Trattativa per la cessione della Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 22/3/2019, 18:00) 
    Mi permetto di contraddirti : lo scorso anno l Atalanta ha partecipato in maniera più che onorevole all Europa league e non solo napoli e Juve ma anche la roma e’ andata parecchio avanti in Champion . E’ innegabile che il nostro campionato sia in ripresa , basta vedere la nostra squadra del 4 posto al netto di Cassano e paragonarla alla nostra formazione solo che dello scorso anno o di quest anno con alcuni giocatori nel mirino delle big europee ..... della formazione del quarto posto, ti ricordi un giocatore oggetto di interesse da parte delle big ?

    Si il mio era un riferimento a chi ogni anno dimostra di tenerci e fare il più possibile per andare avanti nelle competizioni.
    Il nostro campionato è in ripresa . Ma i valori restano quelli e le possibilità di chi resta al di sotto delle solite big anche . Tutto li . Atalanta è stata l eccezzione come lo siamo stati noi nel 2009 .
    E loro Come noi sono tra le società più brave a scovare talenti e poi a rivederli bene .
     
    .
  2.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Fabio Pozzo @ 22/3/2019, 17:19) 
    Premetto che Gianluca per me e un idolo.
    Ma siamo sicuri che andiamo in meglio? A mio avviso con la gestione Ferrero siamo un azienda sana e in continua crescita. Il problema e che molti ragionano con il cuore e non con la logica, preoccupante e anche il fatto di gente convinta che sarebbe meglio la b senza Ferrero.
    Siamo molte teste e nessuno può pensarla uguale, ma prima di non vedere l'ora di perdere Ferrero forse e meglio ragionare bene.

    Guarda ti dico la verità: io ho ragionato bene e non vedo l'ora di perdere Ferrero. Non sto a ripetere i motivi che ho già detto fino alla nausea e che riguardano non certo i risultati, ma soprattutto l'aver buttato nel cesso quella Sampdorianita che ci contraddistingueva molto prima dell'arrivo di Mantovani. Comunque mia convinzione personale è che tanto prima o poi ci libererà la finanza perché ho l'impressione che situazioni alla "Obiang" ne usciranno delle altre. Preghiamo il signore di non perdere questo treno e staremo a vedere.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (superpazzo89 @ 22/3/2019, 17:52) 
    Intanto dobbiamo vedere chi realmente potrebbe essere proprietario della società . Primo aspetto da verificare prima di fare mille parole in un senso o nell'altro altro . Un fondo ? Un imprenditore o più imprenditori legati a fondi o allo stesso fondo ? Una cordata di prenditori ? . E a seconda di chi sarà potremo farci un idea su che margini di manovra ci saranno sulla gestione economica e sportiva della società .

    Vialli è garanzia di attaccamento e professionalità . E stop . Non sappiamo cosa potrà eventualmente fare e con che libertà .
    Lo ringrazio che per motivi suoi e che tutti ben sappiamo se vuole restituire metaforicamente ciò che il calcio gli ha dato lo farebbe nella società che ha amato di più e che lo ha fatto cresciere .
    Ma vialli non vuol dire automaticamente crescita e sviluppo . Ciò vuol dire rispetto e passione per la Sampdoria . Che in termini romantici è un passo avanti rispetto a Ferrero .
    Poi se dovesse restare Romei è perché in pratica gestire da zero una società di calcio non è una passeggiata .


    E se posso esprimere un parere personale : ho solo (tra virgolette ) 29 anni ma a me questo calcio ha stufato e fa schifo . Sono grato di vedere gente come Quagliarella indossare la nostra maglia e poter assistere a belle vittorie della nostra squadra .
    Non mi illudo però in un futuro più roseo o vincente .
    Magari una coppa Italia o una partecipazione seria ad una coppa Europea. Cosa che poche italiane fanno .Giusto Juventus e Napoli .
    Per il resto so bene come è questo sistema che lo stesso Vialli ha definito più volte marcio ma che neppure lui ha il potere di cambiare .
    Ben vengano questi investitori se fanno crescere Genova in contemporanea alla squadra .
    Se portano denaro da investire in asset che beneficerà tutti e non solo loro .

    appunto....SE... !!!!!!!!che dio ce la mandi buona ..amnche nperche' almeno per un certo tempo non sio sentirebbero tanti mugugni per tutto e per niente
     
