Lazio-Sampdoria 2-2

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (dad93 @ 8/12/2018, 23:26) 
    Cosa ne pensate della partita di:
    - Audero
    - Jankto
    - Murru

    Audero, cappella e mezza a parte, non è stato male. Ho la sensazione che non parerebbe un rigore in mille anni. Giusto il 6,5 dato da Tore.
    Jankto sembra sempre più una vera pippa. Quanto è costato? Mamma mia!
    Murru molto bene, anche qui concordo con Tore e la sua valutazione.
     
    .
  2.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Matute82 @ 8/12/2018, 23:26) 
    Il mister... non comment su di lui sennò altro che bannarmi mi mandano a guantanamo..

    sisi davvero, 20 punti in 15 partite e pareggio fuori casa contro la Lazio, è ora che se ne vada :ph34r:
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dad93 @ 8/12/2018, 23:26) 
    Cosa ne pensate della partita di:
    - Audero
    - Jankto
    - Murru

    Audero..ha fatto del gran casino.Malissimo subito,poi si è salvato.certo,quel gesto pesa.5,5 perchè la prestazione non è stata negativa al 100% ma sicuramente non è una prestazione totalmente sufficiente.Ha rischiato di raccoglierne nel sacco ben di più di due.
    -Jankto boh non credo prenderebbe un voto al fantalcalcio
    -Murru direi bene,a differenza di Beres oggi dopo un pò di tempo è tornato su buoni livelli.Fisicamente sta bene e si vede.

    Aggiungo una cosa.Saponara fino al gol aveva sbagliato praticamente tutto.Lo stesso vale per Kownacki che non si era mai visto.Cosa vuol dire avere un pochino più minuti per incidere.
    Ramirez e Caprari gli uomini in più per noi.Secondo me oggi molto bene,sempre sul pezzo tra falli presi,bei tocchi e invenzioni.entrambi sono stati una spina nel fianco costante per la Lazio.Sembra che se giocano insieme uno influenzi in positivo la prestazione dell'altro.
    Ekdal dopo un gran bel primo tempo è stato ectoplasmatico.Lo hanno saltato con troppa troppa facilità.

    Edited by PedroPè - 8/12/2018, 23:36
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 9/12/2018, 07:48) 
    Sto per spegnere sconfortato e scoglionatissimo quando Saponara su assist del polacco la butta dentro a cazzo di cane, si strappa le mutande e poi corre a becciare un tifoso.

    :ola:

    (scherzo, gol splendido)

    No, era Paolo Mantovani sceso dal Paradiso, a metterla dentro... era vestito da Saponara :)
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Giampaolo ha detto che dopo il rigore era andato negli spogliatoi perché troppo incazzato e anche per rivedere subito l'episodio del rigore, che per lui non c'è. Come è arrivato al monitor ha visto in diretta il pareggio. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/12/2018, 23:15) 
    In una partita a senso unico come ne ho viste poche nella mia vita di calciofilo, la Samp strappa un punto clamoroso a Roma contro una Lazio arrembante e determinatissima a vincere una partita che oggi per loro è stata stregata. Spiace aver assistito ad una inferiorità tanto netta contro una squadra, che per quanto valida non può riuscire a dominare in questo modo contro di noi e creare quasi 20 occasioni da gol tra primo e secondo tempo. Ma andiamo per ordine, perché è successo di tutto.

    Nel primo tempo la squadra di Giampaolo partiva anche benino, contro una Lazio bloccata. Ma al 13' Audero accendeva la partita calciando il rinvio su Caicedo in area. L'attaccante passava il pallone ad Immobile, che segnava ma in fuorigioco. Annullato. Al 16' Patric servito da Immobile sparava alto da buona posizione, mentre un minuto dopo Linetty, dopo una bella azione, non riusciva dal fondo a servire Quagliarella tutto solo ad un metro dalla porta. Al 21' Quagliarella pescato perfettamente dal cross basso di Murru da sinistra insaccava di potenza. Anche in questo caso bellissima azione corale. Qui praticamente finiva la Samp.

