Trattativa per la cessione della Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Comunque volevo dire (parlo per me ma anche penso per tutti gli scettici), che al di là dell’onesta Intellettuale (della quale forse presuntuosamente mi fregio) per la quale riconosciamo dei meriti all’attuale proprietà e dirigenza, non é che non ci crediamo perché tutti gli altri son cazzari (molti secondo me ricamano a dismisura sulle notizie e la maggior parte campano di copia e incolla), ma non vogliamo crederci per non restarci male, perché ho paura di volare troppo in alto con la fantasia e poi cadere e farmi male... di nuovo. Mi successe con i Garrone... sia con Riccardo (meno in realtà) ma sopratutto con Edoardo... é successo con lo stadio... io già immaginavo lo stadio sul mare, ricordo il progetto stupendo che avrebbe riqualificato tutta la zona... purtroppo negli ultimi 10 anni la Samp e Genova mi hanno preso a ceffoni tutte le volte che ho immaginato di mettere un po’ di sale nel nostro rapporto ora diciamo che essendo innamoratissimo sto con lei senza se senza ma, ma magari sono un po’ più guardingo se mi avvicino a chiederle qualcosa di più spinto...come insegna il buon Ferrero, volo basso e schivo er sasso
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,057

    Status
    OFFLINE
    Come tutti non so come finirà questa trattativa, se però si realizzasse di una cosa sono sicuro : anche in eventuali future difficoltà, l'attuale presidenza non la rimpiangero' MAI!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 21/3/2019, 06:29) 
    Il resto intendo : questo va questo resta , assetto societario, cifre , cene, ecc.... tutte cose a mio parere inventate di sana pianta ( poi magari sparandone tante , un paio le azzeccano) ... molto più credibile ed indicativo sullo stato della trattativa, il tweet di Enrico Mantovani che tutti questi articoli in cui ognuno dice la sua e non porta uno stralcio di prova .

    Esattamente il mio punto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Cessione della Sampdoria, il “gruppo Vialli” resta sempre “in pole”

    Genova - Lo sdoganamento mediatico nazionale del datato flirt Vialli/York-Sampdoria ha fatto definitivamente deflagrare la visibilità della trattativa. Tutti ne parlano adesso e tutti la seguono. Trattativa che sta certamente attraversando una fase decisiva, anche se non è ancora entrata in quella conclusiva.

    Manca per esempio ancora quell’offerta scritta che al termine dell’ennesimo incontro londinese tra le parti (martedì della scorsa settimana) il manager Federico Oliva, direttore dell’area europea di York, aveva assicurato di essere pronto a presentare. E per offerta scritta, a questi livelli, non si intende un foglio con una cifra scritta sopra, ma un documento corposo, in cui quella cifra è legata e subordinata al verificarsi e all’accertamento di determinate condizioni. Economiche e programmatiche.

    Si dice, in ambiti finanziari, che una volta arrivati alla formulazione dell’offerta manchi poi davvero poco al closing. E che comunque ormai la strada sia spianata.

    http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2019/03/...sampdoria.shtml
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 21/3/2019, 07:47) 
    Comunque volevo dire (parlo per me ma anche penso per tutti gli scettici), che al di là dell’onesta Intellettuale (della quale forse presuntuosamente mi fregio) per la quale riconosciamo dei meriti all’attuale proprietà e dirigenza, non é che non ci crediamo perché tutti gli altri son cazzari (molti secondo me ricamano a dismisura sulle notizie e la maggior parte campano di copia e incolla), ma non vogliamo crederci per non restarci male, perché ho paura di volare troppo in alto con la fantasia e poi cadere e farmi male... di nuovo. Mi successe con i Garrone... sia con Riccardo (meno in realtà) ma sopratutto con Edoardo... é successo con lo stadio... io già immaginavo lo stadio sul mare, ricordo il progetto stupendo che avrebbe riqualificato tutta la zona... purtroppo negli ultimi 10 anni la Samp e Genova mi hanno preso a ceffoni tutte le volte che ho immaginato di mettere un po’ di sale nel nostro rapporto ora diciamo che essendo innamoratissimo sto con lei senza se senza ma, ma magari sono un po’ più guardingo se mi avvicino a chiederle qualcosa di più spinto...come insegna il buon Ferrero, volo basso e schivo er sasso

