Mercato invernale 2019: chiacchiere e proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    Roma, senti Zeman: "Schick, zero spazi. Non credo che Di Francesco lo volesse"
    Dalla Repubblica Ceca il boemo si esprime sul giovane attaccante suo connazionale: “I giallorossi per lui non vanno bene”

    che ce lo rimandino indietro
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 4/10/2018, 16:44) 
    Roma, senti Zeman: "Schick, zero spazi. Non credo che Di Francesco lo volesse"
    Dalla Repubblica Ceca il boemo si esprime sul giovane attaccante suo connazionale: “I giallorossi per lui non vanno bene”

    che ce lo rimandino indietro

    Se ce lo rimandano indietro a me va benissimo. Tanto i 20 pippi ce li devono dare in ogni caso.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 4/10/2018, 22:05) 
    Se ce lo rimandano indietro a me va benissimo. Tanto i 20 pippi ce li devono dare in ogni caso.

    Non solo : se riusciamo a valorizzarlo, con le clausole che ci sono , riusciamo anche a monetizzare molto di più in una futura rivendita da parte della roma ..... tuttavia credo sia fantamercato all ennesima potenza
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Mi sono perso a leggere il topic.
    Converrebbe creare quello sul mercato invernale e spostare lí i messaggi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Nel frattempo, pare che l'infortunio di Berisha sia più grave del previsto. Forse ci è andata bene.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    dopo la meledizione di moctezuma la ben più terribile maledizione di baciccia sta colpendo tutti o quasi i nostri acquisti sfumati: berisha sempre rotto, la gumina sta facendo cagare, coric nella roma non gioca mai, lovro majer disperso a zagabria, l'unico è obiang che sta giocando e bene.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,695
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Ecco quanto incassa la Samp se Schick lascia Roma

    La differenza di rendimento di Patrik Schick tra Genova e Roma è davvero impressionante. Alla Sampdoria, l'attaccante ceco si era imposto come uno dei più interessanti calciatori dell'intera Serie A. Ora però, alla sua seconda stagione in giallorosso, Schick sta continuando a faticare a trovare spazio nella Capitale. Per questo motivo secondo alcune indiscrezioni circolate negli scorsi giorni il calciatore potrebbe anche lasciare la corte di Di Francesco.

    In caso di eventuale cessione di Schick da parte della Roma comunque la Sampdoria otterrà un importante beneficio economico dal suo ex calciatore. L'affare confezionato tra i giallorossi e i blucerchiati nell'estate 2017 prevedeva 5 milioni per il prestito oneroso e 9 per l'obbligo di riscatto, importo già pagato dalla Roma. Nella trattativa era stata inserita una parte variabile di 8 milioni di bonus legati al raggiungimento di vari obiettivi, e un'ulteriore clausola. La Roma infatti si impegnava a versare al Doria il 50% di un'eventuale altra cessione, con un importo minimo garantito di 20 milioni di euro, entro il 1 febbraio 2020. Ciò significa che se i giallorossi dovessero realizzare una minusvalenza, cedendo Schick ad esempio a 30 milioni, alla Samp ne andrebbero ugualmente 20 e non 15. Viceversa, se la Roma dovesse venderlo a 50 milioni, nelle casse di Ferrero entrerebbero 25 milioni di euro. E Se Schick rimanesse all'ombra del Colosseo? Poco male, i blucerchiati incasserebbero comunque 20 milioni di euro dalla squadra di Pallotta. Comunque vada, si tratterà di un'iniezione di liquidità importante per Corte Lambruschini, utile per sostenere le spese 'vive' che un club di Serie A deve gestire. E la Samp si augura ovviamente che Schick possa recuperare al più presto lo smalto perduto: conviene a tutti, anche ai doriani.

    https://www.calciomercato.com/news/ecco-qu...scia-roma-33715
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,278
    Location
    Senigallia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 15/10/2018, 16:55) 
    Ecco quanto incassa la Samp se Schick lascia Roma

    La differenza di rendimento di Patrik Schick tra Genova e Roma è davvero impressionante. Alla Sampdoria, l'attaccante ceco si era imposto come uno dei più interessanti calciatori dell'intera Serie A. Ora però, alla sua seconda stagione in giallorosso, Schick sta continuando a faticare a trovare spazio nella Capitale. Per questo motivo secondo alcune indiscrezioni circolate negli scorsi giorni il calciatore potrebbe anche lasciare la corte di Di Francesco.

