Sampdoria-Parma 2-0

serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,453
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    Genova, 16 Dicembre 2018, ore 15:00 - serie A, 16° giornata
    Sampdoria-Parma 2-0
    66' Caprari, 69' Quagliarella

    SAMPDORIA [4-3-1-2]: Audero, Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez (37′ st Saponara), Caprari (23′ st Defrel), Quagliarella (cap.) (43′ st Kownacki). A disposizione: Cabral, Belec, Vieira, Barreto, Jankto, Colley, Tavares, Ferrari, Rolando. All.: Giampaolo.

    PARMA [4-3-3]:
    Sepe, Iacoponi, B. Alves (cap.), Bastoni, Gagliolo (30′ st Ciciretti), Barillà, Scozzarella (37′ st Stulac), Rigoni, Siligardi (23′ st Ceravolo), Inglese, Biabiany. A disposizione: Frattali, Bagheria, Gobbi, Di Gaudio, Gazzola, Dezi, Sprocati. All.: D’Aversa

    Arbitro: Sig. Luca Pairetto di Nichelino. Assistenti: Sigg. Alberto Tegoni di Milano ed Enrico Caliari di Legnago. IV Uomo: Sig. Manuel Volpi di Arezzo. V.A.R: Sig. Marco Piccinini di Forlì. A.V.A.R.: Sig. Fabrizio Posado di Bari.

    Calci d’angolo: 6-4.
    Ammoniti: Murru (S), Scozzarella (P), Linetty (S). Recupero: 1’pt, 3’st.
    Spettatori: 19.000 (17.057 abbonati, 1.943 paganti di cui 802 ospiti).

    LAPR0512-0171_articolo

    Video



    Edited by Tore MB - 17/12/2018, 16:35
     
    .
  2.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,295
    Location
    Pescara

    Status
    ONLINE
    Una sola parola dominio. Non ho visto il primo tempo...ma nella ripresa ho visto un Sala ottimo..un Praet che vorrei sempre vedere ed un Quaglia che timbra sempre.

    Ma in generale tutta la squadra ha girato alla grande e non ha concesso nulla ad un Parma venuto per il punto.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,587
    Location
    Torino

    Status
    ONLINE
    Finita
    Vittoria meritata
    Partita difficile loro tutti chiusi dietro
    Nel secondo tempo siamo riusciti a segnare perché finalmente praet e linetty hanno fatto il loro dovere
    Imbucate dalle fasce degli esterni cross bassi e inserimenti da dietro
    Avanti così
    Adesso la classifica mi piace di più
    Speriamo di continuare coi risultati positivi nelle prossime due

    Oggi 70% di possesso palla
    10 tiri a 0 in porta
    Niente altro da dire

    Edited by doriano82 - 16/12/2018, 16:58
     
    .
  4. Bluaccerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una partita contro un avversario decisamente ostico, con il quale su un campo cosi' faticherebbe chiunque -- forse anche persino la Juve.
    Grandissima prestazione dell'intera squadra.
     
    .
  5.     -5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    778

    Status
    ONLINE
    Saponara deve essere titolare, bene Praet e Linetty e Sala tra i migliori in campo
    Ramirez oggi non pervenuto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Oggi partita super. Per me tutti da 7 in su. Mi fa molto piacere poter dire che persino Sala è stato molto molto positivo anziché il solito corpo estraneo svagato e scarso. Primo tempo ben giocato a sinistra con notevole spinta di Murru e secondo tempo sfondato sulla destra con Praet finalmente decisivo. Linetty moto peerpetuo, Ramirez instancabile, Quaglia indescrivibile e Caprari goleador. Che si vuole di più?
     
    .
  7.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Partita dove la nostra vittoria è stata meritata.Il Parma è venuto qui per il punto,ma complice l'assenza di Gervinho non ha praticamente mai messo in difficoltà la nostra difesa,non è mai ripartito con grande pericolosità.Il Parma finchè ha tenuto si è dimostrato avversario ostico difendendosi in modo se non ordinato direi coriaceo,poi dopo aver preso il gol è stato arrendevole tanto da prenderne un altro quasi subito e senza abbozzare una reazione.
    Squadra comunque tecnicamente inferiore,ha fatto un bel campionato fin qui,ma può essere che siano destinati a scendere di varie posizioni.
    La vittoria però cambia poco il nostro campionato.Speriamo sempre di non vedere nel girone di ritorno le solite partite.

    Praet ha azzeccato due palloni,finalmente,ma rimane poca cosa.Se devo trovare un neo oggi,ma è proprio volerlo trovare a tutti i costi,dico Ramirez.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,277
    Location
    Senigallia

    Status
    ONLINE
    Partita vinta quasi da "grande" squadra.
    Contro uno degli avversari più chiusi incontrati negli ultimi anni in casa.
    Molta pazienza, attenzione difensiva (li abbiamo sistematicamente messi in fuorigioco). Poi nel secondo tempo abbiamo alzato i ritmi e questo ha creato spazi sui quali siamo riusciti a verticalizzare ed essere pericolosi.
    Note di merito per Sala, Praet e il solito Quagliarella (sbrighiamoci a rinnovare), ma nel complesso tutti molto bene.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Pagelle a caldo

