Sampdoria-Frosinone 0-1

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,979
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 10/2/2019, 19:38) 
    Beh onestamente tra arrivare nono o tredicesimo cosa cambia???
    Nel calcio e in realtà come la nostra c'è anche bisogno di provare a sognare di tanto in tanto...
    Se i sogni non si fanno,una volta fatti quei 37-38 punti per me il campionato è virtualmente finito.

    E per sognare non intendo arrivarci ma starci e lottare fino alla fine cosa che negli ultimi anni non è successa

    Hai centrato il punto . Bravo . Io ho 29 anni . Ho iniziato a capirci di più data l eta' Dall epoca Garrone in poi per capirci . Comunque Da quando sono nato la Samp ( tolti i periodi in B ) ha lottato mediamente per l Europa un anno si e uno no . Questo fino a pochi anni fa . E spesso ha raggiunto l obbiettivo. Da Boskov passando per Sven Fino a Novellino Mazzarri e Del Neri .
    Ergo ci siamo abituati molto bene a lottare per certe posizioni e siamo ambiziosi . A differenza per esempio dei cugini che mettono il Genoa davanti a tutto nella vita ma sono ben consci della mediocrità in cui sono . E ci sono abituati .

    Ora da Garrone junior in poi sono anni che viviamo in una sorta di limbo che da molto fastidio ma è il nostro periodo storico attuale . Ci sono altre squadre che invece stanno vivendo il loro momento di gloria . E' normale e succede ad ogni squadra .
    Adesso non siamo competitivi . Magari in futuro mi auguro torneremo ad esserlo sperando che in generale anche le regole di un calcio che sta sempre più morendo possano fare cambiamenti decisivi . Ma manca in molti la pazienza . Si vuole tutto subito .
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 10/2/2019, 19:38) 
    Beh onestamente tra arrivare nono o tredicesimo cosa cambia???
    Nel calcio e in realtà come la nostra c'è anche bisogno di provare a sognare di tanto in tanto...
    Se i sogni non si fanno,una volta fatti quei 37-38 punti per me il campionato è virtualmente finito.

    E per sognare non intendo arrivarci ma starci e lottare fino alla fine cosa che negli ultimi anni non è successa

    Non credo che poi ti acconteresti di starci e basta... dai su.
     
    .
  3. Doria65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 10/2/2019, 19:23) 
    Perdonami, ma è una bufala. La Samp in questi anni ha segnato tantissimo in casa contro squadre chiusa. Le sconfitte con squadre di bassa classifica che ricordo sono state Crotone 1-2 nel 2017, Sassuolo 0-1, nel 2018 ed oggi. Credo che squadre come Inter e Milan per esempio, abbiano fatto peggio. Tra l'altro anche diverse partite ribaltate dopo pareggi o situazioni di svantaggio. Non puoi prendere la partita di oggi è farne una regola, perché si tratta dell'eccezione.

    Mah... Io sottolineavo che in queste partite finché siamo sullo 0-0 facciamo una fatica bestia. Guarda anche il 4-0 sull'Udinese: se non ci regalano quel rigore (sacrosanto eh, ma è stata una scemenza di Behrami) eravamo ancora lì adesso... E tante volte è successo così, per passare in vantaggio ci vuole l'episodio o la giocata estemporanea di qualcuno, non certo la conseguenza di uno schema. poi a campo aperto diamo il bianco. Questo perché col modo di giocare di Giampaolo con le squadre chiuse fatichi di brutto. E quello che rimprovero al Mister è il singolare: noi giochiamo sempre allo stesso modo, sempre. Col Frosinone in casa come con la Juve fuori, e questo per me è un limite ENORME...
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Ma quanto vi mancava lamentarvi?


