Lazio-Sampdoria 2-2

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Chiedo a chi ricorda: era Jankto che appena messo piede in campo, ha battuto una punizione sbagliando il passaggio a pochi metri di distanza?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Pareggio pirotecnico con varie note . La squadra ha palesato una grinta ed una volontà di fare bene che non si vedeva da tempo. Guagliarella è un ragazzino terribile con grandi qualità. Un professionista serio . Un esempio per molti . Saponara mantiene ciò che aveva detto " Mi farò trovare pronto.Mister Giampaolo può contare su di me" Audero si è dimostrato un superman in giornata di grazia e mi spiace dirlo la VAR ed il suo gestore fanno veramente venir voglia di cagar ! (A meno che non sia quella da me postata tempo fa :D :wub: ) In ogni caso un punto preso è un punto guadagnato anche se meritavamo la vittoria . Ma essendo tifoso sono di parte ! :bandierasamp2: :bandierasamp2: :bandierasamp2: :ola: :bandierasamp2: :bandierasamp2: :bandierasamp2:
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Dale Doria! A bordo campo, ma lì con voi col cuore! Siete stati immensi!!
    Attached Image
    F9F639EC-1B1F-45DF-BF0E-932C794226FA

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 9/12/2018, 00:50) 
    Goduria infinita e a caldo un’esultanza come non mi capitava da tempo. Ma continuiamo a non giocare. A non tirare mai in porta. I reparti lunghi, a centrocampo reggiamo solo 20-30’. Peccato perché oggi avremmo potuto veramente dire la nostra. A quelli che hanno visto male Colley vorrei ricordare che ha giocato poco e che di testa le ha prese tutte lui. La Lazio in attacco è una signora squadra e Tonelli non mi sembra di certo molto più affidabile. Bere è quello dei nostri polacchi che sta pagando di più il mondiale. Centrocampo Praet e jankto sarebbe ora giocassero più liberi e senza tatticismi sfegatati. Giampaolo ha da riflettere tanto. Fare 2 tiri due gol e subire due gol su 14 tiri ti capita una volta. Le altre le perdi.

    Ottima riflessione...soprattutto su Praet e Jankto! E' evidente il loro timore di far movimenti in fase offensiva per il costante pensiero di dover subito tornare a difendere...questo è il grande limite di Giampaolo (oltre a non saper/voler sfruttare le fasce!) che fa diventare la nostra Samp prevedibilissima in avanti e che deve sempre affidarsi alle invenzioni di Quagliarella, Ramirez e Saponara
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Contento per il punto ma non vi nascondo che ho smesso di guardarla nel 2 tempo per...evidente inferiorità! Sinceramente ero sicuro de l'ennesima imbarcata...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Primi 35 minuti giocati meglio della Lazio, che si rende pericolosa solo su grossolani errori individuali ( colley ed audero ) . La Samp gioca con autorità e con buone trame di gioco. Quando la Lazio inizia il forcing, non riusciamo più ad uscire . Loro fisicamente ci sovrastano. Sono d accordo col mister : noi siamo una squadra agile e dobbiamo giocare palla a terra, invece nel secondo tempo andiamo in affanno perché spazziamo dalla difesa e, avendo giocatori meno prestanti dal punto di vista fisico, i nostri rilanci sono sempre preda del centrocampo della Lazio. Resistiamo comunque dimostrando una compattezza di squadra. Il rigore e’ quantomeno generoso a coronamento di un arbitraggio , come minimo casalingo. Il gol del pareggio rende giustizia ad una gara che non avremmo meritato di perdere per quanto fatto vedere nella prima frazione di gioco. Un appunto su colley: di testa sono tutte sue ed in questo , considerando i cm in più dei giocatori biancocelesti, trovo giusto che abbia giocato lui e non Tonelli. Tuttavia con la palla ai piedi, sembra impaurito e gli ho visto fare ( erroraccio del primo tempo a parte) delle cose molto pericolose , come una serie di passaggi in orizzontale da brividi. In questo senso deve crescere molto. Bere oggi in grossa difficoltà ma bisogna dire che immobile , che giocava molto spesso da quella parte, era davvero scatenato. Audero alterna parate da grandissimo portiere ad ingenuità da dilettante, ma la stoffa c’e’ . Molto bene a mio parere Ramirez e caprari fino a che il colpo alla schiena non ne ha condizionato il rendimento. Bene il Praet del primo tempo, nel secondo sparisce per i motivi che ho detto ad inizio post. Bene murru e l intramontabile quagliarella. Benissimo Ekdal nel primo tempo. Pareggio che , anche per come e’ arrivato, da’ morale e ci consente di giocare senza patemi le prossime partite . Infine una menzione per DAZN : sono riuscito a vedere solo il primo goal di quagliarella. Sul pareggio della Lazio era bloccato, sul rigore e pareggio finale nostro era in ritardo. Pertanto una volta letto del rigore inesistente dato alla Lazio , ho spento per l incazzatura e quindi mi sono perso il loro gol ed il pareggio di saponara. Ora sotto col Parma : mancherà bere squalificato e da quella parte hanno un cervinho scatenato, tuttavia nel complesso la Samp è superiore al Parma , speriamo di prenderci i tre punti che ci consentirebbero di portarci in una posizione interessante di classifica . Concludo col dire che l esultanza al gol di saponara, da parte di tutta la squadra e la corsa delle riserve , mi ha ricordato il gol di pozzi a Varese e dimostra una compattezza del gruppo . Bene così
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    http://www.itasportpress.it/serie-a/sampdo.../?refresh_ce-cp

