Empoli-Sampdoria 2-4

serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,457

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 22/12/2018, 17:07) 
    Audero 5
    Sala 5
    Tonelli 5,5
    Andersen 5,5
    Murru 6
    Ekdal 6
    Linetty 6,5
    Praet 6,5
    Ramirez 6,5
    Quaglairella 7
    Defrel 5

    Saponara 6,5
    Caprari 21
    Jankto s.v.

    Dare l insufficienza a tutto il reparto di difesa mi sembra al quanto ingeneroso .
    Non hanno mai tirato verso la nostra porta.
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,522

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bandierealvento @ 22/12/2018, 17:14) 
    Dare l insufficienza a tutto il reparto di difesa mi sembra al quanto ingeneroso .
    Non hanno mai tirato verso la nostra porta.

    Per te è ingeneroso, per me è indice che le pochissime volte che il centrocampo si è fatto superare abbiamo buscato come dei belinoni.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Partita che è sembrata combattuta ma in realtà è stata dominata . Colpa nostra in entrambi gol loro .

    Murru commette una cazzata alla sua vecchia maniera ma poi i due assist confermano che di testa è cresciuto e non si abbatte .

    Quagliarella mai domo alla fine mette a segno il suo decimo gol a due partite dalla fine del girone di andata

    Caprari si è trasformato e speriamo sia esploso .

    Ramirez e Saponara spaventosamente utili e in periodo si .

    Empoli che ha il carattere del suo allenatore ma non la qualità per fermare tutte le squadre più forti della loro

    Noi siamo a due punti dalla Lazio . Ripeto siamo a due punti dal quarto posto . Comunque vada non si deve mollare . Ora bisogna dimostrare di essere grandi nella testa .
     
    .
  4.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,590
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Continua la serie positiva della Samp di Giampaolo, che vince e convince anche ad Empoli, pur riuscendo a complicarsi terribilmente la vita in una partita in cui, come Domenica scorsa col Parma, il disvalore tecnico è parso evidente fin dalle prime battute, con la squadra blucerchiata padrona del gioco e toscani ben messi in campo e pronti ad innescare le rapide punte La Gumina e Caputo. Tanti gli episodi tecnici, sia in positivo, che in negativo, ed arbitrali, risolti tutti grazie all'ausilio della VAR, a mio parere, con giuste scelte.

    Nel primo tempo, dopo una rete immediata di Quagliarella prima assegnata e poi annullata per fuorigioco, un errore grossolano di Murru, che dopo 9 minuti stendeva La Gumina in posizione inoffensiva e mandava Pasqual sul dischetto. Rigore potente ed angolato, nulla da fare per Audero. Doria che ha continuato a macinare gioco dando l'impressione di poter entrare come il coltello nel burro tra le maglie empolesi. Quagliarella al 16' falliva a porta vuota su assist di Praet, mentre al 25' calciava in maniera abbastanza prevedibile su passaggio in area di Linetty. Gli azzurri rispondevano con una conclusione di Traorè stoppata da Tonelli ed una di Pasqual alta da buona posizione.

    Dopo circa quindici minuti in cui succedeva poco di tecnicamente rilevante, era Ramirez a tirar fuori la magia. Controllo al limite, finta, penetrazione verso l'esterno e bolide improvviso sotto l'incrocio dei pali. Pareggio meritato, anzi "stretto". Però Caputo all'ultimo minuto si rendeva pericoloso, ma Andersen faceva buona guardia. Secondo tempo e ancora Samp a fare la partita da subito. Un gran tiro di Linetty da lontano respinto in zona pericolosa da Provedel, poi un rigore assegnato e poi tolto per un contatto su Tonelli. Al 66' ed al 68' due ottime occasioni per il capitano. Sulla prima acrobazia con parata facile, la seconda pallone alto di testa da posizione invitante sul cross perfetto di Murru.

    Ma era questione di poco. Murru ripeteva la perfetta esecuzione da sinistra e questa volta il bomber la metteva sotto la traversa, colpendo proprio sotto la curva dei tifosi blucerchiati. Partita che sembrava finita, con la Samp che giocava ormai sul velluto e Andersen di testa sfiorava il terzo gol su punizione pennellata da destra di Sala. Invece una indecisione dello stesso terzino destro, consentiva a Traorè di imbeccare Caputo, perso da Tonelli, che insaccava scattando sul filo del fuorigioco. Tre minuti di VAR per convalidare dopo che il guardalinee aveva invece fatto annullare.

