Sampdoria-Sassuolo 0-0

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Alla fine mi tengo lo 0-0, ma con la consapevolezza che quest'anno stiamo faticando di piu in attacco (ed in cambio la difesa regge meglio). Murru ha giocato bene, nel 2o tempo Barreto (che ha fatto anche vari errori), e' stato ancora uno dei piu propositivi con inserimenti (spesso non premiati); peccato per il colpo di testa di Andersen (poteva fare meglio) ed il tiro di Saponara (difficile, anche se lui poteva cercare piu la forza che la potenza), se avessimo segnato in una di quelle occasioni probabilmente l'avremmo portata a casa.

    Comunque per la nostra realta' e' impensabile che tutto funzioni bene; abbiamo purtroppo vari giocatori davanti meno in forma in contemporanea e questo ci penalizza in certe partite. Pazienza, ora andiamo a Milano, spero la squadra faccia una buona partita.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 23/10/2018, 00:26) 
    Per me Quagliarella gioca perché a differenza del polacco ha sia più colpi sottoporta che come passaggio, la palla che ha dato a Saponara il polacco non l'avrebbe data perché non ha quelle caratteristiche lì

    Comunque Quagliarella ha anche messo barreto davanti al portiere. Pur defilato. Chiudendo il triangolo. Non ha solo dato la palla a saponara
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    Nooo, stavo infornando la pizza e non ho visto. cosa s'è mangiato Defrel?

    defrel_sassuolo
     
    .
  4. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 23/10/2018, 00:29) 
    Comunque Quagliarella ha anche messo barreto davanti al portiere. Pur defilato. Chiudendo il triangolo. Non ha solo dato la palla a saponara

    Vero, non mi ricordo se sia stato lui a dare anche quella a Ramirez che ha calciato male di destro
     
    .
  5. Il Marinaio Blucerchiato
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 23/10/2018, 00:33) 
    Vero, non mi ricordo se sia stato lui a dare anche quella a Ramirez che ha calciato male di destro

    Sì sempre Quaglia!
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per quanto l'avversario fosse alla nostra portata, questa era prevista la classica partita da tripla e così si è rivelata. Loro molto ben messi in campo. Siamo riusciti a non fargli fare gol, solo il Napoli (in casa propria) c'era riuscito prima di noi.

    Primo tempo ad alti ritmi, dove entrambe le squadre si sono sfidate a viso aperto. Ai punti il Sassuolo avrebbe meritato qualcosina in più, per quanto anche noi abbiamo creato qualche occasione.

    Secondo tempo necessariamente a ritmi più bassi, l'occasione più nitida l'abbiamo avuta noi con Saponara.

    In generale pareggio giusto. De Zerbi è stato una volpe a stringerci gli spazi a centrocampo: Praet non ci ha capito nulla, Ekdal meno lucido del solito e Barreto unico lottatore, con qualche errore dettato dal pressing avversario. Risultato: rischio di ripartenza avversaria con giocatori molto veloci e nostri attaccanti poco serviti.

    Se penso che l'anno scorso ci siamo fatti umiliare, A/R, da un Sassuolo con zero gioco e in lotta per non retrocedere, me ne sto di questa prestazione...contro di loro che si sono pure rinforzati. La scorsa stagione una partita così l'avremmo persa.

    Tonelli monumentale, altra ottima prestazione di Murru, Praet molto da rivedere (avrei messo Linetty nel secondo tempo), Ramirez non malissimo anche se Saponara sarà la prima scelta, male Defrel, Quagliarella ci prova.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 23/10/2018, 00:29) 
    Comunque Quagliarella ha anche messo barreto davanti al portiere. Pur defilato. Chiudendo il triangolo. Non ha solo dato la palla a saponara

    È questa la differenza che Quaglia fa in campo. Capisco perché Giampaolo lo ama: è veramente un giocatore troppo intelligente. Pure oggi quasi assist a Gastone e a Saponara
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Loro sono una squadra guidata da un buon allenatore, fortunatamente avevano assenze comunque importanti (Boateng su tutte).

    Dei nostri Ramirez non mi ha fatto impazzire, Barreto sottotono rispetto alle ultime gare. Saponara spero diventi presto titolare.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,352
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Un pareggio che ci sta. Noi come diceva qualcuno tempo fa " Oggi troppo Babbo Natale davanti loro portiere" e loro che hanno colto il legno ....Pareggio giusto anche se noi abbiamo creato molto . Se consideriamo che loro sono una buona squadra ottimamente schierata da De Zerbi l'analisi di Giampaolo che parlava di partita a scacchi è perfetta .
    Un punto che fa classifica e che ci vede in una buona posizione.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    ottima la difesa che continua a regalare praticamente nulla e chiude bene..Gaston da panchinare per Saponara.
    La nostra fase offensiva dipende anche molto dal centrocampo..quando metti due interdittori come Ekdal e Barreto,che oltre a passaggi di due metri non fanno,devi avere il terzo centrocampista e il trequartista che inventano. Se come stasera Barreto è sottotono,Praet inguardabile,Gaston peggio ancora, il reparto offensivo ne risente. Quaglia è stanco ma quante palle giocabili sono arrivate NON spalle alla porta?Caprari se non ha enormi spazi dove può prendere velocità e puntare è un giocatore normale,facilmente fermabile se raddoppiato..David entra a fine partita e gioca 5 minuti per volta,di Schick c'è solo Schick. Buon punto e difesa imbattuta..testa a Milano
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,027

