Sampdoria-Frosinone 0-1

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Doria65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cri84Doria @ 10/2/2019, 18:13) 
    Che i cambi di oggi facciano storcere il naso ci sta. Ma oggi la partita andava vinta anche se c’era topolino in panchina perché tutti e ripeto tutti i nostri hanno giocato una partita al di sotto della media. Per cui quando si fanno queste prestazioni giusto perdere. Però attaccare il mister lo trovò ingiusto. Ma si sa quando gira male uscite sempre come funghi. Quando va bene eh si era normale vincere. Equilibrio parola sconosciuta ormai...

    A parte il fatto che io ho un'opinione su Giampaolo che è sempre la stessa che si vinca o che si perda (e quindi mi ritengo equilibrato, poi è una mia opinione per carità non il Vangelo...) e che io scrivo poco ma sempre (che si vinca o che si perda, oggi un po' di più solo perché sono a letto con l'influenza) vorrei motivare la mia opinione:
    1) con il (mono)modulo con vi fa giocare, quando incontriamo le squadre che fanno le barricate o segnamo il primo per caso oppure non segnamo nemmeno dipinti. Qualcosa vorrà dire
    2) siamo l'unica squadra al mondo che fa il 90% dei cambi ruolo per ruolo: o tutti gli altri sono scemi oppure...
    3) tutti gli anni sbraghiamo alla fine. Tutti.
    4) i giocatori hanno la grinta che si può vedere in una partita di calcio femminile (e forse nemmeno la). Motivazione zero, e un buon leader si vede da come riesce a motivare le sue risorse, spesso colmando la minor bravura con la dedizione, l'impegno. Giampaolo in questo è zero assoluto

    Io la penso così, e chi mi conosce lo sa. Poi, ripeto, non è Vangelo, magari avete ragione voi...
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Lo ripetiamo ancora una volta: messaggi su Zapata e di discorsi su Atalanta ed altre squadre, in topic sulla Sampdoria, come quello della partita, vengono cancellati. Non c'entrano nulla e ci sono eventualmente i topic appositi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 10/2/2019, 18:19) 
    È un buon tecnico, di media fascia, che nella sua carriera ha concluso ben poco. Anzi nulla. È in grado di valorizzare giovani, di farti vedere del buon calcio, del calcio noioso, tipo oggi, con i soliti e inutili tiki taka, che non cambia mai modulo e le sue idee.
    Ha dei limiti e non è un tecnico da Europa. Gasperini, Simone Inzaghi, per me lo stesso Mazzarri, son di un altro livello... Questo dice la classifica, il curriculum e i risultati.

    Concordo, quindi siamo d'accordo che tolti quei due in questi anni tra Empoli e Sampdoria è stato tra i migliori in Italia. Mazzarri migliore proprio no, la conferma anche quest'anno. Però ora ti do una notizia: né Gasperini, né Inzaghi ora verrebbero alla Samp, quindi teniamoci sempre stretto il buon Giampaolo, grande signore come ce ne sono pochi, che alla fine porta la squadra sempre ai punteggi del suo valore, oltre a tutta la valorizzazione giovani ecc...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/2/2019, 18:57) 
    Siccome hai scritto le stesse cose un anno fa dopo non ricordo quale partita e poi invece siao rimasti in corsa fino a tre dalla fine per il sesto posto, tanto che poi avevi pure fatto ammenda del giudizio precipitoso dato, io mi chiedo: ma tifosi che cambiano idea così dopo UNA partita pera, dopo un campionato in cui fino a ieri ho sentito parlare solo bene da tutti gli addetti ai lavori e giornalisti di fede neutrale, che fiducia hanno nella squadra? Evidentemente pochissima se basta una partita giocata male e persa per passare da "siamo in corsa per l'EL" a "campionato finito". Guardate che è molto ridicolo scritto da persone adulte.

    E allora raccontiamoci che ci giochiamo la Uefa con l'Atalanta, il Milan e le romane, che devo dirti... Tore secondo me dopo questa sconfitta il nostro campionato per quelle posizioni finisce qui. Ci giocheremo le posizioni che vanno dall'8 al 11 posto con Torino, Fiorentina, Sassuolo se va bene, che poi è la nostra dimensione. Speriamo almeno di evitare altre figuracce come quella di oggi.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,694
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Inutile parlare di mercato adesso (soprattutto dei venduti)
    Come è inutile parlare di Ferrero o di Giampaolo (quello abbiamo come presidente purtroppo e come allenatore invece penso che di meglio in giro non ci sia)
    Cerchiamo di andare avanti dignitosamente in questo campionato
    Diciamo che i “bonus partite di merda” li abbiamo esauriti...dalle prossime (l’inter nemmeno la conto) Cagliari Spal Atalanta e Sassuolo vediamo cosa siamo e dove siamo...poi cominceremo a trarre le somme a Marzo

    Per come la penso io il campionato in generale è già quasi finito
    La Juve ha vinto lo scudetto
    Il secondo posto del Napoli non lo raggiunge nessuno
    Il terzo dell’inter ha un buon margine di vantaggio sulla quarta posizione
    Poi arriva il blocco delle 4 squadre (Roma Milan Atalanta Lazio) che si giocano il 4 posto e i tre restanti dell’europa League...non mi sento di dire che ce la giochiamo con loro

