Sampdoria-Frosinone 0-1

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 10/2/2019, 18:13) 
    Che i cambi di oggi facciano storcere il naso ci sta. Ma oggi la partita andava vinta anche se c’era topolino in panchina perché tutti e ripeto tutti i nostri hanno giocato una partita al di sotto della media. Per cui quando si fanno queste prestazioni giusto perdere. Però attaccare il mister lo trovò ingiusto. Ma si sa quando gira male uscite sempre come funghi. Quando va bene eh si era normale vincere. Equilibrio parola sconosciuta ormai...

    Io non attacco Giampaolo. Oggi abbiamo perso perché non siamo stati all' altezza della situazione ma il giudizio sul tecnico, io non l'ho mai cambiato e quando c'è stato da fare un passo indietro, l' ho fatto senza alcun tipo di problema ma a me non piace da sempre.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,938
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FaBlucerchiato @ 10/2/2019, 18:13) 
    Appunto perché nessuno lo dice?? E invece leggo commenti (non avendo visto la partita...) dove si critica i centrali di difesa, Tavares, Praet, Saponara, Defrel...insomma i soliti! Gabbiadini a detta di molti deve essere un arma in più...e se non lo e' vs il Frosinone!!?? Mah speriamo lo sia vs l'Inter domenica prossima...magari mi fa ricredere subito!

    Potrei capirti se fosse stato l unico o uno dei pochi a giocare male. Ma qui hanno fallito tutti oggi e come già detto sono tutti indifendibili . Compreso il mister .
    E tutti sti commenti contro altri giocatori non li vedo .

    Poi si vediamo con l inter l inter l intera squadra come reagisce .
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,754

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 10/2/2019, 18:21) 
    Io non attacco Giampaolo. Oggi abbiamo perso perché non siamo stati all' altezza della situazione ma il giudizio sul tecnico, io non l'ho mai cambiato e quando c'è stato da fare un passo indietro, l' ho fatto senza alcun tipo di problema ma a me non piace da sempre.

    Ci sta e rispetto il tuo parere. Ma permettimi di dire che prima di lui nel recente si è visto qualcosa di osceno. Per cui io me lo tengo stretto.
    E concordo sul non essere stati all’altezza oggi.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,459
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 10/2/2019, 18:11) 
    Si perché in estate abbiamo completamente sbagliato lo scambio Zapata-Defrel.

    C’entra nulla.
    A gennaio eravamo sesti, potevamo anche rimanere così siccome la squadra girava, invece hanno comprato uno dei primi 10 (?) attaccanti italiani.
    Non può essere sempre colpa loro. Per tutto.
     
    .
  5. Tifoso1985
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io non capisco chi dice che il campionato per noi oggi finisce qui. Per me per tifare Sampdoria ci vuole ben altro spirito. Sinceramente se i tifosi sono pochi allo stadio ma sostengono la squadra sempre a me sta bene. Di mugugnoni la Sampdoria ne fa volentieri a meno allo stadio. Il problema del calo dei tifosi secondo me è che i tifosi della Sampdoria sono cambiati, purtroppo. Se non piace lo spettacolo allora si sta a casa, stanno a casa quelli che comunque allo stadio mugugnano quando si va in difficoltà. Ma per tifare Sampdoria ci va un altro spirito. Questo è il problema. Qui invece si può parlare tranquillamente di tante cose e di come oggi abbiamo fatto una partita orrenda e di come si potrebbe cambiare il corso di queste partite che nascono male.
    Sì può parlare di Giampaolo che è cosi...pregi e difetti più che noti...è un allenatore che comunque è adatto alla nostra dimensione attuale...ed è un signore...uno dei pochi che oggi porta avanti quello stile Sampdoria di cui molti si riempiono la bocca e che alla società di oggi manca salvo poi puntargli il dito contro senza pietà e senza una ragione logica...non so se preferiste un mazzarri qualsiasi. Cerchiamo di essere obiettivi nelle valutazioni però, il campionato nostro sarà così poi potremmo arrivare 6 o 10 le lacune nostre le conosciamo da tempo. P.S. oggi Gabbiadini ha fatto davvero poco e male ma che senso ha buttare la croce addosso a sto ragazzo alla prima da titolare dopo il suo ritorno con noi? Misteri
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 10/2/2019, 18:13) 
    Che i cambi di oggi facciano storcere il naso ci sta. Ma oggi la partita andava vinta anche se c’era topolino in panchina perché tutti e ripeto tutti i nostri hanno giocato una partita al di sotto della media. Per cui quando si fanno queste prestazioni giusto perdere. Però attaccare il mister lo trovò ingiusto. Ma si sa quando gira male uscite sempre come funghi. Quando va bene eh si era normale vincere. Equilibrio parola sconosciuta ormai...

