Sampdoria-Udinese 4-0

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,525

    Status
    OFFLINE
    Stasera godiamo, giustamente. Soprattutto sul terzo gol ci hanno fatto vedere di che pasta sono fatti i ragazzi.

    Il prossimo che critica Saponara Tore dovrebbe portarlo a Sassu Strittu e lasciarlo lì un mesetto: è uno che mette palle imbarazzanti a volte per la squadra, spesso per gli avversari. Se fosse più fenomeno di così sarebbe già fisso in panca nella Juve da tipo sei anni. Teniamocelo.

    Linetty è il mio giocatore della Samp attuale preferito, poche storie. Karol è un guerriero vero.

    Quaglia non ho niente da dire, nel senso che mi lascia davvero senza parole. Anche solo vederlo tirare rigori è una goduria assurda!

    Praet secondo me è a un passetto da un'esplosione stellare, deve solo crederci.

    Era tipo il 15' del primo tempo quando ho visto Okaka saltare in mezzo al campo straconvinto di prenderla poi è arrivato un altro ragazzo di colore più grosso di lui a dargli il bentornato. Era Colley. Per me, e non da oggi, inamovibile.

    Gabbia bentornato, ma dove cazzo eri andato?

    Tavares m'è parso una specie di diamante grezzo sfoggiato solo a fine gennaio per prendere per il culo tutti tranne i tifosi della Samp, che subito gli hanno regalato un'ovazione a prescindere. E il ragazzo vale a quanto pare! Vogliamo vederlo di più!

    Edited by Mascal - 26/1/2019, 20:50
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Bene molto bene... vinta in scioltezza dopo il rigore, prima non mi eravamo sembrati brillantissimi e quindi ancor meglio così!

    Resa facile una partita cve poteva complicatsi
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    QUAGLIARELLA! ANCORA UNA VOLTA, sempre Quagliarella, meravigliosamente, incredibilmente Quagliarella direbbe Massimo Marianella (scusate per la rima non voluta). Il numero 27 è il simbolo di una Sampdoria che gira a mille, che coglie un altro bel risultato e che continua a navigare in zone nobili. In una prova collettiva ottima vorrei menzione anche Colley, che fuori dal campo sembra un cucciolo non svezzato di labrador ma quando sente il profumo dell'erba fa più paura di una guardia del corpo di Mugambe. Non facile, a maggior ragione se tocca lottare in settimana per un posto al sole nell'unico titolare. Ne mancano sette a quota 40, proviamo a giocarcela lì davanti senza illusioni.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,755

    Status
    Anonymous
    Tavares il nuovo Marcelo!
    0 pericoli e almeno due parate decisive che hanno impedito un risultato più ampio.
    Ekdal su tutti ma Colley dietro un muro!
    Kowna da mandare a giocare e prendere un buon quarto per l'attacco.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,295
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Primo rigore visto e rivisto sul replay di sky: nettissimo.
    C'è evidente il contatto fra lo stinco sinistro di Berhami e il collo del piede di Defrel.

    Il secondo da regolamento c'è.
    Capisco che fa arrabbiare perché ormai in area un difensore non sa più come muoversi. Ma il rigore ci sta tutto, considerando anche che ha bloccato un tiro indirizzato in porta.
    E poi..Se dai quello di Andersen a Roma questo c'è tutta la vita
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,534
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    AUDERO sv

    BERESZYSNKI 6,5 COLLEY 8 ANDERSEN 7 MURRU 6

    PRAET 6 EKDAL 7.5- LINETTY 7

    SAPONARA 7

    DEFREL 6- QUAGLIARELLA 8
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Che spettacolo!!!!! Grandissima partita e vittoria straripante per 4-0 contro un Udinese letteralmente annichilita sul piano del gioco per tutti i 90'. Dallo stadio direi una delle migliori prestazioni stagionali, felicissimo per il record di gol consecutivi di Quagliarella, immenso. Oggi grandissimi tutti ma una menzione particolare va a Colley, un muro insuperabile, a mio avviso il migliore in campo insieme a Quaglia. Saponara e Gabbiadini di qualità superiore, Ekdal uomo ovunque, ma in generale una Sampdoria stellare come non si vedeva da tempo. Quest'anno abbiamo tanta qualità nei ricambi e questo alla lunga può fare la differenza, tante soluzioni di qualità a disposizione del mister. La differenza rispetto agli ultimi anni può essere questa, una rosa più completa e qualitativa. In questo senso ho rivalutato il voto dato al mercato estivo, onestamente non mi aspettavo questo rendimento da parte di alcuni acquisti che invece stanno facendo la differenza. Che goduria questa Sampdoria!!! Continuiamo a sognare, che bella classifica!!! Avanti marinai!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Quanta bellezza! Oggi è difficile trovare delle note negative

