Trattativa per la cessione della Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ferrero quando dichiara che non ha visto nessuna garanzia economica é da capire e potrebbe riferirsi a questo!
    E cioé che chi vuole acquistare la società oltre all offerta economica non ha formalizzato altrettanto garanzie documentate di capitali sociali versati
    Per fare fronte alla continuità aziendale!
    Per chi non lo sapesse la revocatoria fallimentare puo essere richiesta entro 2anni
    Dalla vendita dell azienda.

    Qualcuno potrebbe obbiettare
    Ma stai veramente mettendo in discussione un hedge fund come York Management?

    Ok ma nessuno ha mai parlato con certezza che sia la York
    Capital Management ad acquistare la SAMP
    Pertanto finché non ci sarà
    Almeno sicurezza su chi é il reale compratore non si dovrebbe discutere di nulla
    Vi é una dichiarazione dico solo una di in dirigente del fondo York Capital che si dice interessato all acquisto della Samp???
    Non mi dite che non parlano per questioni di riservatezza
    Perché di questo fondo ormai ne parlano ovunque...
    Dunque non capisco perché nessuno di questo pseudo fondo esca allo scoperto!
    Per questo per Me per ora si sta parlando del nulla e come tifosi credo sarebbe piu opportuno occuparsi della squadra che si trova in una ottima posizione e potrebbe anche riuscire a qualificarsi per l Europa League!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Mi sono reso conto che pur dicendo cose diverse e talora quasi opposte e contrapposte, alla fine siamo tutti d'accordo :P.

    Un punto fondamentale e', per noi, lo stile. Ma lo e' anche avere gente CAPACE intorno per far fruttare gli investimenti.
    SPOILER (click to view)
    Con Marotta ed i suoi collaboratori siamo arrivati in EL due volte e in Champions; senza siamo persino retrocessi in B.

    Questo vale persino piu di aver soldi.
    SPOILER (click to view)
    Per esempio, Ferrero, dati alla mano, per ora tramite i suoi collaboratori, sta gestendo meglio di Saputo (Bologna), Giulini (Cagliari), Preziosi e Garrone Jr. la societa', pur avendo molti soldi in meno.


    Quindi (a giudicare dalle 131 pagine lette finora ;) ) siamo tutti d'accordo che le variabili maggiori sono gestione (economica e sportiva) e stile.

    La sola differenza e' quanto peso si dia alla gestione/classifica finale rispetto allo stile, e qui 300 tifosi nostri avranno probabilmente 300 sfumature diverse di pensiero, giustificando le diverse opinioni.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Praino @ 21/3/2019, 15:35) 
    Innanzitutto saluti a tutti sono nuovo del forum.non potevi scegliere parole migliori per descrivere la situazione.io penso sia una cosa positiva tutta la faccenda.la squadra va bene la società anche ma noi tifosi abbiamo bisogno di sogni.siamo alla sinistra della classifica e ancora in corso per EL.ma sappiamo benissimo che a fine stagione qualche "big" partirà.e dovremmo ripartire da capo.

    Ma le vendite ci saranno sempre, è fisiologico. Lo fa l'Atalanta, lo fa la Fiorentina, lo fa la Lazio, lo fa la Roma. Potrebbero essere un poco meno, ma alla fine i conti li devi far quadrare in qualche modo. Garrone li metteva di tasca propria, questa società lo fa vendendo bene al momento giusto.
     
    .
  4. Praino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tore ho sbagliato a scrivere volevo dire che non cambierebbe tanto.ma se riuscissimo a tenere almeno per 2 o tre anni un certo organico sarebbe manna

    Edited by Rayk23 - 21/3/2019, 16:27
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 21/3/2019, 15:50) 
    Ferrero quando dichiara che non ha visto nessuna garanzia economica é da capire e potrebbe riferirsi a questo!
    E cioé che chi vuole acquistare la società oltre all offerta economica non ha formalizzato altrettanto garanzie documentate di capitali sociali versati
    Per fare fronte alla continuità aziendale!
    Per chi non lo sapesse la revocatoria fallimentare puo essere richiesta entro 2anni
    Dalla vendita dell azienda.

    Qualcuno potrebbe obbiettare
    Ma stai veramente mettendo in discussione un hedge fund come York Management?

