Juventus-Sampdoria 2-1

serie A, 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bluaccerchiato
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore MB @ 12/29/2018, 07:50 AM) 
    Io nel replay comunque non ho visto il tocco di Alex Sandro, o meglio, sul canale straniero in cui stavo seguendo la partita anche il telecronista non riusciva a capire se ci fosse o meno. Quindi in tempo reale, stante il solo tocco di Defrel, il fuorigioco sarebbe stato netto. Invece data la carambola, per me dare quel fuorigioco diventa veramente un cavillo. Per regolamento forse ci potrebbe anche stare, ma siamo davvero alla fantascienza, soprattutto, se come dite voi che l'avete rivisto meglio, il pallone toccato da Defrel non stava andando verso Saponara, ma dall'altra... boh aspettiamo il parere di qualche esperto non di parte.

    Be', Tiziano Pieri alla "Giostra del Gol" (RAI International) ha detto senza mezzi termini che secondo lui Valeri ha sbagliato ad annullare. Non penso che sia di parte, poi e' chiaro che si tratta comunque di un'opinione.
     
    .
  2.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,640
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 29/12/2018, 15:53) 
    Il discorso ruota attorno alla all'influenza del tocco. Ovviamente il tocco è involontario ma è influente ai fini dell'azione. Secondo me in questi casi la cosa più sensata è semplicemente lasciar correre.

    Infatti credo che se questa azione fosse successa nell'area opposta, circa allo stesso minuto, o forse anche in qualunque altro minuto, nessuno avrebbe detto nulla. Nè VAR, nè arbitri.

    PS: devo un pò rivedere il mio commento iniziale.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Che dire.....è un peccato non uscire con punti dallo Stadium, si può discutere e tanto sule situazioni. Io l'ho vista in streming e ho capito poco del goal annullato. Se è come sto leggendo in giro che il tocco che indirizza la palla verso Saponara è dello juventino, mi sembra un errore macroscopico. Sui due rigori pur essendo un po' differenti son del partito che o li dai tutti e due o nessuno dei due per il semplice fatto che mi sono sembrati entrambi involontari.
    Detto questo mi preme sottolineare la nostra prestazione. Veramente di rilievo per qualità di gioco. Auspicavamo una prestazione a Torino aldilà di far punti. Direi che è arrivata e forse più di ogni previsione. Poi per carità ci sono degli errori, li facciamo e probabilmente ne faremo anche nel proseguio. Però sottovoce forse siamo una bella realtà di questo campionato.
    Vedremo alla ripresa. Altro bel banco di prova.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dorialuca @ 29/12/2018, 15:59) 
    Ci rendiamo conto che una cosa è involontario con braccio largo, un'altra cosa è una palla che ti sbatte sul braccio attaccato al corpo? Glielo tagliamo?

    E non buttiamola sul...si stanno dando...che non è vero.

    Concordo
    ma continuo a leggere interpretazioni da fantascienza su episodi tutto sommato dalla dinamica molto semplice
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,264

    Status
    OFFLINE
    vedete...se una cosa del genere succedesse una volta ogni tot partite....uno magari non pensa male....ma è ormai prassi comune...a pensare male a volte ci si azzecca...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/12/2018, 16:00) 
    Infatti credo che se questa azione fosse successa nell'area opposta, circa allo stesso minuto, o forse anche in qualunque altro minuto, nessuno avrebbe detto nulla. Nè VAR, nè arbitri.

    PS: devo un pò rivedere il mio commento iniziale.

    Ho messo il video apposta e dopo averlo rivisto mille volte mi chiedo come si possa considerare il tocco di Defrel ad allungsrsela o stopparla un passaggio verso Saponara . Da ex difensore dico che Sandro ci va apposta e lo contrasta anche bene ma una volta che la tocca lui respingendola l'eventuale fuorigioco si annulla subito . È evidente il suo tocco a cambiare tutto .

    Amen ormai è andata così . Resta un gran gol e una buonissima prestazione.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilconte81 @ 29/12/2018, 16:00) 
    mi sono sembrati entrambi involontari.

    Nei vari raduni è stato spiegato in mille modi che con le braccia lontane dal corpo o che ne aumentano lo spazio occupato la volontarietà è ininfluente, persino per chi sta in barriera. A noi il rigore spettava. Il loro è una farsa, per non dire del gol annullato

    Per me sono 3 episodi molto semplici da giudicare

    Edited by S@mpdoria - 29/12/2018, 16:06
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,525

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 29/12/2018, 15:04) 
    Vorrei vederlo questo regolamento... se qualcuno lo avesse sottomano, sarebbe interessante leggere cosa dice esattamente!

    www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2018.pdf

    Pagina 88, Sezione Fuorigioco.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,911
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 29/12/2018, 16:05) 
    Nei vari raduni è stato spiegato in mille modi che con le braccia lontane dal corpo o che ne aumentano lo spazio occupato la volontarietà è ininfluente, persino per chi sta in barriera

    Per me sono 3 episodi molto semplici da giudicare

    Facilissimi da giudicare se non devi fare vincere ad ogni costo una delle due squadre.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 29/12/2018, 16:06) 
    Facilissimi da giudicare se non devi fare vincere ad ogni costo una delle due squadre.

    per carità questo lo so, ma che anche qua si dica che sono due rigori dalla dinamica uguale mi fa davvero strano
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo dimostrato di essere davvero sul pezzo. Siamo più equilibrati è più maturo rispetto all’anno scorso. L’Europa può diventare un obiettivo concreto. Sull’arbitraggio non mi soffermo, preferisco mettere in evidenza la prova dei nostri ragazzi.
     
    .
  12.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,640
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Varriale attacca Valeri: “Siamo ai confini della realtà”

    Succede di tutto nel finale di Juventus-Sampdoria. Il gol del 2-2 di Riccardo Saponara viene annullato per fuorigioco dello stesso giocatore blucerchiato anche se l’ultimo tocco è quello di Alex Sandro, ma da Valeri non è stato giudicato meritevole di una giocata e quindi rimane il tocco di Defrel. Il giornalista della Rai Enrico Varriale su twitter esprime tutto il suo dissenso: “Ormai siamo ai confini della realtà”.

    https://www.sportface.it/calcio/serie-a/ju...a-realta/622508
     
    .
  13.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/12/2018, 16:11) 
    Varriale attacca Valeri: “Siamo ai confini della realtà”

    Succede di tutto nel finale di Juventus-Sampdoria. Il gol del 2-2 di Riccardo Saponara viene annullato per fuorigioco dello stesso giocatore blucerchiato anche se l’ultimo tocco è quello di Alex Sandro, ma da Valeri non è stato giudicato meritevole di una giocata e quindi rimane il tocco di Defrel. Il giornalista della Rai Enrico Varriale su twitter esprime tutto il suo dissenso: “Ormai siamo ai confini della realtà”.

    www.sportface.it/calcio/serie-a/ju...a-realta/622508

    Forse è la prima volta in vita sua che Varriale dice una cosa sensata
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Da regolamento il rigore per noi c'è, anche se resto dell'idea che questi rigori non dovrebbero essere mai fischiati. Come fai a colpire di testa in torsione il pallone senza usare le braccia per bilanciati? È impossibile. Dovrebbero in questi casi punire solo l'eventuale volontarietà del tocco
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,672
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    È le dichiarazioni di allegri post partita....ovvio che se a polemizzare sono gli altri non va bene...che rabbia
     
    .
398 replies since 29/12/2018, 13:37   26706 views
  Share  
.