Trattativa per la cessione della Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Karlin @ 7/11/2022, 13:38) 
    Perché no?
    La Fiorentina (Florentia Viola) e il Napoli (Napoli Soccer) come sono state prese?

    A voler essere nudi e crudi la nostra situazione al momento è simile a quella del Parma di Ghirardi. Qualcuno l'ha comprata quando aveva difficoltà anche a pagarsi le trasferte?

    Perché acquisti una squadra che giochera' un campionato di serie D, senza alcun appeal nazionale e che come minimo impiegherà 4 anni per tornare nel calcio che conta. Gli imprenditori moderni hanno bisogno di un ritorno immediato soprattutto a livello di immagine, altrimenti non ci si mettono neppure. A maggior ragione se ci fosse davvero coinvolto uno sceicco.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    200
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io ho una domanda: quando è stata fatta la perizia che ha valutato la società 40 milioni?
    Una valutazione fatta oggi ho il sospetto che possa essere molto diversa e pertanto nessuno o quasi comprerebbe un bene fuori mercato senza in pratica nemmeno poter trattare.
    La possibile discesa in serie b, infatti, è un bagno di sangue anche col paracadute. Io mi ricordo che quando siamo scesi nel 2011 abbiamo dovuto cedere quasi gratis tutti i giocatori, anche quelli che l'estate prima avevano un valore discreto (penso a gente come Guberti, Mannini...)

    E questo ovviamente fa riflettere qualsiasi compratore assennato.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    175
    Location
    Pozzuoli

    Status
    OFFLINE
    Una trattativa che non si concluderà, poiché sono gli stessi che da un paio di anni cercano di ripulire questi dollari in società sportive senza aver mai depositato un dollaro per i vincoli per antiriciclaggio, penso siano chiaro a tutti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 7/11/2022, 14:05) 
    Perché acquisti una squadra che giochera' un campionato di serie D, senza alcun appeal nazionale e che come minimo impiegherà 4 anni per tornare nel calcio che conta. Gli imprenditori moderni hanno bisogno di un ritorno immediato soprattutto a livello di immagine, altrimenti non ci si mettono neppure. A maggior ragione se ci fosse davvero coinvolto uno sceicco.

    Si, ma risparmi 200 milioni di euro e fai un repulisti generale di una squadra che a livello di capitale umano vale davvero poco. In questo caso in ottica imprenditoriale il break even point lo raggiungi molto prima.
    Io naturalmente sto cercando di mettermi nei panni di un investitore, poi è ovvio spero ci comprano tra mezz'ora.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    La valutazione di 40M non è quella della squadra, è quella dei debiti delle società del ferrero. Cioè, lui ha messo la squadra dentro un trust che garantisce quei debiti, per tenere buoni i suoi creditori. Francamente stupisce un po' che non si conosca ancora questo aspetto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Karlin @ 7/11/2022, 13:34) 
    Ma mettendomi nei panni di un investitore interessato alla Samp, perché devo spendere 200 milioni, quando a giugno potrei prenderla, seppur partendo dalla D, a 0 ?

    Ok ma non è proprio la stessa cosa .non credi?🤔
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Paco Soares @ 7/11/2022, 13:54) 
    Torino, Napoli e Fiorentina hanno trovato Cairo, De Laurentis e Della Valle anche perchè i granata sono partiti dalla B (lodo Petrucci), gli azzurri dalla C1 (lodo Petrucci), e la viola dalla C2 saltando la C1 (era ormai nell'aria il lodo). Ora quei tempi sono belli che andati.
    Il Parma è ripartito in D senza una proprietà particolarmente solida. Il Palermo idem (il nome più grosso era Massimo Ferrero). Gialloblu e rosanero hanno suscitato interesse di grossi investitori solo in B e A.
    Una Samp in D può giusto interessare a Versace. Nessuno di una certa rilevanza guarderebbe in D.

    Con Versace in D ci marcisci....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    ONLINE
    Se ci ho capito qualcosa .. se uno vuole entrare deve mettere cash circa 80 milioni.
    40 da dare a Vidal per calmierare i crediti del Trust.
    40 per debiti a breve termine ( entro anno prossimo ) .
    Il resto sono garantiti e a lungo termine.
    In una situazione normale quindi un imprenditore dovrebbe mettere immediatamente cash 40 milioni .
    Non 80 , cioè il doppio.
    La Samp è purtroppo prigioniera.
    Se ci ho capito qualcosa ..
     
    .
  9. Paco Soares
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenSamp @ 7/11/2022, 13:58) 
    Attenzione: nel Parma c'era di mezzo Barilla. Non proprio uno miscio.

    Potrei sbagliarmi, ma era un cordata, la famiglia Barilla era stata tirata dentro per responsabilità, ma non è che avesse mostrato chissà quale interesse per il Parma Calcio.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    686
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (blucerchiato89 @ 7/11/2022, 14:25) 
    Io ho una domanda: quando è stata fatta la perizia che ha valutato la società 40 milioni?
    Una valutazione fatta oggi ho il sospetto che possa essere molto diversa e pertanto nessuno o quasi comprerebbe un bene fuori mercato senza in pratica nemmeno poter trattare.
    La possibile discesa in serie b, infatti, è un bagno di sangue anche col paracadute. Io mi ricordo che quando siamo scesi nel 2011 abbiamo dovuto cedere quasi gratis tutti i giocatori, anche quelli che l'estate prima avevano un valore discreto (penso a gente come Guberti, Mannini...)

    E questo ovviamente fa riflettere qualsiasi compratore assennato.

    Infatti, pur essendo normale che ogni tifoso le assegni un valore notevole per ragioni sentimentali, la Società, in questo momento, date le prospettive economiche e sportive, non vale certo 40 milioni.

    Razionalmente soltanto un pazzo (uno sceicco?) potrebbe spendere 40 milioni solo per avere le chiavi e questo è l'aspetto peggiore che tiene ben lontani eventuali soggetti interessati.

    Il trust sembra sempre più il nostro sarcofago.

    Edited by FraSamp - 7/11/2022, 15:31
     
    .
  11. Paco Soares
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fattoria @ 7/11/2022, 15:08) 
    Con Versace in D ci marcisci....

    Probabile, non so. Comunque il punto è che nessuno di serio aspetta di comprare la Samp in D.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,519
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Paco Soares @ 7/11/2022, 15:27) 
    Potrei sbagliarmi, ma era un cordata, la famiglia Barilla era stata tirata dentro per responsabilità, ma non è che avesse mostrato chissà quale interesse per il Parma Calcio.

    Aveva una %. Era nella cordata.
     
    .
  13. Paco Soares
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenSamp @ 7/11/2022, 15:34) 
    Aveva una %. Era nella cordata.

    Ecco. Hanno dovuto mettere insieme tutte le famiglie facoltose del territorio per far rinascere il Parma. Dunque capirai che è l'ennesima dimostrazione di come in D nessuno strisci nessuno.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    In D interesse nazionale c è eccome.
    Ci sono le scommesse in serie D....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    750
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Comunque io sapevo che il valore minimo richiesto dal trust fosse di 30 mln ma potrei sbagliarmi ...
    E in ogni caso il trust non è un escamotage legale, è chiaro che qualcuno ci deve rimettere ...
    In questo caso noi!
     
    .
26499 replies since 13/12/2018, 11:40   3421213 views
  Share  
.