    Ok ma nessuno ha mai parlato con certezza che sia la York
    Capital Management ad acquistare la SAMP
    Pertanto finché non ci sarà
    Almeno sicurezza su chi é il reale compratore non si dovrebbe discutere di nulla
    Vi é una dichiarazione dico solo una di in dirigente del fondo York Capital che si dice interessato all acquisto della Samp???
    Non mi dite che non parlano per questioni di riservatezza
    Perché di questo fondo ormai ne parlano ovunque...
    Dunque non capisco perché nessuno di questo pseudo fondo esca allo scoperto!
    Per questo per Me per ora si sta parlando del nulla e come tifosi credo sarebbe piu opportuno occuparsi della squadra che si trova in una ottima posizione e potrebbe anche riuscire a qualificarsi per l Europa League!

    Magari ho capito male ma mi pare tu dica che Ferrero fa intendere che c'è possibilità di fallimento di un compratore che non c'è e che non si palesa pubblicamente.
    Una cosa mi è chiara però: se ci dovesse mai essere un rischio revocatoria fallimentare da tenere in considerazione mi sento del tutto rinfrancato dalla competenza e specifica esperienza di colui che ci possiede
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 21/3/2019, 16:06) 
    Magari ho capito male ma mi pare tu dica che Ferrero fa intendere che c'è possibilità di fallimento di un compratore che non c'è e che non si palesa pubblicamente.
    Una cosa mi è chiara però: se ci dovesse mai essere un rischio revocatoria fallimentare da tenere in considerazione mi sento del tutto rinfrancato dalla competenza e specifica esperienza di colui che ci possiede

    Tu scherzi su questo ma proprio il fatto che M.Ferrero sia stato condannato per bancarotta
    Per la Samp É la garanzia che Lui non puo piu sbagliare...
    Perchè un altro suo errore lo porterebbe al gabbio!

    Edited by fattoria - 21/3/2019, 16:52
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    310

    Status
    OFFLINE
    Leggendo qua e là sul forum rimango basito. Si parla di Gianluca Vialli come se si stesse parlando di Beppe Signori e invece del fondo americano ci fossero i suoi amici delle sale slot e scommesse.In maniera velata traspare un tentativo di deligittimare e sminuire la figura di Vialli persona rispettabile e rispettata in tutto il mondo e non solo nell’ambiente del calcio. Tutto questo per avvalorare la propria tesi. Abbiamo capito che la società è stata risanata, lo so anch’io che l’avvocato Romei è un ottimo professionista ma non è questo il punto. Si può “difendere” l’operato dell’attuale società senza sminuire le capacità di un Nostro Idolo facendolo passare per lo sprovveduto di turno?grazie
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,057

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/3/2019, 15:49) 
    Beh, no, stai cambiando versione.
    Hai scritto che anche in caso di difficoltà la nuova proprietà sarebbe meglio di questa. Quello è masochismo.

    Dipende cosa si intende per difficoltà, certo non volevo alludere a retrocessioni in B ma al fatto di non riuscire a raggiungere gli obiettivi nei tempi previsti (tipo qualificarsi in EL). Se interpreti a tuo piacimento è facile dare appellativi gratuiti.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Scusami se mi intrometto ma tu hai scritto cose molto diverse e cioé:

    Come tutti non so come finirà questa trattativa, se però si realizzasse di una cosa sono sicuro : anche in eventuali future difficoltà, l'attuale presidenza non la rimpiangero' MAI!

    E poi hai aggiunto...

    Sempre meglio di quelli disposti a barattare la dignità della società per un decimo posto (ma direi lo stesso per eventuale posto in EL).

    Non mi sembra proprio la stessa cosa di quello che sostieni ora

    Non credo Tore abbia bisogno di difensori ma é evidente
    E chiaro che uno possa definire autolesionistico
    Il tuo pensiero
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (submanuel @ 21/3/2019, 16:52) 
    Leggendo qua e là sul forum rimango basito. Si parla di Gianluca Vialli come se si stesse parlando di Beppe Signori e invece del fondo americano ci fossero i suoi amici delle sale slot e scommesse.In maniera velata traspare un tentativo di deligittimare e sminuire la figura di Vialli persona rispettabile e rispettata in tutto il mondo e non solo nell’ambiente del calcio. Tutto questo per avvalorare la propria tesi. Abbiamo capito che la società è stata risanata, lo so anch’io che l’avvocato Romei è un ottimo professionista ma non è questo il punto. Si può “difendere” l’operato dell’attuale società senza sminuire le capacità di un Nostro Idolo facendolo passare per lo sprovveduto di turno?grazie

    Ma dove hai letto questi pensieri? Non ti starai confondendo con qualche gruppo facebook?
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 21/3/2019, 16:53) 
    Dipende cosa si intende per difficoltà, certo non volevo alludere a retrocessioni in B ma al fatto di non riuscire a raggiungere gli obiettivi nei tempi previsti (tipo qualificarsi in EL). Se interpreti a tuo piacimento è facile dare appellativi gratuiti.

