Sampdoria-Cagliari 1-0

serie A, 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Mi prendo con gioia i 3 punti, ma oggi siamo stati veramente brutti!
    Io non sono un grandissimo fan di Audero, ma oggi nel primo tempo ci ha salvati con un'uscita magistrale su un avversario lanciato a rete.
    Per il resto la difesa non ha fatto male, ma ricordiamoci che avevamo di fronte un Cagliari decimato soprattutto in attacco.
    Bene Andersen e Colley, sufficienti i due terzini. Sala aveva spesso il corridoio libero sul suo lato, ma non sempre è stato in grado di sfruttarlo, anche per colpa di un Praet per lunghi tratti impalpabile.
    Ekdal (porello!) lasciato troppo spesso da solo a fare argine in mezzo al campo. Per fortuna il Cagliari nel secondo tempo ha smesso di premere nella sua zona perché era potenzialmente molto alto il rischio di trovarsi a giocare in 10 con il nostro mediano centrale già ammonito.
    Le mezzali per me sono state le vere note dolenti. Praet nel primo tempo sembrava giocasse a nascondino: sul suo lato ci sarebbe stato spazio per affondare, ma rinunciava sistematicamente a farsi trovare da Sala nelle ripartenze. Il belga sembra diventato un soldatino privo di personalità.
    Dall'altro lato ho visto uno Jankto come al solito molto confusionario e impreciso nel servire palla agli attaccanti. Nel secondo tempo è leggermente migliorato come tutta la squadra, ma ci si aspetta molto di più da un giocatore pagato 15 milioni. La mia sensazione è che nel gioco di Giampaolo sia snaturato: troppo anarchico per fare con ordine entrambe le fasi.
    Saponara croce e delizia.
    Alterna degli spunti che sembrano poter squarciare la difesa avversaria a delle pause che rischiano di togliere equilibrio alla squadra. Checché se ne dica, Ramirez sarà meno amato dai tifosi, ma fa un lavoro di raccordo che è importantissimo. Saponara molto meglio quando entra nei secondi tempi contro avversari stanchi.
    Capitolo attaccanti.
    Defrel sotto porta è nullo e lo è da mesi. Perché Giampaolo continua a metterlo?Un po' meglio da "trequartista" nel finale. Sgravato mentalmente della necessità di cercare la porta, dialoga con i compagni, gioca semplice e lineare. Certo, si trova lì in assenza di alternative e non è il suo ruolo, però fa meno danni che in attacco.
    Quagliarella che deve fare di più?Si vede che è meno brillante rispetto a qualche tempo fa, ma le sta giocando tutte e ha la responsabilità di trascinare la squadra con i suoi gol, vista la totale sterilità dei suoi compagni. Non riuscendo a buttarla dentro su azione (anche per merito di Cragno) segna l'ennesimo rigore con freddezza e precisione. San Fabio, Dio lo preservi!
    E, per chiudere, Gabbiadini. Il nostro rinforzo di gennaio si ritrova inspiegabilmente a far da riserva ad un impalpabile Defrel. Cosa frulli nella testa di Giampaolo non è ben chiaro.
    Cosa deve fare Manolo per meritare più spazio? In una simile situazione anche Sau in panchina sembra sprecato.
     
    .
  2.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superchumbo @ 24/2/2019, 16:33) 
    Pedro scusa però il rigore un conto è definirlo generoso, e qui penso che possiamo essere d accordo , un altro conto è dire che è inesistente e scandaloso che l arbitro non lo abbia rivisto al var. di scandaloso, invece, è che l arbitro , dopo aver rivisto al var un fallo assassino su Praet nel primo tempo, abbia deciso di non estrarre il rosso invece del giallo al giocatore del Cagliari autore di quell entrataccia colmoiede a martello

    Se è generoso va a rivederlo al var.
    Quindi è scandaloso che non sia stato fatto.era almeno da rivedere al var.Poi magari sbaglia e lo conferma come ha sbagliato nel primo tempo sul mancato rosso,ma intanto vallo a vedere.
    L arbitro ne ha fatte di cotte e di crude,era un esordiente,però è inutile che quando ci sono le cose contro di noi si grida allo scandalo e quando poi ci sono a favore va tutto ok.Non c'è mica niente di male a dire che oggi hai vinto per un rigore che ti han fischiato e va ben così.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,534
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 24/2/2019, 16:44) 
    Se è generoso va a rivederlo al var.
    Quindi è scandaloso che non sia stato fatto.era almeno da rivedere al var.Poi magari sbaglia e lo conferma come ha sbagliato nel primo tempo sul mancato rosso,ma intanto vallo a vedere.
    L arbitro ne ha fatte di cotte e di crude,era un esordiente,però è inutile che quando ci sono le cose contro di noi si grida allo scandalo e quando poi ci sono a favore va tutto ok.Non c'è mica niente di male a dire che oggi hai vinto per un rigore che ti han fischiato e va ben così.

