Inter-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,519
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    MATTUTINO A BASE DI PARTITE A TEMA, SABATO RIFINITURA E CONFERENZA

    Riscaldamento e una serie di partitine a tema. Questa la tabella di marcia seguita dalla Sampdoria, alle prese con un allenamento mattutino sul campo 1 del “Mugnaini” di Bogliasco al quale ha assistito il direttore sportivo Carlo Osti. Marco Giampaolo e il suo staff hanno lavorato con tutti i calciatori disponibili – compreso Lorenzo Tonelli rientrato in gruppo – e con i Primavera aggregati: Mohamed Bahlouli, Leonardo Benedetti e Masimiliano Doda.

    Differenziati. Individuali programmati di prevenzione per Omar Colley, Jakub Jankto e Gastón Ramírez. Seduta individuale di recupero agonistico, prima in palestra e poi sul campo, per Edgar Barreto. Prima giornata di lavoro in piscina per Gianluca Caprari dopo l’intervento chirurgico dello scorso 24 gennaio per la riduzione della frattura al perone della gamba destra.

    Vigilia. Domani, sabato, è prevista al mattino la seduta di rifinitura, al termine della quale (ore 13.00) Marco Giampaolo incontrerà i media nella consueta conferenza stampa della vigilia (diretta Twitter, sintesi Samp TV).

    http://www.sampdoria.it/mattutino-a-base-d...a-e-conferenza/
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Serve tirare fuori dal cilindro una prestazione maiuscola e giocare con la voglia di portare a casa il risultato!
    Chiunque scenda in campo deve farlo con la volontà di una prestazione speciale e per tutti i minuti che ci sarà da giocare . "partita finisce solo quando arbitro fischia tre volte!"
    Dai Doria !
     
    .
  3. Laser01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Icardi quindi ci sarà o no Domenica?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Laser01 @ 15/2/2019, 18:06) 
    Icardi quindi ci sarà o no Domenica?

    Dovresti chiederglielo a spalletti
     
    .
  5. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Laser01 @ 15/2/2019, 18:06) 
    Icardi quindi ci sarà o no Domenica?

    Purtroppo sembra che non giocherà. Dico purtroppo perchè la sua assenza è un collante per il resto della squadra
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Con o senza Icardi serve una grandissima prestazione; poi sara' quel che sara' e anche dovessimo perdere, con l'Inter si puo accettare.
     
    .
  7. Laser01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sulla trequarti secondo voi per questa partita è più adatto Saponara o Ramirez? Io punterei su Gaston e poi dentro Ricki nella ripresa
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Laser01 @ 16/2/2019, 00:30) 
    Sulla trequarti secondo voi per questa partita è più adatto Saponara o Ramirez? Io punterei su Gaston e poi dentro Ricki nella ripresa

    Sembra che Ramirez si sia allentato a parte.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 15/2/2019, 22:31) 
    Purtroppo sembra che non giocherà. Dico purtroppo perchè la sua assenza è un collante per il resto della squadra

    Considerando che ci purga spesso a me non spiace. Poi ovvio che l'Inter rimane nettamente più forte anche senza e che quindi bisognerà giocare al 120%
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 16/2/2019, 11:25) 
    Considerando che ci purga spesso a me non spiace. Poi ovvio che l'Inter rimane nettamente più forte anche senza e che quindi bisognerà giocare al 120%

    Concordo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,756
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "Riscattare la sconfitta col Frosinone"

    Sconfitta che fa male quella di domenica scorsa per la Sampdoria. Dopo la battuta d'arresto contro il Frosinone i blucerchiati sono chiamati a ripartire anche se il prossimo impegno si preannuncia difficile. L'Inter di Luciano Spalletti attende a San Siro nel match della domenica alle 18. In vista della gara del "Meazza", il tecnico Marco Giampaolo interverrà in conferenza stampa dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

    12.54 - Inizia la conferenza stampa.

    Come vuole reagire la squadra in vista della gara con l'Inter?
    "Le critiche sono giusta e vanno accettate. Anche perché arrivate dopo una sconfitta non preventivatile, che ci ha fatto male. Va però messa da parte per ripartire con rinnovato entusiasmo. Bisogna saperle accettare come si accettano gli elogi. Fa parte del mestiere di calciatore e allenatore. Le critiche non devono scalfire la tua autostima o condizionarti. Fa parte della maturità e della crescita di chi fa questo lavoro. La squadra ha l'obbligo di prepararsi per la gara successiva, come quella di domani, in maniera seria e responsabile. Lo sconto sulla delusione va fatto nei primi giorni, lo capisco, ma poi si riparte. Io mi aspetto dalla squadra una partita giusta".

