Atalanta-Sampdoria 0-1

serie A, 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Come ho detto in in breve commento precedente, oggi non c'è andata bene, ma di più. Alla fine probabilmente non avremmo meritato di vincere, e ci recuperiamo i 2 punti di Cagliari. Comunque dopo un primo tempo abbastanza mollo, almeno nel secondo tempo abbiamo sofferto ma lottato come leoni e alla fine riusciamo a deciderla e direi finalmente su palla inattiva, ed era l'unica maniera in cui avremmo potuto segnare. Giampaolo oltre ad essere un po cocciuto è anche fortunato e questo per un allenatore spesso fa la differenza. Il simbolo di questa partita secondo me sono i terzini che fanno delle chiusure e delle diagonali decisive che ci tengono in piedi. L'anno scorso non succedeva.
    In definitiva vinciamo contro una grande squadra perché siamo stati bravi e fortunati.
    Audero 6,5 poco impegnato ma comunque reattivo nelle uniche 2 occasioni difficili. Nel primo tempo di piede su Toloj ma soprattutto negli ultimi minuti su un difficile tiro dal limite.
    Berezinski 6 primo tempo di sofferenza e confusione ma ripresa di combattimento con un paio di chiusure decisive.
    Andersen 7 acquista di partita in partita sicurezza. Impressionante come riesca ad impostare il gioco a testa alta.
    Tonelli 7 sino sincero , come avevo detto avrei preferito Colley dall'inizio per fronteggiare la fisicità di Zapata. Ma dopo un inizio in cui ci mette un po a prendere le misure, svetta alla distanza. Ciliegina sulla torta fa quel tipo di goal che prima o poi ci saremmo aspettati tutti.
    Murru 7,5 incredibile, per me il migliore in campo. Nel primo tempo cerca di spingere ma nel secondo tempo presidia la sua fascia con autorità. Quando l'ho visto quasi irridere nell'1<1 Ilicic, ho cambiato occhiali.
    Linetty 6,5 solita partita di sostanza del polacco che si picchia con tutti e non mollato un cm.
    Ekdal 6 un po lezioso talune volte ma il suo agire da metronomo del centrocampista è importante soprattutto nello spezzare il ritmo avvertivo. Forse un po stanco.
    Praet 6 partita dai 2 volti del belga come spesso succede. Primo tempo da pulcino bagnato, secondo da lottatore, sebbene ancora un po impreciso.
    Caprari 5 quando ti aspetti la sterzata della sua carriera, vista anche la convocazione in nazionale, inevitabilmente ceffa. In alcune giocate diventa irritante.
    Quagliarella 5 forse in questo caso il 5 dovrebbe andare in comproprietà con l'allenatore. È stanco ma sembra che si ostini a non ammetterlo ed ovviamente la colpa è sempre del compagno che non ti dà la palla giusta.
    Defrel 6 non la migliore partita del francese ma è l'unico là davanti che sembra giocare nel modo giusto. Si sfianca in un lavoro importante.
    Ramirez 5,5 entra un po meglio delle altre volte. Riesce ad imbastire un ottimo uno due con Defrel e conclude sul portiere. Nell'altra occasione invece quando anziché tirare da ottima posizione, cincischia e scarica in ritardo su Quagliarella, mi fa lanciare una ciabatta contro il televisore.
    Barreto 6 il Paraguayano ha bisogno di carburare per dare il meglio di sé, infatti non entra proprio nel modo migliore. Secondo me avrebbe dovuto giocare dall'inizio.
    Konawcki s.v.
    Giampaolo 10 gli allenatori fortunati meritano il massimo dei voti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    471

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 7/10/2018, 17:58) 
    Oh belin ma godi un po'! Ma è mai possibile che si debbano leggere 'sti commenti dopo 3 punti in trasferta?

