Trattativa per la cessione della Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,767
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleffio @ 22/3/2019, 11:32) 
    Parli di quello che secondo voi sta per incassare 100 milioni per aver venduto una società che gli era stata regalata per i troppi debiti? sticaz che brutto essere mediocre...

    Cerca di non interpretare a tuo piacimento come fai spesso, perchè sai bene che sarebbe l'unico caso del genere in tutta la sua vita.
     
    .
  2.     -5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,964
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 22/3/2019, 12:05) 
    Scusate mi spiegate perchè si sta discutendo così animatamente?!

    Se non vendiamo non ci si può comunque lamentare, se vendiamo invece ben venga. In ogni caso non vedo come ci si possa lamentare.

    Secondo me una mancata cessione non verrà presa bene da parecchi (io in primis). Per quanto mi riguarda il romano ha abbondantemente passato la data di scadenza.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,964
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 22/3/2019, 13:08) 
    Cerca di non interpretare a tuo piacimento come fai spesso, perchè sai bene che sarebbe l'unico caso del genere in tutta la sua vita.

    Infatti. Oltretutto mi sa che bisogna ancora vedere quanti gliene rimarranno effettivamente dopo la vendita...
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,545
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (samp75 @ 22/3/2019, 11:28) 
    Che sono informato forse sì, ma è da tempo che in questa discussione vi dico che a Genova e Liguria vivete in una bolla, Ferrero fa i suoi interessi perciò venderà alla cifra che gli aggrada non a quelle che pensiamo vogliamo noi, Ferrero mi sta bene dire che ha tenuto i conti a posto e siamo giustamente fra le società più appetibili in A ma il vero lavoro lo hanno fatto le persone che lo circondano perché lui di calcio e conti capisce probabilmente meno di noi.

    Aspetta però, in passato hai anche scritto che secondo te dietro la Samp ci sono ancora i Garrone.
    Premetto che ho sempre detto che secondo me era una leggenda metropolitana, anche perchè nel caso la trattativa sarebbe già conclusa da mesi. Ora dici che è Ferrero (e sono d'accordo) a decidere se e quando accettare l'offerta. Non è un pò contraddittorio?
    Io sono convinto che l'operazione la stanno portando avanti Fiorentino e soprattutto Romei, ma l'ultima parola sarà quella di MF.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 22/3/2019, 13:13) 
    Aspetta però, in passato hai anche scritto che secondo te dietro la Samp ci sono ancora i Garrone.
    Premetto che ho sempre detto che secondo me era una leggenda metropolitana, anche perchè nel caso la trattativa sarebbe già conclusa da mesi. Ora dici che è Ferrero (e sono d'accordo) a decidere se e quando accettare l'offerta. Non è un pò contraddittorio?
    Io sono convinto che l'operazione la stanno portando avanti Fiorentino e soprattutto Romei, ma l'ultima parola sarà quella di MF.

    Beh quello lo ha dichiarato anche il copresidente della Vis.
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,545
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 22/3/2019, 13:14) 
    Beh quello lo ha dichiarato anche il copresidente della Vis.

    Ah beh, copresidente spedito dopo neanche 1 ora.
    Ci fossero ancora i Garrone, per me avrebbero venduto la Sampdoria in tempo 0, del resto non si sono fatti problemi a regalarla a Ferrero. Ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe, ma secondo me invece è l'ennesima dimostrazione che a comandare è il buon viperetta.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,545
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Sampdoria, verso l’accelerata finale per la cessione

    I messaggi di stima per Vialli e l'ipotesi di un network internazionale per il fondo americano

    La trattativa per la cessione della Sampdoria continua a tenere con il fiato sospeso i tifosi blucerchiati. Il braccio di ferro tra le parti prosegue ma il continuo tira e molla è destinato a terminare a breve. Nessuno tra gli emissari dello York Capital e i dirigenti blucerchiati ha lasciato trapelare informazioni su una trattativa delicata, come è logico che sia. Il primo passo della cosiddetta “due diligence” è stato compiuto da tempo: i conti della società sono in ordine e soddisfano le aspettative degli investitori. Le richieste economiche da parte di Ferrero sono state limate: dagli iniziali 200 milioni, il presidente blucerchiato è sceso a 150 ma la sensazione è che attorno ai 100, o poco più, la trattativa potrebbe chiudersi.

