Trattativa per la cessione della Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Nessuno puo mettere in dubbio Vialli...
    Anche perché non vi é neppure una presa di posizione dello stesso che conferma il ruolo importante che le viene attribuito dai giornali su questa ipotetica trattativa.
    E comunque semmai in dubbio si sono messe le reali intenzioni del fondo e il modo in cui intenderebbe ricavare eventuali profitti
    Dalla Uc Sampdoria
    E il fatto che comunque il fondo possa garantire una crescita nelle ambizioni di classifica futura della Uc Sampdoria!
    Nessuno mi sembra abbia MAI messo in dubbio la serietà e
    L attaccamento che ha Luca Vialli verso la Samp e i suoi tifosi!
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (submanuel @ 21/3/2019, 17:24) 
    No no..sono giorni che tra le righe un paio di utenti nella foga di difendere la roccaforte di Ferrero senza quasi rendersene conto non rispettano la figura di Vialli. Enrico Mantovani ha riassunto con poche parole quello che qualsiasi sampdoriano dovrebbe pensare: "Vialli è una persona che le cose se le fa, le fa per farle bene.Il suo benestare per essere parte del progetto rappresenta una garanzia importante che le cose verranno fatte con criterio"
    Chi non vede Vialli come una GARANZIA a mio modesto parere gli manca di rispetto tutto qui.

    Non ho letto nulla di tutto ciò. Si può essere soddisfatti della gestione Ferrero e scrivere che al momento non abbiamo nessuna certezza di un futuro migliore, nonostante la presenza di Vialli, che comunque non sarebbe quello col portafoglio, ma il presidente iniziale.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,057

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/3/2019, 17:16) 
    Ah, quindi per te adesso siamo in difficoltà!!! Ok, ho capito... :lol:

    Mi sa che non hai capito di nuovo, adesso siamo perfettamente in linea con l'obiettivo cioè finire nella parte sinistra della classifica, tutto quello in più è guadagnato. D'altronde mi sembra che anche tu hai più volte sostenuto che la squadra non è costruita per l'Europa o sbaglio? Quindi nessuna difficoltà.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 21/3/2019, 17:35) 
    Nessuno puo mettere in dubbio Vialli...
    Anche perché non vi é neppure una presa di posizione dello stesso che conferma il ruolo importante che le viene attribuito dai giornali su questa ipotetica trattativa.
    E comunque semmai in dubbio si sono messe le reali intenzioni del fondo e il modo in cui intenderebbe ricavare eventuali profitti
    Dalla Uc Sampdoria
    E il fatto che comunque il fondo possa garantire una crescita nelle ambizioni di classifica futura della Uc Sampdoria!
    Nessuno mi sembra abbia MAI messo in dubbio la serietà e
    L attaccamento che ha Luca Vialli verso la Samp e i suoi tifosi!

    Le preoccupazioni sui futuri proprietari sono legittime e credo le abbiamo tutti.
    Il tempo dirà delle loro intenzioni e capacità
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 21/3/2019, 17:38) 
    Mi sa che non hai capito di nuovo, adesso siamo perfettamente in linea con l'obiettivo cioè finire nella parte sinistra della classifica, tutto quello in più è guadagnato. D'altronde mi sembra che anche tu hai più volte sostenuto che la squadra non è costruita per l'Europa o sbaglio? Quindi nessuna difficoltà.

    Allora provo a rispiegarmi... con i risultati attuali, ma la nuova fantomatica società saremmo in difficoltà? :lol:
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,796
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Io sono dell'idea che se succede, ben venga il fondo con Vialli come Presidente. Vialli non si puo discutere, il suo amore per la Samp nemmeno, e forse si potrebbe sognare di piu. Se non succede pero', non mi lamenterei. Ferrero per quanto non piaccia il suo modo di esprimersi, ha fatto tanto per la Samp. Almeno sappiamo che retrocessione non e' parola per noi. La Samp e' una fede e tale restera'.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,182
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 21/3/2019, 17:34) 
    Qua mi sembra non si parli del valore della societa' che reserebbe proprieta' del fondo. I guadagni annuali sarebbero solo interesse, mentre un giorno potrebbero rivendere la squadra ad un prezzo ancor piu alto. Non capisco il problema.

