Sampdoria-Bologna 4-1

serie A, 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,048

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (javiez2008 @ 2/12/2018, 11:52) 
    Ma Giampaolo si lamenta del fatto che non è il modo di giocare che vuole lui. Ma il possesso palla è solo una statistica che significa poco e niente.

    Ma infatti, se no con questo ragionamento la grande Inter del mago Herrera non avrebbe meritato nulla dei suoi scudetti, coppe campioni e intercontinentali!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Non me l'aspettavo un risultato così rotondo. Anzi, viste le ultime uscite, credevo che sarebbe stato il Bologna più propositivo nel cercare di fare una bella prestazione ed invece le papere difensive hanno condannato i felsinei.

    Meglio così, molto bene Ramirez, Caprari e Quagliarella. Giampaolo, nel post partita, vorrebbe continuità... Il problema è che con la Lazio a Roma, visti anche i due precedenti nefasti (7-3 e 4-0), sarà durissima ottenere un risultato positivo.
     
    .
  3. ToniSamp
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi tocca leggere che non si meritava di vincere perché il possesso di palla è stato 50 e 50!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (javiez2008 @ 2/12/2018, 11:50) 
    Ma all'inizio intendi nel riscaldamento, perché nei primi 10 minuti abbiamo giocato solo noi, dopo il nostro gol fino al loro gol un pochino meglio loro. Nel finale, sul 4 a 1 andare a dire che giocavano meglio... Beh... Voglio dire a risultato ampiamente acquisito ci sta pure limitarsi a gestire il risultato.

    fino al primo gol nostro hanno giocato praticamente solo loro.e dopo l 1-1 anche.Preso il 2-1 che ci hanno regalato loro si sono come persi.Sul 3-1 dopo i primi dieci minuti del secondo tempo si sono scossi e loro meritavano di fare il 3-2 e se lo avessero fatto non sarebbe stata per nulla agevole portare il risultato fino al 90simo.Tante gare giocate così guarda che finiscono in maniera diversa da questa.
    Giampaolo comunque inserendo Ekdal ha dato ordine e la squadra infatti da li in poi ha sofferto in maniera più normale e controllabile.

    CITAZIONE
    Vieira 6: meno bene che a Roma ma a mio parere il talento c'è eccome

    Beh a Roma già fece male quindi dire che ha fatto peggio di Roma non è un gran complimento.In realtà non ha ancora capito come si gioca in serie A.I piedi sembrano esserci ma per ora solo quelli.L intelligenza l ha lasciata negli spogliatoi.

    CITAZIONE
    Tonelli 6: alla fine il 6 ci sta, ma il gol è totalmente responsabilità sua

    In difesa secondo me siamo stati ancora una volta horror.E Tonelli è stato il peggiore.Non capisco perchè giochi.

    CITAZIONE
    Ramirez 7,5: per me i migliore in campo. In settimana aveva promesso di insegnare cos'era la garra charrua e ieri lo ha dimostrato. In pressing su tutti a tutto campo. Si andava a prendere la palla dai difensori e la gestiva con qualità. In più fa pure gol.

    Ben poco appariscente ma utile e nei primi tre migliori in campo.Fermo restando che i gol presi dal bologna erano evitabilissimi,lui comunque c'è.Non una gara da stropicciarsi gli occhi ma comunque una gara più che sufficiente.In pressing a tutto campo sinceramente no.E anche della garra di cui parli nemmeno l ombra.Però ha il merito di buttarla dentro.C'è bisogno comunque di altra testa da parte sua e di essere più presente all interno della partita.Specie la prossima a Roma.

    CITAZIONE
    Caprari 7: chi se lo aspettava? Credo in pochissimi se non nessuno eppure fa una prestazione coi fiocchi condita con 2 assist al bacio. Speriamo che ti riprendi.

