Sampdoria-Cagliari (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La Sampdoria e quella consapevolezza che ancora manca

    Una delle sorprese di questa stagione di Serie A si chiama Sampdoria, per il gioco e i risultati, per le statistiche e il numero di gol di un intramontabile Fabio Quagliarella. Giampaolo ha dato una forte identità alla sua squadra, sempre meglio visibile e chiara con il passare dei mesi. L’aver puntato su nuovi volti in difesa come Andersen e Colley, il reinventarsi Praet in un nuovo ruolo e la convinzione di come il trequartista sia ancora necessario nel calcio attuale rendono il fenomeno Samp affascinante e avvincente al tempo stesso. E il merito di questo va sia alla società, capace di spendere bene sul mercato, che al suo allenatore, tra i più talentuosi dell’intero panorama europeo, oseremmo dire.

    Eppure i blucerchiati soffrono innegabilmente di una discontinuità nei risultati che pregiudica di parecchio le ambizioni del club. Per gioco espresso e alcune vittorie di livello ottenute, la Sampdoria potrebbe ambire a ben più della decima posizione attuale ma alcuni passaggi a vuoto hanno compromesso il sognare in grande dell’ambiente. Nelle prime giornate il 3-0 al Napoli, lo 0-5 a Frosinone e la vittoria a Bergamo contro l’Atalanta hanno portato gli addetti ai lavori a indicarla come realtà in forte risalita. Poi il pareggio interno senza reti contro il Sassuolo e tre sconfitte consecutive, le cui ultime due per 4-1 contro il Torino in casa e all’Olimpico contro la Roma, hanno ridimensionato i blucerchiati.

    Il pareggio nel derby ha dato una scossa, ne è venuto fuori un filotto di ben sei risultati utili consecutivi frutto di quattro vittorie e due pareggi (il secondo è quello stappato all’Olimpico contro la Lazio in inferiorità numerica al 99′). Serie positiva interrottasi allo Stadium in una partita giocata bene ma persa contro l’imbattibile Juventus. Da lì è venuta fuori nuovamente l’incostanza, il pareggio 3-3 a Firenze nonostante i tanti minuti di superiorità numerica, la bella vittoria sull’Udinese ma poi tre sconfitte consecutive (Napoli, Frosinone e Inter). Fatta eccezione per la sola gara del San Paolo, almeno per quanto concerne l’ultimo periodo, non si può dire che la Samp abbia steccato. Si è giocata le sue carte, ha provato a vincere e ottenere il risultato, non riuscendoci. Come se mancasse quel pizzico di convinzione in più nei propri mezzi, qualcosa che dall’interno consacri sé stessi come gruppo in grado di battersi per obiettivi più ambiziosi di una salvezza tranquilla.

    La zona “Europa League” dista appena cinque punti ma la bagarre è di altissimo livello, le contendenti venderanno cara la pelle e non ci staranno a perdere punti per strada da qui alla fine del campionato. E allora è arrivato il momento di capire dove voglia arrivare questa Samp, tra le squadre più belle da vedere in campionato. È il gruppo a doversi guardare in faccia e stringere un patto fissando obiettivi più alti, il potenziale per scalare posizioni in classifica c’è ma bisogna crederci di più.

    https://www.mondosportivo.it/2019/02/19/la...e-ancora-manca/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    52914571_2219538294793015_3982969824962674688_n
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Beh, quella statistica sulle vittorie con le grandi al momento non ha molto senso visto che per avere un quadro completo bisogna vedere cosa combiniamo nelle partite casalinghe con Atalanta, Lazio, Roma, Milan e Juventus. Gli anni scorsi dopo la 24° giornata abbiamo battuto, tra quelle che ci stavano davanti, solo l'Inter nel 2017 e ll'Atalanta nella scorsa stagione.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Probabile formazione di Domenica:

    :audero:

    :bereszysnki: ----- :andersen: ----- :colley: ----- :murru:

    :praet: ----- :ekdal: ----- :jankto:

    :saponara:

    :defrel: ----- :quagliarella:



    A disposizione: :rafael: :belec: :sala: :tonelli: :ferrari: :tavares: :vieira: :gabbiadini: :sau:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Samp-Cagliari sfida dei bomber: Quagliarella vs Pavoletti
    L'attaccante rossoblù è reduce dalla splendida doppietta col Parma. Il blucerchiato si è fermato...