    Io però alla base dei fondi non mi fido...
    E non riesco pur sforzandomi a capire con cosa puo creare gli utili per i suoi clienti
    Un fondo a Genova se non sfruttando le eventuali plusvalenze derivanti dalla Uc Sampdoria!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 21/3/2019, 08:32) 
    Cessione della Sampdoria, il “gruppo Vialli” resta sempre “in pole”

    Genova - Lo sdoganamento mediatico nazionale del datato flirt Vialli/York-Sampdoria ha fatto definitivamente deflagrare la visibilità della trattativa. Tutti ne parlano adesso e tutti la seguono. Trattativa che sta certamente attraversando una fase decisiva, anche se non è ancora entrata in quella conclusiva.

    Manca per esempio ancora quell’offerta scritta che al termine dell’ennesimo incontro londinese tra le parti (martedì della scorsa settimana) il manager Federico Oliva, direttore dell’area europea di York, aveva assicurato di essere pronto a presentare. E per offerta scritta, a questi livelli, non si intende un foglio con una cifra scritta sopra, ma un documento corposo, in cui quella cifra è legata e subordinata al verificarsi e all’accertamento di determinate condizioni. Economiche e programmatiche.

    Si dice, in ambiti finanziari, che una volta arrivati alla formulazione dell’offerta manchi poi davvero poco al closing. E che comunque ormai la strada sia spianata.

    www.ilsecoloxix.it/p/sport/2019/03/...sampdoria.shtml

    Sempre chiacchiere e solo esclusivamente chiacchiere!
    Non c é una prova concreta di quello che scrivono!
     
    .
  7. Ullevi Stadion
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Che la trattativa esista non ci sono dubbi, poi il resto è colore dato dai giornalisti. Per certo, l'unica cosa che so, è che tra novembre e dicembre la Samp è stata oggetto di una due diligence da parte di una primaria società di settore, per cui vedremo (cosa che aveva però fatto fare anche Volpi diversi anni fa, e non se ne fece nulla alla fine).

    Di per se un fondo è meno sicuro di una proprietà solida e seria (quindi non Ferrero), ma oggi il calcio pare essere questo. L'attuale proprietario soldi nella Samp non ne ha mai messi, semmai ne ha presi (di certo alcuni in modo regolare, altri chissà), però ha saputo (lui o chi da lui preposto a farlo) gestirla bene, risanarla finanziariamente e renderla a autonoma dal punto di vista economico (grazie al trading di giocatore, chiaramente), con risultati sportivi comunque positivi (se togliamo la presidenza di Paolo, inarrivabile, sta solo sotto a quello di Duccio). Oggi è vendibile grazie a lui.

    Personalmente per me sarebbe già un successo enorme avere una proprietà che ottenga gli stessi risultati economici e sportivi di quella attuale, ma con rappresentanti per i quali non mi debba vergognare quando accendo la TV e li vedo. Se poi addirittura chi arriva riesce a farci avvicinare un pò di più alla dimensione lazio vado a fare il bagno a deferrari.

    Vedremo...
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 21/3/2019, 08:32) 
    Manca per esempio ancora quell’offerta scritta che al termine dell’ennesimo incontro londinese tra le parti (martedì della scorsa settimana) il manager Federico Oliva, direttore dell’area europea di York, aveva assicurato di essere pronto a presentare. E per offerta scritta, a questi livelli, non si intende un foglio con una cifra scritta sopra, ma un documento corposo, in cui quella cifra è legata e subordinata al verificarsi e all’accertamento di determinate condizioni. Economiche e programmatiche.

    www.ilsecoloxix.it/p/sport/2019/03/...sampdoria.shtml

    Cioè manca praticamente...tutto.

