Empoli-Sampdoria 2-4

serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    Cono ti stimo ma sia meglio di Inzaghi ho i miei dubbi,o gusti,per me Atalanta e Lazio ,contando i mezzi,hanno mostrato il calcio più bello ultimamente.
    Di Gattuso ti direi di sì
    Di Francesco ni
    non e male Ricordiamoci che e arrivato in semifinale di champions ed e poco che allena
    A me il nostro gioco piace e riconosco che per la Samp e manna e ha permesso ottime vittorie.
    Il problema e quando le cose non girano che emergono i grossi limiti di GP

    Edited by L'ultimo dei doriani - 22/12/2018, 23:21
     
    .
  2.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    E' bellissimo seguire la Samp sempre... Quando gioca come in questo periodo anche di più...
     
    .
  3.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Era una vittoria importante per 2 motivi: maturità, perché di questi tempi con l'Empoli è tosta, e per il calendario, dato 2 scontri diretti. Assolutamente promossi, contando che, per come si è evoluta la gara, ci voleva tanta testa e cattiveria.

    Se si vince col Chievo, si finisce a 29 punti (la Juve di base non la conto), cioè 58 di proiezione. Non proprio male.
    Aggiungo una cosa, a quando si dice che la Sampdoria di Giampaolo non ha evoluzione: con questi 3 punti siamo 5^ per punti in trasferta; non serve che ricordo lo scorso anno.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Gaston oggi ha fatto quello che vorrei facesse sempre.

    Con quel sinistro impossibile terminare le partite senza tirare in porta.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,786
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (conogelato @ 12/22/2018, 11:09 PM) 
    Ripeto: Per me se la può giocare, la Champions. quando mai ricapiterà un'annata con Roma Milan e Lazio così dimesse? Il gioco di Mister Giampaolo è molto migliore di quello di Inzaghi, Gattuso e Di Francesco.

    Ti ho messo il pollice in su perche' mi sei simpatico e porti fortuna. Certo che come squadra abbiamo piu qualita' dell'Empoli, ma su un successo cosi' non ci credevo, se devo essere sincero. Speriamo che tutte le tue "profezie" si avverino. :ola:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Sono contento per la vittoria, purtroppo non l'ho vista essendo tornato dal lavoro solo alla sera tardi. Domani mi guardo con calma il riassunto della partita.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Vittoria che ci rende felici e regala un buon Natale. Ad essere onesti bisogna ringraziare il loro portiere, se no rischiamo di finirla 2-2, pero' Caprari c'era ed alla fine e' stato determinante. L'ho scritto nei giorni scorsi, e lo ribadisco, spero che Caprari continui a giocare cosi contro le squadre nostre pari o sotto, perche' metodo e giocatori oer far occasionalmente la differenza con le altre li abbiamo (Quaglia, Saponara, a tratti Defrel, a tratti Gaston).

    3 punti d'oro. Classifica buona e soprattutto buon Natale a tutti gli utenti del forum e a tutti i tifosi della nostra Samp!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Partita dominata per numero di occasioni, che rischiavamo di non portare a casa per via dei troppi errori.
    Per fortuna il loro portiere ci ha dato una mano, spero Caprari si sia finalmente sbloccato perché può essere importante per noi.

    Direi tutti sufficienti tranne uno spento Defrel, Murru assurdo sul rigore ma mette 2/3 cross molto interessanti, Ramirez nullo per gran parte del tempo ma goal bellissimo.

    Infinito Quagliarella.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Ieri ero allo stadio ed era la prima volta che vedevo la ns Samp dal vivo...
    Partita dominata per larga parte e nonostante non fosse una trasferta facile la vittoria e' stra meritata!
    Migliori in campo secondo me Andersen Ramirez e il Capitano; bene Praet, Linetty e Caprari; non mi hanno entusiasmato Tonelli, Ekdal e Defrel.

