Sampdoria-Frosinone 0-1

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 11/2/2019, 12:33) 
    Stridono veramente molto tutti questi commenti sul rischio di non andare in Europa (cioè fare almeno 60 punti ed entrare nelle prime 6, massimo 7 squadre), quando nel sondaggio di inizio stagione l'83% accreditava la Samp di una posizione tra il 10° ed il 14° posto e 49 su 60 votanti vedevano la Samp nella fascia tra 40 e 54 punti. Incoerenza a livelli altissimi.

    Lo stesso DMaster2, che ormai conosce solo il mugugno, vedeva una Samp da 10-11° posto: https://sampdoria.forumfree.it/?t=75935621. Di che parliamo? :lol:

    Be hai ragione, ma solo in parte (opinione personale).

    Il calcio mi insegni che non è (per fortuna) una scienza esatta.

    Io credo che si debba accettare una valutazione iniziale (chiunque la fa; giornalisti tifosi addetti ai lavori) quale che sia.
    Poi pero si possono rivedere certe valutazioni a stagione iniziata.

    A caldo, dopo uno 0-1 contro il frosinone non possiamo essere contenti (pur considerando l ottima classifica che abbiamo).Pero se dobbiamo valutare altri aspetti inerenti allo stato di forma attuale di entrambe il discorso cambia.
    Il milan ha pareggiato 0-0 ultimamente e la lazio ha sofferto a vincere 1-0...

    Parlo solo per me.Se mi chiedono del risultato, dico che abbiamo perso 1 punto.
    Se mi chiedono se mi sia piaciuto o menol attegiamento della Samp, ti rispondo (da tifoso) che sono profondamente deluso.

    Edited by Puta Barca - 11/2/2019, 14:50
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Frosinone Calcio, solo applausi per i ciociari. Orgoglioso Ciofani

    Terza vittoria stagionale per il Frosinone, arrivata lontana dalle mura amiche come le altre due contro la Spal e il Bologna. Questa volta l'uomo decisivo è Daniel Ciofani, il capitano,l'anima di questa squadra. Il bomber di Cerchio ha spazzato via le voci di mercato dello scorso gennaio, che volevano il suo futuro lontano da Frosinone. Il numero 9 giallazzurro mette lo zampino e regala tre punti fondamentali ai suoi compagni, che si portano a due lunghezze dallazona salvezza dove a quota 18 ci sono Bologna e Empoli.

    «Ero convinto di tornare a giocare e di tornare a far gol - afferma convinto l'attaccante nella mixed zone del "Ferraris" alla fine della partita -. Potrei dire tante cose, ma l'unica cosa che voglio dire è che Ciofani non puo essere un problema per il Frosinone, Ciofani è sempre stato una risorsa. Ciofani si sente un giocatore fondamentale ed è sempre stato un titolare del Frosinone. Se qualcuno mi ha messo nel dimenticatoio, ha pensato che io potessi essere vecchio, è un problema suo.
    Io mi sono sempre ritenuto un giocatore fondamentale e dopo il mercato mi sono anche rasserenato, perché le voci non fanno piacere. Non poteva essere che in un mese venisse cancellato quello cheun giocatore come me ha fatto in cinque anni. Oggi è il giusto premio a tutto quello che ho passato».

    Dopo la dovuta precisazione, Ciofani passa ad analizzare la partita appena conclusa. Una gara giocata con grande piglio e organizzazione difensiva. «Abbiamo conquistato tre punti fondamentali che ci consentono di accorciare sulle nostre dirette concorrenti aggiunge il centravanti del Frosinone Siamo stati in grado di battere una squadra forte, a riprova di un periodo di miglioramento generale della squadra. Il gol per un attaccante è sempre importante, e lo è ancor di più dopo che è stato messo in discussione. L'infortunio che ho avuto è stato grave, e sono rientrato anche prima del dovuto sempre per aiutare la squadra, come sempre. Questo a volte neanche viene apprezzato,ma bisognarimanerelucidi pur masticando amaro».

