Sampdoria-Udinese 4-0

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    Comunque per come giochiamo è normale che il trecquartista di turno sbagli molti passaggi e sembri giocare male: è quello deputato a trovare la giocata difficile che crea il vantaggio nell’azione. Quando giudichiamo la prestazione del trecquartista dovremmo sempre tenerlo in considerazione, Ekdal (seppur inaspettatamente fortissimo) è normale che sbagli 1 pallone al massimo a partita, Saponara o Ramirez ne sbaglieranno sempre di più
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Quagliarella fenomeno... 2 gol, un assist e lo zampino sul terzo gol. Mostruoso.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 27/1/2019, 01:43) 
    Mi accodo ai vostri commenti, su tutti Thuram e Redondo, sono stati monumentali. :) :) :)

    Io ho detto Vierchovod e Cerezo perché mi piaceva giocare in casa 😉
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Mi unisco al popolo...sono riuscito a vedere solo il 2 tempo e mi sono proprio divertito un sacco! Ogni volta che avevamo la palla si percepiva che potevamo far male all'Udinese (a onor del vero squadra che mi ha un po' deluso francamente e che se continua così secondo me rischia grosso quest'anno!).
    Grande prestazione di squadra anche se ovviamente alcuni hanno fatto la differenza: Colley (veramente mostruoso), Ekdal (che si conferma un grande innesto!) e ovviamente il Capitano o mio Capitano...ormai nell'Olimpo della serie A dove è giusto che stia!!
     
    .
  5.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io vorrei fare un plauso alla nostra dirigenza : i tanto criticati Osti e company, hanno pescato davvero dei jolly: io devo fare un mea culpa avendo dato 4 al mercato ( infatti loro si occupano del mercato ed io al massimo commento) .abbiamo perso Ferrari e questi tirano fuori sto Colley veramente mostruoso, va via Torreira ed a 4 soldi pescano Ekdal. Davvero vanno riconosciuti loro i giusti meriti per aver allestito una squadra estremamente competitiva. Specialmente su Ekdal quasi tutti eravamo insorti considerandolo un acquisto low cost assolutamente non in grado di sostituire Torreira ed invece anche questa volta ci han visto giusto loro perché Ekdal non solo non sta facendo assolutamente rimpiangere l uruguagio in geometrie di gioco,ma ci da quel qualcosa in più in fisicità e sulle palle alte. Colley , Saponara, Murru cresciuto in modo esponenziale , Ramirez , tutti acquisti ad opera di questi signori. Perfino Tavares non sono così sicuro che partirà , le parole spese per lui da Giampaolo sono state di apprezzamento e questo mi fa pensare che dopo un po’ di rodaggio, potrebbe anche fare il percorso di Andersen che il primo anno lo vedemmo all opera solo nelle ultime partite salvo poi diventare titolare inamovibile. Per adesso l unico che pare essere un acquisto sbagliato e’ Jankto ma anche li ci andrei piano, ricordando il murru dello scorso anno.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Questo Tavares per quel poco che si è visto non mi e' per niente dispiaciuto...piuttosto che rivedere Regini!
     
    .
  7. Marcoblucerchiato
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi volevo fare una considerazione sul nostro allenatore...io sono uno dei suoi massimi estimatori perché con lui ho sempre visto giocare la squadra a calcio ma aldilà di questo Giampaolo è davvero un fenomeno nella valorizzazione dei calciatori. Parliamoci chiaro: ha trasformato gente come murru, sala, Tavares...vi posso assicurare che colley, io fui uno di quelli che critico il suo arrivo, era un altro giocatore in Belgio, lo stesso Ekdal veniva da diversi campionati in Italia mediocri e in Germania idem...ma voglio spingermi oltre e spendere due parole su Quagliarella di cui si fa un gran parlare: giocatore straordinario su questo non vi è dubbio come non vi è dubbio che quando arrivo alla Samp viveva una fase decisamente calante della sua carriera in linea con L età di allora...molti furono coloro, me compreso, che criticarono il suo arrivo...adesso sicuramente Fabio avrà messo del suo ma il mister ha fatto davvero un capolavoro sotto ogni punto di vista. Per quanto mi riguarda a Giampaolo dovrebbero fare un contratto a
    Vita!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Prestazione sontuosa da parte di tutti con un risultato che parla chiaro. Non c'è stata storia.

    Colley, Saponara, Quagliarella, Ekdal... Che partita hanno disputato?!?!