    Oggi ha fatto il pieno d autostima.dopo un periodo molto complicato che sia tornato quello di inizio stagione?Ieri migliore in campo per distacco.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 2/12/2018, 12:19) 
    Ma infatti, se no con questo ragionamento la grande Inter del mago Herrera non avrebbe meritato nulla dei suoi scudetti, coppe campioni e intercontinentali!

    E noi avremmo meritato di vincere praticamente ogni partita.
    Cioè le statistiche vanno pure contestualizzate, è pure abbastanza normale che sul 3 a 1 loro abbiano avuto qualcosa in più suo piano dell'aggressività o della grinta. Ma da qui a dire che una squadra che perde 4 a 1 e tira 3 volte in porta gioca meglio ce ne passa.

    Edited by javiez2008 - 2/12/2018, 12:44
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,048

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 2/12/2018, 12:25) 
    Mi tocca leggere che non si meritava di vincere perché il possesso di palla è stato 50 e 50!

    Anzi pare, che orrore :ph34r: , che il Bologna abbia avuto il 56% di possesso palla.
    Sarebbe più corretto restituirgli i tre punti!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,745
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampmania: la risposta di Andersen, e Giampaolo non ne ha sbagliata mezza. P.S.: non fatelo smettere mai

    "E luce fu". Alla fine, con una settimana di ritardo rispetto allo striscione esposto dagli ultras della Sampdoria nel derby, la profezia si è avverata. La squadra di Giampaolo è tornata a vedere la luce; merito di una bella reazione, e questo è il mattoncino da cui ripartire, ma 'merito' anche di un Bologna decisamente modesto e disorganico. In effetti c'era bisogno di una serata così, e anche di un avversario di questo tipo, per riprendere quella fiducia che nell'ultimo mese latitava tra i blucerchiati.

    La Sampdoria batte la squadra di Inzaghi e lo fa aggrappandosi ai suoi uomini simbolo: e dire che in seguito al pareggio degli ospiti erano spuntati nuovamente i fantasmi del derby. Nella stracittadina il Doria dopo l'1-1 si era sfaldato, perdendo convinzione e gamba. Contro il Genoa la Samp si era disunita, lasciando agli avversari tutte le seconde palle. Una settimana dopo, di fronte ad altri rossoblù, la sensazione che aleggiava era la stessa. Almeno sino al possesso sradicato da Ramirez a Pulgar: da lì in poi è crollato il Bologna e la Samp è risorta. Si spera definitivamente.

    Non so se ieri sera eravate al Ferraris. Io sì, e vi garantisco che il freddo ti entrava dentro alle ossa. Merito di quel maledetto vento che spira sempre lungo il Bisagno, grazie davvero di cuore. Speriamo quantomeno che la temperatura siberiana sia riuscita ad avviare un processo di ibernazione di Fabio Quagliarella. Magari anche parziale. Tra qualche mese farà 36 (anni), nel frattempo ha fatto 7 (gol stagionali), 55 (reti con la Samp, settimo marcatore di sempre) e 134 (marcature in Serie A: 36° 'all time', ha superato Pruzzo). Questi sono i numeri di Fabio da Castellammare, il tizio che c'è sempre quando le cose non funzionano: non fatelo smettere mai. La copertina però se la prendono anche altri due blucerchiati. Uno è Andersen, che essendo danese nel gelo si muove a suo agio come il sottoscritto a tavola davanti alla pasta al forno. Giampaolo l'aveva pungolato prima della gara, dopo l'errore del derby, e aveva scelto le parole giuste. "I giocatori possono anche sbagliare, ma devono saper reagire. Skriniar tre anni fa fece tre partite sbagliate, ma reagì. Se gli errori li subisci diventa un problema. Sbaglia chi non si assume la responsabilità". Messaggio recepito, vien da dire. Credo che il mister abbia avuto la risposta che aspettava. A proposito di Giampaolo, ieri secondo me l'altro a meritarsi la ribalta è proprio il tecnico della Samp, finito nell'occhio del ciclone per il calo del Doria nelle ultime giornate. L'allenatore non ha sbagliato una scelta. Neppure quelle che avevano fatto storcere il naso nel pre partita a tanti tifosi, me compreso. La gara l'ha vinta soprattutto Quagliarella, ma l'hanno indirizzata Caprari - con un paio di slalom che manco sulla ​Ganslern a Kitzbühel - e Ramirez. Ha avuto ragione Giampaolo.