    Rivendere la squadra ad un prezzo ancora più alto sarebbe fattibile solo se il valore della società non scendesse o (magari) aumentasse. L'"analisi" voleva proprio capire questo: la convenienza del fondo a mantenerci in "buona salute" e (almeno) al livello attuale. Cosa che qui, molti (e non senza qualche ragione) non danno per scontata.
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,072
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io non vedo l'ora finisca questa storia, in un modo o nell'altro. Ormai ha assunto i connotati di uno degli sfiancanti bombardamenti preparatori della Grande Guerra, che duravano per giorni e giorni prima dell'attacco.
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    certo che il mondo é bello perché vario; io direi che dovremmo chiudere questo argomento fino a quando ci saranno dichiarazioni certe ed evitare tutte queste polemiche sul fatto che se i fondi ci mandano in serie B o se Ferrero é uno stinco di santo. Abbiamo le idee chiare su come vogliamo sia condotta la societá e cioé: "da persone serie che si impegnino, nel limite delle loro possibilitá, a migliorare i risultati sportivi della samp senza trascurare l´aspetto organizzativo e promozionale della societá e rimanendo nei parametri economici idonei affincché la societá si mantenga senza burrasche finanziarie"
    Questa condizione é stata raggiunta parzialemente dalla presidenza Ferrero, sicuramente il punto piú discutibile della sua gestione ha a che vedere con poche garanzie sul punto della serietá e morale del personaggio.
    Vialli é un personaggio sicuramente che queste garanzie le copre con il solo nome; sampdoriano fino al midollo, capace, diplomatico, con riconoscimenti internazionali sulla sua serietá e capacitá. Allora i dubbi vanno sui fondi se sono rappresentati da dei filibustieri o delle persone corrette (mi é appena giunta una news di qualgliarella che sarebbe felice dll´arrivo di vialli come presidente tanto per aggiungerla agli altri attestati di fiducia).
    A me basta e avanza, come ho detto in altri post, che vialli sia il portabandiera di questi finaziatori perché vialli, a parte di sampdoriano, é un uomo colto, preparato che non metterebbe a rischio il suo nome per coprire una banda di delinquenti. Agli altri che hanno ancora dubbi dico che in questo momento allora é meglio stare zitti e aspettare quello che verrá, mentre vialli non dichiara unirsi alla nazionale come accompagnatore io credo in questo progetto e spero che vada in porto nel migliore dei modi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 21/3/2019, 18:00) 
    Rivendere la squadra ad un prezzo ancora più alto sarebbe fattibile solo se il valore della società non scendesse o (magari) aumentasse. L'"analisi" voleva proprio capire questo: la convenienza del fondo a mantenerci in "buona salute" e (almeno) al livello attuale. Cosa che qui, molti (e non senza qualche ragione) non danno per scontata.

    Potrebbero giocare sul fatto che probabilmente gli introiti dei diritti TV aumenteranno ancora, ma bisogna vedere cosa succede con la fantomatica superlega.

    Ma che abbiano convenienza a tenerci almeno a questo livello non ci sono dubbi, il problema è se e come ci riescono, con che margini di profitto, non mi sembra strano parlarne onestamente, a prescindere dalla veridicità della cosa... Per dire questa società che ha scatenato l'ultimo putiferio con titoli su tutte le testate perché Vialli la ha fondata con un regista di cartoni animati e uno sconosciuto? non sarebbe dovuto esserci qualcuno del fantomatico fondo?
     
    .
  11. velenoso
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, non scrivo molto ma leggo sempre il forum.
    Questa volta vorrei intervenire visto che posso dare il mio contributo alla luce del fatto che questo fondo e' a New York dove vivo.
    Premetto che i miei clienti sono i personaggi Jamie Dinan che qua a NYC sono moltissimi.
    Qualcuno si fa domande su come e quando rietreranno dell' investimento iniziale e quelli sucessivi per mantenere la squadra.
    In USA le societa' come la York Capital Man. quando sono in attivo danno decine di milioni di dollari in BENEFICENZA solo per sacricarsi le tasse da pagare.
    Le stesse societa' regalano bonus agli executives che arrivano facilmente al milione di $ a testa per scaricarseli dalle tasse ed essere una societa' piu appetibile dai migliori manager in circolazione visti i bonus+benefits distribuiti a fine anno.
    Posso fare lo stesso con una controllata all' estero, e qui entra in gioco un investimento come la Samp.
    Se vi sembrano tanti soldi vi posso dire che alcuni dei miei clienti danno una media di 20/30 milioni l' anno in vari fondi di ricerca/beneficenza/noprofit a titolo personale solo per sacricarsi le tasse , fate un po di matematica e pensate al profitto annuale PERSONALE.
    Qui a NYC circolano dei soldi che noi facciamo fatica solo ad immaginare, la finanza qua muove tutta l' economia globale.
    Volevo solo farvi presente questi dettagli fiscali Americani che non sono necessariamente noti a tutti.
    Possono usare tranquillamente la Samp tramite una controllata come scarico ed avere un ritorno di immagine,pubblicita,ecc.
    Lo ripeto per esperienza diretta, non fatevi impressionare dalle cifre, per loro sono niente, anzi possono essere tasse in meno da pagare.
    Incrociamo le dita :-)
     
