Rebranding: sareste d'accordo ad un cambio di stemma?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No
    78.00%
    39
  • Si
    22.00%
    11
Guests cannot vote (Voters: 50)

Rebranding: sareste d'accordo ad un cambio di stemma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 21/2/2019, 19:21) 
    Vedremo lo stemma col faccione di Ferrero al posto del Baciccia :lol:
    :rsz_index:

    non dirlo due volte, che dopo inno e città sarebbe capace di dire che fa cagare pure il nostro stemma
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,707
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Lo stemma non si tocca!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 21/2/2019, 13:22) 
    Nel 71 era apparso il Baciccia attuale ?? Sinceramente non ricordo questo passaggio

    Ci sono date accoppiate allo stemma che mi sembrano messe lì a casaccio, a cominciare dal 1971.
    Inoltre in una pagina , chiamiamola così, pubblicata da quel sito, compare un logo(?) con il nero sopra il rosso.

    Il primo stemma con il cosiddetto scudo di Genova fu il primo a comparire sulle nostre maglie. Ma lo sapete che sulle prime maglie il contorno dello stemma era rosso e non azzurro?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi verrebbe da scrivere quello che ha postato oggi su Facebook, Enzo Tirotta. Ma perché non ci lascia in pace con la nostra tradizione?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 21/2/2019, 23:22) 
    Mi verrebbe da scrivere quello che ha postato oggi su Facebook, Enzo Tirotta. Ma perché non ci lascia in pace con la nostra tradizione?

    Ma chi?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 21/2/2019, 23:42) 
    Ma chi?

    Chiunque voglia cambiare la nostra piccola storia fondata su un logo, su uno stemma, su un inno, sulla manifestazione sportiva per bambini più grande d'Italia ecc ecc
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,796
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (dad93 @ 2/21/2019, 07:21 PM) 
    Vedremo lo stemma col faccione di Ferrero al posto del Baciccia :lol:
    :rsz_index:

    Be' sai, Ferrero assomiglia non poco al Baciccia.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Boh... ma tutto questo scetticismo sul ammodernamento ed attualizzazione del logo é legato alla proprietà? Del tipo “Ferrero mi sta sulle scatole e mi oppongo a qualsiasi cosa proponga” o si pensa davvero che il Logo, la maglia, l’inno debbano non essere toccati all’infinito? L’avesse proposto un Garrone o un Mantovani la risposta sarebbe stata diversa? Perché quando l’ha fatto PM nessuno ha richiamato indignato alle tradizioni?

    L’inter per dire ha cambiato l’inno sotto la gestione Moratti, ma non mi pare ci sia stata questa grande indignazione, la Juve ha cambiato logo e mi sembra sia stato accolto da grande entusiasmo.

    Io sono favorevole, deve essere fatto bene, ed avere lo scopo di rendere utilizzabile il logo anche nell’abbigliamento casual ed elegante, abbiamo abbinamento di colori preso ed utilizzato da marchi importanti della moda (Gucci e Tommy Hilfiger per dirne due che mi vengono in mente al volo), troppo bello per non essere considerato fattibile. Molte moltissime volte ho cercato un outfit sampdoriano restando deluso della mancanza di prodotti.

    É vero che la Samp in ambito sportivo rappresenta Genova nel mondo, ed é vero che Genova é città immobile, ma oggi come oggi secondo me bisogna iniziare a cambiare qualcosa, rendere più appetibile il marchio alle nuove generazioni é fondamentale, si rischia di fare la fine dei vecchi bar che si lamentano del calo di consumatori, ma non cambiano mobilio o menù da 15 anni, e nel frattempo guardano con scetticismo, invidia e cattiveria, lo Starbucks, l’Hard Rock Cafè o il McDonald di turno che gli apre accanto e lavora come mai avrebbe potuto immaginare.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 22/2/2019, 04:26) 
    Boh... ma tutto questo scetticismo sul ammodernamento ed attualizzazione del logo é legato alla proprietà? Del tipo “Ferrero mi sta sulle scatole e mi oppongo a qualsiasi cosa proponga” o si pensa davvero che il Logo, la maglia, l’inno debbano non essere toccati all’infinito? L’avesse proposto un Garrone o un Mantovani la risposta sarebbe stata diversa? Perché quando l’ha fatto PM nessuno ha richiamato indignato alle tradizioni?

    L’inter per dire ha cambiato l’inno sotto la gestione Moratti, ma non mi pare ci sia stata questa grande indignazione, la Juve ha cambiato logo e mi sembra sia stato accolto da grande entusiasmo.

