Trattativa per la cessione della Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Samp, Bucci smentisce: "Al Thani e stadio? Mai parlato con nessuno"

    Non ho mai parlato con nessun esponente della famiglia Al Thani o loro rappresentante o intermediario”: la smentita è ufficiale e secca e arriva dal sindaco di Genova Marco Bucci. Secondo voci diffuse su Facebook il primo cittadino avrebbe avuto “contatti informali” con coloro che, secondo fonti giornalistiche, sarebbero in procinto di acquistare la Sampdoria.

    Il Sindaco, secondo le stesse fonti, sarebbe stato contattato per discutere delle prospettive di investimento sulla città degli Al Thani, in particolare su uno stadio di proprietà, fattispecie che è destituita di ogni fondamento.

    Questa sera i tifosi della Sampdoria hanno organizzato una manifestazione per protestare contro la situazione di grave incertezza in cui versa il club di corte Lambruschini: l’appuntamento è fissato per le 18.30 sotto la Gradinata Sud dello stadio Luigi Ferraris.

    https://www.primocanale.it/sport/17911-sam...on-nessuno.html

    Bravo nonno Parodi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Chi glielo avrà detto a Parodi ? Fanno combutta a chi la spara più grossa. Cioè uno le dice e l altro ci fa il ricamo sopra.
    Parodi diventerà l addetto stampa ufficiale della Samp targata Di Silvio.
    Gli faremo curare la rubrica "favole blucerchiate " che i premurosi genitori genoani racconteranno ai loro figli. C era una volta la mitica Sampdoria del nord Italia...
     
    .
  3. Paco Soares
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpazzo89 @ 26/11/2022, 17:00) 
    A me questi che trovino i soldi o no, puzzano lo stesso .
    Perché il loro recente passato e attuale presente è li che parla.

    Non si tratta di farsi andare bene tutto pur di togliersi Ferrero. La questione è che siamo a un passo dal fallimento e al prezzo fissato dal trust è difficile trovare un acquirente. I fondi di fronte a una richiesta di 40 mln. si defileranno sempre. Dunque la questione dei soldi è cruciale. Il primo che li porta è il benvenuto, e non ha proprio senso fare storie.
    Saranno Di Silvio e Console da soli? Mi sembra improbabile, proprio perchè parla la sua storia, tante trattative ma alla fine non si è vista la grana.
    Saranno i due summenzionati con l'aiuto di Al Thani (sceicco il cui patrimonio è tutto da verificare)? Vedremo.
    Ma smettiamola di fare gli schizzinosi, non ha proprio senso. Stiamo per precipitare in un burrone, e in una situazione del genere ti aggrappi a qualunque mano ti possa tirare su.
    Chiediamoci dunque se mai arriverà questa mano (io sono abbastanza pessimista al riguardo). Ma se dovesse esserci non lamentiamoci di essere stati salvati. È quantomeno surreale.
     
    .
  4. Paco Soares
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenSamp @ 26/11/2022, 17:52) 
    Samp, Bucci smentisce: "Al Thani e stadio? Mai parlato con nessuno"


    Bravo nonno Parodi.

    Ennesimo indizio che i famosi 40 milioni non arriveranno mai! 😢
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Che i soldi arrivino lo posso confermare anch'io, intanto non vorrebbe dire niente. Aspettiamo innanzitutto di vederli, poi se cosi' sara' potremmo cominciare a dichiarare le nostre preoccupazioni. Fin qui pero', di soldi neanche l'ombra, ma di voci quante!!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 26/11/2022, 14:48) 
    Sei amico suo? Adesso si è messo ad escludere dai suoi post gli altri utenti. Che fenomeno 😂 fa selezione

    Fa benissimo... Se per molti scrive minchiate allora basta non leggerle...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 26/11/2022, 15:13) 
    Personalmente mi frega meno di 0, ma se vuoi postare, postalo. Tanto sono mesi che scrive poemi che si rivelano delle musse.