    .
  4.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzovan @ 22/3/2019, 13:57) 
    ..A me il Ferrero come persona non piace..diciamo che siamo agli antipodi..se penso al mio universo comportamentale....ma come Presidente lo adoro...finalmente un presidente che non le manda a dire... che non si fa mettere nel sacco dalle strisciate e monetizza invece di regalare o prendere bidoni in cambio di top giocatori...Un Ptresidente che con le sue buffonate e le parodie ..ha fatto parlare della Sampdoria..e io rimango fedele al detto ..parlatene male ma parlatene..la pubblicita' e' l'anima del commercio..

    Condivido il disprezzo per la persona e comprendo l'importanza dei motivi che ti portano a ritenerlo funzionale come Presidente.
    Ritengo però che ciò che può essere utile entro certi limiti diventa poco opportuno e persino dannoso e pericoloso se limiti non ne ha.
    Si parla di noi, vero
    Ma scommetto che si parlerebbe di più persino del Papa se durante l'Angelus pisciasse di sotto o rubasse caramelle ai bambini mentre li accarezza.
    E' questo quello che vogliamo? Se è questo quello che vogliamo capisco che cambiare può rappresentare un grosso rischio
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (S@mpdoria @ 22/3/2019, 18:44) 
    Condivido il disprezzo per la persona e comprendo l'importanza dei motivi che ti portano a ritenerlo funzionale come Presidente.
    Ritengo però che ciò che può essere utile entro certi limiti diventa poco opportuno e persino dannoso e pericoloso se limiti non ne ha.
    Si parla di noi, vero
    Ma scommetto che si parlerebbe di più persino del Papa se durante l'Angelus pisciasse di sotto o rubasse caramelle ai bambini mentre li accarezza.
    E' questo quello che vogliamo? Se è questo quello che vogliamo capisco che cambiare può rappresentare un grosso rischio

    sscolta ..nel panorama italiano moderrno...che non ho certo voluto cosi' io..dato che sono emigrante dal 67....vale piu' come notizia una coscia della uanda che un gol del marito,,piaccia o non piaccia.... cosi' vuole la maggioranza degli italiani...percio' non te la prendere con me..neanche a me piace..ma devo constatare che e' la realta italiana ...E dato che siamo in democrazia......ai miei tempi si gridava "la fantasia al potere" oggi il grido collettivo e' "l'ignoranza al potere e abbasso i radical chic( con questo nome si intende chi ragiona..sa contare senza la calcolatrice del telefonino... e usa la testa e non solo il basso ventre...)..io non posso che constatarlo e adeguarmi ...almeno nei commenti-...lolololol
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Importante che se ne parli...
    Importante non Rimanere nell anonimato....

    Grazie al personaggio Ferrero piaccia o non piaccia i mass media sono tornati a parlare della Sampdoria....
    É stato ospitato
    A Sanremo da Crozza
    A Ballando con le Stelle
    Miss Italia
    Da Fazio
    Ai soliti Ignoti ben 2volte
    Tiki Taka parecchie volte
    Striscia la Notizia
    Domenica Sportiva
    Sponsorizzato e amico del Presidente del Coni
    Amico dei Tognazzi
    Amico di Lino Banfi
    Eppure a Genova pur non avendo fatto male come gestione economica e sportiva per qualche battuta considerata fuori luogo
    pochi lo amano anzi addirittura molto lo odiano!
    Probabilmente sarà obbligato dalla piazza a lasciare...
    Ma siamo sicuri che chi arriverà farà meglio di Lui???
    Io non ne sono per nulla certo! Anzi ho forti dubbi a proposito!
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,409
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Scusate se mi permetto, però 5 anni fa abbiamo affrontato il passaggio di società nelle mani di uno che non aveva un becco di un quattrino, quando parlava ti vergognavi, che aveva alle spalle fallimenti di società e che aveva fatto il produttore solo per film di tinto brass, ma nonostante tutto questo non i è andata poi tanto male.

    La società che ci prenderebbe ora sarebbe ricca, con in mano più società ben gestite di cui una sportiva e ci metterebbe in mano ad uno che ne capisce e conosce l'ambiente.
    Ora... io sto coi piedi per terra, ma viste le premesse non vedo cosa ci sia da preoccuparsi in caso di vendita. Tutti sti allarmismi mi paiono veramente esagerati.