    Sardi e liguri arriveranno alla 25esima giornata in condizioni totalmente diverse. La squadra di Maran è reduce dalla rocambolesca vittoria della Sardegna Arena contro il Parma (2-1), gli uomini di Giampaolo hanno perso a San Siro contro l'Inter con lo stesso risultato.

    FATTORE QUAGLIARELLA - Gli aggettivi per il 36enne ex Juventus sono praticamente finiti. Tre campionati italiani, due Supercoppe Italiane, un Oscar del Calcio e il premio Gaetano Scirea "carriera esemplare", senza contare la maglia della Nazionale riconquistata qualche giorno fa. Centonove gettoni con la Sampdoria e 50 gol, 193 in 584 da quando ha iniziato a giocare a calcio. Una macchina, o meglio un Diesel, che ha cominciato a macinare chilometri alla fine di un percorso, anche se guai a dirgli di appendere gli scarpini al chiodo. Sarà il pericolo numero uno per la difesa del Cagliari assieme al compagno di reparto Gregoire Defrel e Manolo Gabbiadini.
    FATTORE PAVOLETTI - Sei anni più giovane, ma non sfigura nel confronto con Quaglia. Certo i numeri sono nettamente inferiori al doriano, ma Pavoloso rappresenta tutto nella fase offensiva cagliaritana. Che sia Srna, Joao Pedro, Faragò, Pellegrini a effettuare il cross, l'obiettivo da raggiungere è sempre e solo uno, il numero trenta rossoblù. E il suo pregio e forse anche il suo principale limite, nel senso che può essere prevedibile per le difese avversarie. Finché segna però poco importa. Il suo periodo migliore lo ha vissuto tra il 2015 e il 2017 al Genoa, quando realizzò 25 gol in 47 partite (per lui è praticamente un derby). Poi la sfortunata parentesi al Napoli e la resurrezione a Cagliari che gli ha consentito di entrare nei radar di Roberto Mancini e della Nazionale. Entrambi ce la metteranno tutta e sarà un vero spettacolo.

    fabio_quagliarella_e_leonardo_pavoletti_ans-908-560-785371



    https://www.unionesarda.it/articolo/sport/...VNWtW4w_x6qwwWs
     
    .
  6.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    Io dico che la grande stagione di quagliarella (record annesso) ci ha fatto credere di essere una grande squadra e ci dimentiachiamo che siamo a meno 8 punti rispetto all´anno scorso. Io mi domando se fabio avesse solo avuto la metá delle realizzazioni che ha fatto adesso dove saremmo.
    Con il cagliari é fondamentale che arrivino i 3 punti sperando non scomparire come é successo l´anno scorso
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 20/2/2019, 17:10) 
    Io dico che la grande stagione di quagliarella (record annesso) ci ha fatto credere di essere una grande squadra

    Cerchiamo di utilizzare la prima persona singolare e non plurale. Qui per fortuna c'è gente che ha predicato realismo, anche dopo la partita con l'Udinese e non ha mai pensato che la squadra fosse da prime posizioni. :B):

    ps: a proposito, ma l'empolese conogelato che continuava a ripeterci che la Sampdoria sarebbe finita nelle prime 4, che fine ha fatto? :lol:

    Edited by Tore MB - 20/2/2019, 17:25
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 20/2/2019, 17:10) 
    ci dimentiachiamo che siamo a meno 8 punti rispetto all´anno scorso.

    Ricordati anche che nello scorso campionato da qui alla fine la squadra ha fatto 13 punti in 14 partite (4 vinte, 1 pari, 9 perse). Siamo ancora in tempo per arrivare a quota 54, che per come la maggior parte di noi la vedevano in Estate (vedi sondaggio), sarebbe un bel risultato. Serve un punto e mezzo a partita. Ovvio che per arrivare a quei livelli (che potrebbero voler dire nono / decimo posto), partite come quella col Cagliari in casa (con tutto il rispetto), soprattutto dopo aver perso quella col modesto Frosinone, non le puoi fallire.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    QUI BOGLIASCO: DOPPIO A GRUPPI TRA FORZA E TATTICA, GIOVEDÌ SEDUTA POMERIDIANA

    La Sampdoria si concentra sul Cagliari e lo fa con un doppio allenamento. In mattinata, suddivisi in due gruppi e integrati da undici ragazzi dell’Academy, i calciatori hanno svolto esercitazioni tattiche sul campo 1 precedute da lavori per lo sviluppo della forza in palestra. Nel pomeriggio, sempre sul campo 1, seduta completa a base di partitelle a tema.