    Al 26' altro errore clamoroso, questa volta di Colley, spalancava una prateria a Caicedo che tentava di nuovo il passaggio per Immobile, ma Andersen intercettava. Subito dopo il centravanti della nazionale ci provava da solo, ma il tiro in corsa veniva respinto da Audero, poi mischia e nulla di fatto. Al 27' ultimo sussulto per i blucerchiati, con Caprari innescato da Ekdal, bloccato sul punto di tirare solo di fronte al portiere. Iniziava una fase di 20 minuti in cui la Lazio attaccava senza pungere fino al recupero, quando Immobile prima calciava a lato in diagonale da ottima posizione, poi colpiva il palo dopo una deviazione di Bereszynski.

    Ripresa ancora più impari, con la squadra doriana che ha fatto la figura di una squadretta impaurita di fronte ad una Lazio a tratti sbilanciata e castigabilissima negli spazi. Invece solo biancocelesti: al 50' Patric in corsa centrale per Audero, al 52' tiro cross di Lulic e Audero in corner, al 54' Parolo fuori in girata da buona posizione, al 55' clamoroso salvataggio di Andersen su Immobile pronto a buttarla dentro da due metri, al 67' Correa di testa da vicino, fuori, al 72' Correa tutto solo di fronte al portiere, da buon ex, si faceva ipnotizzare, al 77' Milinkovic forte ma centrale. Al 78' il gol strameritato, con tacco di Parolo e tocco decisivo di Acerbi.

    In tutto questo solo un tiro centrale di Quagliarella che il portiere di casa metteva comunque sopra la traversa. Restavano ancora circa 15 minuti ed è stata sofferenza pura, un assedio. All'83' Audero si confermava in partita uscendo a valanga su Immobile lanciato n porta, all'86' Milinkovic di testa da due passi metteva clamorosamente fuori un gol fatto, all'88' Immobile calciava forte e centrale ed Audero si fa sfuggire il pallone che poi recupera evitando una papera clamorosa.

    E si arrivava al recupero, dove succedeva di tutto. Bereszynski espulso per doppia ammonizione, e sulla punizione di Luis Alberto, gli arbitri, dopo lungo e ritardato consulto al VAR, stabilivano che un tocco di Andersen in barriera era volontario. Gol su rigore di Immobile al 96'. La partita andava avanti per ancora due minuti e proprio sull'ultima azione i nuovi entrati Kownacki, che toccava di testa, e Saponara, che inventava un tocco di esterno al volo dopo aver sbagliato fin lì tutto, confezionavano un pareggio ormai insperato ed assolutamente bugiardo per quanto visto in campo. Ma va bene così, goduria doppia dopo aver visto la concessione di quel rigore così "forzato".

    Superata indenni anche questa, si allunga a tre la striscia positiva, a cui si aggiunge la qualificazione in Coppa, e si arriva ai 20 punti dopo 15 giornate. Buon risultato considerando le perplessità dopo gli 8 gol presi tra Torino e Roma. La Samp oggi ha fatto notevoli passi indietro nella convinzione, ma patiamo questa trasferta come poche e nonostante tutto fino al 77' stavamo vincendo 0-1. Difficile fare oggi le pagelle perchè diversi hanno alternato cappellate a salvataggi miracolosi. Forse Murru il più costante.

    Pagelle di Lazio-Sampdoria:

    AUDERO 6,5

    BERESZYNSKI 4,5 COLLEY 5,5 ANDERSEN 6+ MURRU 7-

    PRAET 5,5 EKDAL 6+ LINETTY 6

    RAMIREZ 6+

    QUAGLIARELLA 6,5 CAPRARI 6

    KOWNACKI 6 JANKTO 6 SAPONARA 6,5


    Concordo su tutto con Tore, tranne che per il 6,5 a Saponara. Anche se ha sbagliato di tutto, alla fine ha fatto un goal di una tecnica e di una freddezza che una semplice sufficienza non rappresenta il voto esatto. Per me è un 7,5

