Trattativa per la cessione della Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,979
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Certe volte vorrei davvero avere la fiducia e l'ottimismo di alcuni di voi. Sono sincero.
    Ma non riesco a condividere l'articolo di uno che si lamenta delle gestione mediatica di Althani e della stampa ed è stato il primo ad aver pubblicato quell inutile comunicato arrivatogli via WhatsApp senza farsi troppi problemi . Uno che contraddice se stesso a distanza di 24 ore senza assumersi la propria responsabilità.
    Che dovrebbe essere il primo nel suo mestiere ad essere sempre in dubbio e invece continua a perculare chi ha legittimi dubbi su tutta questa faccenda.

    No non riesco a credere a 2 lettere scritte con i piedi da 2 soggetti arabi non bene identificati realmente, che avrebbero dovuto legittimare le parole di uno Sceicco. Il quale avrebbe bisogno della loro firma per autenticarsi al mondo italiano e genovese.
    Non riesco a credere Ad un ballista analfabeta indagato insieme ad un faccendiere per falsa Fidejussione.
    E ad una stampa che dal primo giorno ha attaccato chi potesse mettere solo in dubbio la concretezza di tutta questa faccenda e che non è nemmeno così sveglia da cercare su Google diritto internazionale per capire che una cazzo di ambasciata di qualsiasi cazzo di nazione non può legittimare alcun interesse privato. Che mette in dubbio i documenti dopo averli pubblicati.
    Perché si fa presto a dire o l'Arabo o la fine. Si fa presto ad aggrapparsi alla disperazione delle gente senza aver portato nulla di concreto in mano in 4 mesi.

    Per ora non ci credo. Non siamo nella trama di un film americano dove alla fine c'è il colpo di scena classico con sorpresa e lieto fine.
    Vediamo se verrò smentito.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 17/11/2022, 13:04) 
    Sono una banca d'affari, non Babbo Natale.
    Difficile trovare qualcuno disposto a dire:

    - pronti via ci metto 30 mln di capitale per non fallire.
    - poi mi accollo un discreto debito, ma su quello è a medio lungo e qualcosa farò
    - ah 90% vado in B, per cui tra perdite di gestione e rifondazione me ne servono altri 20mln
    - stadio manco a parlarne
    - inserita in un concordato (anzi due)

    Ora che ho buttato via 50 mln, mal contati, ho una squadra indebitata senza parco giocatori che forse è tornata in A e che perde cmq 10/15 mln all'anno almeno fino a che non si vedranno i risultati della mia ristrutturazione. Evviva, che bel investimento.

    Ah spetta per prendere sto gioiello prima di tutto devo regalare 40 mln a Ferrero se no va in galera.

    Mi ripeto: guardate lato carceri a quanto sono stati venduti i piccioni. La Samp vale, al massimo, 1 euro, che è esattamente il prezzo dei dirimpettai.

    infatti nessuno ci comprerà a meno che la società non venga regalata, cosa impossibile visto che è in un trust. L'unico modo è che il beota che l'ha messa in mano del malfattore paghi per cederla nuovamente a gratis, l'alternativa è quella di fallire, resettare e ripartire da 0 (cosa a questo punto molto probabile). L'ultimo gong per la sopravvivenza è quello del mercato di gennaio, se nessuno ci compra entro quella data siamo in B e 90% pure falliti. Tempo praticamente scaduto.
     
    .
  3. Ullevi Stadion
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 17/11/2022, 13:18) 
    infatti nessuno ci comprerà a meno che la società non venga regalata, cosa impossibile visto che è in un trust. L'unico modo è che il beota che l'ha messa in mano del malfattore paghi per cederla nuovamente a gratis, l'alternativa è quella di fallire, resettare e ripartire da 0 (cosa a questo punto molto probabile). L'ultimo gong per la sopravvivenza è quello del mercato di gennaio, se nessuno ci compra entro quella data siamo in B e 90% pure falliti. Tempo praticamente scaduto.