    Nelle prossime settimane è attesa l’accelerata finale. I tempi ristretti sono dettati anche dalle logiche della Serie A. Il 24 giugno è la data limite per ottenere la licenza in vista del prossimo campionato. Ciò significa che entro quel giorno l’assetto societario dovrà essere delineato. Tre mesi che possono sembrare un arco di tempo elevato, ma in operazioni finanziarie come queste non è affatto così. Dal mondo blucerchiato, intanto, arrivano segnali di stima verso Gianluca Vialli che potrebbero lasciare presagire qualcosa. Fabio Quagliarella non si è sbilanciato ma ha affermato che Vialli potrebbe rivelarsi “Una figura importante per la società”. Messaggi di stima anche dagli ex della Sampd’Oro. Marco Lanna ha affermato “Sarebbe bellissimo, un sogno” mentre Pagliuca “non solo sarei contento per lui ma felicissimo”. E poi c’è quel tweet enigmatico dell’ex presidente Enrico Mantovani: “The turning point?” (il punto di svolta?).

    Non è da escludere anche un progetto per la creazione di un un nuovo network tra club in cui la Sampdoria potrebbe rappresentare la base di partenza in Italia. Un indizio potrebbe riguardare Wes Edens già azionista di maggioranza dell’Aston Villa in Inghilterra. L’imprenditore è legato a James Dinan, il fondatore dello York Capital: insieme, infatti, sono i proprietari dei Milwaukee Bucks squadra di basket prima in classifica nell’NBA negli Stati Uniti. L’idea potrebbe essere quella di replicare un progetto simile al City Football Group, una holding che comprende 7 squadre in giro per il mondo: il Manchester City in Inghilterra, il New York City negli Stati Uniti, il Melbourne City in Australia, gli Yokohama F-Marinos in Giappone, il Girona in Spagna, il Torque in Uruguay e il Sichuan Jiuniu in Cina.

    Il silenzio prolungato di Vialli, poi, si fa sempre più enigmatico. L’ex attaccante blucerchiato si è limitato ad affermare un mese fa “non dico niente perchè qualunque cosa dica può essere usata contro di me”. Insomma nessuna smentita, mentre la trattativa tra la Sampdoria e lo York Capital ormai prosegue da molte settimane. I tifosi attendono in questa fase di stand-by ma ci avviciniamo alla fase finale, presto il presidente Massimo Ferrero dovrà decidere quale sarà il futuro della Sampdoria.

    Telenord
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 22/3/2019, 13:19) 
    Ah beh, copresidente spedito dopo neanche 1 ora.
    Ci fossero ancora i Garrone, per me avrebbero venduto la Sampdoria in tempo 0, del resto non si sono fatti problemi a regalarla a Ferrero. Ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe, ma secondo me invece è l'ennesima dimostrazione che a comandare è il buon viperetta.

    Chiediti perchè...se fosse stata solo un'uscita infelice, non avrebbe fatto quella fine.

    Cmq, io "so di non sapere". Cioè, non escludo nessuna ipotesi, perchè certezze su certe cose non le avremo mai, almeno che non confessiono i diretti interessati.
    Aspetto solo ufficialità, ma non mi sento di dire "non credo a questo, non credo a quello", "son tutte cazzate!"
    Raccolgo le informazioni, le valuto ...e aspetto. Senza esprimere giudizi.
     
    .
  9. Praino
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mettiamo caso che la trattativa,ormai esistente,ultimo le dichiarazioni di lanna..non vada in porto perché il caciottaro rifiuta di vendere.che ambiente si andrebbe a creare...ancora più caldo di quello che c è ora nei suoi riguardi.farebbe bene a vendere ormai.credo che la maggior parte dei sampdoriani sta sognando immaginando vialli presidente lasciando tutte le paranoie legate all economia.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,720

    Status
    OFFLINE
    che poi sto fantomatico fondo ha solo un esperienza sportiva ed è appunto quella della nba,, che ha portato una franchigia di media classifica nella meno forte conference , ad aver al momento il miglior record della regolar season in svolgimento. senza bruciare le tappe
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 22/3/2019, 12:38) 
    “Sulla possibilità che Luca diventi il nuovo presidente della Samp ci abbiamo scherzato su, come si fa tra vecchi amici, ma che si voglia buttare in un’avventura del genere non mi stupisce più di tanto. Luca è un generoso, e dopo quello che ha passato a livello personale, provare a dedicarsi ad una cosa del genere penso sia una vera scelta di cuore, l’ennesima sfida di un combattente nato. Sarebbe bellissimo, un sogno. Per lui, perché conosco l’amore che prova per la Sampdoria. E per i tifosi, quelli di lunga data come per i ragazzini, che avrebbero davanti a loro un esempio meraviglioso. Non dimentichiamoci i presidenti con cui Luca ha avuto a che fare da calciatore, dai Mantovani agli Agnelli. Scuole importanti, personalità che segnano davvero, insegnano tutto. Luca è una persona molto seria, e non credo si farebbe coinvolgere in un’operazione del genere se non fosse sicuro della sua serietà. E se una nuova proprietà vuole programmare da subito, di sicuro non compra in estate. Luca in campo non mollava mai, un leader forse più silenzioso rispetto a Mancini, ma con carisma superiore. Era già allora una persona molto razionale, equilibrata, ma con quell’ironia delle persone intelligenti che sanno affrontare con leggerezza anche gli ostacoli più difficili. È sempre stato un generoso, in campo era il primo a tornare, il primo a saper spronare i compagni in difficoltà. La sua potrebbe essere voglia di ridare una parte di quanto ricevuto da questa società. Paolo Mantovani l’ha cresciuto. A Genova, come tutti noi, ha imparato che gli uomini vengono prima di ogni altra cosa. Dei calciatori, della tecnica, dei soldi”. [MARCO LANNA]

