Delio Rossi (2012-2013)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,588
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L'ex allenatore della Sampdoria Delio Rossi ha ricordato la sua esperienza in blucerchiato in un'intervista rilasciata ai microfoni de Il Secolo XIX di cui Sampdorianews.net vi propone alcuni passaggi.

    Mister Rossi, ha visto che alla fine la Sampdoria si è salvata... Impressioni?

    "Della Samp non ho volutamente mai più parlato per un motivo di rispetto reciproco, non sarebbe elegante lo facessi ora. Certamente sono molto contento della salvezza della squadra e molto contento per i ragazzi che hanno raggiunto l'obiettivo prefissato all'inizio della stagione".

    Non parliamo della squadra ma dell'allenatore Delio Rossi: è più rammaricato o rancoroso per com'è andata?

    "E' una domanda trabocchetto, non ci casco. Io sono un allenatore e non lo faccio dall'altro ieri, so che nel calcio ci sono delle regole e un tecnico può rischiare l'esonero com'è accaduto al sottoscritto. Sta nell'ordine delle cose, certamente non fa piacere ma succede. Non c'è altro da dire".

    Senta, il suo successore Mihajlovic sta temporaggiando sul rinnovo e qualcuno vede in questa vicenza varie somiglianze col suo rinnovo dell'anno scorso.

    "Non mi permetto di giudicare la sua situazione perché non la conosco, so come l'ho vissuta io e nel mio caso c'era solo da aspettare. Anch'io l'anno scorso mi ero salvato e in modo non troppo diverso ma, ripeto, non ho voglia di tornare sul passato".

    Una domanda sola: si sarebbe salvata con lei la Samp quest'anno?

    "Io presumo di sì ma ogni tecnico pensa di essere il migliore, quindi è una domanda inutile. Ripeto, un esonero fa parte del gioco per chi fa questo mestiere e non serve dire altro".

    Con i tifosi della Samp come si è lasciato?

    "Purtroppo quando le cose s'interrompono all'improvviso non c'è molto tempo per i rapporti. A questo proposito approfitto di voi perché vorrei chiarire che alla Samp mi hanno trattato benissimo, mi hanno voluto benissimo e sono tutti sentimenti che ho ricambiato e ricambio ancora oggi. Resto legato alla società e all'ambiente, è stata un'esperienza che avrei voluto andasse diversamente ma purtroppo è andata così".
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Si conferma una persona ottima.In bocca al lupo per il prosieguo della tua carriera Delio!!!!!
     
    .
  3.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 17/5/2014, 13:48) 
    Si conferma una persona ottima.In bocca al lupo per il prosieguo della tua carriera Delio!!!!!

    Mah qui ha fatto dei danni e belli grossi.
    Come persona si dimostra attaccatissimo al soldo come tanti e stop.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,214
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Onore a Delio uomo vero e coerente
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 17/5/2014, 14:54) 
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 17/5/2014, 13:48) 
    Si conferma una persona ottima.In bocca al lupo per il prosieguo della tua carriera Delio!!!!!

    Mah qui ha fatto dei danni e belli grossi.
    Come persona si dimostra attaccatissimo al soldo come tanti e stop.

    Ma non diciamo eresie su. Lo scorso anno ci ha salvati. Poi se gli dai la colpa di non aver fatto giocare gente come Poulsen, Rodriguez e Salamon beh...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DMaster2 @ 18/5/2014, 12:49) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 17/5/2014, 14:54) 
    Mah qui ha fatto dei danni e belli grossi.
    Come persona si dimostra attaccatissimo al soldo come tanti e stop.

    Ma non diciamo eresie su. Lo scorso anno ci ha salvati. Poi se gli dai la colpa di non aver fatto giocare gente come Poulsen, Rodriguez e Salamon beh...

    Io gli do la colpa del fatto che ci stava portando alla retrocessione con questa squadra che è tutto tranne che scarsa.
    E che ci abbia salvati l'anno scorso francamente per me,con quella squadra,non è un gran merito anche perchè l'avrebbe fatto anche chi c'era prima.
    Da quando è stato alla Samp non ci ha mai capito niente,e mi sembra abbastanza innegabile.
    Non capisco come possa continuare ad avere questa aura di brava persona e santone del calcio.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 18/5/2014, 12:55) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 18/5/2014, 12:49) 
    Ma non diciamo eresie su. Lo scorso anno ci ha salvati. Poi se gli dai la colpa di non aver fatto giocare gente come Poulsen, Rodriguez e Salamon beh...