    Ma infatti io godo come un riccio,ma si possono fare anche delle considerazioni senza sentire sempre le solite risposte oppure no??
    Tra l altro non ho certo detto che abbiamo fatto schifo ho solo fatto una considerazione per una condivisione di opinioni,vedi tu..
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    Boh però secondo me su Murru c'è stato ed è in corso tutt'ora un lavoro certosino e impressionante dell'allenatore. Il Murru arrivato lo scorso anno era un giocatore tecnicamente e tatticamente totalmente disperso. Nel suo caso lo ha si veramente smontato e rimontato.
    Per il livello attuale della nostra nazionale altre 4-5 gare buone e diventa un papabile di convocazione anche lui
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 7/10/2018, 18:30) 
    Come ho detto in in breve commento precedente, oggi non c'è andata bene, ma di più. Alla fine probabilmente non avremmo meritato di vincere, e ci recuperiamo i 2 punti di Cagliari. Comunque dopo un primo tempo abbastanza mollo, almeno nel secondo tempo abbiamo sofferto ma lottato come leoni e alla fine riusciamo a deciderla e direi finalmente su palla inattiva, ed era l'unica maniera in cui avremmo potuto segnare. Giampaolo oltre ad essere un po cocciuto è anche fortunato e questo per un allenatore spesso fa la differenza. Il simbolo di questa partita secondo me sono i terzini che fanno delle chiusure e delle diagonali decisive che ci tengono in piedi. L'anno scorso non succedeva.
    In definitiva vinciamo contro una grande squadra perché siamo stati bravi e fortunati.
    Audero 6,5 poco impegnato ma comunque reattivo nelle uniche 2 occasioni difficili. Nel primo tempo di piede su Toloj ma soprattutto negli ultimi minuti su un difficile tiro dal limite.
    Berezinski 6 primo tempo di sofferenza e confusione ma ripresa di combattimento con un paio di chiusure decisive.
    Andersen 7 acquista di partita in partita sicurezza. Impressionante come riesca ad impostare il gioco a testa alta.
    Tonelli 7 sino sincero , come avevo detto avrei preferito Colley dall'inizio per fronteggiare la fisicità di Zapata. Ma dopo un inizio in cui ci mette un po a prendere le misure, svetta alla distanza. Ciliegina sulla torta fa quel tipo di goal che prima o poi ci saremmo aspettati tutti.
    Murru 7,5 incredibile, per me il migliore in campo. Nel primo tempo cerca di spingere ma nel secondo tempo presidia la sua fascia con autorità. Quando l'ho visto quasi irridere nell'1<1 Ilicic, ho cambiato occhiali.
    Linetty 6,5 solita partita di sostanza del polacco che si picchia con tutti e non mollato un cm.
    Ekdal 6 un po lezioso talune volte ma il suo agire da metronomo del centrocampista è importante soprattutto nello spezzare il ritmo avvertivo. Forse un po stanco.
    Praet 6 partita dai 2 volti del belga come spesso succede. Primo tempo da pulcino bagnato, secondo da lottatore, sebbene ancora un po impreciso.
    Caprari 5 quando ti aspetti la sterzata della sua carriera, vista anche la convocazione in nazionale, inevitabilmente ceffa. In alcune giocate diventa irritante.
    Quagliarella 5 forse in questo caso il 5 dovrebbe andare in comproprietà con l'allenatore. È stanco ma sembra che si ostini a non ammetterlo ed ovviamente la colpa è sempre del compagno che non ti dà la palla giusta.
    Defrel 6 non la migliore partita del francese ma è l'unico là davanti che sembra giocare nel modo giusto. Si sfianca in un lavoro importante.
    Ramirez 5,5 entra un po meglio delle altre volte. Riesce ad imbastire un ottimo uno due con Defrel e conclude sul portiere. Nell'altra occasione invece quando anziché tirare da ottima posizione, cincischia e scarica in ritardo su Quagliarella, mi fa lanciare una ciabatta contro il televisore.
    Barreto 6 il Paraguayano ha bisogno di carburare per dare il meglio di sé, infatti non entra proprio nel modo migliore. Secondo me avrebbe dovuto giocare dall'inizio.
    Konawcki s.v.
    Giampaolo 10 gli allenatori fortunati meritano il massimo dei voti.

    Ho visto la partita adesso fino al gol (mi riservo la parte finale per stasera) ed in linea di massima condivido i voti e i tuoi commenti. Solo un appunto, forse dettato dal fatto che il primo tempo avevamo ancora "gamba" : io il primo tempo non li ho visti molli, abbiamo sbagliato parecchi passaggi, abbiamo tenuto poche palle davanti e benché abbiano avuto qualche occadione, ho visto una squadra quadrata ed in salute. Immagino appunto, se avessero tenuto qualche pallone in più, cosa avremmo potuto fare.
     
    .
  5.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    IMG_4146
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Sofferta ma tutto sommato meritata vittoria.

    Siamo squadra vera.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 7/10/2018, 18:59) 
    Ho visto la partita adesso fino al gol (mi riservo la parte finale per stasera) ed in linea di massima condivido i voti e i tuoi commenti. Solo un appunto, forse dettato dal fatto che il primo tempo avevamo ancora "gamba" : io il primo tempo non li ho visti molli, abbiamo sbagliato parecchi passaggi, abbiamo tenuto poche palle davanti e benché abbiano avuto qualche occadione, ho visto una squadra quadrata ed in salute. Immagino appunto, se avessero tenuto qualche pallone in più, cosa avremmo potuto fare.