    Ah, quindi per te adesso siamo in difficoltà!!! Ok, ho capito... :lol:
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    310

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/3/2019, 17:14) 
    Ma dove hai letto questi pensieri? Non ti starai confondendo con qualche gruppo facebook?

    No no..sono giorni che tra le righe un paio di utenti nella foga di difendere la roccaforte di Ferrero senza quasi rendersene conto non rispettano la figura di Vialli.
    Enrico Mantovani ha riassunto con poche parole quello che qualsiasi sampdoriano dovrebbe pensare: "Vialli è una persona che le cose se le fa, le fa per farle bene.Il suo benestare per essere parte del progetto rappresenta una garanzia importante che le cose verranno fatte con criterio"
    Chi non vede Vialli come una GARANZIA a mio modesto parere gli manca di rispetto tutto qui.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 21/3/2019, 16:50) 
    Tu scherzi su questo ma proprio il fatto che M.Ferrero sia stato condannato per bancarotta
    Per la Samp É la garanzia che Lui non puo piu sbagliare...
    Perchè un altro suo errore lo porterebbe al gabbio!

    Perdonami, ma parlando di revocatoria la riferivi ad una procedura sul futuro compratore o su Ferrero ?
    Se fallisce il fondo Ferrero avrebbe certamente danni patrimoniali ma non vedo rischi dal punto di vista penale
    Ad ogni modo Ferrero è tra quelli che ne sanno in materia fallimentare e vedrai che saprà riconoscere e selezionare quelli seri e quelli fasulli
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (submanuel @ 21/3/2019, 16:52) 
    Leggendo qua e là sul forum rimango basito. Si parla di Gianluca Vialli come se si stesse parlando di Beppe Signori e invece del fondo americano ci fossero i suoi amici delle sale slot e scommesse.In maniera velata traspare un tentativo di deligittimare e sminuire la figura di Vialli persona rispettabile e rispettata in tutto il mondo e non solo nell’ambiente del calcio. Tutto questo per avvalorare la propria tesi. Abbiamo capito che la società è stata risanata, lo so anch’io che l’avvocato Romei è un ottimo professionista ma non è questo il punto. Si può “difendere” l’operato dell’attuale società senza sminuire le capacità di un Nostro Idolo facendolo passare per lo sprovveduto di turno?grazie

    Sai come è qui ogni due interventi si leggono insulti o denigrazioni verso l'attuale proprietà.

    Sto fondo YorkCapital non lo conosce praticamente nessuno ma si continua a dire che gli interesse non sarebbero solamente legati alla squadra ma ad una serie di opere più o meno pubbliche su cui mettere le mani (tanto in italia i bandi di gara sono una roba ridicola).

    Vialli è un idolo della tifoseria, se sia rispettabile e rispettato non lo sò... può essere, che sia competente nella gestione della società è un atto di fede.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,796
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Luke_1973 @ 3/21/2019, 11:17 AM) 
    Scusa ma i tuoi "conti" non mi tornano molto: Se spendi (investi, usi, usa il termine che più ti aggrada) 100 milioni, è pacifico che quei 100 milioni non li hai più. Se ne introiti (guadagni, ricavi, etc.) 5 all'anno, vuol dire che stai recuperando annualmente 1/20 (un ventesimo) dell'investimento. Quindi (anche senza contare svalutazioni monetarie, inflazione, etc.) ti ci vorrebbero 20 anni solo PER RIENTRARE dei soldi spesi. Per avere un rendimento del 5% come hai ipotizzato tu, dovresti incassarne 105!! (e allora si, sarebbero numeri da urlo, ma mi paiono piuttosto lontani dalla nostra realtà!....così come da quella di chiunque altro ;-) )

    Qua mi sembra non si parli del valore della societa' che reserebbe proprieta' del fondo. I guadagni annuali sarebbero solo interesse, mentre un giorno potrebbero rivendere la squadra ad un prezzo ancor piu alto. Non capisco il problema.
     
    .
26499 replies since 13/12/2018, 11:40   3421230 views
  Share  
.