Sampdoria-Torino 1-4

serie A, 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,108
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 4/11/2018, 17:03) 
    Pagelle a caldo

    Audero 5
    Bereszyinski 4
    Tonelli 4,5
    Andersen 5
    Murru 4
    Praet 5,5
    Ekdal 5
    Barreto SV
    Saponara 4
    Caprari 3,5
    Quagliarella 5

    Linetty 5,5
    Defrel 5
    Kownacki SV

    Mr Giampaolo 3

    Immagino che i voti del forum saranno più o meno di questo tenore. Quagliarella però non ha fatto così male, piuttosto sembrava predicare nel deserto. Soprattutto, il feeling con Caprari era inesistente.

    Quello che però trovo significativo è che Praet non eccelle mai in niente: neppure quando quasi tutti i suoi compagni giocano male, gli riesce di essere il peggiore.

    Edited by funkologic - 4/11/2018, 17:12
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 4/11/2018, 16:59) 
    a parte l 'evidente parzialita' dell'arbitro e la presa per il culo del rigore dato sul tre a zero..le vere considerazioni sono altre e purtroppo le solite..Per due anni ho difeso GPaolo ma ora non posso piu...7 gol in due partite ...siamo proprio ritornati ai bei tempi del girone di ritorno dell'anno scorso ...vero GPaolo ?? ancora non hai capito che non hai giocatori e rincalzi da Barcelona che ti possano garantire il pressing e l'aiuto della mediana in difesa ..che hai mostrato le prime dieci partite e che se ti e' andata bene nelle prime giornate quando le difese avversarie sono ancora disorganizzate ..alla lunga il giochetto non riesce piu' ?? basta pressarti alto e la frittata e' fatta... oggi abbiamo rischiato almeno tre quattro volte sui pressing del torino... e per di piu' s e neanche le provi le riserve..mai avrai la continuita'..dato che inevitabilmente i titolari hanno fasi calanti...Lo capiscono anche i bambini..ma tu no !!! cpntinui superbamente a pensare che basta la " conoscenza " per vincere le partite ..la conoscenza aiuta..ma se non hai i giocatori..o se quelli che hai sono spompati..la conoscenza ti fa beccare caterve di gol..Ma tu no!!! insisti e insisti..un po alla zeman..ma zeman aveva una attenuante .,,,almeno faceva una caterva di gol com giocatori semisconosciuti....

    Hai sentito l intervista di Bellotti? "La abbiamo vinta pressando alto il loro centrocampo" questa è una contromossa tattica! Cosa che non non ci sognamo mai di fare contro nessuna squadra.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (funkologic @ 4/11/2018, 17:12) 
    Immagino che i voti del forum saranno più o meno di questo tenore. Quagliarella però non ha fatto così male, piuttosto sembrava predicare nel deserto. Soprattutto, il feeling con Caprari sembrava essere inesistente.

    Quello che però trovo significativo è che Praet non sembra eccellere mai in niente: neppure quando quasi tutti i suoi compagni giocano male, gli riesce di essere il peggiore.

    Caprari è stato un qualcosa di vergognoso.
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Una delle più brutte sconfitta dell'era Giampaolo. Mi riserverò di commentare più avanti, ora sono davvero incazzato.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 4/11/2018, 17:10) 
    È stata la prima prestazione indegna della stagione. È già sento dire basta Giampaolo. Io preferisco giocare a calcio piuttosto che vedere squadre come il Torino. Oggi gli è andata bene ed è stata la miglior prestazione e ho detto tutto. Su 11 partite è stata la prima vera stecca. Per il resto anche quando si è perso si è sempre giocato bene. Un po’ di equilibrio non guasta.
    Se poi pensiamo che davanti siamo decimati tra acciacchi e delusioni.
    Voltiamo pagina e fuori le palle con la Roma. Forza ragazzi!!!