    Audero SV
    Sala 7,5
    Tonelli 6,5
    Andersen 6,5
    Murru 7
    Linetty 7
    Ekdal 6,5
    Praet 7,5
    Ramirez 6,5
    Quagliarella 6,5
    Caprari 6,5
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Ho seguito la partita tramite i vostri post...mi pare che nel secondo tempo non ci sia stata partita, sono contento della vittoria il Parma è inferiore alla Samp, 3 punti importanti, abbiamo altre due partite con le quali concludere il girone d'andata nel migliore dei modi, quella con la Juve è una partita jolly perché è fuori portata, il campionato per ora ci da la possibilità di rimanere in corsa per l'Europa.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    Molto molto soddisfatto del secondo tempo, loro sono scarsi ma li abbiamo costretti a fare davvero nulla.
    Primo tempo cocì così ma secondi 45 minuti con tutti sul pezzo e la squadra che difende il vantaggio facendo il torello tra le linee del Parma: una goduria.
    Citazione per Sala e Praet finalmente positivi, complimenti al mister perchè proprio lì sulla destra dove gli altri non sono mai riusciti a prenderci abbiamo costruito la partita e ovazione per il Capitano
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,453
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    In una partita a senso unico dal primo all'ultimo minuto, la Samp vince nettamente contro un Parma oggi modestissimo, e si conferma in piena salute, arrivando a quota 23 punti, di cui ben 8 nelle ultime 4, con ben 9 reti segnate. Dopo un primo tempo con tanto possesso palla, ma poche occasioni, nel secondo sono piovute con regolarità fino al guizzo di Caprari che ha rotto l'equilibrio tramortendo definitivamente la squadra di D'Aversa, capace di imbastire un catenaccio difensivo degno delle peggiori, o migliori, "provinciali" anni '70/'80.

    Come detto poco da segnalare nella prima parte, quando dopo un quarto d'ora di sola Samp, erano i bianchi a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa di Iacoponi fuori di poco da ottima posizione. La prima mezza occasione doriana con Quagliarella al 18' che, servito da un Sala in giornata di grazia, sbagliava il controllo e non riusciva a concludere di fronte a Sepe. Lo stesso capitano alla mezz'ora sparava il tiro in corsa, ma per il portiere non era difficile respingere la conclusione centrale. Al 35' in uno dei rari contropiedi della squadra ospite, Inglese serviva Siligardi che veniva però chiuso bene da Murru. Complessivamente dominio doriano, ma gioco un pò lento e quindi prevedibile.

    Ripresa completamente diversa, con i blucerchiati, come spesso accade, che hanno subito cambiato marcia. Al 50' grande spunto di Caprari che serviva Linetty nel cuore dell'area, tocco di piatto e Sepe deviava a lato. Tra il 56' ed il 59', praticamente il Parma rimaneva inchiodato nella propria trequarti: Linetty in mischia non trovava la deviazione giusta a pochi passi dalla porta, poi ancora il polacco provava la giocata spettacolare mettendo alto al volo sull'assist di Sala, ed infine lo stesso terzino con un tiro - cross velenoso costringeva Sepe ad un intervento non banale per mettere oltre la traversa. Era il preludio ai due gol.

    Il solito Sala inventava un filtrante clamoroso per Praet, perfetto assist in area che Caprari metteva facilmente in rete. Passavano tre minuti e gli stessi attori, Sala e Praet, confezionavano un altro pallone per Quagliarella, che con uno stacco imperioso di testa riusciva a siglare il 2-0. Pallone a mio avviso per nulla facile, ma la fame ed il senso del gol in questi casi fa la differenza. Stupende entrambe le azioni. Partita praticamente in ghiaccio, con il Parma incapace di imbastire azioni lineari d'attacco anche per l'ottimo lavoro dei nostri due terzini, oggi veramente su alti livelli.

    Al 75' Ramirez comunque andava vicino al 3-0 mettendo fuori di testa su assist al bacio di Defrel, neoentrato. Un altro nuovo entrato, con tanto di standing ovation, dopo la prodezza di una settimana fa, ovvero Saponara, in pieno recupero regalava al pubblico una delle sue magie dribblando alcuni avversari ed andando a calciare benissimo in corsa. Bravo Sepe a deviare in corner quello che sarebbe stato un altro gol epocale. Per gli emiliani solo una chiara opportunità all'86' con Ciciretti, ma la conclusione si stampava su uno dei nostri difensori. Giornata di calma piatta per Audero.

    Una Domenica tranquilla per il popolo doriano. E' vero che il gol è arrivato solo dopo 65 minuti di gioco, ma la sensazione fin lì era sempre stata di controllo totale e così è andata fino alla fine. Le valutazioni di quasi tutti sono salite nella ripresa, dopo una prima frazione dominata, ma giocata a ritmi troppo blandi. Sala e Murru su tutti, ma anche Praet, autore di due assist, Ramirez, Linetty, Ekdal, Quagliarella e lo stesso Caprari, decisivo dopo un primo tempo poco convincente. Si va ora ad Empoli con tanta serenità, quello che serve in trasferte insidiose come quella.

    Pagelle di Sampdoria-Parma

    AUDERO 6

    SALA 7+ TONELLI 6+ ANDERSEN 6,5 MURRU 7-

    PRAET 7 EKDAL 6,5 LINETTY 6,5

    RAMIREZ 6,5

    QUAGLIARELLA 6,5 CAPRARI 6,5

    DEFREL 6+, SAPONARA 6,5 KOWNACKI 6

    Edited by Tore MB - 16/12/2018, 17:37
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Quando il mister avversario non accampa scuse e ammette la superiorita tecnica e fisica (credo intendesse atletica) non c'è altro da aggiungere. E complimenti a D'Aversa per la sportività.
     
    .
  14. Ovunque Sarai
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire se non partita dominata dall’inizio alla fine, bravi davvero tutti! Su Sala spendo due parole perché mi é davvero piaciuto ed io sono uno di quelli che avrebbe voluto vederlo sulla luna quest’estate piuttosto che ancora con noi
     
    .
  15.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,057

    Status
    Anonymous
    Che cagata ha detto ieri Giampaolo ...Sala é migliore anche di Cancelo :D :D :D
     
    .
108 replies since 14/12/2018, 12:45   7388 views
  Share  
.