Sampdoria-Udinese 4-0

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 27/1/2019, 10:25) 
    che bel post!!!!!!!!!

    leggendolo ".....mi sembra di sentire il rumore di una nave sulle onde..."

    a proposito di miracoli, il Capitano ne ha fatto un altro:
    www.calciomercato.com/news/il-geno...ivale-com-33192

    Beh chapeau ai ns rivali bibini!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    C'è una frase del post gara di Giampaolo che mi trova d'accordissimo, perché si vedeva chiaramente: "i ragazzi si sono divertiti". Quando una squadra ben organizzata, che si sente sicura, si diverte pure, è l'apoteosi. Del resto, parliamo di una gara finita 4-0 col portiere avversario che ha fatto 3 grandi parate (a proposito, veramente bel portiere).
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    L'Udinese, da quando ha perso il genius loci Di Natale, è la squadra di serie A più priva d'identità. Che sia un monito per la Samp del post-Quagliarella?

    Bella riflessione ... sarà una fase transitoria delicata quella del post Quagliarella. La società da questo punto di vista è sempre stata intelligente ha sempre alternato giovani ed esperti per cui speriamo di trovare l'esperto che sappia reggere l'attacco come sta facendo Quagliarella... come sarà difficile sostituire Giampaolo che anch'io spero che rimanga a lungo... il nostro allenatore però non sono certo che gli convenga andarsene.. lui è un integralista e alla samp ha sempre avuto una dirigenza che ha sempre accettato questo suo integralismo, mentre altre società preferiscono allenatori meno integralisti..

    Edited by Tore MB - 27/1/2019, 14:48
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Il capitano e uomo simbolo post Quaglia spero possa essere Gabbia.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    la vittoria anche agevolata dai rigori che ci hanno aperto e chiuso la partita è stata meritata.Anzi è stata una partita a senso unico.Loro non han fatto un tiro in porta noi dopo il primo gol siamo arrivati sempre molto vicini al gol e Musso è stato bravo in varie circostanze (a me come portiere non dispiace,anche se vorrei vederlo meglio).
    Partita che c'è stata giusto fino al secondo gol,poi di fatto è stata accademia e la partita ha perso interesse.
    Bello il gol del 3-0 come anche quello del 4-0 ma rientrano in un discorso di accademia e di una partita oramai già chiusa e strachiusa.Non tanto per il punteggio (due gol potevano anche essere recuperabili) ma perchè Nicola con la sua Udinese non si è mai e dico mai reso pericoloso.E per una squadra che fa questa fatica a creare essere sotto di 2-0 è stata praticamente la pietra tombale alla partita.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    527
    Location
    Pisa

    Status
    OFFLINE
    Leggo che ieri c' erano 960 paganti piu i 17000 abbonati non si arriva nemmeno a 18000, un vero peccato che una squadra che vola sulle ali dell entusiasmo non arrivi ai 20000 di una volta, posso capire che ieri era un orario che per alcuni e' di lavoro, ero nei distinti e c era una voragine enorme
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Quant'è esaltante veder giocare Quagliarella con la maglia più bella del mondo, e com'è emozionante sentirlo parlare.

    Anch'io, come altri utenti, ho pensato che il primo rigore fosse troppo generoso (è Defrel a correre verso Behrami) e il secondo viziato da un regolamento per molti aspetti ingiusto. Ciò non toglie che il dominio è stato assoluto, con Audero rimasto inoperoso.

    Che visione di gioco Saponara!

    Fondamentale il ritorno dei polacchi.

    Bentornato anche a Gabbia. Qui – e forse solo qui – potrà finalmente dimostrare tutto il suo valore.
     
    .
  8.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    Defrel ruba palla a berhami, e berhami lo stende con il piede sinistro, allargandolo in modo visibile. Rigore tutta la vita!
    Secondo altrettanto, se non si può saltare a braccia larghe non si salta a braccia larghe. Punto.
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampmania: elogio della straordinaria normalità

    Cosa dite, ne parliamo di Fabio Quagliarella? No, dai. Lo stanno già facendo tutti. Non roviniamo una storia stupenda con i numeri. Le statistiche lo offendono, lo limitano, tolgono tutta la poesia a questa macchina di 36 primavere che segna sempre, e che lascia dietro di sé ragazzini rampanti, campioni affermati e persino extraterrestri. Puoi anche venire da un altro pianeta, puoi essere un kriptoniano, puoi persino essere Superman: non c'è niente da fare, contro la straordinaria normalità di Quagliarella.

    Ecco, se mai questo Sampmania può essere un elogio della normalità. La normalità ad esempio di Karol Linetty, che non fa mai il colpo alla Praet, ma che ti accorgi di quanto sia importante soltanto quando non ce l'hai. A Firenze il polacco mancava, e a centrocampo sembrava in inferiorità numerica la Samp, non la Fiorentina. Ieri è tornato al suo posto, e non è stato fermo neppure un secondo. Ha recuperato sei palloni, calciando in porta 3 volte e giocando 56 volte la sfera, mordendo le caviglie di chiunque transitasse nella sua zona di campo, e arando la mediana come un trattore.