    Io sono favorevole, deve essere fatto bene, ed avere lo scopo di rendere utilizzabile il logo anche nell’abbigliamento casual ed elegante, abbiamo abbinamento di colori preso ed utilizzato da marchi importanti della moda (Gucci e Tommy Hilfiger per dirne due che mi vengono in mente al volo), troppo bello per non essere considerato fattibile. Molte moltissime volte ho cercato un outfit sampdoriano restando deluso della mancanza di prodotti.

    É vero che la Samp in ambito sportivo rappresenta Genova nel mondo, ed é vero che Genova é città immobile, ma oggi come oggi secondo me bisogna iniziare a cambiare qualcosa, rendere più appetibile il marchio alle nuove generazioni é fondamentale, si rischia di fare la fine dei vecchi bar che si lamentano del calo di consumatori, ma non cambiano mobilio o menù da 15 anni, e nel frattempo guardano con scetticismo, invidia e cattiveria, lo Starbucks, l’Hard Rock Cafè o il McDonald di turno che gli apre accanto e lavora come mai avrebbe potuto immaginare.

    Sono d accordo con te ma , detto questo, la modifica proposta, fa cagare
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 22/2/2019, 07:45) 
    Sono d accordo con te ma , detto questo, la modifica proposta, fa cagare

    Su questo non ci piove
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 22/2/2019, 04:26) 
    Boh... ma tutto questo scetticismo sul ammodernamento ed attualizzazione del logo é legato alla proprietà? Del tipo “Ferrero mi sta sulle scatole e mi oppongo a qualsiasi cosa proponga” o si pensa davvero che il Logo, la maglia, l’inno debbano non essere toccati all’infinito? L’avesse proposto un Garrone o un Mantovani la risposta sarebbe stata diversa? Perché quando l’ha fatto PM nessuno ha richiamato indignato alle tradizioni?

    L’inter per dire ha cambiato l’inno sotto la gestione Moratti, ma non mi pare ci sia stata questa grande indignazione, la Juve ha cambiato logo e mi sembra sia stato accolto da grande entusiasmo.

    Io sono favorevole, deve essere fatto bene, ed avere lo scopo di rendere utilizzabile il logo anche nell’abbigliamento casual ed elegante, abbiamo abbinamento di colori preso ed utilizzato da marchi importanti della moda (Gucci e Tommy Hilfiger per dirne due che mi vengono in mente al volo), troppo bello per non essere considerato fattibile. Molte moltissime volte ho cercato un outfit sampdoriano restando deluso della mancanza di prodotti.

    É vero che la Samp in ambito sportivo rappresenta Genova nel mondo, ed é vero che Genova é città immobile, ma oggi come oggi secondo me bisogna iniziare a cambiare qualcosa, rendere più appetibile il marchio alle nuove generazioni é fondamentale, si rischia di fare la fine dei vecchi bar che si lamentano del calo di consumatori, ma non cambiano mobilio o menù da 15 anni, e nel frattempo guardano con scetticismo, invidia e cattiveria, lo Starbucks, l’Hard Rock Cafè o il McDonald di turno che gli apre accanto e lavora come mai avrebbe potuto immaginare.

    Dici delle cose sensate, ma è altrettanto sensato dire che prima di proporre dei cambiamenti, sarebbe opportuno conoscere la storia di quello che si vuole cambiare. Come ho detto in un altro post, il calcio è anche e soprattutto emozione. Se noi azzeriamo questo, in nome del business siamo del gatto, tantopiu che secondo qualcuno siamo conosciuti solo fino a Sestri Levante. Riguardo poi alla nostra maglia, se un po' mi hai seguito nei post, saprai che io sono un fautore del fatto che debba essere più conosciuta. Ho sempre sostenuto che data la sua bellezza ed unicità dovrebbe essere un fattore trainante, logicamente con risultati sportivi adeguati. Comunque il nuovo stemma fa schifo pure a me.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 22/2/2019, 04:26) 
    Boh... ma tutto questo scetticismo sul ammodernamento ed attualizzazione del logo é legato alla proprietà? Del tipo “Ferrero mi sta sulle scatole e mi oppongo a qualsiasi cosa proponga” o si pensa davvero che il Logo, la maglia, l’inno debbano non essere toccati all’infinito? L’avesse proposto un Garrone o un Mantovani la risposta sarebbe stata diversa? Perché quando l’ha fatto PM nessuno ha richiamato indignato alle tradizioni?