    Di meglio non si sarebbe potuto scrivere per descrivere il calciatore ma soprattutto l'uomo Gianluca Vialli. E io aggiungo vi sembra poco tutto questo per avere garanzie su Vialli presidente? Bravo Lanna .

    Edited by tequila61 - 22/3/2019, 13:57
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    ho letto decine di commenti...e mi sono astenuto dal commentare sinora..forse perche' so' gia' che certe mie idee non saranno ben digerite...A me il Ferrero come persona non piace..diciamo che siamo agli antipodi..se penso al mio universo comportamentale....ma come Presidente lo adoro...finalmente un presidente che non le manda a dire... che non si fa mettere nel sacco dalle strisciate e monetizza invece di regalare o prendere bidoni in cambio di top giocatori...Un Ptresidente che con le sue buffonate e le parodie ..ha fatto parlare della Sampdoria..e io rimango fedele al detto ..parlatene male ma parlatene..la pubblicita' e' l'anima del commercio..Cio' detto...e rimarra' di traverso in gola agli haters ..ancora offesi del paio o piu' di battute romanesche a loro indirizzate dal viperetta...tutto cambia e se si dovesse cambiare in meglio ..morto il re ..viva il re..Ma qui' sta il problema...o meglio ..il possibile problema..Io non mi fido dei fondi ..o delle societa' scatole cinesi...non mi fido dei "benevoli" americani che gentilmente vorrebbero investire milioni e milioni per i bei colori della Sampdoria...e per soddisfare l'odio di qualche migliaio di sampdoriani verso il loro malamato presidente---E ora ..buttero' la bomba...La funzione di testa di turco che rappresentera' Vialli in societa'..non mi convince proprio per niente .. mi sa di scelta fatta a tavolino per "adescare" i nostalgici..felici di far tintinnare le nacchere al ricordo del bel Vialli della Sampdoria Mantovana..Che divenne solo un ricordo appena ci fu l'odore dei dobloni agnelliani--Che da gobbo divenne inglese..( e ancora abita a Londra..mica a Genova...).ben contento per lui ..per carita'..tutto quello che gli e' arrivato s e lo e' meritato...Ma mica mi posso dimenticare i suoi commenti da commentatore tv...la sua gobbite acuta...ed ora improvvisamente ritorniamo ai primi amori ?????..normalmente i primi amori si ricordano con piacere ..ma molto raramente si risposano...lololol
    Ora che mi sono levato il sassolino...non posso che sperare di essermi sbagliato su tutto e di essre un inguaribile sminuzzatore in quarantaquattro del fatidico capello....

