Sampdoria-Bologna 4-1

serie A, 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solo.la.sampdoria
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    ....LucaVialli LucaVialli LucaVialli alèalé...!

    Complimenti a Caprari e a Gaston, finalmente "in palla".
    Grandissimo Quaglia e attento anche Audero.

    Sarà anche stata una partita facile contro una squadra gramissima, ma vincere con 'sti qui - a parte essere sempre ESTREMAMENTE piacevole... mer*e! - era per noi molto importante, per il momento e la classifica.
    Avanti così

    Forza Doria

    Edited by Tore MB - 1/12/2018, 23:36
     
    .
  2. Doria65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giudizio torse un po' condizionato dal risultato, ma direi "mediamente" bene, tolti i 10 minuti tra l'1-0 e il 2-1 in cui siamo andati in bambola e non si capisce perché...

    A livello di singoli, per me i migliori Ramirez e Quaglia, unico insufficiente Bereszinki (paurosa l'involuzione rispetto all'anno scorso.). Contrariamente a molti, a me Vieira non è dispiaciuto affatto, ed anche i giornalisti Rai lo hanno elogiato per radio dopo la partita...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 1/12/2018, 23:09) 
    WaterloggedRareBeauceron-small

    Toni, bisogna esser capaci nelle cose, anche con la Play. Non è che se uno gioca ogni tanto ed è scarso, lo debbano essere tutti.
    Chiedi a Lonewolf se è facile vincere i campionati da pro..
    Mi fa piacere vederti giocare coi gif, ultimamente sembravi un po' inacidito, non ti riconoscevo ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/12/2018, 23:08) 
    SERIE A - 14ª GIORNATA
    Juventus* 40
    Napoli 29
    Inter 28
    Lazio 23

    Milan 22
    Parma 20

    Roma 19
    Sassuolo 19
    Sampdoria* 19
    Atalanta 18
    Torino 18
    Fiorentina* 18
    Cagliari 15
    Genoa 15
    Spal* 14
    Empoli* 13
    Udinese 12
    Bologna* 11
    Frosinone 7
    Chievo 1 [4]

    11 punti tra la prima e la seconda e 8 tra l'ottava alla terzultima
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Tre punti d oro perchè evitano un pericoloso tonfo nella bassa classifica.Bologna che in trasferta ha spesso fatto questo..partito a razzo per poi sparire.Anche oggi secondo me è stato così.Fortuna vuole che per due errori loro alla fine del loro miglior momento fossimo in realtà in vantaggio noi.
    da li in poi è stata quasi tutta discesa.Un dominio nostro più o meno marcato che ha portato al 3-1 e che è durato fino all entrata di Palacio.Li hanno avuto qualche sussulto e alcune buone palle anche per fare male,ma noi in vantaggio già di due reti alla fine siamo riusciti anche a fare il quarto.

    Mai come oggi non è stata una vittoria di squadra quanto dei singoli.Non mi è piaciuto particolarmente il gioco corale e ho visto anche una squadra piuttosto sfilacciata in difesa tanto che il Bologna ha rischiato di approfittarne.Però da noi Caprari e Quagliarella hanno fatto veramente il bello e il cattivo tempo deliziando la platea con tocchi di classe non da poco e gol da cineteca.Quagliarella in particolare oggi ha fatto due reti una più bella dell'altra.La prima non si vede spesso in serie A con la palla che va dalla parte opposta di dove si butta il portiere.La seconda sembra semplice ma in realtà è difficilissima.

    Ps:Nel gol di Ramirez non mi è invece piaciuto Skorupski.Poteva decisamente fare meglio.Come tutta la difesa bolognese,vero punto debole della squadra.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Buoni i tre punti e buonissima partita di Caprari e Ramirez, speriamo che questa partita li svegli entrambi. Per Quagliarella credo invece di aver finito i commenti, mi auguro solo concluda con noi la sua carriera.
    Purtroppo molto male Vieira, peggiore in campo, non preciso nei passaggi e nullo in fase di interdizione.
    Vorrei rivederlo, ma nel goal del Bologna mi aspettavo un intervento di Audero dato che la palla è passata dentro l'area piccola.
    Bellissimi i cori per Vialli.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Era troppo importante tornare a vincere. Meglio averlo fatto in caso contro una squadra antipatica come il Bologna.
    Gli emiliani sono comunque una squadra pessima.
    Ottime le prestazioni di Ramirez e Caprari: Quagliarella infinito.
    Vieira acerbo, ma vorrei rivederlo subito martedì: conferma anche per Audero, positivo. 3 punti importanti per classifica e morale, adesso testa alla coppa italia. Poi penseremo alla Lazio.

    PS Bellissimi i cori per Vialli.