    L’inter per dire ha cambiato l’inno sotto la gestione Moratti, ma non mi pare ci sia stata questa grande indignazione, la Juve ha cambiato logo e mi sembra sia stato accolto da grande entusiasmo.

    Io sono favorevole, deve essere fatto bene, ed avere lo scopo di rendere utilizzabile il logo anche nell’abbigliamento casual ed elegante, abbiamo abbinamento di colori preso ed utilizzato da marchi importanti della moda (Gucci e Tommy Hilfiger per dirne due che mi vengono in mente al volo), troppo bello per non essere considerato fattibile. Molte moltissime volte ho cercato un outfit sampdoriano restando deluso della mancanza di prodotti.

    É vero che la Samp in ambito sportivo rappresenta Genova nel mondo, ed é vero che Genova é città immobile, ma oggi come oggi secondo me bisogna iniziare a cambiare qualcosa, rendere più appetibile il marchio alle nuove generazioni é fondamentale, si rischia di fare la fine dei vecchi bar che si lamentano del calo di consumatori, ma non cambiano mobilio o menù da 15 anni, e nel frattempo guardano con scetticismo, invidia e cattiveria, lo Starbucks, l’Hard Rock Cafè o il McDonald di turno che gli apre accanto e lavora come mai avrebbe potuto immaginare.

    Anche io sono d'accordo. E non sono proprio un sostenitore di Ferrero. Non ci trovo nulla di assurdo,anche perché se ora abbiamo quello che abbiamo è perché prima lo abbiamo cambiato.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Comunque per correttezza di informazione non é stata la società a commissionare questa cosa ! Hanno fatto un esercizio di rebranding prendendo una squadra a caso. E hanno scelto la nostra per la particolarità del simbolo e se lo sono pure un po’ studiato e questo può anche far piacere. Questo inciso ovviamente non cambia il succo del mio precedente post sulla nostra tradizione, è solo una precisazione.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 22/2/2019, 04:26) 
    Boh... ma tutto questo scetticismo sul ammodernamento ed attualizzazione del logo é legato alla proprietà? Del tipo “Ferrero mi sta sulle scatole e mi oppongo a qualsiasi cosa proponga” o si pensa davvero che il Logo, la maglia, l’inno debbano non essere toccati all’infinito? L’avesse proposto un Garrone o un Mantovani la risposta sarebbe stata diversa? Perché quando l’ha fatto PM nessuno ha richiamato indignato alle tradizioni?

    L’inter per dire ha cambiato l’inno sotto la gestione Moratti, ma non mi pare ci sia stata questa grande indignazione, la Juve ha cambiato logo e mi sembra sia stato accolto da grande entusiasmo.

    Io sono favorevole, deve essere fatto bene, ed avere lo scopo di rendere utilizzabile il logo anche nell’abbigliamento casual ed elegante, abbiamo abbinamento di colori preso ed utilizzato da marchi importanti della moda (Gucci e Tommy Hilfiger per dirne due che mi vengono in mente al volo), troppo bello per non essere considerato fattibile. Molte moltissime volte ho cercato un outfit sampdoriano restando deluso della mancanza di prodotti.

    É vero che la Samp in ambito sportivo rappresenta Genova nel mondo, ed é vero che Genova é città immobile, ma oggi come oggi secondo me bisogna iniziare a cambiare qualcosa, rendere più appetibile il marchio alle nuove generazioni é fondamentale, si rischia di fare la fine dei vecchi bar che si lamentano del calo di consumatori, ma non cambiano mobilio o menù da 15 anni, e nel frattempo guardano con scetticismo, invidia e cattiveria, lo Starbucks, l’Hard Rock Cafè o il McDonald di turno che gli apre accanto e lavora come mai avrebbe potuto immaginare.

    Assolutamente in disaccordo. Al massimo accetterei qualche piccolo cambiamento, ma quelle cagate moderne-minimal che vanno di moda ora da queste parti non le voglio vedere.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tequila61 @ 22/2/2019, 12:19) 
    Comunque per correttezza di informazione non é stata la società a commissionare questa cosa ! Hanno fatto un esercizio di rebranding prendendo una squadra a caso. E hanno scelto la nostra per la particolarità del simbolo e se lo sono pure un po’ studiato e questo può anche far piacere. Questo inciso ovviamente non cambia il succo del mio precedente post sulla nostra tradizione, è solo una precisazione.

    Quel sito dovrebbe studiare un pò di più, perchè l'articolo è pieno zeppo di errori.
     
    .
59 replies since 20/2/2019, 19:26   1963 views
  Share  
.