    Prima indegna, Udine a parte.
    Ma anche alcune delle partite precedenti hanno lasciato dubbi, sassuolo ad esempio. Oggi con un'altra squadra che gioca a tre dietro e molto aggressiva, abbiamo rimediato una figuraccia (con la complicità dell'arbitro).
    Ma i nostri limiti tecnico tattici e caratteriali erano e sono evidenti. Considerato che la rosa è questa, starebbe all'allenatore inventarsi qualcosa per farla rendere al meglio contro ogni avversario. Così invece alcune partite potremmo anche non disputarle, tanto il risultato è già scritto.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Che brutto prendere 4 pere in casa dagli amici dei bibini ma questa stagione già l'avevamo scampata dai partenopei!

    Scherzi a parte... 7 gol in due partite sono veramente un campanello d'allarme non da poco. E ora ci aspetta un'altra trasferta tosta all'Olimpico, tra l'altro i media hanno detto che Di Francesco è rimasto contrariato dall'arbitraggio di ieri a Firenze.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,715
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Una Samp fragile in difesa e poco pungente in avanti, viene travolta da un Torino non trascendentale, che non vinceva a Marassi dal lontanissimo campionato 1992/93. La squadra di Giampaolo dopo essere arrivata alla nona giornata con appena 4 gol presi, è tornata improvvisamente agli antichi fasti incassandone 7 in 2 partite. E se i 3 contro un Milan tecnicamente di molto superiore, a San Siro, potevano essere accettabili, i 4 in casa da un Torino fin qui abbastanza deludente ed anche oggi parso tutt'altro che irresistibile, spingono ad importanti riflessioni da parte dello staff tecnico. Urge ricompattarsi subito e ritrovare la strada giusta.

    Nel primo tempo Quagliarella e compagni non avevano certamente demeritato, dando impressione di superiorità nel gioco e creando tutto sommato un discreto numero di situazioni offensive, poi non sempre tramutate in chiare occasioni. La più propizia quella sui piedi di Caprari al 21', che servito da Saponara tentava il tiro a giro, fuori di un nulla. Prima un tiro abbastanza innocuo di Praet parato da Sirigu, dopo un colpo di testa di Quagliarella anch'esso preda del portiere sardo, infine una bella azione con Ekdal stoppato al momento di concludere a due passi dalla porta.

    Ma i gol li ha fatti invece il Torino. Il primo al 13' su perfetto colpo di testa di Belotti, che come Cutrone Domenica scorsa saltava indisturbato, con Tonelli colpevole di una marcatura blanda ed Audero che forse avrebbe dovuto tentare l'uscita sul prevedibile cross dell'ex De Silvestri. Nel finale di tempo dopo un quasi monologo blucerchiato il rigore provocato da una uscita errata di Audero, che mancava il pallone e franava sul centravanti. Il numero 9 dal dischetto non falliva. Nel finale Falque vicino allo 0-3 con un gran tiro a giro dal limite.

    Nella ripresa si sperava in una Samp ad attaccare a testa bassa, ma ben presto si è capito che non era giornata. La squadra granata, che nel primo tempo si era trovata sullo 0-2 in maniera piuttosto casuale, nel secondo tempo ha invece legittimato il risultato, anzi dilagando grazie ai gol di Falque e Izzo su altri pasticci difensivi, mentre l'unico spunto doriano degno di nota era il rigore fallito da Quagliarella e poi il gol del capitano sulla respinta, che aveva riacceso un poco di speranze e lo stadio. In realtà sono stati proprio gli ospiti da avere, due volte con Belotti, ed una con Baselli, le opportunità per arrotondare.

    Poco da salvare se non le chiusure in velocità di Bereszynski, la ormai consueta reattività di Murru, le sgroppate di Linetty e Praet. Davanti troppo poco da Caprari, Quagliarella e Defrel, mentre Sapaonara, oggi meno brillante del solito, ha comunque provato ripetutamente ad accendere la luce con passaggi in area. Peggiori Audero e Tonelli, fin qui tra i migliori della rosa, oggi incappati in una giornata nera. E si vede nero guardando la prossima partita con la Roma all'Olimpico. Perdere ancora vorrebbe dire entrare in una di quelle solite spirali negative che troppo spesso abbiamo visto nella gestione Giampaolo. Vedremo.