     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    Schermata-2018-12-09-alle-00.58.30
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Buongiorno sto ancora godendo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tagaca @ 8/12/2018, 22:38) 
    Io non riesco a esultare, non riesco veramente a giustificare questo atteggiamento remissivo, completamente masochistico. È bastato provarci un minuto al 99esimo e abbiamo fatto gol. Ogni volta che andiamo in vantaggio fuori casa smettiamo di giocare

    An ch io ho pensato la stessa cosa.
    Quando invece andiamo sotto come a Udine o Spal iniziano a giicare
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,068
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Hanno provato in tutti i modi a fare la porcata, ma è andata loro per traverso. Sarà che siamo nel periodo dei miracoli natalizi, sarà che ogni tanto i torti tornano indietro a chi li fa, ma quel gol e quell'esultanza di Saponara dicono tante di quelle cose che non basterebbe l'intero forum per descriverle. Il marcio, pardon, calcio, anche se sempre più raramente, sa ancora regalare emozioni genuine. E che emozioni! Sulla partita in sé onestamente quello che potevamo fare l'abbiamo fatto, anche alla luce della loro maggior fisicità e qualità. È il risultato che serviva per proiettarci al meglio in questo filotto di partite importantissime, che potrebbero farci arrivare a quota 40 molto presto.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,764

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 9/12/2018, 00:50) 
    Goduria infinita e a caldo un’esultanza come non mi capitava da tempo. Ma continuiamo a non giocare. A non tirare mai in porta. I reparti lunghi, a centrocampo reggiamo solo 20-30’. Peccato perché oggi avremmo potuto veramente dire la nostra. A quelli che hanno visto male Colley vorrei ricordare che ha giocato poco e che di testa le ha prese tutte lui. La Lazio in attacco è una signora squadra e Tonelli non mi sembra di certo molto più affidabile. Bere è quello dei nostri polacchi che sta pagando di più il mondiale. Centrocampo Praet e jankto sarebbe ora giocassero più liberi e senza tatticismi sfegatati. Giampaolo ha da riflettere tanto. Fare 2 tiri due gol e subire due gol su 14 tiri ti capita una volta. Le altre le perdi.