    Partita nata male e finita peggio, succede, così è il calcio, vediamo se riusciamo a riprenderci.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Matute82 @ 10/2/2019, 17:31) 
    Classiche sconfitte da squadre di Giampaolo purtroppo la mentalità vincente con lui in panchina non sarà mai realtà ormai è risaputo

    Ma non è un fattore di mentalità vincente, non giochiamo a difendersi ne in contropiede, il problema è un altro, che contro chiunque Giochi, che sia Juve che sia Frosinone che sia in casa o fuori che siamo 5-0 per noi o 0-5 per gli altri. Noi facciamo sempre sempre sempre la stessa solfa di schema e se quel giorno non gira non esiste il "piano B" , un cambio di marcia, un "proviamo a risolverla" . No. Esiste il facciamo i pecoroni così fino al 90esimo e ci vediamo alla prossima partita.

    Edited by Luca Della - 10/2/2019, 20:25
     
    .
  6. Doria65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Della @ 10/2/2019, 20:24) 
    Ma non è un fattore di mentalità vincente, non giochiamo a difendersi ne in contropiede, il problema è un altro, che contro chiunque Giochi, che sia Juve che sia Frosinone che sia in casa o fuori che siamo 5-0 per noi o 0-5 per gli altri. Noi facciamo sempre sempre sempre la stessa solfa di schema e se quel giorno non gira non esiste il "piano B" , un cambio di marcia, un "proviamo a risolverla" . No. Esiste il facciamo i pecoroni così fino al 90esimo e ci vediamo alla prossima partita.

    Oh meno male credevo di essere l'unico ad essersene accorto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 10/2/2019, 19:38) 
    Ma sognare che? L'Europa League dev' essere un sogno? Se ci andiamo bene altrimenti pazienza.
    Comunque, è inutile che discutiamo di Giampaolo... tu la vedi in una maniera, io in un' altra. Sono 3 anni che ci ripetiamo le stesse cose.

    E sono tre anni che i numeri mi danno ragione. I tuoi sono sogni che rimarranno tali.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 10/2/2019, 19:38) 
    Beh onestamente tra arrivare nono o tredicesimo cosa cambia???

    Ma non è tanto nono o tredicesimo che cambia qualcosa, ma quanti punti fai. Per esempio lo scorso anno Samp e Torino sono arrivate a 54 punti giocandosi, soprattutto noi il settimo posto quasi fino alla fine. Il Sassuolo che era quella dopo mi pare abbia chiuso a 43, undicesima, ed ha lottato tutto l'anno per non retrocedere. Se tu non vedi differenze hai un problema. Se invece intendi se c'è differenza tra il nostro campionato scorso e quello della Fiorentina, arrivata ottava con due punti in più, concordo con te, non ce n'è nessuna. Solo che loro avevano aspettative leggermente migliori di noi, così come quest'anno.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 10/2/2019, 19:38) 
    E per sognare non intendo arrivarci ma starci e lottare fino alla fine cosa che negli ultimi anni non è successa

    Beh, hai la memoria molto corta, visto che lo scorso anno siamo stati sesti / settimi fino a poche giornate dalla fine. Purtroppo abbiamo fallito le ultime partite ed è stata una grande delusione, però la squadra valeva quei 54 punti. Però il tuo discorso ha un problema di fondo secondo me. Tu pretendi una cosa che per la realtà attuale del calcio italiano è difficile da promettere. I sei posti europei, salvo crolli che ogni tanto ci possono stare, sono assegnati. Resta un settimo posto che da accesso a dei preliminari a Luglio che molti tifosi nemmeno vorrebbero, ed a questo posticino ci sono teoricamente almeno 6/7 squadre, dalla Fiorentina al Cagliari, che potrebbero giocarsi. In questi anni però c'è una mina vagante che è il mago Gasperini con la sua Atalanta. Questo ha tirato via tutte le altre nelle ultime due stagioni e probabilmente pure in questa.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Doria65 @ 10/2/2019, 20:17) 
    anche il 4-0 sull'Udinese: se non ci regalano quel rigore (sacrosanto eh, ma è stata una scemenza di Behrami) eravamo ancora lì adesso...

