Trattativa per la cessione della Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    746

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 20/3/2019, 13:23) 
    A parte che non sarebbe una cordata, poi non capisco perchè avere un atteggiamento di questo genere. Nel caso ci sarà una nuova proprietà parleranno i fatti. Se avessimo saputo prima dell'arrivo di Ferrero ci saremmo tutti buttati giù dal ponte monumentale. Mi sembra che qua si ricalchi l'atavica paura che ha questa città, i quali cittadini quando vedono un nuovo negozio tutto illuminato e moderno per paura della novità non ci entrano.

    In parte è vero quello che dici, ma le cordate straniere arrivate in Italia (Roma/Milan gli esempi più importanti) non mi pare ad oggi che abbiamo ottenuto grandi risultati.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 20/3/2019, 13:21) 
    Che sia appetibile lo vedremo nel momento in cui sarà ceduta. Io continuo ad essere scettico su tutta questa vicenda anche solo per scaramanzia.

    In generale i conti sono ora in ordine e su questo hai ragione. Resta da capire quanto è merito di Ferrero o del suo staff e quanto è invece semplicemente figlio del momento in cui ha preso la Samp (ovvero proprio prima che iniziasse la bolla dei prezzi dei calciatori).

    Nel 2005-2009 chiunque comprava una casa guadagnava soldi...bastava aspettare un anno ed il prezzo era aumentato. Ma non erano tutti scaltri immobiliaristi...semplicemente era una fase di mercato così.

    Io nemmeno ci credo più di tanto, sul resto non mi pare che chiunque è nel calcio guadagni e che basta esserci, altrimenti non ti spiegheresti i 3 miliardi di debiti complessivi, non ti spiegheresti Squinzi e Saputo che spendono milioni, i dirimpettai che fanno carte false per mettere a posto i conti ogni anno, il chievo verona fallito, il bari in D, il palermo e l'elenco è lungo direi dalla 10° in A verso il basso quelli che forse guadagnano qualcosa li conti sulle dita di una mano...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    Enrico Mantovani ospite a tutti convocati alle 14 su radio24
     
    .
  4.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 20/3/2019, 12:39) 
    Magari non sarà il più buio ma è sicuramente uno dei peggiori. Tutta sta glorificazione dei "risultati" conseguiti sotto questa gestione poi non la capisco proprio. Allora a Riccardo Garrone bisognava fare una statua a confronto...

    Avete la memoria molto corta ...... sarà perché e’ dagli anni 70 che seguo la Samp ma di periodi peggiori di questo cè ne sono stati parecchi , prima dell era Mantovani e tolta il periodo di ravano e forse salatti , la nostra dimensione era salvarsi all ultima giornata
     
    .
  5. Marcoblucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo spieghi il suo messaggio di ieri...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,546
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Marcoblucerchiato @ 20/3/2019, 13:34) 
    speriamo spieghi il suo messaggio di ieri...

    Non dirà mai che Ferrero sta vendendo al fondo americano, non potrebbe manco dirlo. Siccome non c'entra nulla la sua famiglia.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Marcoblucerchiato @ 20/3/2019, 13:34) 
    speriamo spieghi il suo messaggio di ieri...