    Non è stato chiamato al Var perche rivedendolo al replay han deciso che c era. Stop... ora non trollarci come al solito grazie eh
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 24/2/2019, 16:44) 
    Se è generoso va a rivederlo al var.
    Quindi è scandaloso che non sia stato fatto.era almeno da rivedere al var.Poi magari sbaglia e lo conferma come ha sbagliato nel primo tempo sul mancato rosso,ma intanto vallo a vedere.
    L arbitro ne ha fatte di cotte e di crude,era un esordiente,però è inutile che quando ci sono le cose contro di noi si grida allo scandalo e quando poi ci sono a favore va tutto ok.Non c'è mica niente di male a dire che oggi hai vinto per un rigore che ti han fischiato e va ben così.

    Se tu fossi un fan di Audero saresti capace di dire che oggi non abbiamo perso per merito suo.

    Dai, se vuoi far entrare l'arbitro nel risultato tocca dire che la partita andava giocata 11 contro 10 altrimenti c'è poco senso
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita vinta.
    Il gioco però non c'è più.p
    Troppi giocatori al monento sotto tono, alcuni proprio impresentabili, saponara fra tutti. Gli altri fanno il compitino senza incidere, ritmi da allenamento. Bene i due centrali, colley soprattutto. Bene sala, forse il migliore.
    Male davanti e a centrocampo, quaglia non pervenuto a parte il solito grandissimo rigore. Buon impatto di gabbia.
    Audero 7
    Sala 7
    Andersen 6,5
    Colley 7
    Murru 6
    Jankto 5
    Ekdal 5,5
    Praet 5
    Saponara 4
    Quagliarella 5
    Defrel 4,5

    Gabbiadini 7
    Bereszyinski 6
    Vieira 5 (nei pochi minuti a disposizione ha perso un pallone velenoso e mi è sembrato poco concentrato)
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Bisognava vincere e abbiamo vinto.
    Ovvio che si preferisce vincere con 3 goal di scarto giocando calcio spettacolo, ma in certe partite bisogna "accontentarsi", dopo 3 sconfitte consecutive era importante tornare alla vittoria, come non ha importanza.
    Certo, nel primo tempo abbiamo sicuramente fatto male, però nella ripresa abbiamo messo sotto il Cagliari.
    L'ingresso di Gabbiadini ha cambiato la partita, l'attacco è stato molto più pericoloso e Quagliarella ha trasformato un rigore che pesava come un macigno.
    Male la prova di Saponara, l'assenza di Ramirez è pesante, più che altro perchè fa un lavoro che Ricky non è in grado di fare, lui rende meglio dal 60° in poi.
    Non parliamo d'Europa, siamo nel gruppone e dobbiamo provarci fino alla fine.
    Ora tutti a Ferrara!

    Pagelle:

    Audero 6.5

    Sala 6.5
    Colley 6.5
    Andersen 6+
    Murru 6

    Praet 6.5
    Ekdal 6.5
    Jankto 5 nel primo tempo e 6.5 nella ripresa.

    Saponara 4.5

    Defrel 5
    Quagliarella 6

    Gabbiadini 7
    Beres 6
    Vieira S.V

    Giampaolo 6
     
    .
  7.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ragazzi il rigore è regalato. Mi fischiassero un rigore così contro, mi imbestialirei come pochi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    Il rigore è un tipo di fallo che a metà campo sicuramente non dai. Il tocco, per quanto lieve, c’è e da quanto ho capito io è il tipo di rigore che al Var non si toglie. Si possono avere dubbi o meno sul fischio in diretta, ma una volta dato rimane
     
    .
  9.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°GillesSimon° @ 24/2/2019, 17:36) 
    Il rigore è un tipo di fallo che a metà campo sicuramente non dai. Il tocco, per quanto lieve, c’è e da quanto ho capito io è il tipo di rigore che al Var non si toglie. Si possono avere dubbi o meno sul fischio in diretta, ma una volta dato rimane

    Secondo me l'obiettivo è quello di fischiare più rigori possibili (attuando il regolamento) per aumentare lo spettacolo. Però il calcio è uno sport di contatto e certe decisioni sono assurde
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dad93 @ 24/2/2019, 17:38) 
    Secondo me l'obiettivo è quello di fischiare più rigori possibili (attuando il regolamento) per aumentare lo spettacolo. Però il calcio è uno sport di contatto e certe decisioni sono assurde

    Quello non so. Se non ho capito male, nelle modalità d’uso del Var risulta che non possa essere decisa l’entità del contatto in casi come questo.
    A ogni modo è molto, ma molto, più scandaloso il rosso non dato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 24/2/2019, 17:34) 
    Ragazzi il rigore è regalato. Mi fischiassero un rigore così contro, mi imbestialirei come pochi.