    La normalità però è anche quella di Murru e Ekdal, due che non sono arrivati a Genova come grandi colpi di mercato, anzi, tutt'altro. Alzi la mano chi, come il sottoscritto, dopo le prime partite del terzino sinistro pensava che la Samp avrebbe avuto bisogno di un nuovo laterale mancino. Ma alzi la mano anche chi era seriamente convinto che Ekdal potesse sostituire un certo Torreira. Onestamente avevo vissuto l'acquisto dello svedese come un ripiego più economico e temporaneo rispetto al troppo costoso Obiang. "Comprano Ekdal per far crescere Vieira, e per tamponare momentaneamente la situazione in attesa dell'esplosione dell'inglese", era il mantra ricorrente. Col cavolo. Ekdal è un regista fatto e finito, in questa Samp ci sta come il cacio sui maccheroni. E Murru è forse l'elemento che ha avuto la maggior crescita considerando i valori di partenza e quelli raggiunti attualmente. Per la verità, c'è anche un altro calciatore in questa Samp che ordinario non lo è per niente. Basta guardarlo, Colley, e te ne rendi conto. Te lo dice il suo fisico. Quanti esseri umani avete visto con quella struttura? E' un muro fatto di muscoli e cemento, ma corre come un giocatore di football americano e salta come un cestista. Certo, Okaka non è Ibrahimovic, ma affrontare un atleta con le caratteristiche dell'ex doriano non era semplice. Il gambiano ha dimostrato di essere ampiamente all'altezza. Dovrà riconfermarsi, ma se le qualità sono queste, beh, per Giampaolo è un'arma in più. Però qui rischio di farmi trascinare da una deriva che volevo assolutamente evitare. Oggi non voglio lodare lo straordinario, i Praet, gli Andersen e gli Audero, quelli che sono belli, bravi e talentuosi per nascita e diritto divino. Quella odierna è la giornata in cui dobbiamo esaltare la meravigliosa normalità dei Murru, degli Ekdal, dei Linetty. E soprattutto di Quagliarella. Grazie Fabio per averci ricordato che non abbiamo bisogno di Superman o di extraterrestri: con l'impegno e la serietà siamo meglio noi, che siamo straordinariamente normali.

    https://www.calciomercato.com/news/sampman...normalita-69315
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Zeneise68 @ 27/1/2019, 12:24) 
    Defrel ruba palla a berhami, e berhami lo stende con il piede sinistro, allargandolo in modo visibile. Rigore tutta la vita!
    Secondo altrettanto, se non si può saltare a braccia larghe non si salta a braccia larghe. Punto.

    Sai com’è, siamo talmente abituati a non vedere applicare il regolamento che quando succede non riusciamo a capire, anzi ci stiamo convincendo che il regolamento per noi è diverso :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,850

    Status
    OFFLINE
    Bel game ieri tutti da 6,5/7, sugli scudi Colley veramente un monumento! Ekdal (mister 2,5 mln criticato da tutti) e Nonnino Quaglia il quale ogni domenica non smette di ricordarmi quanto avevo torto al momento del suo acquisto eheheh, altra menzione di merito la determinazione nell'attaccare 90' anche dopo il vantaggio (esattamente quello che ho criticato a Firenze).
     
    .
  12.     -4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Il terzo gol è proprio un cioccolatino. Anche io penso che i due rigori non ci siano. Colley che sovrasta Okaka è fantastico
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ieri, forse per la prima volta dopo tanti anni, ho respirato una ventata di sampdoro. Era dai tempi di Jugovic e Gullit che non mi succedeva. So bene che sono 2 realtà completamente diverse, ma ieri ho percepito la sicurezza, dal primo minuto, che questa partita si sarebbe vinta in qualche modo. Si, va bene, 2 rigori abbastanza generosi ci hanno spianato la strada, ma io ho avvertito proprio la calma e la tranquillita del più bravo. Straripante personalità, figlia di una consapevolezza di essere più forte dell'Udinese. Merito tanto del nostro mister che è cresciuto molto, anche lui,rispetto al passato. E poi Quaglia-Vialli che fa il record, Colley che sembra Vierchovod, Ekdal che ricorda Cerezo. Voliamo bassi ma un pizzico di sogno ci sta e per oggi è giusto così, da domani ripenseremo alle plusvalenze.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Gabbiadini: 35 minuti giocati, 1 assist ed 1 gol.
    Brutta mazzata psicologica per Defrel e Kownacki, ma grande innesto per la Samp.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/1/2019, 14:52) 
    Gabbiadini: 35 minuti giocati, 1 assist ed 1 gol.
    Brutta mazzata psicologica per Defrel e Kownacki, ma grande innesto per la Samp.

    Già. Che poi Defrel ieri ha fatto una delle migliori prestazioni da parecchio tempo a questa parte. Soprattutto come impegno.
     
    .
165 replies since 22/1/2019, 22:16   12115 views
  Share  
.