Roma-Sampdoria 4-1

serie A, 12° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samprocker @ 13/11/2018, 20:40) 
    Era Manighetti per essere precisi e comunque che si vinca o si perda io ci sono sempre, al contrario di voi "pretoriani del romano". Felice di risentirti, ti davamo per disperso.

    Tu ci sei sempre dove? A vedere le partite sul divano e scrivere sul forum? :shifty: :rsz_11image:
    Che poi non è nemmeno vero, i messaggi rimangono e tu hai scritto solo dopo la vittoria di Bergamo e poi udine, torino e roma nei post delle partite... Bentornato davvero...

    Abbiamo perso male a Roma e in casa con il torino, ti sembra impossibile? Ti pare una cosa su cui fare un dramma? Vatti a rivedere le ultime 20 stagioni della Sampdoria, siamo questi? si, diventeremo la Juve? No.

    Volete di più per la Sampdoria? Compratevela, ammorbare la gente su MB non porterà a nulla... Manco se vi credete gesù cristo sceso in terra.

    Edited by aleffio - 14/11/2018, 02:25
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 14/11/2018, 01:33) 
    Ma quello è più che altro ottimismo, illusione. Poi non so in quanti siano, ma credo ben pochi.
    Con estremismo intendo essere sempre e comunque fermi su certe idee, e nel frattempo non godersi serenamente i diversivi in meglio. Oppure all'opposto, non criticare mai nessuno perché è sacrilegio.
    Adesso aleffio se la prende un po' con le timide goffaggini di Caprari, ma è ben poca cosa.

    L'ultima volta che ho criticato qualcuno è finita con lo scisma del forum... :rolleyes:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,542
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Samprocker @ 13/11/2018, 20:44)
    A parte che le sconfitte sono 3 di fila, ma quello che stupisce in negativo è lo score...8 pere in 2 partite, squadra svogliata e presunti fenomeni che tornano ad essere operai. E per inciso, forse non ti ricordi, ma dico le stesse identiche cose dalla chiusura del calciomercato.

    Abbiamo comunque perso in casa di Milan e Roma eh..., l unica partita sbagliata è stata col Torino segnata da episodi.... ogni squadra ha periodi alti e bassi..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleffio @ 14/11/2018, 01:54) 
    Tu ci sei sempre dove? A vedere le partite sul divano e scrivere sul forum? :shifty: :rsz_11image:
    Che poi non è nemmeno vero, i messaggi rimangono e tu hai scritto solo dopo la vittoria di Bergamo e poi udine, torino e roma nei post delle partite... Bentornato davvero...

    Abbiamo perso male a Roma e in casa con il torino, ti sembra impossibile? Ti pare una cosa su cui fare un dramma? Vatti a rivedere le ultime 20 stagioni della Sampdoria, siamo questi? si, diventeremo la Juve? No.

    Volete di più per la Sampdoria? Compratevela, ammorbare la gente su MB non porterà a nulla... Manco se vi credete gesù cristo sceso in terra.

    Allora si vede che hai problemi di vista, ho sempre ad ogni partita preso pollici verso da VDG perché scrivevo sempre, anche nelle vittorie roboanti, che il nostro obiettivo primario erano i 40 punti. Ora che hai detto la belinata, puoi tornare a dormire.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samprocker @ 14/11/2018, 09:32) 
    Allora si vede che hai problemi di vista, ho sempre ad ogni partita preso pollici verso da VDG perché scrivevo sempre, anche nelle vittorie roboanti, che il nostro obiettivo primario erano i 40 punti. Ora che hai detto la belinata, puoi tornare a dormire.

    Come ti ho già detto basta cliccare sul tuo nome e vedere i post scritti... :rsz_07_ferrero_f170403213806:

    Poi prova a farlo con i miei e guarda in quali sconfitte non ho scritto niente...
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io non smetterò mai di stupirmi di chi si stupisce della nostra posizione e vive con sconforto il navigare tra il settimo ed il dodicesimo posto.
    Distacchi assurdi da un punto di vista economico con le prime sei, che infatti (ovviamente è un caso) occupano le prime sei posizioni, poi ci sono le altre 5 che fanno ampiamente parte del nostro gruppo: Torino, Fiorentina, Sassuolo, Atalanta e noi.
    Poi abbiamo quelle che per un motivo o per l'altro fan parte di quel gruppo per introiti ma per motivi di gestione si ritrovano a vivere stagioni più complicate o stagioni leggermente più positive rispetto al previsto: Parma, Genoa, Cagliari, Bologna ed Udinese.
    In ultimo ci sono gli scappati di casa che tentano di salvarsi con le unghie e con i denti.
    Noi se va bene possiamo arrivare primi del nostro gruppo e sperare che qualcuno sopra scivoli; se va male si può arrivare ultimi del nostro gruppo, quindi undicesimi e se qualcuno sotto fa l'exploit puoi scivolare sino alla 13-15^ posizione.