    Per la verità, ci sarebbe un altro aspetto che si merita tutti i riflettori del mondo. E' un coro, cantato a squarciagola per quasi tutto l'intervallo. Quanto stride questo piccolo boccone di passato con tutto quello che è successo in settimana, e che con la storia della Samp non c'entra nulla. "Luca Vialli, Luca Vialli, Luca Vialli alé alé, noi ti amiamo e ti adoriamo, tu sei meglio di Pelé". Brividi e pelle d'oca, anche in tribuna stampa. E, almeno in quel caso, non era il freddo.

    www.calciomercato.com/news/sampman...-sbagliat-35855

    Non concordo solo sul discorso delle scelte, non capisco ancora perchè Tonelli continui ad essere tra 11 titolari.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,951
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Non sono riuscito a vederla per problemi familiari, ma sono contento della vittoria in un momento fondamentale per ragioni di campo e fuori.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    Buongiorno a tutti, non l'ho vista, ma dalle vostre diagnosi mi pare di capire di un Ramirez in gran spolvero, un Caprari che dopo mille mila chance si è ricordato di essere un calciatore e soprattutto che sì è verticalizzato e dribblato di più rispetto al solito fraseggio sterile. Direi meno male. Forza Samp e Avanti così! più concreti e meno ballerini non siamo alla Scala. :mitra:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,539
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Tonelli ha fatto un ottima partita, meglio di Andersen.... sul gol ci son stati 2 lisci di cui quello piu clamoroso del danese..
    Audero ottimo (paratone nel 1 tempo), sugli scudi Gaston e soprattutto Quagliarella e Caprari!!

    Audero 7

    Beres 5.5
    Tonelli 6,5
    Andersen 6
    Murru 6

    Praet 6
    Vieira 5
    Linetti 6,5

    Ramirez 7
    Caprari 7
    Quagliarella 7,5
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luca Della @ 2/12/2018, 15:12) 
    Buongiorno a tutti, non l'ho vista, ma dalle vostre diagnosi mi pare di capire di un Ramirez in gran spolvero, un Caprari che dopo mille mila chance si è ricordato di essere un calciatore e soprattutto che sì è verticalizzato e dribblato di più rispetto al solito fraseggio sterile.

    Da inizio stagione si sta verticalizzando e provando il lancio dalla difesa, con Tonelli ed Andersen, molto più che gli anni scorsi con Silvestre, Skriniar e Ferrari. Si vedono molto meno i tocchetti da 5 metri che vedevamo poco dietro il centrocampo. A volte snervanti anche per uno molto calmo come me. Non so se sia per caratteristiche dei centrali, o per una disposizione di Giampaolo.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Intanto il nostro Lorenzone portoghese...
    Attached Image
    Cattura

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    ho visto solo parte del secondo tempo bisognava vincere e si e' vinto e tanto basta, Saponara era indisponibile o semplice scelta tecnica?
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore MB @ 2/12/2018, 19:03) 
    Intanto il nostro Lorenzone portoghese...

    perchenon hai pubblicato il post subito a seguire dove scherzando dicevo che era per scaramanzia...come tuuti avevano ben capito..a parte i soliti teutonici allegici allo scherzo--??? onesta-.onesta..onesta.,..intellettuale...questa sconosciuta
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    il mio post non era semplice disfattismo come sembra suggerito e messo in evidenza...ma solo scaramanzia..e in tono allegro..con gli altri coforisti..per alleggerire la tensione prepartita..

    Edited by Tore MB - 3/12/2018, 09:49
     
    .
90 replies since 30/11/2018, 09:50   6203 views
  Share  
.