    Edited by Tore MB - 8/12/2018, 23:42
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    Non concordo con Pedro Pe su Audero, ma su Ramirez e Caprari sono d'accordissimo. E aggiungo che caceido e immobile erano da rosso!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    SERIE A - 15ª GIORNATA
    Juventus* 43
    Napoli* 35
    Inter* 29
    Milan e Lazio* 25
    Torino e Roma* 21
    Sassuolo, Parma e Sampdoria* 20
    Atalanta e Fiorentina 18
    Cagliari* 17
    Genoa 15
    Spal 14
    Udinese ed Empoli 13
    Bologna 11
    Frosinone 8
    Chievo 2 [5]
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,663
    Location
    Torino

    Status
    ONLINE
    Non l’ho vista ne seguita...leggo i vostri commenti e quelli di Giampaolo nel post partita...per dire anche lui rigore dubbio vuol dire che lo era dubbio...ma con le romane a Roma figurati...che ne parliamo a fare...dall’anno prossimo se ho capito bene fischieranno tutti i falli di mano se il braccio non è completamente attaccato al corpo...magari chiariremo anche queste dinamiche...
    Ad ogni modo speravo nel pareggio e così è stato...
    Contento per come è arrivato,assaporavano già i 3 punti e invece se lo prendono nel di dietro...avrei voluto vedere la faccia di Inzaghi che mi sta sulle palle in una maniera incredibile...bene così anche per il morale e la continuità
     
    .
  10. tommasosamp
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    Per non essere presi a pallonate come avvenuto oggi e uscire dall'assedio di squadre più forti della nostra è necessario avere più coraggio in fase di inizio azione. Mi riferisco in particolare ai due centrali difensivi e a Ekdal. Nel secondo tempo siamo spariti dal campo perché lo svedese e i due difensori centrali che costituiscono il nostro triangolo di impostazione quasi sempre si appoggiavano sulla soluzione facile dei terzini servendo loro palloni arretrati e vicino alla linea del fallo laterale, buoni solo per essere spazzati via di fronte all'avversario in pressing alto. Quello che Ekdal ha fatto a tratti nel primo tempo (la percussione di inizio partita dalla nostra tre quarti a quella laziale, e l'ottimo filtrante per Caprari anticipato in extremis da Radu) nel secondo tempo non è più avvenuto. Bisogna avere il coraggio di giocare la palla in avanti, sulle due mezzali o sul trequartista. Altrimenti è assedio continuo, e si fa risultato solo vestendo i panni dei miracolati. Dopo questa debacle dello svedese nei secondi 45 minuti le gerarchie con Vieira restano tutte da definire a mio giudizio.

    PS Riccardo Saponara immenso, per la mossa dello scorpione e per l'esultanza degna di Francesco Flachi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    loro hanno giocato molto meglio ma il rigore grida vendetta (metaforicamente)
    non capisco cosa serva il var se poi si da un rigore cosi... al 95° poi.....
    arbitraggio scandaloso e pareggiare al 100° per una loro papera credo sia giusto
    qualcuno direbbe il carma......
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    Ma è proprio il rigore reso vano dal gollonzo di talento al 98° che fa godere ancora de più regà!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Stasera un punto guadagnato. Devo ammettere che non esultavo da un pò così ad un gol, quello al 96° è stata vera gioia anche perchè secondo me il pareggio comunque ci stava tutto.

    Stasera molto deludente Bere e secondo me il rigore non andava concesso.

    Comunque pareggiare a Roma contro la Lazio è un buonissimo risultato, anche solo perchè ultimamente finiva molto male.
     
    .
  14.     +16   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sono arrivato adesso in albergo. stremato ma felice, i commenti domani, devo ancora riprendermi.
    Al goal sono praticamente impazzito.

    Che bello tifare Sampdoria!!
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,663
    Location
    Torino

    Status
    ONLINE
    Comunque chissà perché tutti i rigori “strani” sempre a nostro sfavore...attendo il famoso compensamento totale nell’arco del
    campionato di cui tanti parlano...al momento siamo in netto credito
     
    .
174 replies since 8/12/2018, 17:45   13837 views
  Share  
.