    Seguiva un momento di leggero sbandamento, con i padroni di casa che sfioravano addirittura il gol del 3-2 con Aquah, fermato da Linetty al momento decisivo, Traorè, che trovava i guantoni di Audero a deviare, infine Veseli, con tiro alto da buona posizione. Nel mentre erano entrati in campo Saponara, Caprari e Jankto. Erano i primi due citati a risolverla. Tacco del primo ad innescare il secondo che dopo una penetrazione centrale scaricava in rete con la complicità del portiere. Ma un minuto dopo la coppia offensiva empolese confezionava un'altra occasione clamorosa, con la nostra difesa che se la cavava fortunosamente.

    Per fortuna Caprari oggi è entrato ispirato e nel primo minuto di recupero inventava un gol stupendo con un gran tiro in diagonale sotto la traversa. Per poco non trovava anche il tris poco dopo, mentre l'Empoli nel concitato finale trovava il suo terzo, ma questa volta l'arbitro non convalidava. La Samp ha regalato così un bellissimo Natale ai suoi tifosi arrivando alla festività con una serie di 11 punti in 5 partite e la qualificazione agli ottavi di coppa. Restano due partite per chiudere il girone di andata: Chievo in casa e Juventus in trasferta a chiudere il 2018. Non faccio pronostici, ma i 26 punti, che sono già un buon bottino, potrebbero anche aumentare.

    Pagelle di Empoli-Sampdoria:

    AUDERO 6+

    SALA 5,5 TONELLI 6- ANDERSEN 6 MURRU 6

    PRAET 6+ EKDAL 6,5 LINETTY 6+

    RAMIREZ 6

    DEFREL 5 QUAGLIARELLA 6

    SAPONARA 6 CAPRARI 7,5 JANKTO 6

    Edited by Tore MB - 23/12/2018, 09:08
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Vittoria importantissima ottenuta dopo una partita rocambolesca, oggi siamo stati più forti di tutto e tutti. Ci sono stati tantissimi episodi da Var da una parte e all'altra, episodi che ci sono girati tutti contro, sembrava una gara stregata ma siamo riusciti nell'impresa di vincere facendo 4 gol nonostante gli episodi avversi. 3 punti fondamentali in trasferta che ci portano in una situazione straordinaria di classifica, al 6° posto è davvero un bel Natale!!! Avanti marinai!!!
     
    .
  6.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Vittoria cercata voluta e meritata. Con sbavature certo, ma con una voglia di vincere che ho visto raramente in trasferta in quasi tre anni di Samp targata Giampaolo!
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    4 episodi da Var..e tutti e quattro a favore dell'Empoli..A parte il rigore per noi..che a tutti era sembrato generoso...gli altri episodi erano dubbi..In ogni maniera bravi a non andare in bambola e a non perdere il filo del gioco..E a rispondere con quattro gol ( gli ultimi due ..un po fortuiti...ma tutto fa brodo...)e tante tante occasioni da gol..Solo la difesa ..a mio parere un po ballerina... loro non hanno quasi mai tirato in porta e hanno fatto 2 gol..quasi 3...un po troppo...I numeri sono buonissimi...quarto attacco..Quaglia capocanniere se non si contassero i rigori...sesti in classifica.... com ancora almeno un risultato utile prima del giro di boa....una sqaudra che gioca pure sulle ali...anche oggi due gol su tiri o cross dalle ali...e una mentalita' vincente anche in trsferta...Roba da metterci la firma

    Edited by lorenzovan - 22/12/2018, 17:41
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,520
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    AUDERO 6

    SALA 6
    ANDERSEN 6
    TONELLI 6.5
    MURRU 6 (si è rifatto con l assist)

    EKDAL 6.5
    PRAET 6.5
    LINETTY 6

    RAMIREZ 6.5
    DEFREL 5.5
    QUAGLIARELLA 7

    CAPRARI 7
    SAPONARA 6.5

    CITAZIONE (Mascal @ 22/12/2018, 17:18)
    Per te è ingeneroso, per me è indice che le pochissime volte che il centrocampo si è fatto superare abbiamo buscato come dei belinoni.

    ma per favore che han segnato su rigore regalato (e dubbio) e una bella azione e stop...