    Io anche non lo avrei dato, ma il cagliari ha ben poco di cui lamentarsi dato che dovevano giocare 60 minuti in 10
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,790
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    ONLINE
    Vittoria che sostanzialmente ci sta tutta, anche se mi schiero dalla parte di coloro che reputano il rigore alquanto generoso. Ma prendiamo sti tre punti sperando che servino a risollevare l'umore e la confidenza. Penso che Jankto l'anno prossimo ci potra' sorprendere come Murru quest'anno. Ho visto un Saponara molto ma molto sotto tono, ed un Quagliarella un po troppo egoista.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Quaglia su Instagram ha voluto chiarire l'episodio del calcio di rigore. Secondo me non c'era neanche bisogno di farlo. È già successo che il portiere vada a disturbare l'attaccante prima di un rigore. Poi se gli ha esultato in faccia ha fatto bene .
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Torino Fans
    Posts
    32
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Premetto di aver visto la partita a sprazzi quindi offrirò un giudizio di massima, nel primo tempo ho visto una squadra impacciata e timorosa di scoprirsi, fortunati nell'occasione in cui Pavoletti a calciato addosso ad un Audero in proiezione bassa, più concreti nel secondo tempo dove sicuramente la consapevolezza di poter fare risultato ha dato più fiducia, emozionante la svirgola di Praet che ha messo Quagliarella e successivamente Jankto nella condizione di segnare (favoloso il doppio intervento del portiere), il rigore non mi è parso così netto ma se è stato concesso un motivo ci sarà, calciato molto bene dal capitano che poi ha giustamente esultato e scaricato la rabbia per essersi visto parare l'azione che ho descritto prima...
    Una discreta Sampdoria ma con poche idee ed un allenatore non adeguato (non apprezzo il gioco di Giampaolo lo ritengo un "cagon"), si può e si deve fare meglio il treno per l'Europa e poco distante ma sta iniziando ad accelerare sarebbe un peccato lasciarlo scappare.
    PS spero di vedere Toro e Samp in Europa anziché Lazio e Atalanta

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    103

    Status
    OFFLINE
    Le mie pagelle

    Audero: partita senza sbavature. Attento mentalmente. Ci salva con due uscite nel primo tempo. Voto 6.5

    Sala: bel contributo in attacco oggi. Se segna quel gol nel primo tempo viene giu' lo stadio. Con meno infortuni e piu' fiducia in se stesso e' un giocatore da Samp. In difesa sempre un po' di ansia. Voto 6.5

    Colley: duella in alta quota con Pavoletti con buoni risultati. Solido ed efficace. Voto 6.5

    Andersen: affidabile e sempre lucido. Questo ragazzo gioca con la tranquilita' ed intelligenza di un veterano 6+

    Murru: secondo tempo meglio del primo, forse anche grazie alla crescita di Jankto. Ultimamente e' stato sostituito svariate volte, potrebbe avere degli acciacchi da smaltire. Voto 6

    Praet: si e' sacrificato molto in fase di copertura, ha preso delle belle legnate e ha provato un pochino di piu' in attacco solo nella fase di nostra pressione massima intorno al 60'. Dai Dennis! Voto 6.5

    Ekdal: domina fisicamente e tecnicamente il centrocampo. Picchia quando e' necessario e rimane calmo nella mischia. Voto 7

    Jankto: Nel primo tempo un pulcino sperso. Nel secondo tempo ha piu' fiducia e ordine tattico. Fa intravedere buone doti atletiche e tecniche, ma la testa deve ancora fare il click giusto. Voto 6 di incoraggiamento

    Saponara: primi minuti bruttini, passo lento e fiacco. Poi si riprende e sforna un paio di assist che potevano essere tramutati in gol. Voto 6

    Defrel: giudicarlo con obiettivita' e' difficile. Per impegno ed utilita' nella manovra e' ampiamente sufficiente, ma un attaccante non puo' avere credito per sempre senza segnare. Soprattuto se sbagli un rigore in movimento sul tuo piede preferito. Voto 6-

    Quagliarella: garantisce sempre pericolosita' e dedizione tutta la partita, ma troppo egoista e nervoso oggi. Mezzo punto in piu' solo per il gol sotto grande pressione. Voto 6,5

    Gabbiadini: entra con la mentalita' giusta. Qualita' tecnica unita a voglia di far male all'avversario. Voto 7

    Beres: dopo Milano aveva bisogno di una pausa di riflessione. Entra e fa il suo. Voto 6

    Vieira: entrato come mezzala ha dato il suo contributo nelle ultime ripartenze doriane. Voto 6

    Giampaolo: motiva Sala a diventare un giocatore convincente. Rischia le 3 punte al momento giusto. Da' nuove energie alla difesa quando e' il momento di soffrire un po'. Da' minuti in campo a Viera che fara' il titolare la prossima. Voto 7
     
    .
130 replies since 24/2/2019, 13:31   9287 views
  Share  
.