    Pagelle di Sampdoria-Torino:

    AUDERO 4,5

    BERESZYNSKI 6- TONELLI 4,5 ANDERSEN 5,5 MURRU 6

    BARRETO 6 EKDAL 6- PRAET 6

    SAPONARA 6-

    CAPRARI 5- QUAGLIARELLA 5+

    LINETTY 6+ DEFREL 5,5 KOWNACKI 5

    Edited by Tore MB - 6/11/2018, 10:13
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Gara purtroppo a senso unico.Patiamo moltissimo le squadre fisiche e anche oggi si è confermato.è bastato un arbitro non casalingo (ma nemmeno schierato) che ammoniva per veri falli,ma che non fischiava alcuni contatti che magari un altro avrebbe fischiato ed ecco che non ci abbiamo capito più nulla.Spina nel fianco è stato De Silvestri su un Murru che vuoi la precaria condizione fisica,vuoi qualche altro motivo,è stato per distacco il peggiore in campo.Difesa tutta in bambola,da Tonelli,ad Audero (anche se secondo me sul rigore,che sinceramente è netto,è più colpa del difensore che sua) ma anche Beres non hanno offerta alcun tipo di valida opposizione a gente come Belotti,Ola Aina (acquistone) Silvestri che ha spadroneggiato tutta la gara e i risultati si sono visti.
    Anche a centrocampo Rincon non l abbiamo mai visto,si destreggiava sempre con una grandissima padronanza,in mezzo ai nostri.Stessa cosa Meitè.
    Samp che ha provato a fare qualcosa dopo il primo gol ma di occasioni da gol realmente pressochè zero,se non il tiro di Caprari fuori di nulla.Caprari che è stato forse l'unico un pò attivo in questa gara anche se il mismatch con i difensori granata si è fatto sentire moltissimo.
    Nel secondo tempo ci si poteva aspettare una Samp all'arrembaggio in realtà è stato ancora il Toro che ha segnato con grande facilità.
    Poi con una casuale azione è scaturito il rigore,che si può anche dare,che ci ha portato sul 3-1 con Quagliarella lesto a ribadire in rete la respinta di Sirigu (rigore tirato molto male) ma esattamente come nel primo tempo il Torino ha prima sfiorato il gol con Belotti e poi l'ha fatto su un calcio piazzato,altro grande classico.

    Devo dire che son stufo nel dire sempre le stesse cose,ma partite così,perse per i soliti motivi,da quando c'è Giampaolo sono veramente tante.Sua sfiga è che l'unico uomo fisico che aveva si sia fatto anche male,mettendo la partita proprio come volevano loro.Di contro Torino nettamente più forte sia negli undici che in panchina,e che ha fatto probabilmente la sua migliore prestazione dell'anno.

    Pagelle:

    Audero 5
    Beres 5
    Tonelli 4.5
    Andersen 5
    Murru 4
    Barreto s.v.
    Ekdal 6
    Praet 5 (nonostante il rigore e la volontà che ci ha messo dopo Murru e Saponara è stato il peggiore e non è la prima volta e mi dispiace dirlo ma è così)
    Saponara 4,5
    Caprari 6-
    Quagliarella 6

    Giampaolo 5

    Linetty 6
    Kownacki s.v.
    Defrel 5.5
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    Gl'altri studiano, cambiano si evolvono. Noi rimaniamo fermi al palo. Come quella di Milano sconfitta figlia della cocciutaggine di chi non riesce a fare mai un bagno di umiltà e mettere in dubbio i suoi dogmi. Basterebbe pochissimo al mister per diventare "grande". Eppure non ci riesce mai a fare il salto. Peccato altra stagione da piccolini verso la metà della classifica. D'altronde l'anonimato è la conseguenza diretta. Peccato. Toccherà godersi quelle poche partite di livello che arriveranno e non arrabbiarsi troppo per le sconfitte eclatanti come quella di oggi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,264

