Sampdoria-Torino 1-4

serie A, 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (°GillesSimon° @ 4/11/2018, 18:28) 
    Da quando ha smesso con l’Udinese nel 2014 ha allenato solo qualche mese allo Swansea. Ora fa il commentatore per Dazn. Non so quanto possa essere ancora ritenuto valido

    E' stato mandato via, ma l'anno prima l'ha salvato eh lo Swansea. Erano messi male.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (LucanoDoriano @ 4/11/2018, 18:30) 
    Sei supponente come quello che difendi. Nessuno parla di alternative. Qui si parla di fare tesoro delle esperienze e porre rimedio dove ci sono problemi conosciuti da ormai 3 anni. E smettila con questa prosopopea da 4 soldi. Fate i nomi, chi vorreste? Mourinho allegri? Ancelotti? No si vuole semplicemente far notare che con qualche accorgimento anche Giampaolo potrebbe essere un signor allenatore

    troppa gente ha la solita malattia italica dei guelfi e ghibellini..o pro o contra...guai a fare una critica.. per me le critiche sono negative se fatte artificialmente..senza basi valide e solo a scopo denigrativo ..,ma sono positive se fatte per migliorare e hanno basi solide ..chi non capisce questo ha gravi problemi di personalita'
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,741
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Oggi si è vista una superiorità del toro abbastanza netta, poco da dire. Noi davvero disarmanti, pessimi a livello fisico,tattico e tecnico. La frase di Belotti a fine partita è parecchio emblematica. il 3-5-2 è il modulo che soffriamo maggiormente, senza che nessuno trovi mai delle contromisure adeguate. Vedere De Silvestri che faceva il fenomeno (rivedere il mio post di inizio settimana), è ridicolo. Una marea di errori da dilettanti, coi nostri che passavano il pallone agli avversari. Senza contare che a livello di panchina siamo davvero messi male. Non ci sono alternative valide, ed i cambi diventano solo una pro forma. A livello fisico io continuo a vedere una squadra che va a d una sola velocità, caratteristica che spesso paghi caro. Attacco che fa tenerezza, a livello di azioni da gioco quasi mai pervenuti.
    Che fossimo più deboli dell'anno scorso e del torino l'ho sempre pensato, ma provarlo dal vivo è tutta un'altra cosa. Ci avviamo verso la solita mediocrità che ci contraddistingue da tempo, sperando di non trovare durante la stagione altre sorprese negative.

    Edited by Alexcer395 - 5/11/2018, 00:07
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 4/11/2018, 18:30) 
    Sei supponente come quello che difendi. Nessuno parla di alternative. Qui si parla di fare tesoro delle esperienze e porre rimedio dove ci sono problemi conosciuti da ormai 3 anni. E smettila con questa prosopopea da 4 soldi. Fate i nomi, chi vorreste? Mourinho allegri? Ancelotti? No si vuole semplicemente far notare che con qualche accorgimento anche Giampaolo potrebbe essere un signor allenatore

    Se si pone rimedio a quelli che ci sono ora ne nascono altri da altre parti. La rosa è questa, poi siete liberi di pensare che con un altro allenatore giocheremmo per l'Europa, per me è follia.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GianSud @ 4/11/2018, 18:30) 
    Se è ritenuto professore di calcio Giampaolo stai tranquillo che Guidolin può essere ritenuto valido pure da commentatore per Dazn.

    Ad oggi preferisco avere Giampaolo piuttosto che Guidolin.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,458
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Caro Giampa, questa pessima giornata ridimensiona anche te. Mazzarri ti ha asfaltato tatticamente su tutta la linea.

    Sempre in ritardo sulla palla, tutti i contrasti persi, zero gioco... dopo 20' un allenatore 'serio' avrebbe provato a cambiare qualcosa, invece sempre sto maledetto rombo che mi ha strarotto le scatole. Ti mettevi 4-5-1 allargando Saponara a dx e Caprari a sinistra, per andare in parità numerica in mezzo e allargare manovra in possesso. Invece hai preferito farti dominare in sto modo. Masochismo allo stato puro.