    Sì vabbè... :lol: Ti ho appena riportato delle statistiche che dicono proprio il contrario. Prendi e porta a casa. Il problema non è il gioco di Giampaolo con le squadre chiuse, ma una squadra che gioca a ritmi così lenti e senza brillantezza nei singoli come oggi. E lì non c'entra Giampaolo, altrimenti questa squadra avrebbe il punti del Bologna e non 33.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Matute82 @ 10/2/2019, 17:31) 
    Classiche sconfitte da squadre di Giampaolo purtroppo la mentalità vincente con lui in panchina non sarà mai realtà ormai è risaputo

    Infatti son tre anni che lottiamo per non retrocedere... Tifosi come te si meriterebbero di nuovo Ferrara, Rossi e Montella.
     
    .
  12. Tifoso1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma comunque su Giampaolo ci può tranquillamente stare dopo 3 anni di cambiare. Il fatto è che io mi ricordo degli ultimi allenatori e non ci ha mai detto proprio bene bene. Anche quando abbiamo provato il nome. E con questa società potrebbe essere un problema molto grande sbagliare allenatore.
    Ho sentito fare il nome pure di wm...per carità...poi altri nomi? Gasp oggi lo vorrebbero tutti...Inzaghi non mi pare un mago e qui non verrebbe... c'è de Zerbi in rampa di lancio...dalla b o dall'estero avete nomi che seguite con interesse? E in generale quali sono i nomi sui quali puntereste in maniera concreta per il dopo Giampaolo?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tifoso1985 @ 10/2/2019, 20:59) 
    Ma comunque su Giampaolo ci può tranquillamente stare dopo 3 anni di cambiare. Il fatto è che io mi ricordo degli ultimi allenatori e non ci ha mai detto proprio bene bene. Anche quando abbiamo provato il nome. E con questa società potrebbe essere un problema molto grande sbagliare allenatore.
    Ho sentito fare il nome pure di wm...per carità...poi altri nomi? Gasp oggi lo vorrebbero tutti...Inzaghi non mi pare un mago e qui non verrebbe... c'è de Zerbi in rampa di lancio...dalla b o dall'estero avete nomi che seguite con interesse? E in generale quali sono i nomi sui quali puntereste in maniera concreta per il dopo Giampaolo?

    Ma infatti io spero rimanga a lungo. Continuiamo a fare buoni campionato, quando realtà di pari livello come Sassuolo, Bologna, Cagliari, Udinese e Genoa continuano a fare campionati mediocri, o da zona retrocessione, ed altre sulla carta superiori, coe Fiorentina e Torino continuano a viaggiare lì con noi, sempre fuori dalla zona Europa League. Non è questa partita che può buttare al cesso tre stagioni abbastanza positive. Ovviamente i conti si faranno alla fine, ma abbiamo 33 punti ed i 50 non sono lontani nemmeno quest'anno. Forza Mister, forza Doria!
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,264

    Status
    OFFLINE
    per me è la squadra che ha dei problemi...non ha nulla a che vedere col mister...parliamoci chiaro...è tre anni che hanno problemi di pressione...appena si parla di EL...è finita...per non parlare delle trasferte...può venire anche conte...è la squadra che non và...Praet, Caprari, Ramirez, Linetty, Bere ottimi giocatori...ma il salto di qualitá manca e dopo tre anni ci deve essere un miglioramento...poi il commento può non piacere Tore...ma non ci sono più alibi...penso che di esperienza ne dovrebbero avere abbastanza...

    Edited by Zurigo Blucerchiata - 10/2/2019, 21:12
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/2/2019, 21:04) 
    Ma infatti io spero rimanga a lungo. Continuiamo a fare buoni campionato, quando realtà di pari livello come Sassuolo, Bologna, Cagliari, Udinese e Genoa continuano a fare campionati mediocri, o da zona retrocessione, ed altre sulla carta superiori, coe Fiorentina e Torino continuano a viaggiare lì con noi, sempre fuori dalla zona Europa League. Non è questa partita che può buttare al cesso tre stagioni abbastanza positive. Ovviamente i conti si faranno alla fine, ma abbiamo 33 punti ed i 50 non sono lontani nemmeno quest'anno. Forza Mister, forza Doria!

    Poi mi spieghi perchè noi dovremmo essere a pari livelli con quelle da te citate e non a livello di Fiore e Toro, a me sembra semplicemente assurdo.
     
    .
229 replies since 8/2/2019, 15:19   12121 views
  Share  
.