Sampdoria-Frosinone 0-1

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Pesantissimo tonfo interno per la Samp, che perde in casa contro un modestissimo quanto grintoso Frosinone e vede allontanarsi almeno momentaneamente i sogni di gloria, rientrando un pò nella dimensione che le compete, cioè metà classifica o poco più. La partita nel primo tempo è stata a senso unico, con la squadra di Giampaolo che a ritmi mai troppo sostenuti, le ha tentate tutto per scardinare il catenaccio impostato da mister Baroni, rimediando però addirittura lo svantaggio. Nella ripresa decisamente peggio. Tanto possesso palla, ma a livello di pericolosità siamo stati vicini al nulla.

    Nella prima frazione l'avvio era stato tutto sommato promettente e la partita, per il disvalore tecnico visto da subito, pareva veramente segnata. In realtà dopo un pò guardando il taccuino c'era solo un innocuo colpo di testa di Gabbiadini a lato. Poi al 25', su una confusa azione imbastita dagli ospiti, ed anche una delle prime volte che si affacciavano dalle parti di Audero, la rete da vero Bomber di Ciofani che insaccava da due passi sul traversone da destra di Goldaniga. Da lì in poi Samp per nulla arrembante, ma sempre all'attacco. Tiri di Praet e Linetty parati facilmente e palo di Quagliarella dopo una deviazione dell'ottimo Sportiello.

    Nella seconda parte di gara, come detto, blucerchiati parsi senza idee ed anche senza energie. Non so il campo, le condizioni atmosferiche, o cosa, hanno reso i nostri veramente inabili a vincere un uno contro uno, oggi condizione fondamentale per inserirsi nel muro eretto dal Frosinone per difendere quel gol di metà primo tempo. Cibsah addirittura pericoloso di testa al 57', poi prima occasione per noi al 69' con colpo di testa centralissimo di Andersen su corner.

    Si arrivava così al convulso finale e Samp più che mai a trazione anteriore con Defrel, Ramirez, Quagliarella e Sau. Ma niente da fare, perchè nessuno di questi è riuscito mai a trovare il guizzo, così come Gabbiadini e Saponara prima di loro. Il più pericoloso Colley ancora su calcio d'angolo, ma Sportiello salvava all'84' la sua porta con un gran tuffo. Il tempo per un ultimo tiro disperato di Praet centrale e poi inutili assalti, mai pericolosi fino al 96'. Brutto incubo? No realtà.

    Pagelle di Sampdoria-Frosinone:

    AUDERO 6

    BERESZYSNKI 5,5 ANDERSEN 6 COLLEY 6- TAVARES 6

    PRAET 5+ EKDAL 6 LINETTY 5,5

    SAPONARA 5,5

    GABBIADINI 5 QUAGLIARELLA 6-

    RAMIREZ 4,5 DEFREL 5 SAU 5,5

    Edited by Tore MB - 11/2/2019, 11:41
     
    .
229 replies since 8/2/2019, 15:19   12121 views
  Share  
.