    A tal proposito non riesco a far a meno di ricordare un famoso, e molto considerato, utente di questo forum, fuggito a tempo debito, che era solerte nel ricordare come fosse legalmente impossibile che i problemi di Ferrero (che cmq era un perseguitato politico) potessero causare problemi alla Samp. Io lo so che ci leggi, e mi chiedo, qualora fossi doriano, se almeno te ne vergogni.
     
    .
  4. Gunghi 92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sbilancio e dico che la notizia del fondo USA per me è vera..il motivo è molto semplice..gli americani ormai hanno mezza serie A e quindi è molto più credibile che comprino loro la Samp piuttosto che uno sceicco
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria, accelera fondo statunitense trovato dall'advisor Lazard

    La svolta per la cessione della Sampdoria potrebbe arrivare non dalla querelle Al Thani ma da un nuovo fondo individuato dall'advisor Lazard. Come riporta l'Ansa si tratterebbe di una realtà statunitense che negli ultimi giorni avrebbe accelerato chiedendo le prime informazioni sulla situazione finanziaria direttamente alla dirigenza del club. E potrebbe a breve avviare la due diligence per cercare di chiudere l'affare in tempi rapidi. Anche perché lo scenario societario è decisamente frenetico.

    Il cda rimane in sella col presidente Marco Lanna in prima fila ma il 6 dicembre, quando scadrà la sua interdizione dall'attività imprenditoriale, Massimo Ferrero potrebbe tornare ad essere presidente e a quel punto il cda potrebbe lasciare. C'è attesa da parte delle banche che stanno sostenendo il club in questo momento di difficoltà e sono l'unico supporto che sta permettendo alla Samp di andare avanti aspettando un nuovo compratore.

    https://telenord.it/sampdoria-accelera-fon...or-larard-51466
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,088

    Status
    OFFLINE
    Ti rispondo perché voglio chiarire una cosa. Giusto per non essere frainteso da te, che stimo, come da altri.

    Io non sono ottimista. Non lo sono mai stato e ho scritto dal primo giorno che tanti dei passaggi intorno a questa trattativa sono inusuali.

    Mi sono solamente invise le posizioni positive o negative a sensazione o basate su giudizi preconcetti.

    Prendo solo per esempio alcune delle tue considerazioni.

    Tutti i giornalisti hanno in questi mesi cambiato versioni, inseguito chimere e smentito se stessi. Chi piu, Parodi in testa, chi meno. Però quando dicono una cosa sacrosanta non vedo perché negarla. Sarà un po’ un preconfezionata ma la visione di Genova che oggi scrive Parodi sia storia. Non teoria.
    La notizia riportata da Telenord qualche minuto fa, giornalisticamente, fa inorridire da tanto è contraddittoria e fuorviante. Ma che dire la qualità media questa è

    Vado oltre che poi passo per difensore di Parodi e non lo sono.

    La lettera di ieri può non piacerci, a me ad esempio non piace, ma è un documento pubblicato da ansa come ‘certified news’. Non abbiamo possibilità di crederci o meno. È un fatto.
    Ballista analfabeta e faccendiere. Uno è un produttore cinematografico incensurato e l’altro un professionista altrettanto incensurato. Nessuna procura ha confermato di averli indagati e, aggiungo, chi ha pubblicato quella notizia se la è rimangiata in larga parte.
    Preferivo lo stile di James Dinan (chi dava per fatto l’affare aveva ragione fra l’altro)? Certo che lo preferivo. Ma non faccio l’elenco dei plurimilionari di successo o dei professionisti che faticano con l’italiano, che fanno promesse oggi per non mantenerle mai o ad distanza di tempo o peggio hanno avuto problemi con la giustizia.

    La mia prospettiva e’ che i giudizi e i conti si fanno alla fine. Oggi non abbiamo elementi sufficienti per bollare nulla.

    Sappiamo che è in corso un tentativo reale di comprare la società. Che sono state create le strutture e le società veicolo dell’operazione (lo confermo’ Vidal settimane fa). Cosa oggi rallenti ai nostri occhi la chiusura non la conosciamo. Potrebbero essere dubbi dell’acquirente. O problemi di più ampio respiro come lo sblocco di garanzie.