    Poi arriviamo noi col Torino e Fiorentina che ci giochiamo dall’ottavo al 10 posto
    Al momento siamo noni

    Edited by doriano82 - 10/2/2019, 19:22
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Qualche considerazione a mente fredda, dopo aver assistito allibito dalla Nord al mesto spettacolo offerto oggi dai nostri.
    1) Se il risultato di oggi è un’eccezione, non lo è il modo in cui è maturato.
    Molte altre volte abbiamo avuto un approccio simile alla partita, però siamo quasi sempre riusciti a venirne fuori (Spal, Bologna, Parma, Chievo, tanto per citarne alcune). Forse in quei casi, la vittoria finale acquisita in maniera netta ci ha fatto dimenticare l’inizio stentato. A differenza di altre volte, oggi gli episodi non ci sono stati favorevoli e non siamo riusciti a venirne fuori.
    2) I cambi non hanno dato alcun contributo positivo.
    Tra i trequartisti preferisco nettamente che parta titolare Ramirez con il subentro di Saponara a avversari più stanchi e magari più sfilacciati, quando con la sua tecnica può essere devastante. Contro difese fresca e compatte, Saponara mi pare decisamente in difficoltà.
    Defrel… è un peccato per lui e per noi non averlo dato via a gennaio. Sembra sempre più un pesce fuor d’acqua.
    Sau credo potrà dare il suo contributo in partite più aperte. Oggi era oggettivamente difficile pensare che potesse fare di più.
    3) Spero di non venire censurato...
    In partite come quella di oggi il nostro attacco leggero offre davvero poche alternative.
    Anche se a Giampaolo non piace, a noi servirebbe dannatamente un giocatore tipo quello di colore che sta facendo la fortuna dell’Atalanta.

    Voti
    Audero 6
    Tavares 6
    Andersen 5,5
    Colley 5,5
    Beresz 5
    Linetty 5
    Ekdal 6,5
    (Sau n.g.)
    Praet 5
    Saponara 4
    (Ramirez 4)
    Gabbiadini 5
    (Defrel 4)
    Quagliarella 4,5
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 10/2/2019, 18:55) 
    Io intendo nel momento in cui devi fare il salto di qualità e gli obiettivi diventano concreti...

    E lo stabilisci tu quando gli obiettivi diventano concreti? Con l'Udinese l'obiettivo non era ancora concreto ed ora sì? Con l'Inter e col Cagliari come sarà l'obiettivo? :lol: Dai seriamente, mancano 15 partite. Puoi perdere anche tre partite di fila, ma se poi ne vinci due quelli come te, sono di nuovo lì a sognare. Meno male che io la vivo sempre coi piedi per terra...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 10/2/2019, 18:58) 
    Il discorso regge perché non parlo dei paganti. La gente ad inizio anno ci ripensa venti volte prima di abbonarsi, non è questione di questa o quella partita, il fatto è che se anche quest'anno finisce così ci saranno altre 1000 persone che l'abbonamento non lo fanno perché si sono rotte le scatole di pagare 20 partite e vederne giocare con voglia solo 10.

    Mi pare esagerato. Anche perché sia quest'anno che l'anno scorso in casa siamo andati molto forte. Le altre squadre quante ne giocano con voglia se fanno i nostri risultati o peggiori? 4, o 5? Tolta la solita Atalanta che fa storia a se da tre anni, ovviamente.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doria65 @ 10/2/2019, 19:00) 
    1) con il (mono)modulo con vi fa giocare, quando incontriamo le squadre che fanno le barricate o segnamo il primo per caso oppure non segnamo nemmeno dipinti. Qualcosa vorrà dire

    Perdonami, ma è una bufala. La Samp in questi anni ha segnato tantissimo in casa contro squadre chiusa. Le sconfitte con squadre di bassa classifica che ricordo sono state Crotone 1-2 nel 2017, Sassuolo 0-1, nel 2018 ed oggi. Credo che squadre come Inter e Milan per esempio, abbiano fatto peggio. Tra l'altro anche diverse partite ribaltate dopo pareggi o situazioni di svantaggio. Non puoi prendere la partita di oggi è farne una regola, perché si tratta dell'eccezione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doria65 @ 10/2/2019, 19:00) 
    4) i giocatori hanno la grinta che si può vedere in una partita di calcio femminile (e forse nemmeno la). Motivazione zero, e un buon leader si vede da come riesce a motivare le sue risorse, spesso colmando la minor bravura con la dedizione, l'impegno. Giampaolo in questo è zero assoluto

