Sampdoria-Bologna 4-1

serie A, 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Be',finalmente ho potuto vedere la Samp vincere dal vivo prima di tornare Oltreoceano. Per dir la verita' avrei prederito un risultato anche meno eclatante ed una Samp piu battagliera. C'e' molto lavoro da fare, Encomiabile la Sud. Non hanno smesso di cantare cori di amore per la maglia e di incoraggiamento per la squadra nemmeno un minuto. Molto toccante.
     
    .
  2.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 1/12/2018, 22:26) 
    Si, c'e' lavoro da fare, non siamo guariti, ma perlomeno usciamo con 3 punti in tasca e maggior fiducia. Tuttavia riguardo al pallino del gioco credo sia stata una scelta: piu volte Giampaolo dalla panchina lamentava quando la squadra dopo aver recuperato palla cincischiava troppo nei passaggini invece di verticalizzare rapidamente per le punte.
    In pratica, voleva far esporre il Bologna per colpirlo con rapide ripartenze- piano che ha funzionato a meta' (i primi due gol sono stati errori loro sulla pressione di Gaston, ma 3o e 4o sono stati creati con belle verticalizzazioni).

    No non è stata una scelta. Primo perchè Giampaolo non fa questo tipo di scelte, ha la sua filosofia e gioca praticamente sempre uguale contro tutte le squadre, secondo perchè proprio lui nelle interviste si è lamentato di aver avuto un possesso palla inferiore del Bologna

    Ne approfitto per salutare un amico doriano, probabilmente ancora più innamorato di me, che questa settimana ci ha lasciato a soli 32 anni.
    Ciao Simone
     
    .
  3.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi sta piacendo molto quel terzino sinistro che abbiamo, una bella sorpresa.

    Lo scorso anno avevamo un altro terzino, anch'egli curiosamente chiamato "Murru", una vera sciagura, non penso si tratti dello stesso! :lol:
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,458
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Si è fatto il massimo con il minimo sforzo. Non abbiamo manco avuto voglia di tenere palla in vantaggio di due gol. Contro una squadra a dir poco appariscente, anzi MEDIOCRE. Il risultato è limpido, la prestazione torbida.

    Io non sono sicuro che siamo guariti. Quella di oggi mi sa di Benagol quando in corso però c'è già una tosse persistente che fa pensare ad una bronchite...

    Il Bologna ha comunque creato 5-6 occasioni, sempre dalle fasce, molto facili da interpretare. Menomale che sono pessimi davanti. Dietro si balla sempre un po' troppo, pur in condizioni di apparente tranquillità.
    Centrocampo sottotono, tolto il gol di Mr 27milaeuro in un sabato sera (alleluja, ti sei inserito senza palla!). Erano per te i fuochi artificiali prima?

    Caprari ha fatto quello che sa far meglio. Ossia il funambolo contro le ultime in classifica. Come l'anno scorso con il Crotone in casa, ad esempio... Non basta!

    Brividi al coro per Luca

    Edited by fasamzoo4 - 2/12/2018, 01:33
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la partita, ma servivano i 3 punti e sono arrivati e almeno per quanto riguarda il risultato mi pare anche in scioltezza.
     
    .
  6. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimi i 3 punti e aver fatto bene, mi sono piaciuti tutti, ecco a far il pignolo Vieira mi è sembrato un po’ compassato in certe situazioni ma spero che il mister riesca a farlo crescere perché la base mi sembra ci sia.
    Bellissimi i cori per Vialli!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Ci voleva.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (tagaca @ 12/2/2018, 12:48 AM) 
    No non è stata una scelta. Primo perchè Giampaolo non fa questo tipo di scelte, ha la sua filosofia e gioca praticamente sempre uguale contro tutte le squadre, secondo perchè proprio lui nelle interviste si è lamentato di aver avuto un possesso palla inferiore del Bologna

    Ok, avro' interpretato male quando incitava la squadra a verticalizzare. Pero' quest'anno mi pare che la squadra faccia meno possesso palla e giochi piu di contropiede, pero' puo' essere che lo si faccia per necessita' (non riusciamo a tenere palla, o l'avversario ci schiaccia).
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,689
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 1/12/2018, 22:57) 
    Ah, i cori per Vialli davvero belli, ho visto varie persone commosse.

    Anch'io cantando il coro per Luca, devo ammetterlo, mi sono commosso.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,458
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Aggiungo la cosa più bella vista in campo: i due recuperi palla in pressing ultra offensivo di Ramirez sui primi due gol. È forse una delle cose che ci riesce meglio, se ci andiamo convinti. Ci abbiamo vinto anche un derby così. Muriel su Cofie... Do you remember it, bibin?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,966
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Quando non vinci da un po' l portante è tornare a farlo. E lo hai fatto anche largamente. Non l ho vista ma francamente sono queste le partite che sulla carta devi vincere sempre. Quelle con le squadre più scarse della tua.

    Sono contento per Ramirez e Caprari. Speriamo che non siano prestazioni isolate. Quagliarella non lo commento neppure più. Gli facciano firmare un altro anno alle stesse cifre che sul campo se lo sta meritando.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,742
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    DtXiuH9W0AEhQlw

    Video

    Video

    Video
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Concordo con chi dice che spesso Caprari e' determinante solo con squadre di caratura inferiore...pero' vado controcorrente e, di incoraggiamento, dico che se Caprari gioca bene contro le piccole sono solo che contento, perche' spesso il nostro problema e' scardinare il loro muro. Ed e' contro di loro che vogliamo fare i punti. Se Caprari come oggi facilita il compito in questo modo, partiamo gia' bene.

    Vorra' dire che contro le grandi faremo piu affidamento su altri giocatori (Caprari e' spesso un po' leggerino contro le squadre piu forti).
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,407
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    3 punti che sono ossigeno e ci riportano a metà classifica in attesa degli altri risultati.

    Non ho visto la gara però vedendo le azioni ed i goal mi sembra che qualcuno sia tornato in palla tipo Caprari...mentre per Ramirez è un discorso diverso perché anche se pure lui discontinuo ha dimostrato di più da quando veste i nostri colori.

    Vediamo le prossime gare di Caprari...non dico che deve giocare sempre bene ma neanche scomparire come dopo il goal alla Fiorentina...ma resto dell idea che non sia affidabile e va venduto.

    Per il resto Praet spero entri più nel vivo del gioco come la scorsa stagione.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L'influenza mi ha costretto a vederla da casa e la cosa che più mi dispiace è non aver potuto partecipare ai cori per Vialli.
    Riguardo la partita, come molti hanno già sottolineato, la squadra certamente è ancora malata. Vedremo se questo risultato potrà accelerare la convalescenza.
    Certo è che una grossa mano ce l'ha data il bologna, compromettendo con diverse leggerezze difensive una certa superiorità nel gioco e nell'atteggiamento che nel prima mezzora erano evidenti.
    Bravissimi i nostri davanti ad approfittarne con la loro tecnica.
    Quaglia ormai incommentabile, Caprari (che con partite così aumenta la rabbia per quando invece lo si vede vagare abulico per il campo) e Ramirez (anche per lui vale sostanzialmente il commento di Caprari).
    Vorrei sottolineare però anche il fondamentale apporto di Linetty, che ha corso e si è proposto per tutta la partita con grandissima intensità, cosa che invece non ho notato fare a Praet, che al di là del goal con perfetto inserimento, mi è parso sempre un po' fuori dal gioco. Forse troppo concentrato sul rispettare i compiti tattici del ruolo, mi pare abbia perso molta personalità.
     
    .
90 replies since 30/11/2018, 09:50   6203 views
  Share  
.