    Vediamo che succede ma cerchiamo di tenere tutti in mente che questo mondo è strano e le regole cui siamo legati nella teoria sono velocemente mutevoli. Le cose si fanno senza proclami. Eh una volta forse. Oggi dipende.

    Un esempio? Qualche mese fa uno bravino ha annunciato di comprarsi per 44mld di dollari un social. Poi ha detto di averci ripensato. Continuando pubblicamente a sproloquiare. Poi i 44mld li ha spesi davvero.


    CITAZIONE (superpazzo89 @ 17/11/2022, 13:15) 
    Certe volte vorrei davvero avere la fiducia e l'ottimismo di alcuni di voi. Sono sincero.
    Ma non riesco a condividere l'articolo di uno che si lamenta delle gestione mediatica di Althani e della stampa ed è stato il primo ad aver pubblicato quell inutile comunicato arrivatogli via WhatsApp senza farsi troppi problemi . Uno che contraddice se stesso a distanza di 24 ore senza assumersi la propria responsabilità.
    Che dovrebbe essere il primo nel suo mestiere ad essere sempre in dubbio e invece continua a perculare chi ha legittimi dubbi su tutta questa faccenda.

    No non riesco a credere a 2 lettere scritte con i piedi da 2 soggetti arabi non bene identificati realmente, che avrebbero dovuto legittimare le parole di uno Sceicco. Il quale avrebbe bisogno della loro firma per autenticarsi al mondo italiano e genovese.
    Non riesco a credere Ad un ballista analfabeta indagato insieme ad un faccendiere per falsa Fidejussione.
    E ad una stampa che dal primo giorno ha attaccato chi potesse mettere solo in dubbio la concretezza di tutta questa faccenda e che non è nemmeno così sveglia da cercare su Google diritto internazionale per capire che una cazzo di ambasciata di qualsiasi cazzo di nazione non può legittimare alcun interesse privato. Che mette in dubbio i documenti dopo averli pubblicati.
    Perché si fa presto a dire o l'Arabo o la fine. Si fa presto ad aggrapparsi alla disperazione delle gente senza aver portato nulla di concreto in mano in 4 mesi.

    Per ora non ci credo. Non siamo nella trama di un film americano dove alla fine c'è il colpo di scena classico con sorpresa e lieto fine.
    Vediamo se verrò smentito.


    Edited by scheduling - 17/11/2022, 13:52
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 17/11/2022, 13:41) 
    Sampdoria, accelera fondo statunitense trovato dall'advisor Lazard

    La svolta per la cessione della Sampdoria potrebbe arrivare non dalla querelle Al Thani ma da un nuovo fondo individuato dall'advisor Lazard. Come riporta l'Ansa si tratterebbe di una realtà statunitense che negli ultimi giorni avrebbe accelerato chiedendo le prime informazioni sulla situazione finanziaria direttamente alla dirigenza del club. E potrebbe a breve avviare la due diligence per cercare di chiudere l'affare in tempi rapidi. Anche perché lo scenario societario è decisamente frenetico.

    Il cda rimane in sella col presidente Marco Lanna in prima fila ma il 6 dicembre, quando scadrà la sua interdizione dall'attività imprenditoriale, Massimo Ferrero potrebbe tornare ad essere presidente e a quel punto il cda potrebbe lasciare. C'è attesa da parte delle banche che stanno sostenendo il club in questo momento di difficoltà e sono l'unico supporto che sta permettendo alla Samp di andare avanti aspettando un nuovo compratore.

    https://telenord.it/sampdoria-accelera-fon...or-larard-51466

    Ci sono più condizionali che contenuti in questo articolo …. Però questo passa il convento ….
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 17/11/2022, 13:44) 
    Ci sono più condizionali che contenuti in questo articolo …. Però questo passa il convento ….