    Status
    OFFLINE
    In ogni caso non abbiamo concesso nemmeno un tiro al Sassuolo escludendo quello di Babacar dopo 5 minuti (il palo di Berardi fosse entrato sarebbe stato annullato per fuorigioco netto). Però non ha senso avere una rosa con giocatori a livello simile se poi fai giocare sempre gli stessi ...Primo perché chi non gioca MAI non avrà MAI il ritmo partita, secondo perché li perdi psicologicamente... E Ancelotti sta dimostrando che il turn over si può fare.....
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    746

    Status
    OFFLINE
    Credo che Giampaolo come tutta la squadra sia maturato molto e abbia capito L importanza del risultato,anche del punticino a volte che puoi essere determinante alla fine. Nelle serate che si è meno brillanti bisogna accontentarsi di non perdere L avessimo fatto lo scorso anno saremmo andati in Europa... soddisfatto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matute82 @ 23/10/2018, 08:48) 
    Credo che Giampaolo come tutta la squadra sia maturato molto e abbia capito L importanza del risultato,anche del punticino a volte che puoi essere determinante alla fine. Nelle serate che si è meno brillanti bisogna accontentarsi di non perdere L avessimo fatto lo scorso anno saremmo andati in Europa... soddisfatto

    Mah in realtà hai giocato uguale all anno scorso solo che non sempre ti puniscono. Ma i presupposti specie all ultimo il Sassuolo li ha creati
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Per me Caprari nel Sassuolo potrebbe fare bene, il modulo a tre gli è sicuramente più congeniale. Speriamo che ce lo richiedano a gennaio. :)

    Sulle occasioni:
    - quella di Berardi sarà pure stata in fuorigioco, ma il guardalinee non ha alzato la bandierina, e ieri il VAR non funzionava, quindi sarebbe stato gol, purtroppo;
    - la nostra più clamorosa è quella di Defrel, su cross di Murru. Si vede che ha preparato il tiro di prima, tentando di piazzarla, ma l'ha colpita veramente male, perché la stava indirizzando sul palo del portiere. Peccato avesse fatto uno stop e tiro, magari commenteremmo un altro risultato;
    - bella anche l'occasione per Andersen nel finale, ma dai replay si nota che ha tolto la palla a... Quagliarella;

    Per me un arbitro chiaramente inesperto, che ha dato poche ammonizioni e spesso male. Loro erano molto fallosi e si lamentavano platealmente. Gli ha concesso troppo.

    Come ho già detto non mi sono piaciuti i cambi di Giampaolo. Dovrebbe cercare di mischiare un po' le carte in attacco, e non parlo di mettere Praet trequartista. ;)

    Difesa ottima. Per me è strapositivo: è dai tempi di Boskov che ritengo la difesa di ferro il primo mattone su cui costruire una squadra forte.

    p.s.
    Mi sento in dovere di spiegare la mia idiosincrasia per Barreto. E' vero che aiuta a spezzare il gioco degli avversari, ed è fondamentale per recuperare palloni quando gli avanti li perdono malamente. Ma purtroppo quando si prova ad attaccare, questa squadra lo fa con passaggi veloci di prima, possibilmente rasoterra. Beh, Barreto, con tutta la simpatia che posso provare per lui, in questo è negato. Nella migliore delle ipotesi fa "la sponda" per un triangolo, ma il più delle volte sbaglia la forza del passaggio, troppo forte o troppo lontano, e mette in difficoltà chi dovrebbe ricevere e saltare l'avversario. Nelle peggiore dei casi fa il "respingente", e spalle alla porta avversaria, anche se liberissimo passa immediatamente indietro la palla ricevuta. Mi ricordo che nel Palermo ogni tanto tirava in porta da fuori area, qui da noi non l'ha mai fatto, evidentemente il modulo di Giampaolo non lo consente. Peccato perché avere lui in campo è come avere un giocatore in meno quando attacchi.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 23/10/2018, 09:18) 
    Ma i presupposti specie all ultimo il Sassuolo li ha creati

    Non sono d'accordo. Ha avuto qualche mezza occasione su qualche dormita nostra ma niente di pericoloso, a parte un tiro fuori dallo specchio
     
    .
150 replies since 22/10/2018, 19:24   4371 views
  Share  
.