    In caso di eventuale cessione di Schick da parte della Roma comunque la Sampdoria otterrà un importante beneficio economico dal suo ex calciatore. L'affare confezionato tra i giallorossi e i blucerchiati nell'estate 2017 prevedeva 5 milioni per il prestito oneroso e 9 per l'obbligo di riscatto, importo già pagato dalla Roma. Nella trattativa era stata inserita una parte variabile di 8 milioni di bonus legati al raggiungimento di vari obiettivi, e un'ulteriore clausola. La Roma infatti si impegnava a versare al Doria il 50% di un'eventuale altra cessione, con un importo minimo garantito di 20 milioni di euro, entro il 1 febbraio 2020. Ciò significa che se i giallorossi dovessero realizzare una minusvalenza, cedendo Schick ad esempio a 30 milioni, alla Samp ne andrebbero ugualmente 20 e non 15. Viceversa, se la Roma dovesse venderlo a 50 milioni, nelle casse di Ferrero entrerebbero 25 milioni di euro. E Se Schick rimanesse all'ombra del Colosseo? Poco male, i blucerchiati incasserebbero comunque 20 milioni di euro dalla squadra di Pallotta. Comunque vada, si tratterà di un'iniezione di liquidità importante per Corte Lambruschini, utile per sostenere le spese 'vive' che un club di Serie A deve gestire. E la Samp si augura ovviamente che Schick possa recuperare al più presto lo smalto perduto: conviene a tutti, anche ai doriani.

    www.calciomercato.com/news/ecco-qu...scia-roma-33715

    Certo che fra risultati in campo e calciomercato i giallorossi con la Samp qualche problemino lo trovano sempre :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    https://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/...y5uZXQtMTA1NDg4
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,664
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gibba1 @ 16/10/2018, 15:30) 

    Belle parole, e dal mio punto vista, pure sincere.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,695
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Ponce, da promessa a tesoretto: «Ecco quanto guadagnerà la Samp»

    Andrés Ponce non poteva fare scelta più azzeccata che trasferirsi in Russia. L’ex bomber della Primavera della Sampdoria, solo di passaggio in prima squadra, in estate ha scelto di lasciare Genova per accasarsi all’Anzhi, club in cui il venezuelano sembra aver trovato l’ambiente ideale. I suoi due gol nelle recenti gare contro Dinamo Mosca e Zenit si sono rivelati decisivi e, acquistata visibilità, il classe ’96 è riuscito anche ad ottenere una chiamata in nazionale, subito bagnata da una rete contro gli Emirati Arabi.

    Un momento d’oro per Ponce, che ai microfoni di Radio Deportiva ha parlato del suo addio alla Samp e svelato alcuni retroscena di mercato: «Quando finii la mia stagione nella Primavera della Sampdoria con 25 gol, pensavo di potermi guadagnare un posto in prima squadra. Purtroppo mi sbagliavo. La società quest’estate avrebbe voluto mandarmi nuovamente in prestito in Serie C – ha spiegato l’ex Livorno e Feralpisalò – ma io ho rifiutato questa opzione. Così hanno aperto alla cessione ma, in caso di una futura rivendita del mio cartellino, guadagneranno il 50%».

    https://www.sampnews24.com/ponce-da-promes...uadagnera-samp/
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,695
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampdoria-Caprari-Sassuolo: retroscena di un 'triangolo' da 16 milioni sfumato

    Domani sera la Sampdoria e il Sassuolo si ritroveranno al Ferraris, con Gianluca Caprari in blucerchiato. Eppure, l'incrocio tra gli emiliani e i liguri nello scorso gennaio poteva generare una storia tutta diversa. Già perchè l'attaccante doriano è stato realmente molto, molto vicino al trasferimento in neroverde, ovviamente sotto la regia del Napoli.