    Anche questo secondo me non corrisponde al vero, altrimenti di punti in questi anni ne avremmo fatti veramente pochi e non avremmo reagito a tante difficoltà nel corso di una partita o dopo delle serie negative. La squadra, come altre, non ha grandi leader caratteriali, ma dal punto di vista dell'impegno, almeno in casa non si discute. In trasferta gli anni scorsi è mancato molto il carattere, quest'anno tolte poche, no. E' un falso mito perché si associa al personaggio Giampaolo, mite e signore, uno con poca grinta e scarso nel motivare i giocatori. Mihajlovic, con risultati peggiori per esempio risulta uno che rende le squadre feroci. Ma quando mai? ^_^
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SimoSamp @ 10/2/2019, 19:08) 
    E allora raccontiamoci che ci giochiamo la Uefa con l'Atalanta, il Milan e le romane, che devo dirti... Tore secondo me dopo questa sconfitta il nostro campionato per quelle posizioni finisce qui. Ci giocheremo le posizioni che vanno dall'8 al 11 posto con Torino, Fiorentina, Sassuolo se va bene, che poi è la nostra dimensione. Speriamo almeno di evitare altre figuracce come quella di oggi.

    Ecco bravo. Ma è una fesseria scrivere che il campionato è finito. Se non possiamo competere per il sesto o settimo posto non c'è campionato? Ma che cavolata è? Se valiamo 50 punti e ne facciamo 50, senza mai picchi in cui entriamo in zona europea, come in questi due anni, quindi il nostro campionato non comincia mai? Questo cerco i spiegare a te ed altri tifosi un pò fuori realtà.
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/2/2019, 19:15) 
    E lo stabilisci tu quando gli obiettivi diventano concreti? Con l'Udinese l'obiettivo non era ancora concreto ed ora sì? Con l'Inter e col Cagliari come sarà l'obiettivo? :lol: Dai seriamente, mancano 15 partite. Puoi perdere anche tre partite di fila, ma se poi ne vinci due quelli come te, sono di nuovo lì a sognare. Meno male che io la vivo sempre coi piedi per terra...

    Ma sognare che? L'Europa League dev' essere un sogno? Se ci andiamo bene altrimenti pazienza.
    Comunque, è inutile che discutiamo di Giampaolo... tu la vedi in una maniera, io in un' altra. Sono 3 anni che ci ripetiamo le stesse cose.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/2/2019, 19:30) 
    Ecco bravo. Ma è una fesseria scrivere che il campionato è finito. Se non possiamo competere per il sesto o settimo posto non c'è campionato? Ma che cavolata è? Se valiamo 50 punti e ne facciamo 50, senza mai picchi in cui entriamo in zona europea, come in questi due anni, quindi il nostro campionato non comincia mai? Questo cerco i spiegare a te ed altri tifosi un pò fuori realtà.

    Beh onestamente tra arrivare nono o tredicesimo cosa cambia???
    Nel calcio e in realtà come la nostra c'è anche bisogno di provare a sognare di tanto in tanto...
    Se i sogni non si fanno,una volta fatti quei 37-38 punti per me il campionato è virtualmente finito.

    E per sognare non intendo arrivarci ma starci e lottare fino alla fine cosa che negli ultimi anni non è successa
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,408
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 10/2/2019, 19:38) 
    Beh onestamente tra arrivare nono o tredicesimo cosa cambia???
    Nel calcio e in realtà come la nostra c'è anche bisogno di provare a sognare di tanto in tanto...
    Se i sogni non si fanno,una volta fatti quei 37-38 punti per me il campionato è virtualmente finito.

    E per sognare non intendo arrivarci ma starci e lottare fino alla fine cosa che negli ultimi anni non è successa

    Parole sante...come tifoso io voglio sognare...vedere la mia squadra essere la sorpresa ed arrivare in Europa...poi ovvio senza grandi investimenti partiamo sempre per arrivare tra 9 e 13-14 posto...con obiettivo di fare qualche partitone con le Big e vincere i derby.

    A me questo come tifoso non basta...io ogni anno che iniziamo il campionato di A spero nell Europa...ed arrivare 8 9 o 15 esimo per me cambia poco.

    Preferirei fare un campionato come Parma o Sassuolo finora...che partire bene e stare tutta l andata in zona Europa per poi far svanire il sogno nel ritorno...fa ancora più male.

    Cmq è ancora presto per le sentenze...siamo a 5 punti..certo è che oggi erano 3 punti pesanti visto anche San Siro di domenica.

    Edited by marcosamp23 - 10/2/2019, 20:01
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 10/2/2019, 19:58) 
    Parole sante...come tifoso io voglio sognare...vedere la mia squadra essere la sorpresa ed arrivare in Europa...poi ovvio senza grandi investimenti partiamo sempre per arrivare tra 9 e 13-14 posto...con obiettivo di fare qualche partitone con le Big e vincere i derby.

    A me questo come tifoso non basta...io ogni anno che iniziamo il campionato di A spero nell Europa...ed arrivare 8 9 o 15 esimo per me cambia poco.

    Preferirei fare un campionato come Parma o Sassuolo finora...che partire bene e stare tutta l andata in zona Europa per poi far svanire il sogno nel ritorno...fa ancora più male.

    Ma ci stai solo l'andata perché non hai le potenzialità per restare in quelle posizioni per 38 gare, ormai mi sembra piuttosto evidente.
     
    .
229 replies since 8/2/2019, 15:19   12121 views
  Share  
.