    Ma cosa deve spiegare ???? Saranno un po’ affari suoi quello che scrive , chi vuol intendere intende, chi non capisce sono affari suoi. Non ha nessun ruolo all interno della società e quindi non deve alcuna spiegazione
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Vorrei cercare di essere il più obiettivo possibile nel giudicare Ferrero e questa obiettività inevitabilmente mi porta a dire che complessivamente, come risultati e come gestione di società ha fatto bene. Come risultati si può collocare forse solo un pelo sotto a Riccardo garrone col quale abbiamo ottenuto 2 qualificazioni in Europa League ed una in champion. Ferrero il primo anno ha sfiorato l'europa (considero buona la posizione del Genoa) al secondo anno ha rischiato la retrocessione, e nei 3 anni di Giampaolo si è collocato in un alto centroclassifica, riuscendo a togliersi delle soddisfazioni per niente male. Dal punto di vista gestione societaria, ha portato il bilancio in attivo, cosa che non era per niente facile. È vero si è affidato quasi esclusivamente, ma lo fanno praticamente tutti, allo scouting ed al giochino delle plusvalenze, portando tuttavia degli elementi validi che prima non riuscivamo pressoché a vedere. E stato bravo e fortunato ad affidarsi a collaboratori validi.E qui finisce. Il resto? Per me un disastro. Ha calpestato un un'immagine che si era costruita in 50 anni di storia. Perché vi posso garantire che, siccome seguo la Sampdoria da tanto tempo, i risultati non sempre sono arrivati ed abbiamo toccato punti bassi, ma lo stile e l'immagine sono sempre esistite e riconosciute ovunque. Di più ci ha detto che avevamo un inno di merda, che eravamo conosciuti fino a Chiavari, facendoci abbastanza deridere ovunque e probabilmente scordo qualcosa. Oltretutto quando sento parlare di rifacimento di strutture rimango perplesso. È vero ha lavorato su bogliasco, facendo rinnovare la concessione, ma comunque bogliasco era già nostro da una vita, riguardo a marassi ha fatto quello che qualunque altro presidente avrebbe fatto e mi pare che anche preziosi sia sulla stessa linea. Settore giovanile? Qui stenderei un velo pietoso perché mi pare che gli ultimi 2 giovani arrivati in prima squadra siano stati icardi e obiang, per il resto siamo ad uno dei punti piu bassi, rischiando la retrocessione. Tutto questo è quello che sappiamo ufficialmente, perché il resto è ancora nebuloso e non so se augurarmi che la finanza faccia delle indagini o meno, perché ho il serio timore che di casi obiang ce ne siano degli altri. In conclusione io prego tutto il giorno perché un uomo dello spessore e della Sampdorianita di Vialli torni con noi, e vi garantisco che non mi riferisco ai risultati.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (superchumbo @ 20/3/2019, 13:33) 
    Avete la memoria molto corta ...... sarà perché e’ dagli anni 70 che seguo la Samp ma di periodi peggiori di questo cè ne sono stati parecchi , prima dell era Mantovani e tolta il periodo di ravano e forse salatti , la nostra dimensione era salvarsi all ultima giornata

    VANGELO!
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,769
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superchumbo @ 20/3/2019, 13:33) 
    Avete la memoria molto corta ...... sarà perché e’ dagli anni 70 che seguo la Samp ma di periodi peggiori di questo cè ne sono stati parecchi , prima dell era Mantovani e tolta il periodo di ravano e forse salatti , la nostra dimensione era salvarsi all ultima giornata

    Il discorso è in quale modo si intende la Sampdoria. Ognuno la intende a modo suo. Per come la intendo io è un incubo avere un personaggio del genere. In presenza di risultati sportivo-economici più che sufficienti (ma normalissimi e perfettamente in linea col target che di base ci appartiene). Altri discorsi servirebbero per gli aspetti di immagine, marketing comunicazione settore giovanile ecc dei quali i voti sono appena sufficienti se non gravemente insufficienti.
    Tra l'altro parliamo di ere geologiche del calcio, ma resta il fatto che in 73 anni di storia l'unico ad aver detto e fatto certe cose è stato Massimo Ferrero. Del resto c'è per esempio chi a cavallo degli 60 e 70 ci ha rimesso patrimoni personali per salvare la Sampdoria nella massima riservatezza, e c'è chi ci guadagna insultando tutto e tutti.

    Edited by Alexcer395 - 20/3/2019, 14:03
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,500
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 20/3/2019, 13:35) 
    Non dirà mai che Ferrero sta vendendo al fondo americano, non potrebbe manco dirlo. Siccome non c'entra nulla la sua famiglia.