    Personalizzati. Primi test con i compagni per Jakub Jankto, che ha partecipato alle esercitazioni mattutine. Individuale specifico per Nicola Murru. Gianluca Caprari, Edgar Barreto e Gastón Ramírez proseguono con le rispettive sedute personalizzate di recupero agonistico in palestra e in piscina. Domani, giovedì, è in programma un’unica seduta pomeridiana.

    http://www.sampdoria.it/qui-bogliasco-dopp...-pomeridiana-2/
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 20/2/2019, 17:10) 
    Io dico che la grande stagione di quagliarella (record annesso) ci ha fatto credere di essere una grande squadra e ci dimentiachiamo che siamo a meno 8 punti rispetto all´anno scorso. Io mi domando se fabio avesse solo avuto la metá delle realizzazioni che ha fatto adesso dove saremmo.
    Con il cagliari é fondamentale che arrivino i 3 punti sperando non scomparire come é successo l´anno scorso

    Con tutto il rispetto.... ma secondo me non ha molto senso porsi questo genere di domande. Ok che qualche goal se lo è letteralmente inventato da solo ma se ha segnato così tanto è perché ha avuto anche una squadra che lo ha supportato.
    Ecco non cadiamo nell'errore, come spesso capita.... , di passare dai sogni d'Europa alla falsa consapevolezza di credere che senza il Quaglia avremmo lottato per non retrocedere...
    Un po' di equilibrio, diamine.
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 20/2/2019, 17:35) 
    Con tutto il rispetto.... ma secondo me non ha molto senso porsi questo genere di domande. Ok che qualche goal se lo è letteralmente inventato da solo ma se ha segnato così tanto è perché ha avuto anche una squadra che lo ha supportato.
    Ecco non cadiamo nell'errore, come spesso capita.... , di passare dai sogni d'Europa alla falsa consapevolezza di credere che senza il Quaglia avremmo lottato per non retrocedere...
    Un po' di equilibrio, diamine.

    era solo per sottolineare che senza la grande annata di quagliarella potremmo essere forse a -12 o -15 rispetto all´anno scorso. Spero anch´io che le partite che restano siano giocate nel migliore dei modi e si raggiunga almeno il risultato dell´anno scorso ma resta il fatto che questa fino ad ora é inferiore di molto a quella passata
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 20/2/2019, 18:12) 
    era solo per sottolineare che senza la grande annata di quagliarella potremmo essere forse a -12 o -15 rispetto all´anno scorso. Spero anch´io che le partite che restano siano giocate nel migliore dei modi e si raggiunga almeno il risultato dell´anno scorso ma resta il fatto che questa fino ad ora é inferiore di molto a quella passata

    Mexico non abbiamo la controprova: ora ti farò sorridere... ma, per quanto ne sappiamo noi, magari sarebbe esploso Kownacki. Oppure avremmo segnato di meno ma per contro avremmo preso meno goal. Boh.
    Il calcio non è una scienza esatta e ogni stagione... ogni partita... fanno storia a se.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 20/2/2019, 19:41) 
    Mexico non abbiamo la controprova: ora ti farò sorridere... ma, per quanto ne sappiamo noi, magari sarebbe esploso Kownacki. Oppure avremmo segnato di meno ma per contro avremmo preso meno goal. Boh.
    Il calcio non è una scienza esatta e ogni stagione... ogni partita... fanno storia a se.

    d´accordo con te; il senso della mia frase era che forse i tanti gol di quagliarella mi hanno distratto un pó senza rendermi conto che, a oggi, abbiamo 8 punti meno che l ´anno scorso e questo mi preoccupa non poco sperando di non fare il fine stagione dell´anno scorso. tutto qui, ciao

    Edited by Tore MB - 21/2/2019, 10:34
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,695
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Bisogna tirare in porta!!!!!
    Lo facciamo poco e male
    Da fuori zero proprio
    Non si può campare solo con i gol di Quagliarella
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 20/2/2019, 18:12) 
    era solo per sottolineare che senza la grande annata di quagliarella potremmo essere forse a -12 o -15 rispetto all´anno scorso.

    Ma non ha senso... Quagliarella fece oltre metà di stagione strepitosa anche l'altro anno. E c'erano anche altri due giocatori molto forti che ora non ci sono più.
     
    .
293 replies since 28/1/2019, 16:44   15347 views
  Share  
.