    Ma quale insufficienze, poi Audero il 5 veramente assurdo e ridicolo

    Edited by Van Der Giarts - 22/12/2018, 17:41
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Vittoria convincente. Per almeno 60 minuti loro la palla non la hanno mai vista. 4 ma potevano essere di più. E per di più contro una squadra che non è assolutamente male (portiere a parte).

    Sui singoli si può discutere si chi ha giocato meglio o peggio, ci son state delle sbavature e degli errori ma io ho visto una prestazione d'insieme molto molto positiva.

    Classifica che si guarda sempre più con piacere.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Pagelle a caldo

    Audero 5,5
    Sala 6
    Tonelli 5,5
    Andersen 5,5
    Murru 6-
    Linetty 6
    Ekdal 7
    Praet 6,5
    Ramirez 7
    Quagliarella 6,5
    Defrel 5,5

    Saponara 6
    Caprari 7,5
    Jankto SV
     
    .
  11.     +14   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,477
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Sto tornando indietro da Empoli.
    Molto contento della vittoria, la squadra è stata concreta. Abbiamo meritato la vittoria, ho visto una Sampdoria che ha dominato sul piano del gioco, e soprattutto vedevo calciatori con la voglia di portarla a casa.
    Abbiamo 26 punti, sono un bel bottino, ovviamente la gara di Santo Stefano può essere un occasione importante ma non dobbiamo sottovalutare l’avversario.
    Guardiamo avanti con fiducia ma senza illudersi.

    Forza Samp, sempre.
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Che trasfertaaaaaaa!!!! Grande settore ospiti. Avanti Sampdoria!!!
     
    .
  13.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,590
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Questa l'ha vinta in primis Giampaolo. Oggi più che mai guidava i giocatori uno per uno richiamandoli in continuazione a fare i movimenti che voleva. Gli diceva quando rallentare, quando allargare, quando accelerare. Sentiva particolarmente la partita nella "sua" Empoli, dove con questa fanno due vittorie su due alla guida della Samp, e poi gli è andata pure bene coi cambi. Abbastanza scontati, ma decisivi.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,786
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Rido leggendo i post scritti durante la partita, dove si va dal paradiso all'inferno da una pagina all'altra. Un po piu di lucidita', no?
    Come nell'ultima partita, la Samp ha dominato e chiaramente e' entrata in campo con l'intenzione di far sua la posta in palio. Attitudine di gran lunga superiore a quella dimostrata su campi simili, in trasferta, nelle ultime annate, che fa ben sperare. Ora verranno anche le sconfitte. Voglio sperare che i giocatori non perdano la confidenza che hanno alimentato finora.
    Concordo che la difesa ha fatto un po d'acqua oggi e che Audero non abbia fatto la sua partita migliore (sui rigori, e' dato per scontato che la palla entri), ma sia Murru che Sala hanno fatto del loro quando la palla era in nostro possesso. Ramirez ha fatto un gol micidiale; Quagliarella e' da sogno, e Caprari ha trovato un buon chirurgo che gli ha raddrizzato i piedi. Vada come vada a Maggio, c'e' da essere orgogliosi di come ci stiamo comportando sin qui. Queste le mie pagelle, e a destra, la pagella media (cioe' quella piu equilibrata), dei voti dei 5 che hanno postato la loro opinione.

    AUDERO 5 (6-)
    SALA 6 (6-)
    TONELLI 6 (6-)
    ANDERSEN 5.5 (6-)
    MURRU 6 (6-)
    EKDAL 6.5 (6.5)
    LINETTY 6.5 (6+)
    PRAET 7 (7-)
    RAMIREZ 7 (7-)
    QUAGLIA 7.5 (7-)
    DEFREL 6 (5+)
    SAPONARA 7 (6.5)
    CAPRARI 8 (8)
    JANKTO SV (SV)

    Edited by Gosamp - 12/22/2018, 06:38 PM
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,278
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Ma poi si è capito perché il var è intervenuto sul nostro rigore a favore. Non si era detto che sull'intensità del contatto il var non può intervenire?
    Tonelli si è tuffato? Andava ammonito allora.
    Tanti troppi dubbi su questa var. Per me resta utile sui fuorigioco (e oggi si è visto) ma per il resto è una gran confusione.
     
    .
136 replies since 22/12/2018, 15:07   11459 views
  Share  
.