Lazio-Sampdoria 2-2

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    446

    Status
    OFFLINE
    Che bella l'esultanza di Saponara e la corsa di tutta la panchina.

    Come godo
     
    .
  2.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 8/12/2018, 22:56) 
    Io comunque vorrei rivedere il fallo di Caicedo su Caprari a inizio secondo tempo, per me da secondo giallo tutta la vita, ma sicuramente non ne parlerà nessuno.

    Per me era da rosso quello di Immobile su Ramirez.. Pensa te.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    488

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 8/12/2018, 22:56) 
    Io comunque vorrei rivedere il fallo di Caicedo su Caprari a inizio secondo tempo, per me da secondo giallo tutta la vita, ma sicuramente non ne parlerà nessuno.

    concordo, ma in pochi se ne sono accorti, e nessuno ne parlerà
     
    .
  4. ToniSamp
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (GianSud @ 8/12/2018, 23:06) 
    Per me era da rosso quello di Immobile su Ramirez.. Pensa te.

    senza contare che Immobile a Roma è diventato quasi immune da rossi come lo era Totti a suo tempo e può dire all'arbitro quello che vuole.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 8/12/2018, 23:06) 
    Per me era da rosso quello di Immobile su Ramirez.. Pensa te.

    Ci sono stati un paio di falli allucinanti, uno era questo. In effetti ho detto il rosso diretto lo danno solo a noi...
     
    .
  6. ughenos
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho sentita alla radio è tutto combacia con i vostri commenti. Buona Samp fino al gol poi scomparsa. Anche sul rigore, che per i telecronisti della Rai non c'era.
    1 punto all'Olimpico considerati gli ultimi trascorsi con la Lazio sono manna, e per come è maturato il pareggio direi che è stato anche molto "piacevole".
    Non concordo con chi dice che la Samp dopo il gol di Quagliarela si è limitata a contenere. Secondo me è stata una scelta non voluta ma dovuta alla pochezza del nostro centrocampo, a cui riesce bene fare interdizione e meno realizzare la superiorità numerica in fase di attacco.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,762

    Status
    Anonymous
    Godo a nastro per quelle rumente aquilate. Massa mi hanno detto che è tifoso dei piccioni. Se ci fate caso, con lui, soffriamo sempre. Ricki Nara è un grande e bravi tutti che hanno fatto una partita di sacrificio e sofferenza.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    488

    Status
    OFFLINE
    Oggi Giampaolo non mi è piaciuto, la squadra ha rinunciato a giocare. poi quando in difficoltà non c'è una volta che mette un centrocampista in più. inoltre bastava giocarla un pochino per soffrire meno e forse avere qualche occasione per raddoppiare. indicativo che nel secondo tempo Ekdal non ha toccato palla.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    In una partita a senso unico come ne ho viste poche nella mia vita di calciofilo, la Samp strappa un punto clamoroso a Roma contro una Lazio arrembante e determinatissima a vincere una sfida che oggi per loro è stata stregata. Spiace aver assistito ad una inferiorità tanto netta contro una squadra, che per quanto valida non può riuscire a dominare in questo modo contro di noi e creare quasi 20 occasioni da gol tra primo e secondo tempo. Ma andiamo per ordine, perché è successo di tutto.

    Nel primo tempo la squadra di Giampaolo partiva anche benino, contro una Lazio bloccata. Ma al 13' Audero accendeva la partita calciando il rinvio su Caicedo in area. L'attaccante passava il pallone ad Immobile, che segnava ma in fuorigioco. Annullato. Al 16' Patric servito da Immobile sparava alto da buona posizione, mentre un minuto dopo Linetty, dopo una bella azione, non riusciva dal fondo a servire Quagliarella tutto solo ad un metro dalla porta. Al 21' Quagliarella pescato perfettamente dal cross basso di Murru da sinistra insaccava di potenza. Anche in questo caso bellissima azione corale. Qui praticamente finiva la Samp.

    Al 26' altro errore clamoroso, questa volta di Colley, spalancava una prateria a Caicedo che tentava di nuovo il passaggio per Immobile, ma Andersen intercettava. Subito dopo il centravanti della nazionale ci provava da solo, ma il tiro in corsa veniva respinto da Audero, poi mischia e nulla di fatto. Al 27' ultimo sussulto per i blucerchiati, con Caprari innescato da Ekdal, bloccato sul punto di tirare solo di fronte al portiere. Iniziava una fase di 20 minuti in cui la Lazio attaccava senza pungere fino al recupero, quando Immobile prima calciava a lato in diagonale da ottima posizione, poi colpiva il palo dopo una deviazione di Bereszynski.