    Tanti chiedevano titolari Tavares, Colley, Gabbiadini, Sau subentrante, hanno giocato tutti ed abbiamo perso. Perso perché se giochi anche al 90 per cento, con i giocatori che abbiamo, perdi anche dal Frosinone. E Praet e Linetty, se giocano per fare il compitino, possono anche andare in panchina, credo che gli eventuali sostituti non avrebbero fatto peggio. Ecco, manca la personalità di prendersi le responsabilità, ed abbiamo giocatori che fanno appunto il compitino. Francamente cerco di trovare anche gli errori al Mister ma io penso, forse sbagliando eh, che un mister è fondamentale quando fa dei danni. Oggi loro dietro erano fisicamente strutturati, anche se andavi sul fondo e facevi i cross non ci davano nemmeno con le mani. Sui calci d'angolo qualcosa con Colley e Andersen. Partita sotto tono da parte di tutti, francamente non credo che con chissa quale "drago" avremmo cambiato partita studiando chissà quale strategia..... O hai giocatori che cambiano la partita o hai guocatori che la cambiano ogni tanto.... I nostri.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,538
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 10/2/2019, 17:15) 
    Boh..staremo a vedere domenica ma per oggi si chiudono virtualmente il campionato e finiscono i nostri sogni di lottare per l'Europa..
    Questi tre punti non ce li ridarà nessuno..
    Come ogni anno a febbraio/marzo arriva una striscia di sconfitte e partitacce che ci fanno chiudere in anticipo l'anno.
    Spero non sia così ovviamente ma la paura è che pian piano stiamo staccando la spina..

    Beh, per ora la "partitaccia" però è solo una perché Napoli la considererei abbastanza nel "normale", però questa paura la posso anche condividere. Quello che invece non ha molto senso è scrivere: "Questi tre punti non ce li ridarà nessuno". L'Atalanta ha perso con l'Empoli facendoci rimontare, ma non vuol dire nulla. Noi abbiamo vinto col Napoli e pareggiato con Lazio e Juve e può benissimo succedere che ora vinciamo o pareggiamo con l'Inter. Insomma, il conto non si fa sul "con chi" fai i punti, ma quanti ne fai. E la Samp oggi, dopo 23 giornate, ha 33 punti, quota per cui ad inizio stagione quasi tutti avrebbero messo la firma.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,538
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 10/2/2019, 17:33) 
    Campionato che per noi finisce qui, una squadra che vuole lottare per qualcosa certe partite non le sbaglia, ci avvieremo verso il solito campionato mediocre targato Ferrero.

    E poi moriremo tutti. :alienff:
    Campionato mediocre per chi pensa di tifare una squadra di vertice, invece sostiene la Sampdoria.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,538
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 10/2/2019, 17:45) 
    Beh sicuramente la gente non è contenta sapendo di fare un abbonamento e poi vedere che a febbraio/marzo, da ormai anni, si tirano i remi in barca o si cominciano a fare figuracce come questa.

    Boh vabbè, la maggior parte delle squadre di serie A, fanno risultati peggiori dei nostri, eppure negli ultimi anni gli spettatori non sono calati. Poi fino ad oggi avevamo disputato un grande campionato, eppure i paganti, che dovrebbero muoversi in base al campionato che stai facendo, erano sempre quattro gatti. Questa teoria non regge.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,538
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 10/2/2019, 17:52) 
    La differenza con le altre squadre è che loro le partite che devono vincere, le portano a casa mentre noi quando dobbiamo perdere, perdiamo e quando dobbiamo vincere non lo facciamo.

    Perdonami, ma questa è una enorme fesseria e ti invito a riguardare i risultati della Sampdoria da Agosto ad oggi. Se fosse come dici non avremmo 33 punti, ma 13.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,459
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Provo a commentare la partita, nonostante la delusione sia davvero tanta.
    Questa partita era da vincere, e non ci sono scusanti, purtroppo è andata male. Abbiamo iniziato la partita in maniera "disordinata", tanti passaggi indietro e molto possesso palla "inutile". Il Frosinone alla prima occasione ha segnato, di conseguenza la squadra ha provato a recuperarla prima della fine del 1°tempo, ma il palo ha detto no a Quagliarella.
    Nella ripresa mi aspettavo di vedere un'altra Samp, mentre invece è stato solo il continuo della prima frazione. I cambi (Defrel per Gabbiadini e Ramirez per Saponara) non hanno portato a nulla di buono, e la partita non è minimamente cambiata, personalmente avrei lasciato Gabbiadini, togliendo un centrocampista, ma questo è un altro discorso.

