Lazio-Sampdoria 2-2

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Partita davvero incredibile, in cui complessivamente la Lazio avrebbe meritato di vincere, ma non con quel rigore. Ancora una volta il Var con noi si trasforma in moviola, si può dire che ora hanno rotto davvero il cazzo? questo sistema lo stanno trasformando in una barzelletta all'italiana. Qui la a perla di Saponara ha valenza doppia (e che gioia l'esultanza in campo, nel settore ospiti e immagino in tutte le case blucerchiate)
    Noi per il resto non abbiamo fatto per nulla bene. Nel secondo tempo ci hanno bombardato. Credo proprio che per limiti del mister e della rosa più di così non si possa fare. Sui singoli dico che Colley mi ha molto sorpreso in negativo, peccato. Beres da mani nei capelli, involuto e sempre in affanno. Capitolo Audero: gli va dati atto che comunque da una papera tira fuori belle prestazioni, ma si notano errori tecnici preoccupanti (avete visto come mette le braccia sui tiri bassi che vengono verso di lui?). Per il resto a centrocampo oltre un Ekdal straripante per 20-30 minuti, non si è notato nulla di realmente valido. Li davanti c'è solo Quagliarella (ed anche oggi oltre ai gol tiriamo in porta domani).
    Comunque con questo gol da un punto la squadra forse trarrà grossa carica emotiva, utile per le prossime partite.

    Edited by Alexcer395 - 9/12/2018, 00:17
     
    .
  2.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    Magari dirò una cosa considerata bestemmia dai più, ma per me sta storia del braccio che protegge è una mussa legalizzata.
    Una volta ci si proteggeva i cojoni e stop. Se la palla ti arrivava in faccia te la prendevi.
    Giusto se il regolamento impedisse l'uso dei gomiti in modo ambiguo. E lo dico in generale, non mi riferisco solo a stasera.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    746

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 8/12/2018, 23:33) 
    sisi davvero, 20 punti in 15 partite e pareggio fuori casa contro la Lazio, è ora che se ne vada :ph34r:

    Ma L hai vista la partita?? Ma di cosa parli??
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Matute82 @ 9/12/2018, 00:17) 
    Ma L hai vista la partita?? Ma di cosa parli??

    Riuscite a criticare un mister che fa quello che deve e come risultati è sempre in linea con i valori della rosa. Meritereste uno Juric
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 9/12/2018, 00:16) 
    Sono arrivato adesso in albergo. stremato ma felice, i commenti domani, devo ancora riprendermi.
    Al goal sono praticamente impazzito.
    Che bello tifare Sampdoria!!

    Grande Rayk, l'immagine dell'esultanza di Saponara che si tuffa come una rockstar nel pubblico è strepitosa.
    Quanti eravate?
     
    .
  6.     +12   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Partita davvero incredibile, in cui complessivamente la Lazio avrebbe meritato di vincere, ma non con quel rigore. Ancora una volta il Var con noi si trasforma in moviola, si può dire che ora hanno rotto davvero il cazzo? questo sistema lo stanno trasformando in una barzelletta all'italiana.

    Ma pensavate davvero che non fosse così?Io sono per il var nelle cose facilmente misurabili,in realtà le cose tipo stasera si vedranno sempre perchè semplicemente non sono errori e col var viene sottolineato pure di più.
    Ragazzi oggi la cosa scandalosa non è stato il rigore in se,quanto che la Var ancora sia stata usata tipo moviola.il fatto che sia andato a rivederlo fermando il gioco.Hanno addirittura richiamato l'arbitro come se non avesse dato lo spot del calcio di rigore.In realtà si poteva andare lisci anche senza rigore che anche la Lazio non avrebbe gridato all ingiustizia.Con la Var si aspetta un pretesto,la differenza è che se prima il pretesto doveva giudicarlo l'arbitro qua basta che ci sia qualcuno in sala che decide che un episodio possa andare bene.Di fatto scagionando l arbitro,e togliendogli pure la pressione delle proteste dei tifosi.
    Poi il rigore può anche essere dato,non a livello di Var ma di moviola,e quindi questo fa pensare che si sia rimasti nelle regole,in realtà non è così.Comunque c'erano altri episodi in cui il Var poteva quantomeno intervenire,per falli da arancione dei laziali sui nostri.Quantomeno uno avrebbero potuto invitarlo ad andarlo a rivedere.

    Edited by PedroPè - 9/12/2018, 00:36
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 9/12/2018, 00:28) 
    Grande Rayk, l'immagine dell'esultanza di Saponara che si tuffa come una rockstar nel pubblico è strepitosa.
    Quanti eravate?