    Sampdoria, ieri i primi 20 milioni, poi i 40 sull'escrow
    La Casa reale del Qatar pronta a investire con lo sceicco

    Ieri, venerdì. la prima tranche di 20 milioni di dollari è stata accreditata sul conto svizzero intestato allo sceicco Faleh Khalid Al Thani presso il Credit Suisse. La seconda tranche (di 22 milioni, comprende anche le spese) sarà accreditata all'inizio della prossima settimana e permetterà di versare immediatamente i 40 milioni sull'escrow e a quel punto: game over. Partita chiusa. La Sampdoria sarà di proprietà dello sceicco qatariota. Resteranno da formalizzare le firme (il rogito notarile verrà prenotato per tempo) e con il closing e il passaggio delle quote azionarie del club la società sarà anche formalmente di proprietrà del dignitario della Casa reale del Qatar.
    La notizia nella notizia è che la Casa reale degli Al Thani, attraverso l'emiro Tamin, che ricopre la massima carica politica del paese ed è cugino primo dello sceicco Faleh), intende subentrare nella gestione della Sampdoria, affiancandolo con i propri capitali privati (la dinastia al Thani è accreditata di un patrimonio personale di 3,3 miliardi di dollari) che saranno investiti nel club blucerchiato e in diverse operazioni collaterali, a cominciare dallo stadio di proprietà - tutte allo studio - sulla città di Genova. Il sindaco Marco Bucci è stato informalmente contattato e verrà sollecitato nuovamente una volta che la proprietà della Sampdoria sarà saldamente in mano ai qatarioti.
    Si profila quindi una eccezionale opportunità non soltanto per la Sampdoria, anche per la città di Genova. Si comprende perché l'ipotesi araba, ormai vicinissima a concretizzarsi, dello sbarco di un ricchissimo competitor inquieti l'establishment genovese, preoccupato dalla presenza imprevista di un soggetto che intende investire denari freschi e veri con una progettualità sconosciuta. Ci sono in ballo gli 8 miliardi che il PNRR assegna alla città e la torta fa gola. Il Maniman genovese fa il resto. La paura del nuovo, dell'incognito è la tabe genetica di una città che preferisce morire d'inedia piuttosto che battere nuove strade.
    Vale la pena di ricordare che il piccolo ma opulento stato del Golfo Persico è il terzo produttore di gas naturale al mondo, dopo Russia e Iran. Viene accreditato della produzione annua di 890.000 miliardi (sì, miliardi!) di metri cubi di gas naturale (l'Italia ne consuma circa 75 miliardi l'anno), pari al 15% delle intere riserve mondiali. La guerra in Ucraina e l'impennata dei prezzi del gas ha permesso al Qatar di realizzare enormi profitti liquidi. L'Italia al momento non figura tra i paesi che acquistano gas qararino, se si accettua il GNL, il gas naturale liquido che nei programmi del govenro dovrà assumere un ruolo di rilievo nello scacchiere energetico. Ecco quindi spiegata la valenza politica di un investimento ingente, quello previsto sulla Sampdoria e su Genova, che nelle intenzioni dei promotori dovrà accreditare il paese in Europa, accrescendone lo standing internazionale.
    Tornando alla Sampdoria, dai commenti che mi tocca leggere non risultano chiare alcune circostanze di fatto. Proverò a rispiegarle. Per l'ultima volta.
    1) Una volta depositati i 40 milioni sull'escrow aperto presso Bper Lussemburgo, Francesco Console, escrow agent su incarico dello sceicco, ne darà comunicazione formale a Gianluca Vidal, trustee del fondo Rosan, che detiene la Sampdoria.
    2) A quel punto, game over. Vidal non potrà accettare altre offerte da chicchessia e concederà all'acquirente di accedere alla data room per effettuare la Confirmatory Due Diligence sugli ultimi conti della Sampdoria, con relativa esclusiva. Ovvero, Vidal non potrà concedere uguale diritto ad altri. La CDD è un passaggio formale che non inciderà comunque sul corso degli eventi.
    3) la finanziaria lussemburghese Toro Capital prescelta cone società veicolo per l'acquisizione del club, è appunto un veicolo che utilizza capitali messi a disposizione dallo sceicco, il quale diventa azionista unico della Toro Capital stessa. E di conseguenza proprietario unico della Sampdoria. .
    3) L'assemblea dei soci della Sampdoria convocata per il 14 dicembre con l'aumento di capitale di 30 milioni all'ordine del giorno, a quel punto risulterà inutile. E verrà annullata. Era stata convocata dal cda in carica a norma di legge (le perdite superavano il terzo del capitale sociale) per tutelare gli attuali amministratori da conseguenzae di carattere legale in caso di fallimento,. Mossa opportuna ma ora superflua.
    Sarà lo sceicco, non appena entrato nelle pienezza dei propri poteri, a sottoscrivere i 30 milioni di aumento che porteranno il capitale sociale da 14 a 44 milioni di euro. Mettendo così in sicurezza i conti del club.
    Infine. Deve essere chiaro una volta per tutte che lo sceicco rappresenta l'unica scialuppa di salvataggio per una società altrimenti destinata a sicuro naufragio. Chiunque abbia a cuore la Sampdoria, se credente, dovrebbe recarsi in pellegrinaggio alla Madonna della Guardia, notoriamente sensibile ai destini blucerchiati, e ringraziarla. Chi non crede potrà cavarsela rendendo grazie ai propri personali dei, al destino, alla sorte, al c...
    Vidal ha nuovamente escluso qualsiasi tipo di interssamento da parte di James Pallotta ("una sciocchezza") che a giugno era stato tirato in ballo e aveva già smentito di volere la Sampdoria. Restano teoricamente in campo due fondi americani ma sono lontanissimi e per rientrare in corsa dovrebbero presentare sul tamburo, ovvero entro pochisismi giorni e al buio, un'offerta migliorativa rispetto a quella dello sceicco. Mossa che produrrebbe la reazione dello sceicco, decisissimo a non lasciarsi sfuggire la Sampdoria.
    Infine Ferrero. Il suo piano di rientro in Sampdoria, accennato nell'intervista latteemiele cortesemente concessa dal Secolo XIX, prevedeva di attendere libri contabili in tribunale per poi presentare un'offerta di acquisto sostenuta finanziariamente dai suoi compagnucci della parrocchietta (lui come è noto non ha un euro) per rilevare la società e condurla dove, esattamente? Per rimettere in piedi decentemente la Sampdoria servono subito dai 100 ai 120/130 milioni, così distrubuiti: 40 al trustee, 30 di aumento di capitale, 30 da impegnare per il pagamento delle tasse arretrate e 20-30 da spendere sul mercato di gennaio per tentare la risalita con la squadra verso posizioni di classifica tranquille. Esiste qualcun'altro in grado di sopportare un impegno da far tremare i polsi? Personalmente credo di no.
    Questo è quanto, Vi prego di non rivolgermi domande in privato, non risponderò. Ma vi terrò aggiornati. Buon weekend.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 26/11/2022, 18:13) 
    Fa benissimo... Se per molti scrive minchiate allora basta non leggerle...