    Voi 5 anni fa avreste preferito ci prendesse la prima descrizione o la seconda?! Direi la seconda, eppure, nonostante ci abbia preso la prima siamo messi abbastanza bene ancora... E allora perchè dovrebbe andare male con la seconda. Nel peggiore dei asi rimane tutto uguale e noi non cambia nulla
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzovan @ 22/3/2019, 19:17) 
    sscolta ..nel panorama italiano moderrno...che non ho certo voluto cosi' io..dato che sono emigrante dal 67....vale piu' come notizia una coscia della uanda che un gol del marito,,piaccia o non piaccia.... cosi' vuole la maggioranza degli italiani...percio' non te la prendere con me..neanche a me piace..ma devo constatare che e' la realta italiana ...E dato che siamo in democrazia......ai miei tempi si gridava "la fantasia al potere" oggi il grido collettivo e' "l'ignoranza al potere e abbasso i radical chic( con questo nome si intende chi ragiona..sa contare senza la calcolatrice del telefonino... e usa la testa e non solo il basso ventre...)..io non posso che constatarlo e adeguarmi ...almeno nei commenti-...lolololol

    Non me la prendo proprio per ciò che dici, le cose vanno esattamente come le descrivi.
    Tutto sommato credo che il nostro punto di vista non sia nemmeno tanto distante, entrambi non schifiamo l'arsenico in se per se ma abbiamo diversa idea su quale sia il limite entro il quale è utile medicina e oltre il quale pozione letale.
     
    .
  9.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,543
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 22/3/2019, 19:32) 
    Importante che se ne parli...
    Importante non Rimanere nell anonimato....

    Grazie al personaggio Ferrero piaccia o non piaccia i mass media sono tornati a parlare della Sampdoria....
    É stato ospitato
    A Sanremo da Crozza
    A Ballando con le Stelle
    Miss Italia
    Da Fazio
    Ai soliti Ignoti ben 2volte
    Tiki Taka parecchie volte
    Striscia la Notizia
    Domenica Sportiva
    Sponsorizzato e amico del Presidente del Coni
    Amico dei Tognazzi
    Amico di Lino Banfi
    Eppure a Genova pur non avendo fatto male come gestione economica e sportiva per qualche battuta considerata fuori luogo
    pochi lo amano anzi addirittura molto lo odiano!
    Probabilmente sarà obbligato dalla piazza a lasciare...
    Ma siamo sicuri che chi arriverà farà meglio di Lui???
    Io non ne sono per nulla certo! Anzi ho forti dubbi a proposito!

    Mi fai sorridere, hai sempre criticato Ferrero (e ci sono messaggi che lo testimoniano) e adesso sei terrorizzato all'idea che possa lasciare la Samp. Mah.

    Comunque, il mio pensiero è questo: ho (quasi) sempre sostenuto la gestione di Ferrero-Romei, sia in chiave mercato che in risultati. Da quando è arrivato MF, abbiamo visto calciatori che nell'era dei Garrone non potevamo neanche nominare, mi riferisco anche alla gestione di RG-Marotta, l'unico vero colpaccio è stato quello di Cassano (e qui bisogna dire grazie a Duccio e Beppe).
    Ferrero è arrivato dopo anni senza ambizioni (quelli di EG), e sessioni di mercato scandalose: mai un colpo, mai una sorpresa, era tutto piatto.
    Ci sono state cose molto positive come il centro sportivo, Casa Samp, il progetto Samp Next Generation, i conti in ordine dopo anni di bilanci in rosso (grazie anche ai debiti pagati da EG, bisogna dirlo) e acquistare giocatori di proprietà importanti.

    7°, un 14° e due decimi posti. Adesso vediamo come finirà questa stagione, nel complesso secondo me hanno fatto bene rendendo la società molto appetibile, non dobbiamo dimenticarci che per il 90% dei tifosi con Ferrero si faceva la fine del Parma, o sennò ci lasciava nella me°°a scappando col malloppo. Niente di tutto ciò, anzi. Però nessuno che ammette di aver sparato della castronerie... anzi, continuo a leggerle. Mah!