    Qui abbiamo una squadra che è allenata per fare la mezza maratona in un campionato dove 6 squadre si allenano per partecipare a quella vera e proria ed altre partecipano a quella da 10 km. La cosa allucinante è che ci si stupisca e si pretenda di arrivare pimpanti e lucidi ai 42km. Ci possiamo provare, magari gli ultimi 10 km li fai camminando, di certo accumuli un distacco sulle prime che è scontato e naturale, invece NO, qui OGNI anno sempre i soliti discorsi: colpa di Tizio, colpa di Caio, non siamo dove la nostra gloriosa storia ci dice che dovremmo stare, vogliamo la sdhella, solo per la maglia...
     
    .
  7. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Van Der Giarts @ 13/11/2018, 14:53) 
    Dipende.. son problemi altalenanti... non sempre è cosi, il vero problema erano le trasferte secondo me

    secondo me quella della trasferta è sempre stata una scusa. L'anno scorso la squadra ha vinto a Firenze, Bergamo e Roma, cioè tre campi tutt'altro che facili. Ha invece perso su campi improbabili come Benevento e Crotone. Si è poi sfaldata completamente in casa con l'Inter. Il fattore campo incide ma non più di quanto incidesse in altre epoche. I problemi per me sono sempre i soliti:
    1- qualità della rosa. Forse abbiamo qualche opzione in più, ma resta il fatto che quando entrano le riserve e soprattutto certe riserve, la qualità cala di brutto.
    2- alcuni giocatori hanno cali di rendimento brutali per cui fanno partite eccezionali alternate a partite indecenti
    3- il gioco di Giampaolo richiede forma fisica, applicazione e concentrazione. Se vengono meno è un disastro.
    4- ormai sono anni (capitava già con Garrone Jr) che negli ultimi due mesi sembra che tutti ritengano il campionato finito e visto il punto 3 non è un problema trascurabile. Dove è la Società quando capita?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,542
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ToniSamp @ 14/11/2018, 12:17) 
    secondo me quella della trasferta è sempre stata una scusa. L'anno scorso la squadra ha vinto a Firenze, Bergamo e Roma, cioè tre campi tutt'altro che facili. Ha invece perso su campi improbabili come Benevento e Crotone. Si è poi sfaldata completamente in casa con l'Inter. Il fattore campo incide ma non più di quanto incidesse in altre epoche. I problemi per me sono sempre i soliti:
    1- qualità della rosa. Forse abbiamo qualche opzione in più, ma resta il fatto che quando entrano le riserve e soprattutto certe riserve, la qualità cala di brutto.
    2- alcuni giocatori hanno cali di rendimento brutali per cui fanno partite eccezionali alternate a partite indecenti
    3- il gioco di Giampaolo richiede forma fisica, applicazione e concentrazione. Se vengono meno è un disastro.
    4- ormai sono anni (capitava già con Garrone Jr) che negli ultimi due mesi sembra che tutti ritengano il campionato finito e visto il punto 3 non è un problema trascurabile. Dove è la Società quando capita?

    Beh invece per me le trasferte erano un grosso problema, poi per carita ti riuscivano anche buoni risultati, ma l 80% delle volte non giocavamo... quest anno almeno inizialmente non sembra cosi...

    Sul punto 1 per me abbiamo aumentato un po la qualita (Defrel e Saponara su tutti) e le alternative...

    Sul 2, 3 e 4 mi trovi completamente d accordo....
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 14/11/2018, 11:05) 
    Io non smetterò mai di stupirmi di chi si stupisce della nostra posizione e vive con sconforto il navigare tra il settimo ed il dodicesimo posto.
    Distacchi assurdi da un punto di vista economico con le prime sei, che infatti (ovviamente è un caso) occupano le prime sei posizioni, poi ci sono le altre 5 che fanno ampiamente parte del nostro gruppo: Torino, Fiorentina, Sassuolo, Atalanta e noi.
    Poi abbiamo quelle che per un motivo o per l'altro fan parte di quel gruppo per introiti ma per motivi di gestione si ritrovano a vivere stagioni più complicate o stagioni leggermente più positive rispetto al previsto: Parma, Genoa, Cagliari, Bologna ed Udinese.
    In ultimo ci sono gli scappati di casa che tentano di salvarsi con le unghie e con i denti.
    Noi se va bene possiamo arrivare primi del nostro gruppo e sperare che qualcuno sopra scivoli; se va male si può arrivare ultimi del nostro gruppo, quindi undicesimi e se qualcuno sotto fa l'exploit puoi scivolare sino alla 13-15^ posizione.