    Edited by lorenzovan - 22/3/2019, 14:00
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 22/3/2019, 13:57) 
    ho letto decine di commenti...e mi sono astenuto dal commentare sinora..forse perche' so' gia' che certe mie idee non saranno ben digerite...A me il Ferrero come persona non piace..come Presidente lo adoro...finalmente un presidente che non le manda a dire... che non si fa mettere nel sacco dalle strisciate e monetizza invece di regalare o prendere bidoni in cambio di top giocatori...Un Ptresidente che con le sue buffonate e le parodie ..ha fatto parlare della Sampdoria..e io rimango fedele al detto ..parlatene male ma parlatene..la pubblicita' e' l'anima del commercio..Cio' detto...e rimarra' di traverso in gola agli haters ..ancora offesi del paio o piu' di battute romanesche a loro indirizzate dal viperetta...tutto cambia e se si dovesse cambiare in meglio ..morto il re ..viva il re..Ma qui' sta il problema...o meglio ..il possibile problema..Io non mi fido dei fondi ..o delle societa' scatole cinesi...non mi fido dei "benevoli" americani che gentilmente vorrebbero investire milioni e milioni per i bei colori della Sampdoria...e per soddisfare l'odio di qualche migliaio di sampdoriani verso il loro malamato presidente---E ora ..buttero' la bomba...La funzione di testa di turco che rappresentera' Vialli in societa'..non mi convince proprio per niente .. mi sa di scelta fatta a tavolino per "adescare" i nostalgici..felici di far tintinnare le nacchere al ricordo del bel Vialli della Sampdoria Mantovana..Che divenne solo un ricordo appena ci fu l'odore dei dobloni agnelliani--Che da gobbo divenne inglese..( e ancora abita a Londra..mica a Genova...).ben contento per lui ..per carita'..tutto quello che gli e' arrivato s e lo e' meritato...Ma mica mi posso dimenticare i suoi commenti da commentatore tv...la sua gobbite acuta...ed ora improvvisamente ritorniamo ai primi amori ?????..normalmente i primi amori si ricordano con piacere ..ma molto raramente si risposano...lololol
    Ora che mi sono levato il sassolino...non posso che sperare di essermi sbagliato su tutto e di essre un inguaribile sminuzzatore in quarantaquattro del fatidico capello....

    Infatti Ferrero non perde occasione per dimostrare quotidianamente la sua sampdorianita ...
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,767
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzovan @ 22/3/2019, 13:57) 
    ho letto decine di commenti...e mi sono astenuto dal commentare sinora..forse perche' so' gia' che certe mie idee non saranno ben digerite...A me il Ferrero come persona non piace..come Presidente lo adoro...finalmente un presidente che non le manda a dire... che non si fa mettere nel sacco dalle strisciate e monetizza invece di regalare o prendere bidoni in cambio di top giocatori...Un Ptresidente che con le sue buffonate e le parodie ..ha fatto parlare della Sampdoria..e io rimango fedele al detto ..parlatene male ma parlatene..la pubblicita' e' l'anima del commercio..Cio' detto...e rimarra' di traverso in gola agli haters ..ancora offesi del paio o piu' di battute romanesche a loro indirizzate dal viperetta...tutto cambia e se si dovesse cambiare in meglio ..morto il re ..viva il re..Ma qui' sta il problema...o meglio ..il possibile problema..Io non mi fido dei fondi ..o delle societa' scatole cinesi...non mi fido dei "benevoli" americani che gentilmente vorrebbero investire milioni e milioni per i bei colori della Sampdoria...e per soddisfare l'odio di qualche migliaio di sampdoriani verso il loro malamato presidente---E ora ..buttero' la bomba...La funzione di testa di turco che rappresentera' Vialli in societa'..non mi convince proprio per niente .. mi sa di scelta fatta a tavolino per "adescare" i nostalgici..felici di far tintinnare le nacchere al ricordo del bel Vialli della Sampdoria Mantovana..Che divenne solo un ricordo appena ci fu l'odore dei dobloni agnelliani--Che da gobbo divenne inglese..( e ancora abita a Londra..mica a Genova...).ben contento per lui ..per carita'..tutto quello che gli e' arrivato s e lo e' meritato...Ma mica mi posso dimenticare i suoi commenti da commentatore tv...la sua gobbite acuta...ed ora improvvisamente ritorniamo ai primi amori ?????..normalmente i primi amori si ricordano con piacere ..ma molto raramente si risposano...lololol
    Ora che mi sono levato il sassolino...non posso che sperare di essermi sbagliato su tutto e di essre un inguaribile sminuzzatore in quarantaquattro del fatidico capello....

    Descrizione che a mio avviso non rende giustizia alla persona, basta leggere cosa dicono di lui i suoi ex compagni. Improbabile che uno come Vialli si faccia usare come uomo-nostalgia. Comunque da questa vicenda si capisce perchè EG non fece trapelare nulla sulla cessione. Perchè se ora ci si inventa ogni genere di cosa per mettere in dubbio uno come Gianluca Vialli, immaginatevi cosa sarebbe uscito per uno come Ferrero.

    Edited by Alexcer395 - 22/3/2019, 14:07
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,863
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Io la vedo più o meno come Lorenzone portoghese. Anche se non sono così pessimista su questo fondo.

    Chiedo più che altro, da ignorante, ai più competenti in economia:

    Quanto ci può guadagnare un "fondo" del genere dal gestire la Sampdoria, in un calcio italiano in cui tutti faticano a chiudere i bilanci in pareggio?

    Grazie anticipatamente per le risposte.
     
    .
26499 replies since 13/12/2018, 11:40   3421231 views
  Share  
.