Sampdoria-Frosinone 0-1

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Boh..staremo a vedere domenica ma per oggi si chiudono virtualmente il campionato e finiscono i nostri sogni di lottare per l'Europa..

    Questi tre punti non ce li ridarà nessuno..

    Come ogni anno a febbraio/marzo arriva una striscia di sconfitte e partitacce che ci fanno chiudere in anticipo l'anno.

    Spero non sia così ovviamente ma la paura è che pian piano stiamo staccando la spina..
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,660
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 10/2/2019, 17:12) 
    Siamo a 5 punti dall’europa se non ho visto male

    Gran brutto passo falso oggi. Considerando anche i risultati delle dirette concorrenti per l'EL.

    Non dico altro altrimenti mi devo auto sospendere...
     
    .
  3. Marcoblucerchiato
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Solita stagione da centro classifica...questa è la nostra giusta dimensione
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,540
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 10/2/2019, 17:01) 
    Secondo me non c'è da fare una catastrofe ma da prendere atto che a questa squadra manca qualcosa: rosa... mister...
    Manca qualcosa per lottare per un settimo posto

    Ma ci voleva questa sconfitta per capirlo? Secondo me era chiaro già ad inizio stagione. Poi certo, sono discorsi "sulla carta", però per quanto mi riguarda la Samp non è da settimo posto, e nemmeno da 60 punti. Chiaro che esistono gli exploit, ma se tutto va come deve andare questa squadra, che ha fatto un girone di andata straordinario, da 29 punti + 1 levato chirurgicamente con la Juve, difficilmente può fare più di 55 punti. E chiaramente non bastano. Bisogna analizzare bene le cose prima di illudersi e poi restare delusi. Io sono deluso dalla partita, non dal campionato della Samp che è buono in rapporto alla forza della squadra.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,938
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Oggi sono mancati i nostri attaccanti . E i nostri trequartisti. Poche idee anche da chi li dirige dalla panchina . Che conosciamo ormai i suoi pregi e i suoi difetti .

    Quagliarella è fisiologico che abbia un calo di rendimento .

    Defrel giocatore totalmente sfiduciato e inutile . Mettiamolo quarta punta per favore .

    Sau ingiudicabile. Appena arrivato

    Gabbiadini oggi non pervenuto. Però siamo una squadra che da poche possibilità di tirare . Lo dicono le statistiche. Ma non sempre ti va bene di finalizzare le poche occasioni .

    Saponara discontinuo . Come recita tutta la sua carriera . Idem Ramirez .

    Più pericolosi con Colley . Difensore centrale .

    Non diciamo però che la proprietà non vuole questo o quello . O senso di appartenenza .

    Questa partita l ha persa il mister e chi è sceso in campo .
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,510
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Le mie pagelle

    AUDERO s.v.

    BERESZYSNKI 5,5 ANDERSEN 6 COLLEY 6 TAVARES 6

    PRAET 5 EKDAL 6 LINETTY 5

    SAPONARA 4.5

    GABBIADINI 4 QUAGLIARELLA 4.5

    DEFREL 4.5
    RAMIREZ 5
    SAU s.v.
     
    .
  7.     -5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Cosa volete che dica? Eccovi il motivo del perché la gente allo stadio non ci viene più... eccovi ciò che è Giampaolo e di conseguenza il motivo perché non voglio più vederlo. Anche prossimo anno l'Europa la guarderemo dal divano complimenti a tutti, compresi quelli che ancora pretendono entusiasmo e partecipazione.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 10/2/2019, 17:24) 
    Cosa volete che dica? Eccovi il motivo del perché la gente allo stadio non ci viene più... eccovi ciò che è Giampaolo e di conseguenza il motivo perché non voglio più vederlo. Anche prossimo anno l'Europa la guarderemo dal divano complimenti a tutti, compresi quelli che ancora pretendono entusiasmo e partecipazione.

    Scusami ma non vedo un senso in questa tua affermazione
     
    .
  9. Doria65
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Niente... Quando c'è da fare il salto di qualità, giochiamo così, e perderemmo anche dal Canicattì. È vero che Giampaolo ha messo la formazione che tutti i tifosi avrebbero messo (ma è pagato per fare l'allenatore, non il tifoso...) ma se si ostina a non capire che contro queste squadre se fai 250 passaggi prima di tirare (si fa per dire, perché sembra un verbo sconosciuto ai nostri attaccanti) non ne cavi un ragno dal buco, allora le sue colpe le ha... E se ogni anno arriviamo a febbraio Marzo e giochiamo a perdere, beh che si faccia una domanda e per una volta se lo metta da solo il voto sul registro, il Professore...
     
    .
  10. ToniSamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore MB @ 10/2/2019, 17:19) 
    Ma ci voleva questa sconfitta per capirlo? Secondo me era chiaro già ad inizio stagione. Poi certo, sono discorsi "sulla carta", però per quanto mi riguarda la Samp non è da settimo posto, e nemmeno da 60 punti. Chiaro che esistono gli exploit, ma se tutto va come deve andare questa squadra, che ha fatto un girone di andata straordinario, da 29 punti + 1 levato chirurgicamente con la Juve, difficilmente può fare più di 55 punti. E chiaramente non bastano. Bisogna analizzare bene le cose prima di illudersi e poi restare delusi. Io sono deluso dalla partita, non dal campionato della Samp che è buono in rapporto alla forza della squadra.