    I risultati delle dirette concorrenti portano i giallazzurri a meno due dal quartultimo posto, mai stato così vicino nelle ultime settimane. «Ripeto, sono stati tre punti fondamentali per la salvezza perché abbiamo accorciato in avanti e questo è molto importante», prosegue il bomber del Frosinone. L'attaccante conclude con una dedica per la rete messa a segno. La terza in questo campionato dopo la doppietta all'Empoli. «Ovviamente la dedica va a Raffaella e Oliver, perché mi sono stati vicino in questo momento e sono stati la fonte della mia forza».

    https://www.ciociariaoggi.it/sport/frosino...oglioso-ciofani
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 11/2/2019, 14:46) 
    A caldo, dopo uno 0-1 contro il frosinone non possiamo essere contenti (pur considerando l ottima classifica che abbiamo).Pero se dobbiamo valutare altri aspetti dello stato do forma delle 2 squadre che si sono incontrate...io credo che dobbiamo considerare perso un solo punto.

    Parlo solo per me...se mi chiedono del risultato, dico che abbiamo perso 1 punto.
    Se mi chiedono se mi e piaciuto l attegiamento della Samp, ti rispondo da tifoso che sono profondamente deluso.

    Col Frosinone in casa abbiamo perso tre punti, non scherziamo!

    Sono il primo a dire che perdere anche con l'ultima in serie A può capitare. Succede alle "grandi", figuriamoci alle "medie", ma eravamo reduci da una serie di bellissime prestazioni casalinghe vincenti contro squadre anche leggermente migliori del Frosinone. Questo KO era del tutto inaspettato e grave.
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    Nel girone di andata ..quando le difese ancora non sono schierate a riccio e tutti provano a giocare..facciamo risultati..nel girone di ritorno quando il gioco si fa duro. e i risultati contano e come....e noi continuiamo imperterriti collo stesso modulo..arrivano le docce scozzesi ...e i decimi posti..Lo sbaglio purtroppo sta nel manico..ormai sono tre anni che la storia si ripete..e si ripetera ancora per anni e anni...dato che purtroppo Gpaolo e' troppo limitato nel suo credo per imparare le lezioni..Le squadre che hanno fatto il salto..quandp incontrano squadre chiuse a riccio..usano le ali ..usano i dribbling al limite o in area per catturare punizioni o penalty..Noi continuiamo imperterriti col tiki taka..e coi tentativi di sfondare centralmente col dai e vai..cosa che riesce solo ai campioni e non sempre...Noi le ali le usiamo solo quando siamo sul due a zero...e guarda caso i gol arrivano a grappoli...A tutto cio' occorre aggiungere che troppi giocatori hanno la malattia del gambero...troppo discontinui...e cio' giustifica il sistema del ferrero di venderseli rapidamente.. Anche I buoni giocatori ceffano le partite ..ma anche quando le ceffano non si meritano dei sonori 4..come mezza squadra si e' meritata domenica..Di quella squadra salvo solo Ekdal..l'unico che ha le idee lucide ..lotta..porta avanti il pallone..e meriterebbe qualcosa di piu' in quanto a compagni di reparto...Colley..accusato di aver perso il ciociaro sul gol..ma mica e' colpa sua se neanche facciamo fare una parata al portiere avversario e ci limitiamo a fare i torelli a centro campo !!! e una menzione per Tavares che sembra capirci qualcosa e avere piedi buoni..vedremo se dopo la cura GPaolo di indottrrinamento migliorera' o andra' in confusione totale
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    E' una squadra che, nonostante giochi allo stesso modo da quasi tre anni, ogni tanto si perde, a volte anche per lunghi periodi. Sono convinto che si tratti di mancanza di personalità da parte di molti dei nostri giocatori. La grinta richiesta ne deriva da questa. E' una dote che andrebbe forse più ricercata in sede di campagna acquisti, a scapito della tecnica. Con 11 Torreira vinci più partite che con 11 Praet, Gabbiadini e Defrel.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 11/2/2019, 15:05) 
    Nel girone di andata ..quando le difese ancora non sono schierate a riccio e tutti provano a giocare..facciamo risultati..nel girone di ritorno quando il gioco si fa duro. e i risultati contano e come....e noi continuiamo imperterriti collo stesso modulo..arrivano le docce scozzesi ...e i decimi posti..Lo sbaglio purtroppo sta nel manico..ormai sono tre anni che la storia si ripete..e si ripetera ancora per anni e anni...dato che purtroppo Gpaolo e' troppo limitato nel suo credo per imparare le lezioni..

