Trattativa per la cessione della Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tequila61
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 8/11/2022, 10:44) 
    discorsi che lasciano il tempo che trovano : bacino d utenza , tra i migliori come presenze allo stadio in serie A , blasone uguale se non più importante del MAnchester City quando venne acquistato, sullo stadio di proprietà averlo aumenta il valore della società indubbiamente ma il vero business e’ realizzarlo ( e pare qualche spiraglio adesso si apra a questa possibilità ) . Sono state acquistate società come il Como od il Pisa che non sono neanche lontanamente paragonabili ad una realtà come la nostra …..
    Il vero fardello che ci portiamo dietro e’ la situazione delle aziende di Ferrero tra tribunali e creditori .
    Supponendo che la trattativa con Al Thani sia reale, per quale motivo dovrebbe acquistare a scatola chiusa senza effettuare controlli minuziosi non tanto sui conti della Samp, quanto sulla possibilità di non essere chiamato in causa in futuro, per debiti riconducibili ad altre società di Ferrero ?
    Questo a prescindere da sceicco o fondo o qualsiasi altro soggetto interessato .
    Sono convinto che se la Samp avesse avuto una situazione debitoria completamente sganciata dal resto delle attività di Ferrero, sarebbe già stata ceduta .
    Ricordiamo inoltre che Vidal, e’ incaricato si di cedere la Samp , ma sempre in un ottica di parziale risarcimento rispetto al resto della situazione debitoria di altre società ….. questo rende tutto estremamente complicato e probabilmente le carte da esaminare non riguardano solo la Samp .

    Sono d'accordo su tutto ed in passato ho scritto cose analoghe. Aggiungerei una cosa sul presunto merchandising limitato. Secondo me proprio su questo aspetto e considerando i colori, a detta di tutti tra i più belli al mondo, avresti delle potenzialità incredibili da sfruttare anche in quei paesi che si stanno arricchendo (Cina e India ad esempio) dove il calcio nei prossimi anni avrà certamente un esplosione. Di contro purtroppo hai il fardello di vivere in una città in decadenza, ma da tempo io sostengo che bisogna andare oltre Genova.
     
    .
26499 replies since 13/12/2018, 11:40   3421213 views
  Share  
.