    A raccontare la versione più credibile della vicenda fu proprio il patron del club azzurro De Laurentiis, che voleva Politano dal Sassuolo. La squadra di Squinzi però era alla ricerca di un sostituto: "Parte tutto dal 'Viperetta'. Eravamo all'Hilton e gli lancio l'idea: 'Vendi Caprari al Sassuolo per 10 milioni', così noi avremmo potuto prendere Politano" ha raccontato il numero uno partenopeo. "Lui mi richiama dopo un po': 'Ne voglio 18'. Io rilancio con 16, anche se in realtà la trattativa avrebbe dovuto farla con Carnevali del Sassuolo, non con me. Quindi il Viperetta mi manda un altro sms con scritto: 'Trattativa chiusa'." Da intendersi come saltata. Ferrero in effetti avrebbe preso in considerazione l'idea di cedere Caprari, messo a bilancio nel 2017 per 15 milioni: 16 + 2 di bonus avrebbero consentito alla Samp di realizzare una plusvalenza per la cessione di un calciatore che all'epoca non era propriamente tra i titolari di Marco Giampaolo. A conoscenza del possibile affare c'era anche il tecnico di allora del Sassuolo, Beppe Iachini, che si era già informato sulle condizioni del giocatore. La Samp nel frattempo aveva anche valutato i possibili sostituti, sondando la disponibilità di quelli che all'epoca erano esuberi nelle rispettive squadre: Manolo Gabbiadini, Graziano Pellè e Eder. Più staccati anche i nomi di Farias e Saponara, poi approdato alla Samp qualche mese dopo.

    A far saltare la trattativa, spiega Il Secolo XIX, fu innanzitutto la Samp perchè il Napoli non arrivò ai 18 milioni richiesti dal Viperetta. Ma a bloccare il triangolo tra Samp, Sassuolo e Napoli si mise anche Caprari: il giocatore aveva già attraversato una situazione analoga, quando arrivò al Doria dal Pescara transitando dall'Inter senza mai scendere in campo. Un'esperienza che il calciatore scuola Roma legittimamente non voleva più vivere.

    https://www.calciomercato.com/news/sampdor...6-milioni-13056
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,695
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (broes14 @ 12/10/2018, 14:28) 
    Nel frattempo, pare che l'infortunio di Berisha sia più grave del previsto. Forse ci è andata bene.

    Ho letto che oggi è entrato ed ha fatto la differenza. Per noi sarebbe stata tanta roba averlo in rosa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Ottimo l'affare con Ponce.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,695
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Giampaolo ritrova Djuricic: «Uno dei miei due crucci alla Samp»

    Questa sera andrà in scena Sampdoria-Sassuolo, partita che chiuderà la nona giornata di Serie A. Le sconfitte di Roma e Milan e i pareggi di Fiorentina e Torino rendono più che mai appetibili i tre punti per i blucerchiati, che in caso di vittoria salirebbero nelle zone nobili della classifica: anche per questo il tecnico doriano Marco Giampaolo sta ponderando più del solito – qui le probabili formazioni -, come affermato ieri in conferenza stampa, che squadra schierare questa sera. Fra le fila degli emiliani giocherà molto probabilmente, data l’assenza di Kevin Prince Boateng in attacco, Filip Djuricic. L’amore fra Giampaolo e il trequartista serbo non sembrava mai essere nato, ma l’ex numero 10 doriano rappresenta un grande rimpianto per l’allenatore blucerchiato: «È uno dei miei due crucci alla Samp. Per me Djuricic è un giocatore importante, ho visto delle cose in lui anche se gli dicevo sempre che “gli manca uno per fare trentuno”. A gennaio scorso De Zerbi mi aveva telefonato perché voleva prenderlo e gli risposi “è forte, può spaccare da un momento all’altro“».

    Insomma, a quanto pare, fosse stato per Giampaolo, Djuricic avrebbe potuto scrivere una storia diversa con la Sampdoria. C’è però un altro centrocampista che rappresenta un rimpianto per il tecnico, quel Josè Campaña che Osti aveva prelevato a parametro zero qualche tempo prima: «Quando sono arrivato alla Samp – riporta Il Secolo XIX – mi chiesero di dare un occhio a questo spagnolo che i tecnici precedenti non avevano osservato in estate. Era rientrato da un prestito a una squadra spagnola. Mi è piaciuto subito, tanto è vero che l’ho voluto portare con me in ritiro a Ponte di Legno, preferendolo ad altri centrocampisti rientrati dai prestiti in B. Aveva qualità, nella mia testa era la mia mezzala. Poi succede che andiamo a disputare una tournée in Spagna, due partite, una Malaga e poi il Gamper con il Barcellona e lo convoco, ma lo vedo partire con due valigioni enormi, un messaggio chiaro – conclude Giampaolo –, non voleva restare. Mi sono sentito tradito…»

    https://www.sampnews24.com/giampaolo-ritro...ucci-alla-samp/
     
    .
867 replies since 4/10/2018, 15:44   94641 views
  Share  
.