    Se pensa di essere ancora un giornalista deve accettare le critiche. Lui pensa di fare informazione seria. Non di scrivere i suoi pensieri giornalieri su Facebook. E se ti insultano passi avanti se pensi di avere ragione. Ti esponi a tutto volontariamente scrivendo su un social. E anche oggi comunque la sua bella dose di arroganza e supponenza l ha messa nell ennesimo poema pubblicato.
    Vuoi che venga letto il tutto dal tuo circolo di amichetti sbavatori? Allora non chiamarti giornalista e non dare per verità assolute le puttanate che scrivi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,677

    Status
    OFFLINE
    Ma quindi il buon Renzo è stato smentito ancora una volta?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superupe @ 26/11/2022, 16:55) 
    ha capito che è meglio limitare le sue sparate al suo pubblico di pecore, così quando tutto salterà potrà incolpare Ferrero/quelli del CdA/i politici con tutti quelli che gli danno corda

    Esatto, un ciarlatano come pochi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    Tanto per iniziare il Sindaco Bucci ha appena smentito di essere stato contattato da persone dell’ entourage dello sceicco, anche in via informale. Prima cazzata. C’è una new entry nelle banche, la ventunesima, il Credit Suisse. E avanti così evvai
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    So già che molti non saranno d'accordo e rispetto le idee di ognuno di voi fratelli Doriani ma: ha senso continuare una discussione con tale accanimento nei confronti di FDS, Console e compagnia cantante?