    Non so che intenzioni avrà questo fondo e ovviamente so bene che la Sampdoria sarebbe una "cosa" in più per il sig.Dinan, anche perchè loro hanno interessi su Genova.
    Mi fido di Vialli e vederlo alla Samp sarebbe il massimo per ogni tifoso, sia di vecchia che nuova generazione. Un grande profilo e uno stile che si sposa col mondo Sampdoria (anche se questo stile... devo ancora capirlo).
    Mi aspetto, avendo grandi disponibilità economiche di fare un salto di qualità, e per salto di qualità intendo di arrivare al livello della Lazio, ovvero una squadra che punta alle coppe europee e lotta per la CI, nessuno chiede scudetti e nessuno chiede di non vendere nessun giocatore, perchè NESSUNA squadra lo fa.
    La mia speranza è che si chiuda la trattativa, perchè secondo me MF ha proprio chiuso con la piazza (anche se resto convinto che a lui non interessi nulla e se non offrono quello che chiede resterà). Vediamo cosa succederà.

    Edited by Rayk23 - 22/3/2019, 19:45
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 22/3/2019, 19:32) 
    Importante che se ne parli...
    Importante non Rimanere nell anonimato....

    Grazie al personaggio Ferrero piaccia o non piaccia i mass media sono tornati a parlare della Sampdoria....
    É stato ospitato
    A Sanremo da Crozza
    A Ballando con le Stelle
    Miss Italia
    Da Fazio
    Ai soliti Ignoti ben 2volte
    Tiki Taka parecchie volte
    Striscia la Notizia
    Domenica Sportiva
    Sponsorizzato e amico del Presidente del Coni
    Amico dei Tognazzi
    Amico di Lino Banfi
    Eppure a Genova pur non avendo fatto male come gestione economica e sportiva per qualche battuta considerata fuori luogo
    pochi lo amano anzi addirittura molto lo odiano!
    Probabilmente sarà obbligato dalla piazza a lasciare...
    Ma siamo sicuri che chi arriverà farà meglio di Lui???
    Io non ne sono per nulla certo! Anzi ho forti dubbi a proposito!

    Per tutte le comparse del presidente in televisione, si è riempita la bacheca della Sampdoria?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 22/3/2019, 19:32) 
    Importante che se ne parli...
    Importante non Rimanere nell anonimato....

    Grazie al personaggio Ferrero piaccia o non piaccia i mass media sono tornati a parlare della Sampdoria....
    É stato ospitato
    A Sanremo da Crozza
    A Ballando con le Stelle
    Miss Italia
    Da Fazio
    Ai soliti Ignoti ben 2volte
    Tiki Taka parecchie volte
    Striscia la Notizia
    Domenica Sportiva
    Sponsorizzato e amico del Presidente del Coni
    Amico dei Tognazzi
    Amico di Lino Banfi
    Eppure a Genova pur non avendo fatto male come gestione economica e sportiva per qualche battuta considerata fuori luogo
    pochi lo amano anzi addirittura molto lo odiano!
    Probabilmente sarà obbligato dalla piazza a lasciare...
    Ma siamo sicuri che chi arriverà farà meglio di Lui???
    Io non ne sono per nulla certo! Anzi ho forti dubbi a proposito!

    Io se non fosse invitato spesso anche nei tribunali sarei il più fedele dei suoi cantori
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    310

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 22/3/2019, 19:45) 
    Mi fai sorridere, hai sempre criticato Ferrero (e ci sono messaggi che lo testimoniano) e adesso sei terrorizzato all'idea che possa lasciare la Samp. Mah.

    Comunque, il mio pensiero è questo: ho (quasi) sempre sostenuto la gestione di Ferrero-Romei, sia in chiave mercato che in risultati. Da quando è arrivato MF, abbiamo visto calciatori che nell'era dei Garrone non potevamo neanche nominare, mi riferisco anche alla gestione di RG-Marotta, l'unico vero colpaccio è stato quello di Cassano (e qui bisogna dire grazie a Duccio e Beppe).
    Ferrero è arrivato dopo anni senza ambizioni (quelli di EG), e sessioni di mercato scandalose: mai un colpo, mai una sorpresa, era tutto piatto.
    Ci sono state cose molto positive come il centro sportivo, Casa Samp, il progetto Samp Next Generation, i conti in ordine dopo anni di bilanci in rosso (grazie anche ai debiti pagati da EG, bisogna dirlo) e acquistare giocatori di proprietà importanti.