    Ripresa ancora più impari, con la squadra doriana che ha fatto la figura di una squadretta impaurita di fronte ad una Lazio a tratti sbilanciata e castigabilissima negli spazi. Invece solo biancocelesti: al 50' Patric in corsa centrale per Audero, al 52' tiro cross di Lulic e Audero in corner, al 54' Parolo fuori in girata da buona posizione, al 55' clamoroso salvataggio di Andersen su Immobile pronto a buttarla dentro da due metri, al 67' Correa di testa da vicino, fuori, al 72' Correa tutto solo di fronte al portiere, da buon ex, si faceva ipnotizzare, al 77' Milinkovic forte ma centrale. Al 78' il gol strameritato, con tacco di Parolo e tocco decisivo di Acerbi.

    In tutto questo solo un tiro centrale di Quagliarella che il portiere di casa metteva comunque sopra la traversa. Restavano ancora circa 15 minuti ed è stata sofferenza pura, un assedio. All'83' Audero si confermava in partita uscendo a valanga su Immobile lanciato n porta, all'86' Milinkovic di testa da due passi metteva clamorosamente fuori un gol fatto, all'88' Immobile calciava forte e centrale ed Audero si fa sfuggire il pallone che poi recupera evitando una papera clamorosa.

    E si arrivava al recupero, dove succedeva di tutto. Bereszynski espulso per doppia ammonizione, e sulla punizione di Luis Alberto, gli arbitri, dopo lungo e ritardato consulto al VAR, stabilivano che un tocco di Andersen in barriera era volontario. Gol su rigore di Immobile al 96'. La partita andava avanti per ancora due minuti e proprio sull'ultima azione i nuovi entrati Kownacki, che toccava di testa, e Saponara, che inventava un tocco di esterno al volo dopo aver sbagliato fin lì tutto, confezionavano un pareggio ormai insperato ed assolutamente bugiardo per quanto visto in campo. Ma va bene così, goduria doppia dopo aver visto la concessione di quel rigore così "forzato".

    Superata indenni anche questa, si allunga a tre la striscia positiva, a cui si aggiunge la qualificazione in Coppa, e si arriva ai 20 punti dopo 15 giornate. Buon risultato considerando le perplessità dopo gli 8 gol presi tra Torino e Roma. La Samp oggi ha fatto notevoli passi indietro nella convinzione, ma patiamo questa trasferta come poche e nonostante tutto fino al 77' stavamo vincendo 0-1. Difficile fare oggi le pagelle perchè diversi hanno alternato cappellate a salvataggi miracolosi. Forse Murru il più costante.

    Pagelle di Lazio-Sampdoria:

    AUDERO 6,5

    BERESZYNSKI 4,5 COLLEY 5,5 ANDERSEN 6+ MURRU 7-

    PRAET 5,5 EKDAL 6+ LINETTY 6

    RAMIREZ 6+

    QUAGLIARELLA 6,5 CAPRARI 6

    KOWNACKI 6 JANKTO 6 SAPONARA 6,5

    Edited by Tore MB - 8/12/2018, 23:49
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ho appena visto l azione del rigore non sono scandalizzato dalla Dina mica dell azione ma dai commenti di sky A S S U R D E le motivazioni. Marocchi piu di tutti. Ignoranza alla stato puro

    Edited by Tore MB - 8/12/2018, 23:36
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Cosa ne pensate della partita di:
    - Audero
    - Jankto
    - Murru
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    746

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 8/12/2018, 22:53) 
    dopo un orgasmo così a botta calda ci sta solo una sigaretta, niente seghe di commento

    domani però sarà meglio riflettere su alcune cose, e spero lo faccia anche il mister

    Il mister... non comment su di lui sennò altro che bannarmi mi mandano a guantanamo..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Audero dalle stelle alle stalle
    Jankto bollo
    Murru un altro giocatore rispetto all anno scorso
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Pagelle a caldo

    Audero 7
    Bereszyinski 5,5
    Andersen 6,5
    Colley 5,5
    Murru 7
    Linetty 6,5
    Ekdal 6
    Praet 5,5
    Ramirez 6
    Caprari 5,5
    Quagliarella 6,5

    Kownacki 6,5
    Jankto 6
    Saponara 7
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io a rallentatore con un 4 k non riesco a spiegarmi il rigore

    Sarò incompetente io boooooo?
     
    .
174 replies since 8/12/2018, 17:45   13837 views
  Share  
.