    Io gli do la colpa del fatto che ci stava portando alla retrocessione con questa squadra che è tutto tranne che scarsa.
    E che ci abbia salvati l'anno scorso francamente per me,con quella squadra,non è un gran merito anche perchè l'avrebbe fatto anche chi c'era prima.
    Da quando è stato alla Samp non ci ha mai capito niente,e mi sembra abbastanza innegabile.
    Non capisco come possa continuare ad avere questa aura di brava persona e santone del calcio.

    La vediamo in maniera molto diversa, per me col budino si scendeva senza passare dal via e il suo andamento al momento dell'esonero (7 punti in 12 partite) sta li a dimostrarlo (piaccia o no). Resta il fatto che ci ha comunque portato alla salvezza quindi i danni li vedi solo tu. Quest'anno ha fatto male ma di danni non ne ho visti.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,588
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Arriva un momento in cui un allenatore non capisce più la generazione che sta allenando, non ne sopporta più i limiti e le bizze.
    Succede ad altre categorie professionali in ambito educativo.
    Per me Delio è arrivato a quel punto. Si è ripresentato depresso, scarsamente convinto, fatalista.

    Stimo Guidolin, ma temo che sia allo stesso punto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 18/5/2014, 13:14) 
    Arriva un momento in cui un allenatore non capisce più la generazione che sta allenando, non ne sopporta più i limiti e le bizze.
    Succede ad altre categorie professionali in ambito educativo.
    Per me Delio è arrivato a quel punto. Si è ripresentato depresso, scarsamente convinto, fatalista.

    Stimo Guidolin, ma temo che sia allo stesso punto.

    Cioè è diventato troppo vecchio?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 18/5/2014, 12:55) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 18/5/2014, 12:49) 
    Ma non diciamo eresie su. Lo scorso anno ci ha salvati. Poi se gli dai la colpa di non aver fatto giocare gente come Poulsen, Rodriguez e Salamon beh...

    Io gli do la colpa del fatto che ci stava portando alla retrocessione con questa squadra che è tutto tranne che scarsa.
    E che ci abbia salvati l'anno scorso francamente per me,con quella squadra,non è un gran merito anche perchè l'avrebbe fatto anche chi c'era prima.
    Da quando è stato alla Samp non ci ha mai capito niente,e mi sembra abbastanza innegabile.
    Non capisco come possa continuare ad avere questa aura di brava persona e santone del calcio.

    cioè fammi capire,pensi che questa squadra,tolti maxi e okaka arrivati a gennaio,sarebbe da 12 posto?secondo me abbiamo giocato al di sopra dei nostri standard,merito del mistar per carità,ma la squadra oggettivamente è scarsa.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ipotesi Delio Rossi per la panchina del Bologna

    Categoria: Calciomercato



    © SampNews24
    Fresco di retrocessione il Bologna ha cominciato a pianificare le mosse per il prossimo campionato di Serie B. Oltre a Stefano Pioli e Zdenek Zeman sarebbe spuntato anche Delio Rossi per la panchina rossoblù. Al momento è solo un'indiscrezione, come riporta Radio International Bologna, ma potrebbe essere un approdo interessante per l'ex tecnico della Sampdoria.


    ma magari
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mig317 @ 18/5/2014, 15:10) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 18/5/2014, 12:55) 
    Io gli do la colpa del fatto che ci stava portando alla retrocessione con questa squadra che è tutto tranne che scarsa.
    E che ci abbia salvati l'anno scorso francamente per me,con quella squadra,non è un gran merito anche perchè l'avrebbe fatto anche chi c'era prima.
    Da quando è stato alla Samp non ci ha mai capito niente,e mi sembra abbastanza innegabile.
    Non capisco come possa continuare ad avere questa aura di brava persona e santone del calcio.

    cioè fammi capire,pensi che questa squadra,tolti maxi e okaka arrivati a gennaio,sarebbe da 12 posto?secondo me abbiamo giocato al di sopra dei nostri standard,merito del mistar per carità,ma la squadra oggettivamente è scarsa.

    Beh penso che lui sia uno dei motivi per cui non abbiamo comprato una prima punta.
    Penso che abbia deciso di lanciare Da Costa al posto di Fiorillo dall'inizio e per questo abbia commesso un errore.Penso che abbia sbagliato un sacco di scelte tattiche e tecniche.
    Penso che lui non avesse più il mordente per fare l'allenatore qui.
    E credo anche che questa squadra sia tutto tranne che scarsa (e l'anno scorso aveva Icardi,Poli e Romero in più) e se che avesse fatto delle scelte diverse quest'anno avremmo potuto essere tranquillamente al posto del Torino o del Verona o forse anche sopra..sicuramente nella parte sinistra della classifica.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 18/5/2014, 23:39) 
    Beh penso che lui sia uno dei motivi per cui non abbiamo comprato una prima punta.
    Penso che abbia deciso di lanciare Da Costa al posto di Fiorillo dall'inizio e per questo abbia commesso un errore.Penso che abbia sbagliato un sacco di scelte tattiche e tecniche.
    Penso che lui non avesse più il mordente per fare l'allenatore qui.
    E credo anche che questa squadra sia tutto tranne che scarsa (e l'anno scorso aveva Icardi,Poli e Romero in più) e se che avesse fatto delle scelte diverse quest'anno avremmo potuto essere tranquillamente al posto del Torino o del Verona o forse anche sopra..sicuramente nella parte sinistra della classifica.