    Secondo me non c'entra nulla. Tutte le squadre di bassa classifica fin qui son venute a Genova a chiudersi e le abbiamo battute puntualmente. Ieri giornataccia di quasi tutta la squadra, e nonostante le abbiano tentate tutte, sia con lo sfondamento centrale, che col dribbling (mai riuscito), che giocando moltissimo sugli esterni e relativi cross (alti e bassi) con Bereszysnki / Praet da una parte e Tavares e Linetty dall'altra, non siamo riusciti a combinare molto. Giornata no, ma come ho già riportato in precedenza, non esiste una statistica che indica un problema della Samp di Giampaolo contro le squadre chiuse a Marassi, anzi...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 11/2/2019, 15:20) 
    E' una squadra che, nonostante giochi allo stesso modo da quasi tre anni, ogni tanto si perde, a volte anche per lunghi periodi. Sono convinto che si tratti di mancanza di personalità da parte di molti dei nostri giocatori. La grinta richiesta ne deriva da questa. E' una dote che andrebbe forse più ricercata in sede di campagna acquisti, a scapito della tecnica. Con 11 Torreira vinci più partite che con 11 Praet, Gabbiadini e Defrel.

    Concordo sulla personalità mancante da anni in questa squadra, ma d'altronde quando punti molto sui giovani, soprattutto stranieri, ci sta. Però è impossibile avere 11 Torreira, anche perché quelle caratteristiche vanno bene per un mediano come lui, per un'ala o un trequartista ci vuole altro,
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 11/2/2019, 15:29) 
    Concordo sulla personalità mancante da anni in questa squadra, ma d'altronde quando punti molto sui giovani, soprattutto stranieri, ci sta. Però è impossibile avere 11 Torreira, anche perché quelle caratteristiche vanno bene per un mediano come lui, per un'ala o un trequartista ci vuole altro,

    Ovviamente il mio era volutamente un assurdo, ma 11 Torreira contro 11 Praet vincono tranquilli 3 a 0.
     
    .
  9. Bluaccerchiato
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kaigab @ 2/11/2019, 05:28 AM) 
    Certo si parla di arrivare 8-10....ma questa è la serie A. Non si può sperare in nulla di meglio se non con uno sceicco.

    Parole sante, e razionalmente e' l'unico discorso sensato da fare (tra parentesi, la stessa situazione esiste in tutti i campionati europei, la favola del Leicester rimane una favola per la quasi totalita' delle squadre). Allo stesso tempo, il bello di tifare consiste proprio nell'esaltarsi e deprimersi oltremisura per cui suvvia, un po' di pazienza anche per i catastrofisti e le Cassandre del Lunedi :lol:
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io ieri ero nella Nord e ho avuto la squadra sotto gli occhi nel primo tempo. Fino al goal loro, non dico che fossi entusiasta (Saponara era ectoplasmatico) ma vedevo una sola squadra in campo, con Gabbiadini molto molto intraprendente, sempre alla ricerca del pallone, sempre nel vivo del gioco.
    Praet è entrato in area diverse volte sulla destra tagliando fuori il terzino avversario grazie al triangolo con Beresz, azioni che però non siamo riusciti a capitalizzare.
    Insomma, anche più di altre volte sembrava solo questione di tempo per trovare l'episodio giusto, sbloccare la partita e dare il via all'asfaltatura del Frosinone. Invece il goal lo hanno segnato loro, sulla prima azione nella nostra metà campo (peraltro nata da un banale errore nostro sulla sinistra, di cui ora non ricordo la dinamica, ma solo che mi ha fatto molto incazzare, ancor prima che si trasformasse nel loro goal). Da lì in poi siamo spariti. Involuti e incapaci di trovare uno spunto. Prigionieri del tiki taka che anziché un'arma è divenuto una gabbia.
    Secondo me manca un uomo carismatico in mezzo al campo. Quagliarella è un esempio, ma non un trascinatore, Ekdal è una sorpresa anche per il piglio che mette in campo, ma forse non è ancora leader. Praet e Linetty per me hanno molte qualità, ma hanno bisogno che tutta la squadra giri tutta per esaltarsi, altrimenti scompaiono. Lo stesso Beresz. Tavares... bene che sia diventato un'alternativa, ma imho murru al momento è di un altro pianeta, per dinamica e tattica.
    I trequartisti, come spesso accade, sono genio e sregolatezza. Se capita a entrambi la giornata storta, sono dolori, come giocare con un uomo in meno, o pure peggio.

