Sampdoria-Frosinone (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Vietato sottovalutare l'avversario in questo momento del campionato.
    Il Frosinone poi è squadra che in trasferta è più ostica che in casa quest'anno.
    Partita da giocare con testa, ma anche con grande agonismo e determinazione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Le ambizioni ci sono tutte. La voglia anche. Per puntare a terminare alla grande una buona stagione la Sampdoria deve riprendere a giocare come sa e inanellare una serie di risultati positivi. Lo sa molto bene Marco Giampaolo, che dopo la netta sconfitta di Napoli nella quale la sua squadra ha praticamente fatto da comparsa, ha bisogno quanto prima di un risultato positivo per rialzare la testa e continuare a credere in una possibile qualificazione alla prossima Europa League. La squadra genovese, che non gioca in una competizione europea da tre stagioni, quando fu eliminata al terzo turno preliminare di Europa League, sta vivendo comunque una stagione importante che potrebbe proiettarla molto avanti in un futuro prossimo. Gli schemi e il calcio divertente di Giampaolo, uno che conosce il calcio italiano ormai da anni, stanno facendo divertire molto i tifosi blucerchiati, eppure la squadra non ha trovato ancora la continuità di risultati giusta per potersi candidare ufficialmente a un posto in Europa. Attualmente a 33 punti e al'ottavo posto in classifica, la Sampdoria non si trova neanche lontana dalla zona Champions, distante 3 punti, dove in questo momento all'ultimo posto disponibile si trova il Milan, ora al quarto posto.

    La prossima partita in calendario, ossia quella in casa contro il Frosinone, sembra essere la migliore sulla carta per ripartire. I blucerchiati, infatti, sono i netti favoriti in questo scontro secondo le quote della Serie A di Betfair. Uno dei punti di forza della Sampdoria di quest'anno è senza dubbio il suo capitano, Fabio Quagliariella, che a 36 anni ha eguagliato il record di Gabriel Omar Batistuta per goal consecutivi segnati in Serie A, ovvero 11. Un traguardo importante per un calciatore che sta vivendo una seconda giovinezza strepitosa e che è ormai diventato un simbolo della squadra genovese. I 16 centri messi a segno finora da parte dell'attaccante originario di Castellammare di Stabia sono quasi il suo record in una stagione, il che lascia presagire che a breve il numero 27 possa migliorare quanto fatto in passato. Nonostante sia rimasto a secco contro il Napoli, Quagliariella resta comunque un punto di riferimento importante per una squadra dall'ottimo potenziale, che per adesso vede in lui il trascinatore assoluto con 16 reti all'attivo, una solo in meno rispetto al capocannoniere Cristiano Ronaldo, che la Juve ha acquistato per 105 milioni la scorsa stagione.

    Gli altri pilastri sui quali Giampaolo si appoggerà per provare a raggiungere il sogno europeo sono il portiere Audero, da poco riscattato del tutto dalla Juventus, il promettente difensore danese Andersen e l'esperto centrocampista Albin Ekdal, che compongono l'ossatura principale della squadra. Senza coppe ed altri impegni che possano distrarre il gruppo, la Sampdoria potrà davvero puntare a una seconda fase di campionato importante per riuscire a raggiungere il romantico ma complicato obiettivo della qualificazione in Europa, qualcosa di insperato a inizio stagione ma adesso più concreto. Del resto, con un Quagliariella così, tutto può succedere.

    www.lavocedigenova.it/2019/02/04/le...no-europeo.html
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    Io concordo con la formazione di Tore a parte Ramirez
    Non abbiamo bisogno di fisicità contro di loro e avere Saponara può darci più spunti come assist goals
    Su colley non saprei se metterlo o meno visto che sicuro loro giocheranno contropiede eo cross in mezzo
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    446

    Status
    OFFLINE
    Scuse non ce ne sono i prezzi sono popolari vediamo come tifosi di fare il nostro dovere...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (L'ultimo dei doriani @ 5/2/2019, 14:40) 
    Io concordo con la formazione di Tore a parte Ramirez

    Quella è la formazione che secondo me schiererà inizialmente Giampaolo. Pure io metterei Saponara dall'inizio in questo caso.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    803
    Location
    Rome

    Status
    OFFLINE
    Secondo voi giocherà gabbiadini o defrel? Li ho entrambi al fanta e non so quale mettere :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Seven986! @ 5/2/2019, 17:19) 
    Secondo voi giocherà gabbiadini o defrel? Li ho entrambi al fanta e non so quale mettere :D

    Spero Gabbiadini e credo che sarà anche la scelta di Giampaolo: troppo abuliche le ultime performance del francese (a fronte di un buon impatto fin qui di Manolo). Il mister non può non essersene accorto.
    Che poi magari lo vorrà difendere davanti ai media, mi sta pure bene, basta che poi domenica parta titolare Gabbiadini.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    187
    Location
    Genova + Meda(MB)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Seven986! @ 5/2/2019, 17:19) 
    Secondo voi giocherà gabbiadini o defrel? Li ho entrambi al fanta e non so quale mettere :D

    Io defrel l'ho svincolato. Fine OT
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Al "Mugnaini" si prepara il Frosinone, mercoledì doppia seduta

    La Sampdoria riparte con la testa al Frosinone. Al "Mugnaini" di Bogliasco Marco Giampaolo ha riunito la squadra sul campo 1 per una seduta a base di pallone. La prima in gruppo per l'ultimo arrivato Marco Sau. I blucerchiati, dopo la consueta attivazione, hanno iniziato esercitazioni di possesso e poi sono passati alle partitelle a squadre miste. Due a parte: Edgar Barreto e Jacopo Sala, che hanno svolto un allenamento personalizzato. Gianluca Caprari - che ha avviato il suo recupero - oggi è salito al Poggio per salutare i compagni.

    Campo. Oltre a Fabio Quagliarella, di rientro dallo stage di Coverciano, erano presenti al campo anche gli aggregati della Primavera Leonardo Benedetti, Tommaso Farabegoli, Daouda Peeters e Matteo Raspa. Domani, mercoledì, doppia sessione in agenda.

    http://www.sampdoria.it/al-mugnaini-si-pre...-doppia-seduta/
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Quest’anno tutte quelle che ho visto (internet e rai) sono state sconfitte. Sicuramente non potrò vederla. 1 fisso
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 5/2/2019, 21:15) 
    Quest’anno tutte quelle che ho visto (internet e rai) sono state sconfitte. Sicuramente non potrò vederla. 1 fisso

    Possiamo venire a staccarti l'antenna e la linea?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Peeters non e' andato alla Juve?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,756
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gosamp @ 6/2/2019, 00:42) 
    Peeters non e' andato alla Juve?

    è rimasto in prestito fino a Giugno

    #entry628611526
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Occhio a non prendere sottogamba i ciociari, dovevessero annusare leziosismi gli verrebbe il sangue agli occhi. Serve la giusta mentalità per 95 minuti
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 6/2/2019, 10:59) 
    Occhio a non prendere sottogamba i ciociari, dovevessero annusare leziosismi gli verrebbe il sangue agli occhi. Serve la giusta mentalità per 95 minuti

    se la sblocchiamo per loro è finita (salvo karakhiri assurdi).
    Se la gara dovesse invece essere difficile come contro il chievo, allora ci vorra calma e dovremo aspettare il colpo di.classe.

    Un pari non lo escluderei a priori.
    Siamo in grado di andare a livrllo di mentalita a recuperare eventualmente fuori casa.Piu di ogni altra recente stagione passata
     
    .
336 replies since 21/1/2019, 12:48   21836 views
  Share  
.