    Ma secondo te Delio Rossi ha deciso lui di lanciare Da Costa o gli è stato detto "arrangiati con quelli"? Comunque, la prima punta la ha chiesta, solo che invece di prendere uno con le caratteristiche di Icardi hanno (Osti) preso Gabbiadini. Poi non pago ha preso lasagna anzichè prendere subito un Okaka o Maxi Lopez (che te lo tiravano dietro) come riserve.
    Sul mordente ti posso pure dare ragione, ma fino ad un certo punto. Si è scazzato perchè non lo hanno minimamente ascoltato sul mercato, e da una parte lo posso pure capire.
    Di danni comunque non ne ha fatto, tanto che con un paio di acquisti a bassissimo costo e un allenatore con le palle ci siamo salvati in carrozza (cosa peraltro del tutto simile allo scorso anno, che però tu sminuisci visto che Rossi ti sta sulle palle).
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Delio Rossi: "Sto valutando diverse offerte, il calcio attivo mi manca"
    21.05.2014 09.55 di Filippo Borin per sampdorianews.net articolo letto 204 volte

    © foto di Federico De Luca
    L’ex tecnico blucerchiato Delio Rossi ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Messaggero. L’allenatore di Rimini ha parlato del suo futuro.
    Mister Rossi quando la rivedremo in panchina?
    "Ho ancora un anno di contratto con la Sampdoria, però sto valutando altre possibilità: sia in Italia, che all’estero. In questi mesi mi sono dedicato alla famiglia e ho seguito qualche partita. Il calcio attivo mi manca".


    ma magari iniziasse in una nuova società.... anche se una buona-uscita gli arriva... se parte da luglio sai i salti di gioia della dirigenza!!!!
     
    .
  15. Kanon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 19/5/2014, 00:22) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 18/5/2014, 23:39) 
    Beh penso che lui sia uno dei motivi per cui non abbiamo comprato una prima punta.
    Penso che abbia deciso di lanciare Da Costa al posto di Fiorillo dall'inizio e per questo abbia commesso un errore.Penso che abbia sbagliato un sacco di scelte tattiche e tecniche.
    Penso che lui non avesse più il mordente per fare l'allenatore qui.
    E credo anche che questa squadra sia tutto tranne che scarsa (e l'anno scorso aveva Icardi,Poli e Romero in più) e se che avesse fatto delle scelte diverse quest'anno avremmo potuto essere tranquillamente al posto del Torino o del Verona o forse anche sopra..sicuramente nella parte sinistra della classifica.

    Ma secondo te Delio Rossi ha deciso lui di lanciare Da Costa o gli è stato detto "arrangiati con quelli"? Comunque, la prima punta la ha chiesta, solo che invece di prendere uno con le caratteristiche di Icardi hanno (Osti) preso Gabbiadini. Poi non pago ha preso lasagna anzichè prendere subito un Okaka o Maxi Lopez (che te lo tiravano dietro) come riserve.
    Sul mordente ti posso pure dare ragione, ma fino ad un certo punto. Si è scazzato perchè non lo hanno minimamente ascoltato sul mercato, e da una parte lo posso pure capire.
    Di danni comunque non ne ha fatto, tanto che con un paio di acquisti a bassissimo costo e un allenatore con le palle ci siamo salvati in carrozza (cosa peraltro del tutto simile allo scorso anno, che però tu sminuisci visto che Rossi ti sta sulle palle).

    ma soprattutto.. se lui voleva il 3-5-2 e ti chiede un esterno sinistro, tu dirigenza gli dici "eccoti Regini" che era esploso, diciamo, da difensore centrale in una difesa a 4 nell'Empoli?
    Poi Rossi ha sbagliato ad insistere su quel modulo, è andato in bambola tatticamente e per me è strano perchè lo reputo un buon allenatore, però il mercato che abbiamo fatto in estate è stato abbastanza scandaloso dai, oggettivamente. Rossi ha sbagliato ad accettare passivamente la campagna acquisti, io me ne sarei andato..
     
    .
30 replies since 17/5/2014, 09:52   2256 views
  Share  
.