    Con precisione non lo so, i gruppi organizzati c’erano.
    Siamo entrati tutti in campo, un delirio assurdo. Una gioia indescrivibile.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,851

    Status
    OFFLINE
    Kowna + Ricky Nara è sempre un altro attacco comunque :wub:
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video

    Video

    Video

    Edited by Alexcer395 - 9/12/2018, 00:51
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    Bellissima l'esultanza di tutti in stile Varese! Squadra unita!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    Goduria infinita e a caldo un’esultanza come non mi capitava da tempo. Ma continuiamo a non giocare. A non tirare mai in porta. I reparti lunghi, a centrocampo reggiamo solo 20-30’. Peccato perché oggi avremmo potuto veramente dire la nostra. A quelli che hanno visto male Colley vorrei ricordare che ha giocato poco e che di testa le ha prese tutte lui. La Lazio in attacco è una signora squadra e Tonelli non mi sembra di certo molto più affidabile. Bere è quello dei nostri polacchi che sta pagando di più il mondiale. Centrocampo Praet e jankto sarebbe ora giocassero più liberi e senza tatticismi sfegatati. Giampaolo ha da riflettere tanto. Fare 2 tiri due gol e subire due gol su 14 tiri ti capita una volta. Le altre le perdi.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Che goduria immensa ragazzi, ho ancora addosso l'adrenalina della partita. Pareggio che vale oro, per come è arrivato vale come una vittoria, perché ottenuto contro tutto e tutti. Gara incredibile, era da tempo che non provavo un'emozione simile per una partita, sono stanco ma felice. Primo tempo tutto sommato ben giocato dalla Samp che sblocca il risultato con un gol del solito immenso Quagliarella, la Lazio si rende pericolosa più volte ma non riesce a segnare. Nella ripresa netto dominio della Lazio che crea tante occasioni fino a trovare il gol del pareggio con Acerbi. Nel recupero succede di tutto, Samp in 10 per il doppio giallo a Bereszynski, poi entra in scena l'arbitro che fischia un rigore molto generoso al minuto 96 in favore dei biancocelesti, dopo averlo rivisto al Var, trasforma Immobile. Sembra la classica beffa, ma al 99' Ricky Saponara si inventa un pallonetto che gonfia la rete e fa esplodere di gioia tutti i sampdoriani, se c'è un Dio nel calcio stasera è sceso in campo al minuto 99, giustizia è stata fatta. Punto che per come ottenuto vale una vittoria e ci dà una carica incredibile, speriamo di sfruttare l'energia positiva nelle prossime partite, intanto godiamoci il momento positivo che ce lo meritiamo. Avanti marinai!!!
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,790
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Dopo l'incazzatura per un rigore concesso indecentemente, non ricordo una simil gioia quando Saponara l'ha messa dentro!! Cmq., abbiamo giocato un secondo tempo in modo veramente spregevole. Eravamo incapaci di costruire una singola azione. Pareggio pero' abbastanza giusto, perche' nonostante la padronanza del gioco non e' che la Lazio abbia poi fatto chissa cosa. Quagliarella e' da incorniciare. Per un 36enne fare gol in ciascuna delle ultime 5 partite ha dell'incredibile. Sarebbe ora che anche gli altri attaccanti si dessero una scrollata. Speriamo che questo pareggio, ottenuto dopo una serie di risultati positivi riaccenda la luce. Doriaaaaa!!!
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Partita soffertissima come sempre contro la Lazio, non so c'e' qualcosa per cui quando giocano contro di noi finiscono per stritolarci piu di avversarie piu blasonate.

    Ad ogni modo, il rigore e' ai limiti del ridicolo, e al 95' non dai un rigore cosi che sara' rigore al 20% al massimo...ah no dimenticavo a Roma (casa Roma e casa Lazio) ho perso il conto delle volte che lo hanno fatto (Totti al 90' su rigore, oramai era fisso quando giocavamo a casa loro).

    Pero' se parliamo di noi, dobbiamo dire che abbiamo decisamente cambiato modo di giocare: quest'anno ci siamo Ballardinizzati. Ricordate come giocavano quelli la' l'anno scorso? Piazzavano il bus, subivano 120 cross, 40 tiri, 70 corner contro, eppure vincevano con un gol su rimpallo.

    Quest'anno per qualche ragione la squadra ha modificato il modo di giocare (a causa del cambio degli interpreti) ed ora ci facciamo schiacciare molto di piu, che secondo me, a lungo andare e' molto pericoloso.
    Ekdal e' un onesto mestierante, e non gli do colpe, a me pare che Torreira portasse la palla piu in avanti che indietro, mentre lo svedese fatica un po' a farlo, specie quando sotto pressione (non intendo dire che con Torreira fosse rose e fiori, anzi, anche con lui abbiamo sbracato come sempre a fine anno, pero' come modo di interpretare il ruolo c'e' quella differenza che mi pare impatti alla lunga quanto avanti riusciamo a portare la palla quando ci fanno pressing alto.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Risveglio molto piacevole. Che emozione il goal di Saponara, urla a non finire!!! Però come dite tutti, il gioco è davvero "appesantito" si fatica tremendamente ad arrivare in porta e dietro con questi cavolo di passaggi rischi ogni volta qualche belinata e di prendere goal su un errore. Qualche cosa va cambiato.
     
    .
174 replies since 8/12/2018, 17:45   13837 views
  Share  
.