    Edited by aleffio - 26/1/2019, 21:01
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Oggi due 4-0 a due squadre bianconere. :D

    Ho visto solo il secondo tempo, causa impegni famigliari. Ma che Samp ho visto!
    Bel gioco, ottima attenzione difensiva, tanto pressing offensivo, schemi per una volta riusciti, e gol bellissimi.
    Sugli scudi Colley e Ekdal, ma tutta la Samp ha giocato benissimo per quel poco che ho visto.

    Qualcuno dica a Quagliarella, che ora il record può essere suo: non è certo il momento di abbassare la guardia. ;)

    Edited by Skalda73 - 26/1/2019, 20:53
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,491
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Che dire? Siamo stati fantastici, semplicemente perfetti.
    Dominato dal primo all'ultimo minuto, mostrando gioco, ordine e qualità superiore sotto tutti punti di vista.
    Molto contento della vittoria, ma soprattutto della prestazione di alcuni singoli: Colley ha tutto per diventare uno degli idoli della SUD, e per sfondare ad alti livelli: è veramente forte. E pensare che per qualcuno era un pacco.....
    Ekdal mostruoso: bene anche le mezz'ali. Sono soddisfatto, alla vigilia onestamente ero un pò preoccupato: per fortuna è andata benissimo.
    33 punti sono un ottimo bottino, possiamo andare a Napoli con la massima tranquillità, ci prenderemo quello che arriverà.

    Pagelle:

    Audero SV

    Beres 6
    Colley 7.5
    Andersen 6.5
    Murru 6.5

    Praet 6.5
    Ekdal 7
    Linetty 6/7

    Saponara 7

    Defrel 6.5
    Quagliarella 9

    Gabbiadini 7
    Tavares 6.5
    Kownacki SV

    Giampaolo 7
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,643
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sì, veramente bella l'accoglienza riservata al giovane brasiliano, fin qui mai schierato da Giampaolo. Credo che se anche dovesse andar via presto da Genova, quelle ovazioni, un pò ironiche, e un pò di incoraggiamento, se le ricorderà per sempre.
     
    .
  12.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,491
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Tavares?

    "E' entrato bene, con attenzione. Ha qualità nella gestione della palla, è freddo, sa giocare. Lui deve giocare su quello che è il profilo del calcio italiano che è fatto di attenzione e cura dei particolari. Non ha sbagliato un allenamento da quando è con noi. Soffre, ma non ha mai fiatato. E mi piacciono quei giocatori lì. Oggi potevo fare qualcosa di diverso ma lui si allena in quel ruolo, è un giocatore su cui possiamo contare".

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/li...ragazzi-1206757
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,525

    Status
    OFFLINE
    Io dico una cosa: nessun rimpianto se non ci arriveremo, sarò il primo a non prendermela incappassimo in un'imbarcata al San Paolo.

    Però sarei veramente curioso di vedere una Samp che al quarto anno di Giampaolo potesse giocarsela in una coppa continentale... oltre che ovviamente per giocatori e tifosi sarei davvero felice per il mister e, picchiatemi pure, anche per il presidente pagliaccissimo!

    :rsz_index:

    Edited by Mascal - 26/1/2019, 21:20
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,643
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Classifica dopo due anticipi ed a metà partita di Milan-Napoli.
    Juventus 56
    Napoli* 48
    Inter 40
    Milan* 35

    Roma 33
    Sampdoria* 33

    Lazio 32
    Atalanta 31
    Sassuolo* 29
    Parma 28
    Fiorentina 27
    Torino 27
    Cagliari* 21
    Genoa 20
    Spal 18
    Udinese* 18
    Empoli 17
    Bologna 14
    Frosinone 10
    Chievo 8 [11]
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,525

    Status
    OFFLINE
     
    .
165 replies since 22/1/2019, 22:16   12115 views
  Share  
.