    Felicissimo e ora andiamocela a giocare con tutta tranquillità a Napoli. Forza Sampdoria!!!
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,491
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Marcoblucerchiato @ 27/1/2019, 08:18) 
    Ragazzi volevo fare una considerazione sul nostro allenatore...io sono uno dei suoi massimi estimatori perché con lui ho sempre visto giocare la squadra a calcio ma aldilà di questo Giampaolo è davvero un fenomeno nella valorizzazione dei calciatori. Parliamoci chiaro: ha trasformato gente come murru, sala, Tavares...vi posso assicurare che colley, io fui uno di quelli che critico il suo arrivo, era un altro giocatore in Belgio, lo stesso Ekdal veniva da diversi campionati in Italia mediocri e in Germania idem...ma voglio spingermi oltre e spendere due parole su Quagliarella di cui si fa un gran parlare: giocatore straordinario su questo non vi è dubbio come non vi è dubbio che quando arrivo alla Samp viveva una fase decisamente calante della sua carriera in linea con L età di allora...molti furono coloro, me compreso, che criticarono il suo arrivo...adesso sicuramente Fabio avrà messo del suo ma il mister ha fatto davvero un capolavoro sotto ogni punto di vista. Per quanto mi riguarda a Giampaolo dovrebbero fare un contratto a
    Vita!

    Ricordo che ne parlavi malissimo, ma comunque ti fa onore non nasconderti. Bravo! :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,194
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/1/2019, 23:04) 
    No, però è umano. Ora decideranno se mandarlo comunque in prestito, o lasciarlo come quarta scelta in attacco fino alla fine.

    1 L Empoli lo vuole fortemente
    2 La Samp non puo contare su di lui come punta efficace.

    Credo che a questo punto sarebbe assurdo non dargli la possibilita di dimostrare il proprio valore.
    Anche perche allo stato attuale per Giugno la vedo complicata una possibile plusvalenza.

    Io a questo punto conterei piu su Defrel
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,058

    Status
    Anonymous
    Piccole considerazioni sottovoce su una prestazione globale eccelsa:

    1/ continuo a sottolinearlo, NOI GIOCHIAMO A CALCIO!!! é un piacere vedere la samp...la qualità non é la stessa delle big, ma non c'é stata una partita quest'anno dove il gioco non sia venuto fuori dal primo momento (la 1a di campionato e forse contro il TOro?!), a prescindere dal risultato.

    2/ gli avversari spesso reggono l'intensità della Samp nei primi 30-40 minuti (nei quali pazientemente facciamo girare la palla, alterniamo azioni nell'asse centrale e sulle fasce) e poi le occassioni arrivano, o per fatica mentale ancor prima che fisica dell'avversario, o per la qualità del gioco (Pradé ieri diceva con orgoglio che fino al 32' la Samp non aveva tirato in porta...)

    3/ secondo me é passato sotto traccia la prestazione di Defrel (con il quale molti ieri sono stati, a mio modo di vedere, troppo severi)...forse é il giocatore che sprinta di più nell'arco del match, apre varchi, chiede il cambio quando non ne puo' più, ha una voglia di fare gol evidente (sfortunato ieri in un paio d'occassioni perché l'azione si é sviluppata scaricando la palla su altri compagni...poi entra Gabbia e segna subito!!!)...secondo me, semmai fosse stato in difficoltà, fisicamente e psicologicamente recuperato!

    4/ molto bene lo svedese, forse anche meno macchinoso a far girare la palla, le dà e le prende...mi sforzo a trovare due punti d'attenzione o margini di miglioramento: deve essere più pericoloso di testa sui calci piazzati a ns favore (a quando il suo 1° gol? Al S Paolo!), e nel coprire la palla su pressing avversario sui 20/30 metri, spesso l'arbitro gliele fischia, ma deve essere sicuro, subendo il fallo, di fermare la palla a "caderci" sopra per fermare in ogni modo l'azione perché se ripartano da li' prendiamo gol!!! (errori che ricorderebbero l'ultimo Palombo!)

    5/ "il pelo nell'uovo": forse dovremmo migliorare nel tiro da lontano e nella contribuzione dei centrocampisti nella fase di possesso, con più qualità ...ieri magnifica azione di stampo rugbista, con Linetty a finalizzare, ma subito prima il polacco poteva fare meglio in un contropiede ben gestito dai nostri ...insomma più qualità dalle mezzali (soprattutto Praet)
     
    .
  12.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcoblucerchiato @ 27/1/2019, 08:18) 
    Ragazzi volevo fare una considerazione sul nostro allenatore...io sono uno dei suoi massimi estimatori perché con lui ho sempre visto giocare la squadra a calcio ma aldilà di questo Giampaolo è davvero un fenomeno nella valorizzazione dei calciatori. Parliamoci chiaro: ha trasformato gente come murru, sala, Tavares...vi posso assicurare che colley, io fui uno di quelli che critico il suo arrivo, era un altro giocatore in Belgio, lo stesso Ekdal veniva da diversi campionati in Italia mediocri e in Germania idem...ma voglio spingermi oltre e spendere due parole su Quagliarella di cui si fa un gran parlare: giocatore straordinario su questo non vi è dubbio come non vi è dubbio che quando arrivo alla Samp viveva una fase decisamente calante della sua carriera in linea con L età di allora...molti furono coloro, me compreso, che criticarono il suo arrivo...adesso sicuramente Fabio avrà messo del suo ma il mister ha fatto davvero un capolavoro sotto ogni punto di vista. Per quanto mi riguarda a Giampaolo dovrebbero fare un contratto a
    Vita!