    Hai ragione, forse mi sono espresso male, per molli intendevo poco convinti sulle seconde palle dove loro arrivavano per primi, ma penso fosse dovuto alla scarsa vena di Caprari, Quagliarella e Praet. Poi nel secondo tempo le cose sono cambiate. La squadra ha sofferto ma tutti hanno lottato compatti come leoni.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Secondo tempo di sofferenza ma che goduria al gol. Avanti così
     
    .
  9.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    1-0, 0-5, 0-0, 0-1... Risultati in trasferta!

    Ci avrei messo la firma! Un solo gol incassato in quattro trasferte, rendimento insperato viste le trasferte horror della passata stagione.
     
    .
  10.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 7/10/2018, 18:08) 
    Beh classifica alla mano non è una squadra che sta andando bene,pur giocando bene è poco lucida sottoporta e lo abbiamo visto anche oggi.Non segnano.Loro han preso due pali e tirato fuori una palla da zero metri quindi oggi siamo ad elogiare giustamente la nostra prestazione,ma non è nemmeno che hai vinto contro il Real Madrid.

    Concordo, ma bisogna ammettere che restano la squadra molto forte delle ultime due stagioni, con un gioco che non posso che ammirare ogni volta per ritmo, rapidità di esecuzione, forza fisica dei singoli. I punti che hanno non gli rendono certamente merito ed a Bergamo da qui in avanti sarà durissima per tutti portare via un risultato. Ne sono certo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Siamo a poco meno di un quinto della stagione, ancora poco per capire cosa faremo 'da grandi', perché da una parte pesano le sofferenze con l'udinese e inter nel secondo tempo ma mi pare che quest'anno, forse grazie ai difensori che sembrano più reattivi (e anche più bravi), subiamo qualcosina meno. Mancano all'appello, secondo me, Praet, che deve ancora entrare in forma al 100%, lo stesso Quaglia e, soprattutto, Saponara. Ramirez mi sembra sulla falsariga dello scorso anno, Caprari a intermittenza. Bene Murru, Bere... Insomma ogni tanto qualche lacuna ma va bene cosi. Bene Linetty, Defrel. Su Audero aspetto ancora un pochino, non ho ancora capito.... :)
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,388
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 7/10/2018, 18:08) 
    Beh classifica alla mano non è una squadra che sta andando bene,pur giocando bene è poco lucida sottoporta e lo abbiamo visto anche oggi.Non segnano.Loro han preso due pali e tirato fuori una palla da zero metri quindi oggi siamo ad elogiare giustamente la nostra prestazione,ma non è nemmeno che hai vinto contro il Real Madrid.Per un motivo o per l'altro purtroppo per loro infatti stanno avendo delle difficoltà,anche mentali a mio avviso,dopo l eliminazione in coppa.Rimane che per noi Bergamo è sempre stato anche con Atalanta più scarse di questa,un campo quasi maledetto,da quando c'è il Gasp paradossalmente molto meno.Oggi noi abbiamo fatto la nostra partita,è stata una gara da tripla e il colpo di testa di Tonelli ci ha premiato.Credo che loro stiano maledicendo la sfiga comunque.Perchè per loro ok forse non hanno fatto una prestazione in cui meritavano di vincere,perchè son stati poco lucidi,ma perdere dopo comunque la mole di gioco proposta a loro sa ovviamente di beffa perchè han fatto 3-4 occasioni molto nitide dove almeno un gol di solito lo fai.

    Beh al di fuori del palo di Zapata, il palo di gomez e esterni ed era difficilissimo segnare da lì e il toro da 0 metri lo avrebbero annullato per fuorigioco
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la partita ma prendere pochi gol alla lunga è la cosa più importante per una squadra del nostro livello, molto più del gioco.
    Almeno come la vedo io
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,850

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 7/10/2018, 18:47) 
    Boh però secondo me su Murru c'è stato ed è in corso tutt'ora un lavoro certosino e impressionante dell'allenatore. Il Murru arrivato lo scorso anno era un giocatore tecnicamente e tatticamente totalmente disperso. Nel suo caso lo ha si veramente smontato e rimontato.
    Per il livello attuale della nostra nazionale altre 4-5 gare buone e diventa un papabile di convocazione anche lui

    Rispetto a Caprari di certo (nonostante sia convocato con mia estrema perplessità), ad oggi è come paragonare un marines ad un giocatore a caso di softair.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,023
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Vittoria e 3 punti da tenere strettissimi.
    Le buone annate passano anche questi punti "sporchi".
    Adesso riposo e di ritorno dalle nazionali cresciuti, concentrati e gasati!
     
    .
170 replies since 7/10/2018, 14:07   9916 views
  Share  
.