    Qui abbiamo una squadra che è allenata per fare la mezza maratona in un campionato dove 6 squadre si allenano per partecipare a quella vera e proria ed altre partecipano a quella da 10 km. La cosa allucinante è che ci si stupisca e si pretenda di arrivare pimpanti e lucidi ai 42km. Ci possiamo provare, magari gli ultimi 10 km li fai camminando, di certo accumuli un distacco sulle prime che è scontato e naturale, invece NO, qui OGNI anno sempre i soliti discorsi: colpa di Tizio, colpa di Caio, non siamo dove la nostra gloriosa storia ci dice che dovremmo stare, vogliamo la sdhella, solo per la maglia...

    Ma se siete voi a parlare di EL dopo 2 vittorie! Ma per favore...migliorata la rosa, voto 7 al mercato ecc...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleffio @ 14/11/2018, 10:42) 
    Come ti ho già detto basta cliccare sul tuo nome e vedere i post scritti... :rsz_07_ferrero_f170403213806:

    Poi prova a farlo con i miei e guarda in quali sconfitte non ho scritto niente...

    Appunto, vatteli a vedere. Atalanta, Spal, Sassuolo non le contiamo? Ho scritto pure lì sai?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Io sostituirei (vista la loro mollaggine), il coro :Ucci deteli ucci deteli con
    Un "almeno offendeteli almeno offendeteli
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samprocker @ 14/11/2018, 15:03) 
    Ma se siete voi a parlare di EL dopo 2 vittorie! Ma per favore...migliorata la rosa, voto 7 al mercato ecc...

    voi chi? Io parlo per me, ho votato 5.5 al mercato estivo e non ho mai parlato di EL, sono consapevole che la nostra posizione è e sarà questa, soddisfatto o no l'alternativa non può essere molto lontana dalla realtà. Riusciremo a raggiungere la qualificazione in EL o lotteremo sino alla fine per un posto?.. bisognerà nel caso solo fare un applauso a tutta la società perchè le nostre possibilità non sono paragonabili alle prime 6 squadre.
    In compenso tu puoi continuare con il tuo catastrofismo e a dipingere come occasioni perse le stagioni che stiamo vivendo, del resto il nostro palmares pullula di trofei vinti.
     
    .
  13.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 14/11/2018, 15:43) 
    voi chi? Io parlo per me, ho votato 5.5 al mercato estivo e non ho mai parlato di EL, sono consapevole che la nostra posizione è e sarà questa, soddisfatto o no l'alternativa non può essere molto lontana dalla realtà. Riusciremo a raggiungere la qualificazione in EL o lotteremo sino alla fine per un posto?.. bisognerà nel caso solo fare un applauso a tutta la società perchè le nostre possibilità non sono paragonabili alle prime 6 squadre.
    In compenso tu puoi continuare con il tuo catastrofismo e a dipingere come occasioni perse le stagioni che stiamo vivendo, del resto il nostro palmares pullula di trofei vinti.

    Occasioni perse? Sarebbero occasioni perse se si puntasse realmente all'Europa con investimenti mirati (utopia con Ferrero) e non ci andassi per sfighe varie...con mercati simili, in cui continui ad avere le stesse pecche negli stessi ruoli ogni anno, chi ci crede all'EL? Io no di certo.
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,961
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 14/11/2018, 11:05) 
    Io non smetterò mai di stupirmi di chi si stupisce della nostra posizione e vive con sconforto il navigare tra il settimo ed il dodicesimo posto.

    Navigare tra che? L'ultima volta che siamo finiti 7° è stato l'ultimo anno di Mihajlovic per la cronaca. E la volta prima è stata con Delneri (quarto posto).

    MAGARI frequentassimo più spesso il settimo posto, che vuol dire comunque Europa. Qui manco ottavi per evitare i preliminari di coppa italia riusciamo ad arrivare.
     
    .
  15.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 14/11/2018, 22:17) 
    Navigare tra che? L'ultima volta che siamo finiti 7° è stato l'ultimo anno di Mihajlovic per la cronaca. E la volta prima è stata con Delneri (quarto posto).

    Infatti ha scritto tra 7° e 12°. Che poi sono le posizioni che abbiamo sempre occupato nella gestione Giampaolo. Anzi lo scorso anno per una buona parte del campionato siamo stati pure sesti. Il discorso era ben chiaro, il range a cui possiamo e dobbiamo aspirare è quello. Poi ci sono le stagioni clamorosamente positive e quelle dove si viene risucchiati in zona retrocessione. Quando lavori su budget come quelli della Sampdoria questo è normale e va accettato senza isterie.

    Edited by Tore MB - 17/11/2018, 19:11
     
    .
314 replies since 11/11/2018, 14:52   15602 views
  Share  
.