    Lo adoro da sempre, avevo tante certezze e un solo dubbio: a volte mi son chiesto se il suo carattere non incline ad accettare compromessi gli avrebbe permesso di non "scappare" o esibire la faccia del cane bastonato e lamentoso di fronte alle difficoltà indotte dalla policy societaria molto incline a privilegiare il conto economico. Questa debolezza dell'allenatore di solito contagia tutto il gruppo.
    Beh, finora il mister s'è dimostrato il perno solido e inossidabile nonostante tutto ruoti intorno a lui.
    Solide le sue certezze, solido e compatto il gruppo, solida la squadra nella sua lucidità e tranquillità che ci permettono persino di essere sfrontati in alcuni frangenti, oltre che belli e funzionali.
    Per tutto questo mi sento di esprimere un grande e sentito GRAZIE alla persona che più di chiunque altro in questo momento mi rende orgoglioso di tifare i colori più belli del mondo.
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (matraph @ 27/1/2019, 09:57) 
    4/ molto bene lo svedese, forse anche meno macchinoso a far girare la palla, le dà e le prende...

    lo adoro, è quello che riesce a lasciare più segni nelle caviglie avversarie ma lo fa senza mai farsi notare, con l'intelligenza e l'"eleganza" che fu di Cerezo per cui mai troppo attenzionato dall'arbitro.
    Non sciupa un pallone, sempre lucido. Mio eroe
     
    .
  14.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,586
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    E' la Sera dei Miracoli: Tavares che entra, Saponara che regge i 90' e soprattutto Gabbiadini che segna col destro, lui che non ci sale nemmeno sul tram, preferendo piuttosto due saltelli sul sinistro. Il resto è corollario, persino Quagliarella che eguaglia Batistuta; ci emozioniamo, ma tutti noi sappiamo in cuor nostro che ai quei tempi valeva di più (difesa dell'Udinese insegna). I rigori non sono inesistenti, ma convengo che vadano cambiate le norme (soprattutto sul fallo di mano) in direzione garantista: troppe partite ne risultano rovinate. E se la settimana scorsa siamo stati colpiti dalla consueta corsa travolgente e dall'inconsueto piedino chirurgico di Muriel, nella Sera dei Miracoli il mononeurone (calcistico) di Okaka sbatte contro l'armatura di Colley. L'Udinese, da quando ha perso il genius loci Di Natale, è la squadra di serie A più priva d'identità. Che sia un monito per la Samp del post-Quagliarella? Comunque, godiamoci la Sera dei Miracoli, 'da passare in centomila in uno stadio/ una sera così strana e profonda che lo dice anche la radio'.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 27/1/2019, 10:20) 
    E' la Sera dei Miracoli: Tavares che entra, Saponara che regge i 90' e soprattutto Gabbiadini che segna col destro, lui che non ci sale nemmeno sul tram, preferendo piuttosto due saltelli sul sinistro. Il resto è corollario, persino Quagliarella che eguaglia Batistuta; ci emozioniamo, ma tutti noi sappiamo in cuor nostro che ai quei tempi valeva di più (difesa dell'Udinese insegna). I rigori non sono inesistenti, ma convengo che vadano cambiate le norme (soprattutto sul fallo di mano) in direzione garantista: troppe partite ne risultano rovinate. E se la settimana scorsa siamo stati colpiti dalla consueta corsa travolgente e dall'inconsueto piedino chirurgico di Muriel, nella Sera dei Miracoli il mononeurone (calcistico) di Okaka sbatte contro l'armatura di Colley. L'Udinese, da quando ha perso il genius loci Di Natale, è la squadra di serie A più priva d'identità. Che sia un monito per la Samp del post-Quagliarella? Comunque, godiamoci la Sera dei Miracoli, 'da passare in centomila in uno stadio/ una sera così strana e profonda che lo dice anche la radio'.

    che bel post!!!!!!!!!

    leggendolo ".....mi sembra di sentire il rumore di una nave sulle onde..."

    a proposito di miracoli, il Capitano ne ha fatto un altro:
    https://www.calciomercato.com/news/il-geno...ivale-com-33192
     
    .
165 replies since 22/1/2019, 22:16   12115 views
  Share  
.