    Quoto soprattutto su quanto dici di Praet e Jankto. Complessivamente Giampi è un buon allenatore in quanto, se non altro, trasmette una identità di gioco (non scordiamoci di Montella & company). Secondo me però, a volte, è troppo talebano, insiste bovinamente sulle sue cazzo di “mattonelle” oltre cui i giocatori non possono andare. Avete visto la discesa in slalom di Ekdal nel primo tempo? Da manuale. E ogni tanto che conceda ai ragazzi “fantasie che volano libere” cazzo...per il resto ho goduto troppo. Chi era l’urologo che tentava di visitare Ricky in curva? Ho visto che gli ha tirato giù gli slip e stava infilandogli il dito a cercare la prostata....😂😂😂😂😂
     
    .
  13.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Buongiorno doriani!
    Eccomi, scrivo direttamente dall’albergo. Che dire? Provo ancora emozioni incredibili, nel corso degli anni ho fatto parecchie trasferte, ma come emozioni questa forse le supera tutte. È stata una partita incredibile, con mille emozioni.
    Il goal di Ricky è stato un qualcosa di allucinante: siamo praticamente entrati tutti in campo, settore ospiti in delirio.
    A iniziò partita penso che chiunque avrebbe firmato per portare un punto a casa, ma per come è arrivato, questo ne vale 3.
    Usciamo da Roma con un pareggio importantissimo che porta fiducia per il futuro. Siamo a metà del primo obiettivo, adesso speriamo di vincere domenica col Parma.

    Nel primo tempo ho visto una buona Sampdoria, l’azione del goal di Quagliarella è stata veramente bella, nella ripresa invece la Lazio ha dominato mettendoci in evidente difficoltà, non so quanti corner hanno battuto i laziali.
    Parlando dei singoli:

    Audero ha fatto delle sbavature che potevano costare caro, ma ha salvato la partita in 3 circostanze. Sono sempre più convinto che diventerà un ottimo portiere, anche se deve migliorare parecchio.

    Su Colley: di testa le prendeva TUTTE lui, solo che certe volte è impreciso e la consegna agli avversari.

    Mi sono piaciuti Caprari e Ramirez, hanno conquistato falli importanti, e giocato bene la palla. L’uruguaiano in fase difensiva è prezioso, forse è per quello che Giampaolo preferisce partire con lui, soprattutto in trasferta. Ekdal l’ho visto bene, ordinato e intelligente. Se non erro ha lanciato lui Caprari nel primo tempo davanti a Strakosha (poi è intervenuto all’ultimo il difensore della Lazio).

    Quagliarella infinito, segna sempre.
    Male i polacchi e Praet secondo me.

    Prendiamoci questo pari e guardiamo avanti con fiducia. Sperando che a gennaio arrivi qualcuno in avanti. Ne abbiamo bisogno.

    Pagelle:

    Audero 6/7

    Beres 4.5
    Andersen 6
    Colley 6
    Murru 6.5

    Linetty 5.5
    Ekdal 6.5
    Praet 5

    Gastón 6.5

    Quagliarella 7
    Caprari 6+

    Jankto 5.5
    Kownacki 6 (per la sponda decisiva)
    Saponara 7.5

    Giampaolo 6
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Pareggio meritato in particolare perché l'arbitro ha fatto di tutto per far vincere la Lazio, il rigore una porcata clamorosa, è vero nel secondo tempo abbiamo subito troppo ma quando un arbitro non ti fischia nulla e anzi quando c'è da buttar fuori un giocatore della Lazio fa finta di nulla diventa tosta, un punto che fa morale alla grande ora abbiamo 3 partite dove possiamo fare un bel bottino di punti per chiudere bene il girone d'andata.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 9/12/2018, 09:51) 
    Audero ha fatto delle sbavature che potevano costare caro, ma ha salvato la partita in 3 circostanze. Sono sempre più convinto che diventerà un ottimo portiere, anche se deve migliorare parecchio.

    Si sta dimostrando all'altezza.
    E bisogna dar merito a Giampaolo, che gli ha dato fiducia e tranquillità.
     
    .
174 replies since 8/12/2018, 17:45   13837 views
  Share  
.