    Solo un paio di considerazioni sul gioco di Giampaolo:
    - il suo gioco si sviluppa troppo per vie centrali affidandosi alle invenzioni/giocate del trequartista e ai movimenti di Quagliarella rendendo la manovra molto prevedibile! Si cerca poco le fasce sia col terzino che con la mezzala e quindi le maglie della difesa avversaria non si allargano...
    - sui calci d'angolo avversari siamo in 10 in area! Come si fa a ripartire se non c'è nessuno che sulla ribattuta va a catturare il pallone?? Strano modo di gestire queste situazioni...

    In ogni caso campionato molto equilibrato quest'anno, almeno fino al 3o posto per il momento c'è speranza per tutti! La ns classifica si fa interessante e un'altra vittoria (ampiamente alla ns portata!) vs il Chievo ci permetterebbe di arrivare a Torino diciamo tranquilli e senza ansie particolari...

    Forza Doria e...buon Natale a tutti i "pazzi" blucerchiati rinchiusi qua dentro!! :bandierasamp2:
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ieri ho sentito il commento più corretto sul mister: la bravura di un allenatore non la si misura su un exploit di una stagione ma nella continuità. A Giampaolo, tutti gli anni, vengono ceduti i pezzi migliori, nonostante ciò, la squadra non ne risente e continua a crescere.
    Ecco, a prescindere dagli errori che tutti gli allenatori commettono, Giampaolo dovrebbe essere valutato su questo. Se andiamo a vedere tutti i giocatori forti che gli sono stati ceduti in queste stagioni, sta facendo un mezzo miracolo sportivo. Io la vedo esattamente così.
    Inzaghi ha sempre avuto squadre sulla carta estremamente competitive, quindi a mio parere ,la bilancia pende sempre a favore del nostro mister. Teniamocelo stretto, perchè uno così, difficilmente lo si trova
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,251

    Status
    OFFLINE
    Non vincere ieri sarebbe stato un delitto, la squadra ha giocato un buon calcio e l’Empoli ha creato molto poco. Ora Chievo e Juve, ultima in casa e prima fuori. Poi la sosta.
    Buon Natale a tutti
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,352
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Bella partita giocata a viso aperto da ambedue le squadre. Notevole dose di emozioni ....Roba per cuori forti ;) ma vittoria voluta ed ottenuta attraverso il gioco e non era facile perchè l'Empoli è avversario tosto e ben guidato oltre che molto ben disposto in campo. Prova di maturità e continuità ! Avanti così con entusiasmo e qualità !
    Note speciali per Quagliarella che non perde un colpo e per Caprari ieri con Ramirez davvero notevoli !
    :bandierasamp2: :bandierasamp2: :bandierasamp2: :bandierasamp2:
     
    .
  13. Doria65
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tequila61 @ 22/12/2018, 19:10) 
    Scusate ma i 5 che leggo per Audero, sono determinati dal non aver parato il rigore? No perché per il resto non me li spiego. 2 reti assolutamente imparabili.

    Purtroppo si continua a valutare i giocatori per simpatia o per quello che dicono, piuttosto che per le prestazioni. Ieri Audero non ha sbagliato nulla, ha fatto anche una buona parata su Traore, eppure più di una persona gli dà addosso... La sua colpa? Essere venuto dopo Viviano (del quale è enormemente superiore, ma meno simpatico ai tifosi) e avere dichiarato che il suo sogno è tornare alla Juve. Se anche ne parlasse 10 di rigori gli darebbero sempre 5, perché ormai l'aspetto sportivo interessa più poco...
     
    .
  14. Doria65
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Partita stradominata, sarebbe stato un delitto non vincerla...
    Di Audero ho già detto. Difesa: Sala non un gran che, ha perso parecchi palloni. I centrali bene, ma Andersen sul secondo gol ha sbagliato la linea. Murru come prestazione il migliore, sciagurato sul rigore...
    Centrocampo per me molto bene tutti e tre.
    Trequartisti: Ramirez gran gol e anche buon gioco, Saponara bene.
    Attacco: Defrel avulso, per me ieri l'unico insufficiente, Caprari con molta cazzimma è un po' di fortuna.

    Me ne sono scordato uno? Perché non ci sono più parole per giudicarlo... Più invecchia e più migliora...
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    gran partita, vincere in casa del var non era facile ahahah
     
    .
136 replies since 22/12/2018, 15:07   11459 views
  Share  
.