    Bisogna vedere se rimane un episodio oppure si ripete quello che si è già visto nelle stagioni scorse. Nel secondo caso forse è il caso di farsi un paio di domande.
     
    .
  11.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo quando incontri squadre che vengono qui a difendersi compatte o hai la fortuna di sbloccarla con un episodio o devi avere tanta gamba per giocare in velocità.

    Noi oggi non abbiamo avuto l'episodio che ci ha aiutato, anzi il frosinone ha fatto gol nell'unica sua azione del primo tempo. Fisicamente è da un paio di settimane che siamo appannati, anche a Firenze e Napoli la squadra non è apparsa in forma fisicamente.

    Il campionato è lungo comunque. Magari è un periodo, ma oggi siamo stati molto lenti in fase offensiva con la conseguenza che al Frosinone è bastato difendersi compatto per non rischiare praticamente nulla in tutta la gara.

    Peccato perchè erano 3 punti importanti anche per un discorso mentale, ovvero tenere il gruppo in corsa con chi si gioca l'EL. Speriamo non mollino anche se il calendario purtroppo non ci aiuta....Inter fuori, Roma in casa, Spal fuori ed Atalanta in casa. Se facciamo pochi punti nelle prossime 4 (e sono tutte partite difficilissime) si rischia poi di arrivare a 10 partite dal termine lontani dalle prime 6 e quindi con la squadra che va in vacanza.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,062
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Dopo l'Udinese avevo detto che vista la classifica poteva essere legittimo provare a crederci. Oggi però m'è ritornata in mente, tra un colpo di tosse e l'altro dovuto ad una fastidiosissima bronchite, la mia triste considerazione dopo la scoppola interna contro il Torino, quella consapevolezza di non poter sfuggire al destino di ritrovarci protagonisti di una manciata di partite così brutte da stentare a credere siano state davvero così. Mettendo insieme le due cose, il provare a crederci veniva più dalla mia parte istintiva, quella che cerca di cullare i sogni, ma quella razionale alla fine prevale sempre e cinicamente mi suggerisce che la parola Europa è meglio non pronunciarla, a meno che non manchino due o tre giornate alla fine del campionato. Partite come quella odierna ricordano che non abbiamo la struttura, la mentalità e per certi versi anche l'organico adatti a poter lottare per un obiettivo così difficile. Nulla di nuovo sia chiaro, non cado dalle nuvole, anzi, la squadra mi sta stupendo in positivo se devo riprendere le mie valutazioni di fine estate (valutazioni tempus regit actum che in ogni caso rifarei) e saremmo comunque in linea con quello che ho ipotizzato essere il piazzamento finale, il mio è un semplice e forse cinico promemoria a non illudersi e pensare partita per partita. Di più mi sembra difficile e presuntuoso fare.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,459
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 10/2/2019, 17:27) 
    Purtroppo quando incontri squadre che vengono qui a difendersi compatte o hai la fortuna di sbloccarla con un episodio o devi avere tanta gamba per giocare in velocità.

    Noi oggi non abbiamo avuto l'episodio che ci ha aiutato, anzi il frosinone ha fatto gol nell'unica sua azione del primo tempo. Fisicamente è da un paio di settimane che siamo appannati, anche a Firenze e Napoli la squadra non è apparsa in forma fisicamente.

    Il campionato è lungo comunque. Magari è un periodo, ma oggi siamo stati molto lenti in fase offensiva con la conseguenza che al Frosinone è bastato difendersi compatto per non rischiare praticamente nulla in tutta la gara.

    Peccato perchè erano 3 punti importanti anche per un discorso mentale, ovvero tenere il gruppo in corsa con chi si gioca l'EL. Speriamo non mollino anche se il calendario purtroppo non ci aiuta....Inter fuori, Roma in casa, Spal fuori ed Atalanta in casa. Se facciamo pochi punti nelle prossime 4 (e sono tutte partite difficilissime) si rischia poi di arrivare a 10 partite dal termine lontani dalle prime 6 e quindi con la squadra che va in vacanza.

    Dopo l’Inter giochiamo con il Cagliari.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    746

    Status
    OFFLINE
    Classiche sconfitte da squadre di Giampaolo purtroppo la mentalità vincente con lui in panchina non sarà mai realtà ormai è risaputo
     
    .
  15. Bluaccerchiato
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore MB @ 2/10/2019, 09:19 AM) 
    [...] se tutto va come deve andare questa squadra, che ha fatto un girone di andata straordinario, [...] difficilmente può fare più di 55 punti.

    Infatti. 50-55 punti. Questo e' cio' che puo' dare la proprieta' attuale, con l'aggiunta (per me non indifferente) di un allenatore che quei punti li fa fare spesso giocando bene e facendo divertire -- non sempre, ovviamente, vedi oggi. Se si vuole molto piu' di cosi', bisogna trovarsi lo sceicco arabo o il magnate russo di turno, temo....

    Edited by Bluaccerchiato - 2/10/2019, 09:33 AM
     
    .
229 replies since 8/2/2019, 15:19   12104 views
  Share  
.