Sampdoria-Atalanta (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Vado contro corrente. Con l'Atalanta "o la va o la spacca"; dopo i bergamaschi abbiamo in casa Milan, Roma e derby, fuori casa Sassuolo e Torino. E' evidente che dopo non sei nelle condizioni di dire "rimonto dopo"; potresti, perché comunque negli scontri diretti noi sovente riusciamo a fare punti, ma non puoi farci affidamento. Oltretutto il prossimo turno c'è anche Fiorentina-Lazio. Aggiungo che l'Atalanta dopo di noi nello stesso periodo avrà Chievo, Parma, Bologna, Inter ed Empoli. E' facilissimo che rischi di non prenderli più.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 4/3/2019, 12:59) 
    Magara!

    Ieri Ilicic e Gomez in forma strepitosa. Ilicic è mostruoso, ho visto pochi giocatori con la sua tecnica. Zapata invece sta attraversando un periodo sotto tono dopo le valanghe di gol, ma occhio che con le ex si esalta.
    Potrebbero pagare gli impegni di coppa, anche perchè le riserve dei tre tenori mi sembrano decisamente poca cosa.

    Quello su cui possiamo seriamente sperare è quello. Giocano con quei 3 quasi sempre contemporaneamente, ma dietro c'è il solo Barrow, che non è esploso come sembrava possibile l'anno scorso. Per dire, fra non molto da noi dovrebbe pure rientrare Caprari, hai un reparto con Quagliarella, Gabbiadini, Defrel, Caprari e Sau...non c'è paragone. Aggiungici pure Ramirez e Saponara. E anche in mezzo, tolti Freuler e De Roon, c'è il solo Pasalic, che però non è proprio un giocatore di rottura. Non dimentichiamoci che, oltre ad avere poche alternative, hanno cominciato prestissimo per l'EL e stanno andando quasi in fondo alla CI.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    vediamo se si riesce a recuperare qualcuno degli infortunati, perchè tra barreto, ramirez e tonelli, oltre a caprari, cominciano ad essere troppi
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,955
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Per ora Gasperini ha dimostrato di soffrire Giampaolo. Speriamo di vincerla perchè altrimenti si fa durissima.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,702

    Status
    ONLINE
    potrebbe essere l'ultima spiaggia per eventuali punti "europei", vitale non perdere in primis ma bisogna giocarsela loro sono in forma smagliante sono in grado di portare in rete un pò tutti , però sono una formazione che gioca a viso aperto e anche perforabili in difesa (hanno subito più reti del doria).
    vedrei bene sala al posto di bere,ekdal ovviamente , nella 3/4 se gaston è mancora in condizioni precarie fiducia a saponara (rispetto alle ultime cedevoli apparizioni ,ieri ha dato sensazione di essere in ripresa sia come determinazione e per produzione di gioco,,nonostante diversi passaggi sbagliati,,) avanti quagliarella-show e gabbiadini
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 4/3/2019, 14:07) 
    Per ora Gasperini ha dimostrato di soffrire Giampaolo. Speriamo di vincerla perchè altrimenti si fa durissima.

    Un pareggio terrebbe il discorso "60 punti" ancora abbastanza in piedi oltre che rallentare la corsa di una possibile diretta concorrente e portarci in vantaggio in vantaggio nel doppio. Comunque per l'Atalanta a Marassi è stata storicamente vita dura (esattamente come la Fiorentina), anche nelle annate migliori. Per me faremo una grande partita, loro ti costringono a tenere ritmi alti e la Samp di Giampaolo quando riesce a giocare in rapidità è uno spettacolo. Poi può uscire di tutto, ma sono fiducioso.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Possibile il rientro di Gaston?
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Secondo me vinceremo
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Loro sono una squadra da PlayStation, anche se prima o dopo un minimo dovranno fermarsi altrimenti inizio a credere non siano umani, in ogni caso bisognerà tirare fuori un bel coniglio dal cilindro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    ONLINE
    Sono curioso. Questa partita stuzzica la mia curiosità perchè l'Atalanta gioca al calcio senza troppi tatticismi proprio come la nostra squadra. Ho letto molto ottimismo negli scritti precedenti al mio e ho consumato il cavallo dei pantaloni. Ma è giusto essere fiduciosi perchè se ce lo lasciano fare possiamo giocarcela con chiunque.
    E' anche giusto sperare in qualche spettatore in più, diciamo.... sessantamila almeno, perchè ne varrebbe la pena. Mi auguro che i media quotidiani spingano un po' in questo senso.
    Da ultimo la Sud. Ultimamente, ma è un'opinione personale, non mi è piaciuta molto, anche se Giampaolo non fa che lodarla, giustamente. Perchè faccio questo discorso: perchè se è vero che ormai il tifo si fa per canzoni, ritengo che bisognerebbe sceglierle giuste a seconda dei momenti della partita e più di una volta ho sentito canzoni scialbe quando sarebbe stato necessario qualcosa di più grintoso. Nei tempi andati, in casa e in trasferta, tamburi e grancasse e botte di Doria-Doria che duravano minuti e minuti e si portavano via pareggi a S. Siro con Milan e Inter e vittorie in altri campi periferici. Non solo per merito del tifo, ma certi cori gasavano molto i giocatori.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 4/3/2019, 19:08) 
    Sono curioso. Questa partita stuzzica la mia curiosità perchè l'Atalanta gioca al calcio senza troppi tatticismi proprio come la nostra squadra. Ho letto molto ottimismo negli scritti precedenti al mio e ho consumato il cavallo dei pantaloni. Ma è giusto essere fiduciosi perchè se ce lo lasciano fare possiamo giocarcela con chiunque.
    E' anche giusto sperare in qualche spettatore in più, diciamo.... sessantamila almeno, perchè ne varrebbe la pena. Mi auguro che i media quotidiani spingano un po' in questo senso.
    Da ultimo la Sud. Ultimamente, ma è un'opinione personale, non mi è piaciuta molto, anche se Giampaolo non fa che lodarla, giustamente. Perchè faccio questo discorso: perchè se è vero che ormai il tifo si fa per canzoni, ritengo che bisognerebbe sceglierle giuste a seconda dei momenti della partita e più di una volta ho sentito canzoni scialbe quando sarebbe stato necessario qualcosa di più grintoso. Nei tempi andati, in casa e in trasferta, tamburi e grancasse e botte di Doria-Doria che duravano minuti e minuti e si portavano via pareggi a S. Siro con Milan e Inter e vittorie in altri campi periferici. Non solo per merito del tifo, ma certi cori gasavano molto i giocatori.

    Scusami quando dici sessantamila almeno, e’ perché ritieni la giocheranno in campo neutro a San Siro ?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Importante non perdere, poi si vedrà.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,702

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 4/3/2019, 19:59) 
    Scusami quando dici sessantamila almeno, e’ perché ritieni la giocheranno in campo neutro a San Siro ?

    forse voleva dire trenta???
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Incoraggiante aldila della prestazione, la serieta con la quale la squadra affronta il campionato in questo periodo.

    Ok il pari non sarebbe da buutare ma se si vuole dare un cambio di marcia, il filotto va provato.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 4/3/2019, 19:59) 
    Scusami quando dici sessantamila almeno, e’ perché ritieni la giocheranno in campo neutro a San Siro ?

    Ragazzi, la mia è una battuta iperbolica. Me ne basterebbero 25000.
     
    .
380 replies since 25/2/2019, 11:13   25426 views
  Share  
.