    Nel caso, comunque, le cose si fanno in silenzio. Non buffonate come Di Silvio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    450

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gunghi 92 @ 17/11/2022, 13:34) 
    Io mi sbilancio e dico che la notizia del fondo USA per me è vera..il motivo è molto semplice..gli americani ormai hanno mezza serie A e quindi è molto più credibile che comprino loro la Samp piuttosto che uno sceicco

    Non saprei... a livello locale americani ce ne sono già (dall'altra parte)... non ce li vedo a farsi "la guerra" nello stesso posto.

    E non mi riferisco solo all'aspetto sportivo ma anche in termini di investimenti in zona (che poi è l'elemento trainante).

    Poi per carità... tutto è possibile.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 17/11/2022, 13:46) 
    Nel caso, comunque, le cose si fanno in silenzio. Non buffonate come Di Silvio.

    Hai ragione ma considera che lui sarebbe intermediario dell operazione . Lui ed anche quello con la casella yahoo inesistente …. Non sono loro a metterci il grano, quindi le loro dichiarazioni vanno prese con il giusto peso ….anzi, se vogliamo dirla proprio tutt’a , lo sceicco in silenzio ci sta fin troppo. Sinceramente a me Di Silvio ricorda vagamente il defunto Raiola : come lui sapeva un sacco di lingue, come lui “ sparava la qualunque “ … anche l ultima dichiarazione della chiusura entro Natale , lascia il tempo che trova . Però bisogna altrettanto dire che smentisce solo in parte la dichiarazione fatta da lui o console ( non ricordo sinceramente chi dei due ) dove si diceva che i soldi probabilmente sarebbero confluiti nel conto entro questo mese ….. a quel punto, sempre che sia vero, le tempistiche potrebbero combaciare …. L unica persona di cui mi fido nelle dichiarazioni ( attenzione solo nelle dichiarazioni perché comunque resta uomo di Ferrero) e’ Vidal.
    Il giorno che bollerà come cialtroni tutti questi personaggi, ne prenderò atto, tenendo sempre conto che non Monti un teatro del genere con l intento di prenderci per il culo.
    Deve per forza esserci un interesse dietro ….
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,557

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 17/11/2022, 13:26) 
    A tal proposito non riesco a far a meno di ricordare un famoso, e molto considerato, utente di questo forum, fuggito a tempo debito, che era solerte nel ricordare come fosse legalmente impossibile che i problemi di Ferrero (che cmq era un perseguitato politico) potessero causare problemi alla Samp. Io lo so che ci leggi, e mi chiedo, qualora fossi doriano, se almeno te ne vergogni.

    Non era doriano e sono altresì sempre più convinto che la sua partecipazione su questo forum fosse parecchio "pelosa", diciamo 😅
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,684

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scheduling @ 17/11/2022, 13:44) 
    Ti rispondo perché voglio chiarire una cosa. Giusto per non essere frainteso da te, che stimo, come da altri.

    Io non sono ottimista. Non lo sono mai stato e ho scritto dal primo giorno che tanti dei passaggi intorno a questa trattativa sono inusuali.

    Mi sono solamente invise le posizioni positive o negative a sensazione o basate su giudizi preconcetti.

    Prendo solo per esempio alcune delle tue considerazioni.

    Tutti i giornalisti hanno in questi mesi cambiato versioni, inseguito chimere e smentito se stessi. Chi piu, Parodi in testa, chi meno. Però quando dicono una cosa sacrosanta non vedo perché negarla. Sarà un po’ un preconfezionata ma la visione di Genova che oggi scrive Parodi sia storia. Non teoria.
    La notizia riportata da Telenord qualche minuto fa, giornalisticamente, fa inorridire da tanto è contraddittoria e fuorviante. Ma che dire la qualità media questa è

    Vado oltre che poi passo per difensore di Parodi e non lo sono.

    La lettera di ieri può non piacerci, a me ad esempio non piace, ma è un documento pubblicato da ansa come ‘certified news’. Non abbiamo possibilità di crederci o meno. È un fatto.
    Ballista analfabeta e faccendiere. Uno è un produttore cinematografico incensurato e l’altro un professionista altrettanto incensurato. Nessuna procura ha confermato di averli indagati e, aggiungo, chi ha pubblicato quella notizia se la è rimangiata in larga parte.
    Preferivo lo stile di James Dinan (chi dava per fatto l’affare aveva ragione fra l’altro)? Certo che lo preferivo. Ma non faccio l’elenco dei plurimilionari di successo o dei professionisti che faticano con l’italiano, che fanno promesse oggi per non mantenerle mai o ad distanza di tempo o peggio hanno avuto problemi con la giustizia.