    100 milioni solo per comprarla (se va bene), poi, se non vuoi fare come Ferrero, ne devi mettere minimo 30-40mln ogni anno per mantenere i più forti, fare mercato e ripianare squilibri congeniti in tutte le società medie. Tutto questo per andare massimo in EL che da introiti di 5-8 milioni se vai avanti bene. Stadio di proprietà neanche a parlarne e lo sanno tutti, sponsor inesistenti perchè una squadra come la Lazio che va tutti gli anni in EL ha uno sponsor che da 5-7 milioni l'anno non di più (e non ne trova altri).
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,780
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Io so una cosa..Ferrero ha portato ottimi giocatori..fa i suoi affari..ti permette delle soddisfazioni..giochi alla pari con tutti..ha investito in rinnovamenti..tutta sta smania di smantellare nn la vedo..i fondi hanno fiutato l affare..il campionato italiano tornerà ad essere il più seguito..Ferrero nel caso fa bene a pretendere..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 21/3/2019, 09:03) 
    Cioè manca praticamente...tutto.

    100 milioni solo per comprarla (se va bene), poi, se non vuoi fare come Ferrero, ne devi mettere minimo 30-40mln ogni anno per mantenere i più forti, fare mercato e ripianare squilibri congeniti in tutte le società medie. Tutto questo per andare massimo in EL che da introiti di 5-8 milioni se vai avanti bene. Stadio di proprietà neanche a parlarne e lo sanno tutti, sponsor inesistenti perchè una squadra come la Lazio che va tutti gli anni in EL ha uno sponsor che da 5-7 milioni l'anno non di più (e non ne trova altri).

    Ma cosa vuoi che ne sappia il Secolo...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,544
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    I quotidiani di oggi:
    Attached Image
    FB_IMG_1553158130627

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,544
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Il Secolo:
    Attached Image
    FB_IMG_1553158134009

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,544
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Repubblica Genova:
    Attached Image
    FB_IMG_1553158141654

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Ma c’è anche un altro fondo che ha messo nel mirino la Samp: si tratta di Ufp Aquilor Capital, fondo di investimenti con base a Londra ma con sedi operative anche a New York, Ginevra, Dubai e Melbourne. Il fondo, guidato da Stephane Mardel, vede tra i suoi personaggi chiave anche Marko Soldo, croato con esperienze nel calcio professionistico e la responsabilità nell’acquisizione e la gestione di società sportive

    Il Giornale
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ives @ 21/3/2019, 09:03) 
    Cioè manca praticamente...tutto.

    100 milioni solo per comprarla (se va bene), poi, se non vuoi fare come Ferrero, ne devi mettere minimo 30-40mln ogni anno per mantenere i più forti, fare mercato e ripianare squilibri congeniti in tutte le società medie. Tutto questo per andare massimo in EL che da introiti di 5-8 milioni se vai avanti bene. Stadio di proprietà neanche a parlarne e lo sanno tutti, sponsor inesistenti perchè una squadra come la Lazio che va tutti gli anni in EL ha uno sponsor che da 5-7 milioni l'anno non di più (e non ne trova altri).

    Per l'acquisto continuo a ritenere congrua una cifra sotto i 100 milioni e lo dico da quando si pensava che ne valessimo 200.
    Perchè dici che manca tutto?
    Se intendi dire che senza le firme non si concretizza niente sono d'accordo, ma le trattative sono queste, si procede per intese sui vari punti.
    Credo fermamente che non ci sarebbero nemmeno con la nuova proprietà quei 30/40 milioni che servono per fare il salto di orbita, non sarebbe nè logico e tantomeno auspicabile perchè dopo un paio di stagioni di investimenti senza ritorno saremmo potati come un ramo secco e gettati nell'indifferenziata.
    Io già mi accontenterei di non dovermela giocare a vivere o morire ogni volta che si fa una scelta. Chi loda l'attuale proprietà ha mai pensato cosa sarebbe successo senza le inaspettate e veloci plus dei vari Torreira, Schick, Skriniar...etc etc etc.. ?
    Col puffo stiamo facendo giochi col vapore seduti su una pentola a pressione. Possibilità di errori pari a zero.
    La gestione dovrebbe essere per forza la stessa dell'attuale dirigenza. La grande differenza sarebbe che rimetteremo la nostra storia nelle mani di chi la ama e la sa custodire e torneremmo ad avere una faccia presentabile e spendibile.
    E se correremo lo faremo in campo per un traguardo sportivo e non per scappare dai giudici e dalla galera
     
    .
26499 replies since 13/12/2018, 11:40   3421231 views
  Share  
.