    Siamo a febbraio, parlare di campionato finito mi pare eccessivo.
    Anche perchè l'anno scorso ci siamo fatti scavalcare da squadre che erano indietro di parecchi punti.
    Credo che questa sia la seconda partita che abbiamo sbagliato al 100%, assieme a quella contro il Toro.
    Adesso San Siro, dove andrò e spero di vedere un'altra Samp.

    Le pagelle non mi sento di darle, tutti 5.
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/2/2019, 18:52) 
    Perdonami, ma questa è una enorme fesseria e ti invito a riguardare i risultati della Sampdoria da Agosto ad oggi. Se fosse come dici non avremmo 33 punti, ma 13.

    Io intendo nel momento in cui devi fare il salto di qualità e gli obiettivi diventano concreti... non ad agosto quando sei a zero come il Chievo Verona di turno.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,538
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SimoSamp @ 10/2/2019, 18:01) 
    Sconfitta pesantissima in casa contro una squadra da B sparata, campionato ormai compromesso per la zona Europa, il rischio è quello di mollare completamente come già successo gli anni scorsi nel girone di ritorno. Delusissimo da Giampaolo e dai giocatori per la prestazione, oggi non si salva nessuno. Ora contro l'Inter probabilmente arriverà la terza sconfitta consecutiva, speriamo almeno di non fallire l'unico obiettivo rimasto, quello di arrivare davanti al Genoa, per il resto questo campionato ha più poco da dire.

    Siccome hai scritto le stesse cose un anno fa dopo non ricordo quale partita e poi invece siao rimasti in corsa fino a tre dalla fine per il sesto posto, tanto che poi avevi pure fatto ammenda del giudizio precipitoso dato, io mi chiedo: ma tifosi che cambiano idea così dopo UNA partita pera, dopo un campionato in cui fino a ieri ho sentito parlare solo bene da tutti gli addetti ai lavori e giornalisti di fede neutrale, che fiducia hanno nella squadra? Evidentemente pochissima se basta una partita giocata male e persa per passare da "siamo in corsa per l'EL" a "campionato finito". Guardate che è molto ridicolo scritto da persone adulte.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,598
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Sui singoli dico solo che in mezzo a tutto lo scempio di oggi si salva secondo me solo Ekdal e mi ha fatto una buona impressione Tavares
    per l’occasione più pericolosa creata Quagliarella che ha preso il palo...(ps non può far sempre miracoli lui)
    Per il resto buio totale
    Loro tutti chiusi dietro e noi senza soluzioni alternative
    Sugli angoli solo un’anima volta pericolosi con Colley
    Mai un tiro da fuori nello specchio
    Mai il cercarsi una punizione dal limite
    Sempre giro palla sterile
    Vedo in netta regressione Bere e Praet
    Oggi erano in giornata no sia Saponara che Ramirez (di solito uno compensa l’altro)
    Gabbiadini forse ancora non ambientato al gioco Giampaoliano
    Sul collettivo resto convinto che non siamo per certi obiettivi,alla Samp i giocatori rendono se non sentono il peso o le pressioni della classifica,quindi quando c’è da puntare ad un obiettivo mostrano tutti i loro limiti
    Diciamo che non siamo dei veri e propri marinai...andiamo come va il vento e come ci trasportano le onde....ma se c’e da remare verso un’obiettivo diventa difficile

    Edited by doriano82 - 10/2/2019, 19:06
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/2/2019, 18:49) 
    Boh vabbè, la maggior parte delle squadre di serie A, fanno risultati peggiori dei nostri, eppure negli ultimi anni gli spettatori non sono calati. Poi fino ad oggi avevamo disputato un grande campionato, eppure i paganti, che dovrebbero muoversi in base al campionato che stai facendo, erano sempre quattro gatti. Questa teoria non regge.

    Il discorso regge perché non parlo dei paganti. La gente ad inizio anno ci ripensa venti volte prima di abbonarsi, non è questione di questa o quella partita, il fatto è che se anche quest'anno finisce così ci saranno altre 1000 persone che l'abbonamento non lo fanno perché si sono rotte le scatole di pagare 20 partite e vederne giocare con voglia solo 10.
     
    .
229 replies since 8/2/2019, 15:19   12104 views
  Share  
.