    Ognuno merita rispetto, aldilà di trionfali proclami disattesi, anche perché le trattative non sono così lineari come certi giornalisti vogliono farci credere.
    Sembra quasi che questi personaggi siano peggio di Ferrero pur non avendo fatto direttamente o indirettamente nulla alla Sampdoria e ai Sampdoriani.

    Io capisco benissimo che l'ambiente Samp (e con ciò non parlo del dimostrato attaccamento di noi tifosi) sia depresso e in completo burn out a causa di anni di condotte sportive, e di immagine, scriteriate.

    Ma cavolo, aspettiamo la fine di tutto invece di giudicare ex tempore, chiunque sia l'attore sul palcoscenico.

    Se qualcuno dovesse venire e toglierci dalle palle Ferrero e tutto questo dramma quotidiano, non mi importa chi sia, per me avrà comunque salvato la mia squadra del cuore, la mia fede. Nient'altro.

    Il resto, se ci sarà, si vedrà.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    È questo che mi manda in bestia. Le continue cazzate che Di Silvio fa passare attraverso Parodi.

    Vorrei che fosse chiaro a questi soggetti come funziona una monarchia assoluta (di fatto una dittatura mascherata). Quando sì parla di risorse economiche del paese si parla di soldi la cui destinazione d'uso viene decisa Dalla persona al potere e dal suo ristretto entourage.
    È L Emiro di fatto a possedere il PSG attraverso la maschera del fondo reale.
    Avrà anche suoi fondi personali ma lui decide come sì muove tutto il denaro statale.
    Era così complicato fare con la Sampdoria come sì è sempre proceduto? No. E non c'è La scusa dell'impossibilità attuale di farlo perché un mese fa hanno preso il Braga.
    Quindi la storiella che prima si procede a debito con le banche e la società veicolo è quella di Console ma la Samp è di Althani non sta in piedi. Perché lo sceicco non possiede quella società. Quindi non può essere chiamato in causa. Può manovrare i fili da dietro ma sì è messo in una posizione comoda se le cose stanno così.
    L'emiro se la compra domani La Sampdoria senza Passare da altri. Come ha sempre fatto. uno che ha 3 miliardi di patrimonio.

    Ma veramente pensate che lì il capo assoluto investe dopo nella società di un suo parente dì livello più basso e lascia il controllo a quest'ultimo?? Discendente di gente che faceva ammazzare i parenti per la lotta al potere?
    Veramente Parodi ci crede. Provate a far cadere l'attuale Emirato. Chi ci prova viene sepolto nel deserto.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 26/11/2022, 18:32) 
    Esatto, un ciarlatano come pochi.

    Almeno fa il ciarlatano sulla una trattativa confermata da Vidal... Altri fanno il ciarlatano su trattative non confermate da Vidal vedi pallotta...
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 26/11/2022, 18:27) 
    Se pensa di essere ancora un giornalista deve accettare le critiche. Lui pensa di fare informazione seria. Non di scrivere i suoi pensieri giornalieri su Facebook. E se ti insultano passi avanti se pensi di avere ragione. Ti esponi a tutto volontariamente scrivendo su un social.

    Ma non è proprio così, il fatto che lui (o chiunque e su qualunque argomento) si espone su un social non lo rende né ora né mai legitimo bersaglio di insulti e turpiloqui. Questo lo dico in linea generale.
    Non è così, come non è così qui sul forum, giustamente.

    Edited by javiez2008 - 26/11/2022, 19:49
     
    .
26499 replies since 13/12/2018, 11:40   3421208 views
  Share  
.