    Edited by chourmo68 - 11/2/2019, 16:05
     
    .
  11. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore MB @ 11/2/2019, 11:01) 
    E ci sta, resta il fatto che Tavares e Colley ieri sono stati tra i migliori in campo, o se preferisci, tra i meno peggio. Il problema è stato non riuscire a fare neppure un gol a questo Frosinone in 96 minuti di gioco. Anzi Colley è stato pure il più pericoloso. Ci sta prendere un gol dal Frosinone, non ci sta non segnargliene neppure uno.

    Per me non ci stanno entrambe le cose. Se prendi un gol dal Frosinone non è comunque un bel segnale. Ci sta come gol della bandiera, non sullo 0-0 e non in quel modo. Se Colley avesse segnato si potrebbe dire che ha rimediato, ma siccome per bravura di Sportiello non è capitato gli rimane il concorso di colpa per il gol subito (per me con colpe ben superiori agli altri, ma non è fondamentale che siate d'accordo) e basta.
    Comunque resto fiducioso che si farà di tutto per non fare lo schifo delle ultime due stagioni, quando in primavera si sono tirati i remi in barca. La squadra è buona in tutti i reparti e una volta che ritorni Murru abbiamo un terzino sinistro tatticamente valido, che riporta sicurezza al reparto. Tavares ha un bel piede, ma in serie A non basta (vedi Dodo). Magari migliora dal punto di vista tattico e magari no. Per Colley sono più ottimista. Sicuramente quando la squadra lo aiuta il lavoro di un lungagnone un po' legnoso é più facile (vedi Salamon).

    Edited by ToniSamp - 11/2/2019, 16:13
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 11/2/2019, 16:04) 
    Per me non ci stanno entrambe le cose. Se prendi un gol dal Frosinone non è comunque un bel segnale. Ci sta come gol della bandiera, non sullo 0-0 e non in quel modo. Se Colley avesse segnato si potrebbe dire che ha rimediato, ma siccome per bravura di Sportiello non è capitato gli rimane il concorso di colpa per il gol subito (per me con colpe ben superiori agli altri, ma non è fondamentale che siate d'accordo) e basta.

    Grazie per la tua magnanimità 😁
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Sul gol hanno dormito tutti i difensori . Non puoi farli giocare così da una parte all altra del campo senza ostacolarli o metterli a terra . Poi sono saltate le marcature . Ma non è un difetto dei singoli ma di impostazione della linea . Cercano di fare bene di gruppo e a volte il meccanismo salta .

    La cosa grave resta non aver segnato . E non ci saremo riusciti anche se fossimo rimasti sullo zero a zero .
    Se non tiri non segni .
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria-Frosinone 0-1, le pagelle: super Sportiello, Chibsah ovunque, Ciofani decisivo

    Una vittoria che consente al Frosinone di portarsi a soli due punti di distanza dalla coppia Empoli-Bologna

    Un Frosinone tutto cuore batte la Sampdoria e si porta a -2 dalla zona salvezza. Una prestazione superba da parte di tutti. Le nostre pagelle:

    Sportiello 8 - Una parata su Colley da vedere e da rivedere per chi comincia ad intraprendere la carriera da portiere. Un gesto tecnico che lo esalta e che fa arrivare i 3 punti alla sua squadra. Mostruoso.