    Status
    OFFLINE
    vediamo cosa riusciranno a fare a gennaio...speriamo abbiano le idee chiare...oggi attacco assente...l'arbitro se la butti dentro ti può fischiare contro quanto vuoi..NOI siamo Sampdoriani!! non cerchiamo alibi..hanno giocato malissimo e purtroppo gli acquisti non gli hanno azzeccati....
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Cri84Doria @ 4/11/2018, 17:10) 
    È stata la prima prestazione indegna della stagione. È già sento dire basta Giampaolo. Io preferisco giocare a calcio piuttosto che vedere squadre come il Torino. Oggi gli è andata bene ed è stata la miglior prestazione e ho detto tutto. Su 11 partite è stata la prima vera stecca. Per il resto anche quando si è perso si è sempre giocato bene. Un po’ di equilibrio non guasta.
    Se poi pensiamo che davanti siamo decimati tra acciacchi e delusioni.
    Voltiamo pagina e fuori le palle con la Roma. Forza ragazzi!!!

    beh ci vuole coraggio per dire che e' stata la prima prestazione indegna ..se per indegna intendi prendere quattro gol in casa hai ragione ..ma se intendi non fare quasi tiri in porta e sbagliare tutto quello che si puo' sbagliare sono almeno quattro o cinque partite...coi soliti passaggetti..col milan ..due tiri in tutta la partita e due gol..ma mica va sempre bene..Poi nessuno sta bollendo solo per oggi..gia' dimenticato l'anno scorso ??? il girone di ritorno..solo quest'anno abbiamo preso la discesa un po prima..l'anno scorso avevamo un bel gruzzoletto di punti..quest'anno no..occhi agli scherzi....che contano i punti non il possesso( sterile) di pallae questi non sanno cos' e' combattere ..spno abituati a giocare sulla punta dei piedini e a tirar di fioretto...
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,715
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 4/11/2018, 16:59) 
    Giampaolo stava facendo miracoli con una rosa che se siete un po' obiettivi è veramente inadeguata.

    Miracoli non direi. Mi pare che come sempre il campionato è in linea con il valore della squadra, ma tra i sampdoriani troppi ogni anno si illudono che la squadra valga il 5°/6° posto, quando noi dalle squadre che arrivano lì siamo sulla carta lontanissimi ed in panchina non abbiamo un fenomeno come può essere Gasperini, ma uno che ti fa fare un bel calcio ed i punti che la squadra vale. Miracoli non ne ha mai fatti e mai ne farà. Ci vorrebbe più umiltà e senso del realismo, altrimenti ad ogni batosta ci si suicida. E le squadre come la Samp, di batoste ne prendono. Poi son capaci anche di battere Juve, Napoli, Milan e Roma e lì tutti a salire sul carro dell'euforia e delle illusioni. Equilibrio sempre!
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    Secondo me i motivi della sconfitta non sono troppo da cercare su discorsi di modulo, arbitraggio o modo di porsi della squadra. Il punto è che sul più bello, sia offensivamente che difensivamente, si arrivava puntualmente a un errore individuale, indipendentemente da chi fosse il giocatore. Fatico infatti a trovare qualcuno meritevole della sufficienza oggi. Forse Beres e Praet, ma non così convinto
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Cerchiamo di salvarci che questa era Giampaolo è bella che finita
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,715
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 4/11/2018, 17:24) 
    beh ci vuole coraggio per dire che e' stata la prima prestazione indegna ..se per indegna intendi prendere quattro gol in casa hai ragione ..ma se intendi non fare quasi tiri in porta e sbagliare tutto quello che si puo' sbagliare sono almeno quattro o cinque partite...coi soliti passaggetti..col milan ..due tiri in tutta la partita e due gol..ma mica va sempre bene..

    Ecco che dal cilindro magico escono all'improvviso "varie" prestazioni addirittura indegne. :rolleyes:
    Tu sei il classico esempio di sampdoriano che alza, a torto, troppo l'asticella e poi detona con commenti esagerati alla prima delusione.
     
    .
329 replies since 4/11/2018, 15:54   11530 views
  Share  
.