    Pagelle:

    Audero 6.5

    Beres 6
    Tonelli 6
    Andersen 6.5
    Murru 6

    Linetty 6.5
    Vieira 6 (d'incoraggiamento)
    Praet 6+

    Ramirez 7

    Caprari 7
    Quagliarella 7.5

    Ekdal 6
    Defrel 6
    Jankto S.V

    Giampaolo 6
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Bologna che nonostante la batosta senza attenuanti va avanti con Inzaghi, ma inizia il ritiro: http://www.tuttobolognaweb.it/news/fenucci...-alla-salvezza/
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 1/12/2018, 23:32) 
    Vorrei rivederlo, ma nel goal del Bologna mi aspettavo un intervento di Audero dato che la palla è passata dentro l'area piccola.
    Bellissimi i cori per Vialli.

    Lo rivedrò pure io, ma non credo possa aver responsabilità su un pallone che passa a pochi centimetri da diverse gambe. Sicuramente non poteva sapere che nessuno l'avrebbe toccata fino ad arrivare sui piedi di Poli.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 1/12/2018, 23:32) 
    Buoni i tre punti e buonissima partita di Caprari e Ramirez, speriamo che questa partita li svegli entrambi. Per Quagliarella credo invece di aver finito i commenti, mi auguro solo concluda con noi la sua carriera.
    Purtroppo molto male Vieira, peggiore in campo, non preciso nei passaggi e nullo in fase di interdizione.
    Vorrei rivederlo, ma nel goal del Bologna mi aspettavo un intervento di Audero dato che la palla è passata dentro l'area piccola.
    Bellissimi i cori per Vialli.

    Boh. Lo rivedrò.
    Nel primo tempo comunque sotto la SUD ha fatto un paratone.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    29,730
    Location
    Riviera Doriana

    Status
    Anonymous
    Grande Capitano.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Il marchio dell'ex: Gaston Ramirez lotta, ispira e segna

    Chiusa non senza rimpianti l'esperienza inglese con le maglie di Southampton, Hull City e Middlesbrough, Gaston Ramirez aveva scelto di rilanciare la sua carriera raccogliendo l'eredità di Bruno Fernandes nella Sampdoria. L'impatto con la nuova realtà era stato positivo, sulla falsariga di quello che il trequartista era riuscito a dimostrare negli anni a Bologna. La cura-Giampaolo sembrava potesse far bene a un giocatore che si era un po' smarrito, ma all'uruguaiano è mancata un po' di costanza nelle prestazioni. Da centro del gioco dei blucerchiati si è ritrovato a vivere un dualismo interno prima con Ricardo Alvarez e Gianluca Caprari, poi con Riccardo Saponara. Una staffetta, quella con classe 1991 di Forlì, ammirata più volte nelle ultime settimane, che però questa sera non si è verificata perché Ramirez ha sfoderato una prova maiuscola contro i felsinei. Il fantasista ha inseguito gli avversari, ha pressato a tutto campo recuperando palloni decisivi e ha anche trovato la gioia del classico gol dell'ex. Quando è in giornata è una delizia per gli occhi, in una squadra che gioca bene a calcio e sembra essersi ritrovata dopo un periodo difficile. Con un Ramirez così e un Quagliarella in formato Highlander, Giampaolo e i tifosi doriani possono dormire sonni tranquilli e sognare in grande.

    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?action=read&idtmw=1186068
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ottima partita anche grazie ad un Bologna tutto sommato scarso. Grazie alla sequenza dei gol, abbiamo portato a casa la vittoria senza soffrire. Dopo il primo gol ci siamo rilassati senza motivo. Pero', gol di Poli a parte, il Bologna ha creato poco.

    A me Vieira non e' dispiaciuto. Era la partita giusta per lui e per dare un po' di riposo ad Ekdal. Bene in generale tutta la squadra. Pure Giampaolo ha orchestrato bene dalla panchina. Pero' alla fine resta la pochezza del Bologna. Speriamo in una prova di carattere a Roma.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (LiberoP @ 12/1/2018, 10:29 PM) 
    3 punti in saccoccia cui non si dice mai di no.
    Era la partita giusta per far rinascere Gaston (che comunque gia' nel derby era parso in crescendo), ed infatti e' stato uno dei 3 migliori in campo (con Quaglia e Caprari).

    Suggerisco a chi non li abbia visti di rivedere i due gol di Quaglia....li fa sembrare ben piu facili di quanto non fossero (e anche il gol di Gaston a dire il vero, una via di mezzo tra un tiro ed un pallonetto sul portiere in uscita).

    Concordo. Io citerei anche quello di Praet
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Due annotazioni statistiche:

    - Il Bologna a Marassi continua a raccogliere pochissimo: 2 punti nelle ultime 11 giocate con la Samp

    - Siamo a 21 gol segnati in 14 partite, nonostante gli schemi offensivi "prevedibili" di Giampaolo. :rolleyes:

    Edited by Tore MB - 4/12/2018, 15:46
     
    .
90 replies since 30/11/2018, 09:50   6203 views
  Share  
.