    La mia prospettiva e’ che i giudizi e i conti si fanno alla fine. Oggi non abbiamo elementi sufficienti per bollare nulla.

    Sappiamo che è in corso un tentativo reale di comprare la società. Che sono state create le strutture e le società veicolo dell’operazione (lo confermo’ Vidal settimane fa). Cosa oggi rallenti ai nostri occhi la chiusura non la conosciamo. Potrebbero essere dubbi dell’acquirente. O problemi di più ampio respiro come lo sblocco di garanzie.

    Vediamo che succede ma cerchiamo di tenere tutti in mente che questo mondo è strano e le regole cui siamo legati nella teoria sono velocemente mutevoli. Le cose si fanno senza proclami. Eh una volta forse. Oggi dipende.

    Un esempio? Qualche mese fa uno bravino ha annunciato di comprarsi per 44mld di dollari un social. Poi ha detto di averci ripensato. Continuando pubblicamente a sproloquiare. Poi i 44mld li ha spesi davvero.

    Francamente credere ancora a DiSilvio mi sembra irrealistico, dobbiamo sperare che spuntino altri possibili acquirenti.
     
    .
  13. Gunghi 92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto vediamo se sta voce (tra l'altro uscita già da diversi giorni) degli americani è vera..Primocanale l'altro giorno,su un articolo ha nominato un certo Fondo Smith..chi sarebbero?
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    comunque rimane un enorme punto interrogativo: in tutta questa messinscena, se di messinscena si tratta, come pensavano di poter attuare la truffa? a me sembra tutta una manovra ridicola, la truffa meno credibile della storia
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Cessione Sampdoria: spunta un fondo USA individuato da Lazard

    Trova riscontri l'indiscrezione dell'ingresso in scena, nella complessa vicenda della cessione della Sampdoria, di un fondo di investimento statunitense contattato da Banca Lazard, l'istituto chiamato in causa a giugno dal custode fiduciario Gianluca Vidal, con il compito di trovare acquirenti.

    Il fondo USA ha chiesto approfondimenti sulla situazione economica e finanziaria della società blucerchiata: mossa preliminare alla valutazione analitica dei conti, che richiede l'accesso ai dati riservati. Nulla trapela sull'identità di questo soggetto statunitense e, dopo la scottatura dell'esperienza con Redstone-Cerberus, c'è cautela in società. Il soggetto misto yankee, formato da un fondo classico e da una società specializzata nella ristrutturazione di crediti deteriorati, era arrivato a una fase avanzata della trattativa, tanto da incaricare informalmente due parlamentari liguri di individuare la figura di presidente di rappresentanza, coincidente con l'imprenditore Rodolfo Lercari, salvo ritirarsi dopo aver preso atto di una serie di ostacoli e intoppi non risolvibili nei tempi programmati per l'investimento.

    Adesso si attendono le mosse del quarto soggetto statunitense che negli ultimi anni si è interessato alla Sampdoria. Tutto cominciò, all'epilogo della gestione della famiglia Mantovani, con una manifestazione di interesse di Rocco Commisso, attuale presidente della Fiorentina. Quindi l'estenuante trattativa, dal 23 dicembre 2018 al 7 ottobre 2019, della cordata formata dai finanzieri James Dinan e Alexander Knaster, con Gianluca Vialli scelto come presidente-simbolo: un'iniziativa naufragata per il continuo gioco al rialzo della proprietà. L'estate scorsa è stata la volta di Redstone-Cerberus. Adesso si spera, data la situazione, che sia la volta buona.

    https://www.primocanale.it/sport/17466-ces...-da-lazard.html
     
    .
26499 replies since 13/12/2018, 11:40   3421213 views
  Share  
.