    Sul primo gol l'arbitro non c'entra niente. La colpa è nostra. Siamo una squadra senza personalità. Bastava un bel pestone per far fallo o un contrasto ben fatto per rubare palla. Ed invece un minuto e mezzo di palleggio loro tranquillo da destra a sinistra e viceversa, cross lungo e molle e gol solito in mezzo al presepe vivente. Ma daiiii.
    Il prediletto Tonelli che si vede non gioca da due anni. Oggi è stato uno dei tanti inguardabili. Ma Colley che fine ha fatto?

    Non salvo nessuno. Tutti gravemente insufficienti oggi.

    Edited by fasamzoo4 - 4/11/2018, 18:54
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    446

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (°GillesSimon° @ 4/11/2018, 17:27) 
    Secondo me i motivi della sconfitta non sono troppo da cercare su discorsi di modulo, arbitraggio o modo di porsi della squadra. Il punto è che sul più bello, sia offensivamente che difensivamente, si arrivava puntualmente a un errore individuale, indipendentemente da chi fosse il giocatore. Fatico infatti a trovare qualcuno meritevole della sufficienza oggi. Forse Beres e Praet, ma non così convinto

    Molto d'accordo con te
    Pensavo di essere l'unico che ha visto solo dei grandi errori individuali tra l'altro come si dice nel tennis tutti errori gratuiti.
    Se dovessi fare una graduatoria di questi orrori direi che nella fase offensiva hanno spiccato caprari su tutti poi saponara e linetty in quella difensiva sempre linetty ekdal andersen tonelli senza dimenticare l'"ottima uscita" di audero che praticamente ha chiuso la partita.
    quindi anche per me a salvarsi da una prestazione pietosa ma non so neanche se arrivano alla sufficienza direi i soli praet bere e quaglia.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk99 @ 4/11/2018, 18:33) 
    E' stato mandato via, ma l'anno prima l'ha salvato eh lo Swansea. Erano messi male.

    Io dico anche per un discorso di motivazioni. Ad esempio ai tempi Guidolin era la mia prima scelta quando invece abbiamo preso Montella.

    A mio parere adesso Giampaolo è il meglio possibile per noi e sulla sconfitta di oggi ha colpe molto relative
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (lorenzo-von-matterhorn @ 4/11/2018, 18:39) 
    Se si pone rimedio a quelli che ci sono ora ne nascono altri da altre parti. La rosa è questa, poi siete liberi di pensare che con un altro allenatore giocheremmo per l'Europa, per me è follia.

    probabilmente hai ragionissima ...ma il punto non e' questo...ilpunto e' che dopo tre anni abbiamo paura ...dato che piu' o meno sempre he non arrivi lo sceicco bianco... le rose saranno sempre queste..che non ANDREMO MAI in Europa..Allora facciamocene una ragione e smettiamola di parlarne...Ma se ci vuoi provare.. e non hai i soldi per comprare top giocatori....allora devi cambiare allenatorecon uno meno fondmentlista e piu' pragmatico..poi magari non ci andrai lo stesso..ma almeno ci avrai provato

    Edited by lorenzovan - 4/11/2018, 18:52
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 4/11/2018, 18:35) 
    Oggi si è vista una superiorità del toro abbastanza netta, poco da dire. Noi davvero disarmanti, pessimi a livello fisico,tattico e tecnico. La frase di Belotti a fine partita è parecchio emblematica. il 3-5-2 è il modulo che soffriamo maggiormente, senza che nessuno trovi mai delle contromisure adeguate. Vedere De Silvestri che faceva il fenomeno (rivedere il mio post di inizio settimana), è ridicolo. Una marea di errori da dilettanti, coi nostri che passavano il pallone agli avversari. Senza contare che a livello di panchina siamo davvero messi male. Non ci sono alternative valide, ed i cambi diventano solo una pro forma. A livello fisico io continuo a vedere una squadra che va a d una sola velocità, caratteristica che spesso paghi caro. Attacco che fa tenerezza, a livello di azioni da gioco quasi mai pervenuti.
    Che fossimo più deboli dell'anno scorso e del torino l'ho sempre pensato, ma provarlo dal vivo è tutta un'altra cosa. Ci avviamo verso la solita mediocrità che ci contraddistingue da tempo, sperando di trovarci durante la stagione altre soprese negative.