    .
  12.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    L'idea di chiudere una discussione in un forum solo perché non ci sono notizie ufficiali mi fa sempre abbastanza ridere,lo trovo un paradosso. Se a me non interessa qualcosa non lo leggo e basta
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,057

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/3/2019, 17:54) 
    Allora provo a rispiegarmi... con i risultati attuali, ma la nuova fantomatica società saremmo in difficoltà? :lol:

    O.K. provo a spiegarmi : dipende ovviamente dall'obiettivo che si porrà la nuova società. Per esempio la Viola è in difficoltà perché si erano posti chiaramente l'obiettivo europeo, e infatti stanno mettendo in discussione allenatore e dirigenti.
    Ma mi sembra che alla, "fantomatica" , come la definisci, nuova società con Vialli & co., tu e altri preferite il concreto sig. Ferrero :ph34r:
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (velenoso @ 21/3/2019, 18:28) 
    Ciao a tutti, non scrivo molto ma leggo sempre il forum.
    Questa volta vorrei intervenire visto che posso dare il mio contributo alla luce del fatto che questo fondo e' a New York dove vivo.
    Premetto che i miei clienti sono i personaggi Jamie Dinan che qua a NYC sono moltissimi.
    Qualcuno si fa domande su come e quando rietreranno dell' investimento iniziale e quelli sucessivi per mantenere la squadra.
    In USA le societa' come la York Capital Man. quando sono in attivo danno decine di milioni di dollari in BENEFICENZA solo per sacricarsi le tasse da pagare.
    Le stesse societa' regalano bonus agli executives che arrivano facilmente al milione di $ a testa per scaricarseli dalle tasse ed essere una societa' piu appetibile dai migliori manager in circolazione visti i bonus+benefits distribuiti a fine anno.
    Posso fare lo stesso con una controllata all' estero, e qui entra in gioco un investimento come la Samp.
    Se vi sembrano tanti soldi vi posso dire che alcuni dei miei clienti danno una media di 20/30 milioni l' anno in vari fondi di ricerca/beneficenza/noprofit a titolo personale solo per sacricarsi le tasse , fate un po di matematica e pensate al profitto annuale PERSONALE.
    Qui a NYC circolano dei soldi che noi facciamo fatica solo ad immaginare, la finanza qua muove tutta l' economia globale.
    Volevo solo farvi presente questi dettagli fiscali Americani che non sono necessariamente noti a tutti.
    Possono usare tranquillamente la Samp tramite una controllata come scarico ed avere un ritorno di immagine,pubblicita,ecc.
    Lo ripeto per esperienza diretta, non fatevi impressionare dalle cifre, per loro sono niente, anzi possono essere tasse in meno da pagare.
    Incrociamo le dita :-)

    Questa é una novità e una cosa interessante che puo dare un senso all interesse
    Che puo avere un fondo Nella Sampdoria anche se personalmente rimango scettico perché nella mia vita non ho mai incontrato ricchi che buttano via i soldi!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 21/3/2019, 17:35) 
    Nessuno puo mettere in dubbio Vialli...
    Anche perché non vi é neppure una presa di posizione dello stesso che conferma il ruolo importante che le viene attribuito dai giornali su questa ipotetica trattativa.
    E comunque semmai in dubbio si sono messe le reali intenzioni del fondo e il modo in cui intenderebbe ricavare eventuali profitti
    Dalla Uc Sampdoria
    E il fatto che comunque il fondo possa garantire una crescita nelle ambizioni di classifica futura della Uc Sampdoria!
    Nessuno mi sembra abbia MAI messo in dubbio la serietà e
    L attaccamento che ha Luca Vialli verso la Samp e i suoi tifosi!

    Tu dici che in dubbio si possono mettere le reali intenzioni del fondo e il modo in cui intenderebbero ricavare profitti. Sinceramente non capisco come potrebbero nella peggiore delle ipotesi, fare diverso da Ferrero e cioè comprare un calciatore a 1 e rivenderlo a 10 con le classiche plusvalenze. Di peggio potrebbe esservi il volerci comprare a 100 per rivendere tutti i pezzi ad uno ad uno fino a raggiungere 150 e lasciarci senza rosa e senza impianti. È credibile? Io non credo. Faranno esattamente come ha fatto Ferrero, utilizzeranno il player trading, avvalendosi di persone competenti nello scouting, ma stanne certo che se Vialli non avesse intravisto la possibilità di fare bene, non si sarebbe giocato la faccia. Su questo mi ci giocherei un braccio.
     
    .
26499 replies since 13/12/2018, 11:40   3421231 views
  Share  
.