    Sì, però quando una persona posta una frase su un social e quella frase suscita non pochi dubbi interpretativi, per me è più che legittimo chiedere spiegazioni e opportuno fornirle, per evitare strumentalizzazioni.

    Fossi in lui, a precisa domanda, punterei l'accento su quel "?", lasciando intendere che, considerata la notizia di ieri (Vialli nel cda della Sunrise Ltd), si potrebbe essere giunti ad un punto di svolta. Insomma, facendo passare quel post, come una sua deduzione, non come una notizia.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 20/3/2019, 13:21) 
    Vialli ripeto è sinonimo di serietà e legame sincero con la Samp e questo è un bene ma non basta questo.
    Assolutamente non basta questo .
    Un fondo è garante della volontà di guadagnare e non rimetterci . Dipende sempre come.
    Se la Samp è un tramite o un veicolo pubblicitario per altri investimenti logistici e no sul territorio ben venga .
    Vedremo .

    Sinceramente, il solo fatto di avere presidente "Ho già firmato...per noi" basta ed avanza per farmi spegnere il cervello e sperare sia vero.

    Come prospettive sportive continuo a non vedere possibilità di miglioramento rispetto alla situazione attuale con un fondo che come dici tu ti compra per guadagnare soldi non per perderli anche considerato che lo stadio di proprietà non lo puoi fare (e comunque sarebbe anche da verificare se porta veramente soldi in una città in cui 200euro di abbonamento sono tanti per molta gente).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 20/3/2019, 12:39) 
    Magari non sarà il più buio ma è sicuramente uno dei peggiori. Tutta sta glorificazione dei "risultati" conseguiti sotto questa gestione poi non la capisco proprio. Allora a Riccardo Garrone bisognava fare una statua a confronto...

    Gestioni completamente differenti che non è possibile equiparare. Tralasciando la questione immagine dove vi è un abisso (anche se personalmente il fare troppo Genovese di Garrone non mi entusiasmava tantissimo, soprattutto quando rimarcava il fatto di baciare dove camminava e ringraziare), oggi è gestita da azienda e la gestione è perfetta, parlano i bilanci non c'è molto da dire ed i risultati sportivi sono in linea se non leggermente superiori; Garrone senior era in costante perdita ed ogni anno doveva ripianare accumulando negli anni passivi assurdi che per fortuna poteva permettersi. Detto questo ha raggiunto un miracoloso 4° posto dopo il quale ci siamo ridimensionati di botto finendo catastroficamente in serie B.

    Per il fondo e chi lo rappresenta boh vedremo: sono comunque figure nuove che non è detto siano altrettanto competenti e lungimiranti, magari ci guadagnamo in immagine, magra consolazione a mio modo di vedere; in quanto a risultati sportivi possiamo: o proseguire in questo cammino di crescita lenta e costante (ovviamente senza aspettarsi di scalare ancora chissà quante posizioni) oppure andare peggio (cosa per me molto più facile).
    Entusiasmo poco, curiosità invece molta.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io voglio bene ad Enrico mantovani ed il perché è pleonastico chiederlo e considero certe sue affermazioni fatte da un tifoso, ma se anche lui, in questo momento facesse un poco meno l'uomo social, non sarebbe male. Non puo considerarsi un tifoso qualsiasi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    187
    Location
    Genova + Meda(MB)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Matute82 @ 20/3/2019, 13:27) 
    In parte è vero quello che dici, ma le cordate straniere arrivate in Italia (Roma/Milan gli esempi più importanti) non mi pare ad oggi che abbiamo ottenuto grandi risultati.

    Se per grandi risultati intendi scudetto e CL d'accordo. Personalmente non schiferei la possibilità di qualificarsi per la CL e magari vedere giocare la mia squadra in una semifinale europea come la Roma...poi se ne prendi 5 dal Liverpool te ne fai una ragione...
     
    .
26499 replies since 13/12/2018, 11:40   3421231 views
  Share  
.