    Come pensa possa vivere le critiche Icardi?
    "Ho risposto poco fa. Sono tutte cose che non devono condizionare il mestiere del calciatore. Sono assolutamente sicuro che al calciatore, come individuo, non gli interessa di cosa succede intorno. Il calciatore è focalizzato sulla performance. Quando ci sono decisioni forti, da parte del club o allenatore o chicchessia, il livello di prestazione si alza sempre. Questo indipendentemente da Icardi perchè non guardo in casa di altri. In linea generale il calciatore non si fa condizionare da questi aspetti. Può farsi condizionare da una prestazione negativa ma non da ciò che succede intorno".

    TMW: che Inter si aspetta?
    "L'Inter è una squadra forte, ha dei numeri statistici importanti. Ha un motore fisico importante, ogni tanto si prende qualche licenza ma è una squadra costruita per competere con le più forti. Questo non deve assolutamente condizionare la prova della Samp che ha l'obbligo di riscattarsi nel risultato perchè la sconfitta di domenica scorsa non è stata figlia di un atteggiamento sbagliato o perchè abbiamo sottovalutato l'avversario, ma è stata sbagliata la partita sul piano tecnico e delle scelte e su questo si deve riscattare".

    Come ha visto i suoi ragazzi?
    "La squadra l'ho vista molto male nei primi giorni della settimana poi via via sempre meglio e l'ho riconosciuto da ieri. Evidentemente queste sconfitte non pesano sull'animo e sul cuore del tifoso ma anche sui calciatori. Segno che aveva lasciato più di qualche scoria. Il salto di qualità consiste nel 'fregarsene' che non significa essere irresponsabili. Significa avere la forza per ripartire. Mi aspetto una squadra sbarazzina, vispa, senza tarli. Una squadra che non guarda in faccia l'avversario seppur di grande valore ma che vada a giocare la sua partita".

    Come sta Barreto?
    "Stamattina l'ho visto correre, spero di recuperarlo. In più abbiamo qualche acciaccato ma i convocati li daremo nel tardo pomeriggio".

    L'astinenza da gol di Quagliarella.
    "Quando in squadra hai un goleador che per un gran numero di partite è andato a segno consecutivamente e poi non segna, poni l'indice su questo dato. Bisogna essere più equilibrati. Fabio non ha fatto gol, li farà un altro. Non possiamo vivere sui gol di Quagliarella. Il problema non è quello ma se una sconfitta apre una voragine più grande di quella che è".

    A scelte tecniche errate a cosa si riferisce?
    "Mi riferisco ad un posizionamento fatto meglio ad un altro, ad un passaggio, ad uno smarcamento mi riferisco non a scelte tecniche di formazione ma all'aspetto tecnico del gioco".

    Le condizioni di Colley?
    "La lista dei convocati la daremo nel tardo pomeriggio perchè siamo ancora alla verifica delle condizioni ultime di alcuni giocatori".

    Calo di febbraio?
    "Questa è una cosa che infastidisce. Per quanto mi riguarda, ma penso anche i calciatori, è una cosa che infastidisce. Nel mio primo anno alla Samp ho fatto più punti nel girone di ritorno rispetto a quello di andata, l'anno successivo il contrario. Se poi si parla del calo di febbraio rischia di diventare un ritornello a cui tutti si adeguano. La sfida da vincere è superare questi luoghi comuni. Rispetto al girone di andata siamo a quota -3 punti. Bisogna arrivare a maggio, lì vedremo cosa la squadra e l'allenatore avranno saputo fare e poi la società farà le sue valutazioni. Questo refrain è stancante e spero che i calciatori non gli vadano dietro".

    Domani saranno 100 partite in A con la Samp.
    "Siamo in regola con le disposizioni di Governo: ho raggiunto quota 100, mi daranno la pensione (ride ndr)".

    All'andata, dopo aver tenuto testa, arrivo una sconfitta al 94'. Agonisticamente ci sarà voglia di rivincita.
    "All'andata facemmo una grande partita, perdemmo alla fine al cospetto di una grande Inter. La rivincita non è rispetto a quella gara ma all'ultima. Il riscatto è tecnico, di orgoglio, non rispetto alla gara giocata quattro mesi fa".

    13.11 - Termina la conferenza stampa.

    www.tuttomercatoweb.com/serie-a/li...osinone-1214754
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    la mia previsione è che perderemo con l'inter ma alla fine saremo in europa
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,756
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    https://gianlucadimarzio.com/it/inter-spal...ardi-conferenza

    Icardi non convocato
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE


    Le dice tutte... Se i primi a mollare siamo noi non si va da nessuna parte.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,705

    Status
    OFFLINE
    mister mettila come ti pare riscatto tecnico in riferimento alla tragedia sportiva della scorsa domenica,,rivincita dell andata o del 0-5 anno passato per noi tifosi ecc-
    l 'importante è attenzione massima fino al triplice fischio,sangue agli occhi,costruzione gioco e possibilità di pungere.
    per quanto concerne il declino del girone di ritorno non è solo una teoria,,"vediamo a maggio"
     
    .
374 replies since 28/1/2019, 16:50   19958 views
  Share  
.