    Goldaniga 7 - Preciso e pulto in tutti gli interventi. Scende in avanti in occasione del gol di Ciofani, tanto da confezionare l'assist per il suo capitano. Esemplare.

    Salamon 8 - Senza dubbio la miglior prestazione da quando è a Frosinone. Non si lascia mai soprendere dagli attaccanti blucerchiati e dà ordine al reparto arretrato. Muro.

    Capuano 7 - Torna nel suo ruolo naturale e non sbaglia quasi niente. Dà continuità alle belle prove fornite nelle ultime uscite. Continuo.

    Zampano 7 - Vale quanto scritto per Salamon: miglior prestazione da quando è a Frosinone. Spinta costante sulla corsia di destra, fascia che la Samp fatica a coprire. Spina nel fianco.

    Chibsah 8 - E che ve lo diciamo a fare, è ovunque. Dominatore incontrastato del reparto nevralgico e non solo. Si spinge spesso anche in avanti, tanto da partecipare con una spizzata di testa al gol di Ciofani. Segna anche un gol sul finale, ma gli viene annullato per un fuorigioco millimetrico. Indemoniato.


    Maiello 6.5 - Non brilla, ma nemeno sfigura. Aveva l'arduo compito di accorciare sul trequartista della Samp e lo fa egregiamente. Forse qualche apertura di gioco sbagliata, ma prestazione ampiamente sufficiente. Attento.

    Cassata 6.5 - Bada più alla fase difensiva che alla fase d'attacco, anche se il suo ruolo richiede qualche inserimento in più. Duttile.

    Beghetto 7 - Partecipa anche lui all'azione del gol. Come Zampano spinge molto sulla fascia, tenendo a bada gli attacchi blucerchiati. Solita corsa sulla fascia sinistra. Garanzia.

    Ciano 6.5 - Piccolo passo indietro rispetto alla sfida con la Lazio, ma partita comunque positiva. La partita d'attesa del Frosinone forse sfavorisce le sue caratteristiche, ma quando ha la palla dà la sensazione di essere pericoloso da un momento all'altro. Stantuffo.

    Ciofani 7 - Torna al gol dopo la doppietta di Empoli e il suo gol pesa come un macigno. Battaglia quasi da solo con la difesa di casa e la mette spesso in seria difficoltà. Gol da vero centravanti. Decisivo.

    Gori 6.5 - Entra per dare maggior sostanza al centrocampo e si rende utile con qualche recupero di palla. Roccioso.

    Trotta SV: Entra negli ultimi 10 minuti. Sbaglia forse qualche appoggio di troppo in occasione di potenziali contropiedi. Da rivedere.

    Baroni 7: partita dopo partita la sua impronta sulla squadra si vede sempre di più. Il canovaccio della gara è evidente, con il Frosinone che aspetta la Samp per poi pungerla al primo errore. E l'azione del gol lo testimonia. Bello il segnale anche nella ripresa, con il Frosinone che nonostante il vantaggio quando ha palla si spinge in avanti con molti uomini.


    www.frosinonetoday.it/sport/sampdor...i-decisivo.html

    Edited by Tore MB - 11/2/2019, 16:52
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 11/2/2019, 16:14) 
    Sul gol hanno dormito tutti i difensori . Non puoi farli giocare così da una parte all altra del campo senza ostacolarli o metterli a terra . Poi sono saltate le marcature . Ma non è un difetto dei singoli ma di impostazione della linea . Cercano di fare bene di gruppo e a volte il meccanismo salta .

    La cosa grave resta non aver segnato . E non ci saremo riusciti anche se fossimo rimasti sullo zero a zero .
    Se non tiri non segni .

    Quello che dico anche io da ieri: dormita generale. E penso anche sia difficile che possa essere riproposta in quei termini.
     
    .
229 replies since 8/2/2019, 15:19   12121 views
  Share  
.