    Il punto è proprio quello che dici. Oggi non c'è andata sicuramente bene perché abbiamo preso la prima rete in 10 ed il rigore che ha praticamente chiuso la partita avrebbe potuto essere concesso 2 minuti prima a Praet. Ma il punto non è questo, chi ha visto la partita con un minimo di cognizione e conoscenza, ha visto una squadra nettamente superiore all'altra. È vero che li abbiamo anche aiutati tatticamente e che Giampaolo si ostina troppo spesso a giocare nell'unica maniera, ma a me ha stupito soprattutto la differenza fisica e tecnica tra le 2 squadre ed in questo caso neppure Mourinho avrebbe potuto metterci una pezza. Come ho già detto in un post precedente, i loro 3 cambi: Berenguer, Zaza e Soriano sono calciatori che noi non abbiamo tra gli 11 titolari e non a caso gli ultimi 2 li abbiamo venduti facendoci parecchi soldini ed ottime plusvalenze. Mi sembra che ciò sia esaustivo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Pagelle:

    Audero 5

    Beres 5.5
    Tonelli 4
    Andersen 4 (quanti lanci ha sbagliato?)
    Murru 5

    Praet 5.5
    Ekdal 5
    Barreto S.V

    Saponara 4.5

    Quagliarella 5.5
    Caprari 3

    Linetty 5.5
    Defrel 5
    Kownacki S.V

    Giampaolo 4
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    OSTI oggi taccia per cortesia, non faccia le solite manfrine di indoramento pillola per la rassegnazione al 10° posto..

    Piuttosto mi faccio una domanda, il Video Analyst nel calcio moderno è un ruolo potenzialmente molto importante, il suo lavoro dovrebbe suggerire strategie camaleontiche a seconda delle partite, dipende da quanto lo si vuole sfruttare.

    Noi abbiamo Sergio Spalla www.sampdoria.it/staff-member/201819-sergio-spalla/

    Io stasera dopo questa frana di prestazione mi sto chiedendo: quanto può servire a Giampaolo il Video Analyst?
    A Giampaolo serve un video Analyst?
    No ma chiedo eh, senza polemica, magari c'è chi mi può rispondere, tipo OSTI?
     
    .
  13. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lorenzovan @ 4/11/2018, 18:09) 
    in primis non sono esperto di giovani allenatori..neanche vivo in Italia da 55 nni e le partite le seguo in streaming....,figurati...ma se ti faccio un nome..De Zerbi...penso che basti e avanzi...bel gioco..begli schemi.. come GPaolo ma poi in piu'...flessibile mentalmente e rapido nel modificare in corsa..praticamente tutto quello ch GPaolo NON SA FARE..

    De Zerbi e Giampaolo sono molto più simili di quanto immaginiate, tanto è vero che c'è identità di vedute e lo hanno detto più di una volta. Se mi offrissi De Zerbi come alternativa me ne starei, ma al tempo stesso ti farei presente che hai cambiato poco. :lol: Tempo due anni (ma forse pure meno) mi faresti lo stesso discorso di oggi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Con questa rosa qualsiasi allenatore sarebbe in difficoltà perché è pure incompleta, siccome non credo che rischieremo di retrocedere finirei la stagione con Giampaolo per poi cambiare mister.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 4/11/2018, 18:46) 
    probabilmente hai ragionissima ...ma il punto non e' questo...ilpunto e' che dopo tre anni abbiamo paura ...dato che piu' o meno sempre he non arrivi lo sceicco bianco... le rose saranno sempre queste..che non ANDREMO MAI in Europa..Allora facciamocene una ragione e smettiamola di parlarne...Ma se ci vuoi provare.. e non hai i soldi per comprare top giocatori....allora devi cambiare allenatorecon uno meno fondmentlista e piu' pragmatico..poi magari non ci andrai lo stesso..ma almeno ci avrai provato

    Il problema è che visto l'andazzo degli ultimi anni è molto più facile che qui arrivi uno Zenga invece di un allenatore superiore a Giampaolo.
    Di allenatori in giro che fanno risultati superiori a quanto vale la rosa forse ce ne sono una manciata, che fanno peggio ce ne sono molti di più.
     
    .
329 replies since 4/11/2018, 15:54   11530 views
  Share  
.