    7°, un 14° e due decimi posti. Adesso vediamo come finirà questa stagione, nel complesso secondo me hanno fatto bene rendendo la società molto appetibile, non dobbiamo dimenticarci che per il 90% dei tifosi con Ferrero si faceva la fine del Parma, o sennò ci lasciava nella me°°a scappando col malloppo. Niente di tutto ciò, anzi. Però nessuno che ammette di aver sparato della castronerie... anzi, continuo a leggerle. Mah!

    Non so che intenzioni avrà questo fondo e ovviamente so bene che la Sampdoria sarebbe una "cosa" in più per il sig.Dinan, anche perchè loro hanno interessi su Genova.
    Mi fido di Vialli e vederlo alla Samp sarebbe il massimo per ogni tifoso, sia di vecchia che nuova generazione. Un grande profilo e uno stile che si sposa col mondo Sampdoria (anche se questo stile... devo ancora capirlo).
    Mi aspetto, avendo grandi disponibilità economiche di fare un salto di qualità, e per salto di qualità intendo di arrivare al livello della Lazio, ovvero una squadra che punta alle coppe europee e lotta per la CI, nessuno chiede scudetti e nessuno chiede di non vendere nessun giocatore, perchè NESSUNA squadra lo fa.
    La mia speranza è che si chiuda la trattativa, perchè secondo me MF ha proprio chiuso con la piazza (anche se resto convinto che a lui non interessi nulla e se non offrono quello che chiede resterà). Vediamo cosa succederà.

    Finalmente un post equilibrato e obbiettivo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 22/3/2019, 19:32) 
    Importante che se ne parli...
    Importante non Rimanere nell anonimato....

    Grazie al personaggio Ferrero piaccia o non piaccia i mass media sono tornati a parlare della Sampdoria....
    É stato ospitato
    A Sanremo da Crozza
    A Ballando con le Stelle
    Miss Italia
    Da Fazio
    Ai soliti Ignoti ben 2volte
    Tiki Taka parecchie volte
    Striscia la Notizia
    Domenica Sportiva
    Sponsorizzato e amico del Presidente del Coni
    Amico dei Tognazzi
    Amico di Lino Banfi
    Eppure a Genova pur non avendo fatto male come gestione economica e sportiva per qualche battuta considerata fuori luogo
    pochi lo amano anzi addirittura molto lo odiano!
    Probabilmente sarà obbligato dalla piazza a lasciare...
    Ma siamo sicuri che chi arriverà farà meglio di Lui???
    Io non ne sono per nulla certo! Anzi ho forti dubbi a proposito!

    Perdonami Ale, ma non mi sembra che il presidente dell'Atalanta lo si veda a destra e a manca a fare audience (pensa, non so nemmeno che faccia abbia)..... Ferrero sarà anche diventato come il prezzemolo in tv ma ciò non aumenta il prestigio della società. Chi ne parla? Gli italiani medi che si sfasciano di "tikitaka", "il grande fardello" e "l'isola dei famosi", penso che nei piani alti del calcio che conta e della finanza (non la Guardia.... :)) sia visto come un dito in un occhio. A me che sia amico di lino banfi, francamente, non mi fa aumentare la stima nei suoi confronti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/3/2019, 15:49) 
    Beh, ti sei contraddetto in due frasi. Nella prima dici che non hanno bisogno di "spremere", e nella seconda dici che devono far "fruttare". La mia domanda era appunto questa... come pensano di fare soldi su una società di serie A che come tutte fatica a pareggiare i bilanci?

    Sono due concetti diversi, per me, spremere e far fruttare.
    Pensa ad un'arancia :
    Se la spremi, raccogli il succo, poi la butti ;
    Se la vuoi far fruttare raccogli i semi li pianti e dopo un tot di tempo, ottieni un albero.

    Come farà il fondo a far fruttare la Samp?
    L'ho già detto: non lo so. Ma qui nessuno lo sa!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 22/3/2019, 17:52) 
    Una cordata di prenditori ?

    Lapsus freudiano
     
    .
26499 replies since 13/12/2018, 11:40   3421231 views
  Share  
.