Atalanta-Sampdoria 0-1

serie A, 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Beh il culo è fondamentale e c'è stato. Basta vedere il palo nel primo tempo
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dad93 @ 7/10/2018, 17:27) 
    Beh il culo è fondamentale e c'è stato. Basta vedere il palo nel primo tempo

    E anche in quello di Gomez.
    Comunque è stata la vittoria dell'attenzione e delle transizioni.L'atalanta infatti ha perso la partita quando non riusciva praticamente mai a far arrivare palla ai suoi attaccanti senza che il suo ritmo fosse spezzato prima.Risultato anche le palle che arrivavano in mezzo erano quasi telefonate e mai pericolose,facile preda dei nostri di testa.Gran merito di questo secondo me va a Linetty che specie nel primo tempo ha tenuto su il centrocampo da solo,nel secondo tempo l'atalanta si è fatta più minacciosa ma di nuovo non riuscivano mai a crossare subito perchè i nostri terzini male che vada li rallentavano sempre.Poi questo non ha impedito che le loro occasioni le creassero comunque..però così li abbiamo molto depotenziati.Abbiamo vinto moltissimi 1 vs 1
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,180
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    Oggi gli unici insufficienti sono stati Quagliarella e Caprari
     
    .
  4.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Mamma mia, sono stravolto come se la avessi giocata io...
     
    .
  5. Bluaccerchiato
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque non e' che l'Atalanta sia l'ultima arrivata, che ci mettessero in difficolta' e creassero delle palle gol era da aspettarselo, quello che e' importante e' che comunque noi si sia retto e si sia colta l'opportunita' per fare male quando si e' presentata -- e' chiaro che era piu' logico cogliere i tre punti a Cagliari e pareggiare questa qui, ma questo e' il calcio e questa e' la Sampdoria. Quello che conta e' che la classifica e' decisamente positiva
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo non ho visto nulla. Dico solo... Da quanto non si segnava su angolo?

    Difesa molto bene e mi par di capire che Murru stia confermando progressi notevolissimi rispetto allo scorso anno
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/10/2018, 17:34) 
    Mamma mia, sono stravolto come se la avessi giocata io...

    Prima o poi mi ricoverano.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    123
    Location
    L'Aquila

    Status
    OFFLINE
    La trasferta perfetta: sapevamo che avremmo dovuto soffrire, abbiamo sofferto ma a differenza di Cagliari non abbiamo rifiutato quel che la Dea Bendata ci ha offerto. Complimenti all’Atalanta che gioca bene ed in classifica sta peggio di quanto non meriti, ma contro la nostra difesa c’è stato poco da fare. Adesso speriamo di non perdere il ritmo con la pausa nazionali. P.S. Personalmente gli atalantini mi sono simpatici, ma vincere davanti a quell’allenatore lì è sempre bello...
     
    .
  9. Doria65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria di squadra. Non belli tecnicamente, a terra fisicamente, ma sempre sul pezzo, sempre con grande attenzione...

    Audero molto bene, non è facile fare una parata del genere sull'unico tiro subito.

    Difesa super, a parte, secondo me, Bereszinki che ho visto un po' giù, specie rispetto alla prestazione mostruosa degli altri 3. Il top Murru, unica spiegazione è che sia il gemello di quello dell'anno scorso... Chapeau

    In mezzo secondo me abbastanza bene. Lenti perché non ne avevano più, ma bene come reparto.

    Davanti in difficoltà, ns non arrivavano palle...

    Parlare di culo perché hanno preso un palo non ha senso. Hanno perso, punto.

    Gaston: a me continua a piacere pico, e credo che quando rientrerà Saponara il campo non lo vede più, ma effettivamente la palla sulla testa di Tonelli la ha messa lui, quindi probabilmente il giudizio è condizionato dalla mìa insipienza calcistica...

    Forza Doria sempre
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Venivamo da una serie di partite ravvicinate, tutte impegnative. Un po' acciaccati e stanchi abbiamo portato comunque a casa il risultato.. Bravissimi!!
    La sosta sicuramente servirà per ricaricare le pile.
    Tutto il pacchetto difensivo è stato eccellente, Murru encomiabile, Andersen un veterano, Tonelli decisivo. Ekdal bella partita come sempre di sostanza. Davanti eravamo particolarmente scarichi ma avendo meno cambi ci sta tranquillamente. Defrel ❤ scusa se ho dubitato di te.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,388
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita ai punti forse non da vittoria, ma come al solito la nostra solidità di quest’anno sta facendo la differenza. Riusciamo oggi a subire poco e a sfruttare le poche occasioni create.
    Finalmente siamo tosti pure fuori casa.

    Audero 6,5: ottima partita in cui deve fare poco ma bene nelle uscite e nell’unica parata della partita nel recupero. Puo migliorare coi piedi.

    Bere 6,5: primo tempo non benissimo, nel secondo invece fa ottime chiusure difensive
    Tonelli 7,5: partita praticamente perfetta dietro e poi finalmente il motivo per cui l’ho voluto tanto alla Samp... i gol.
    Andersen 7: a differenza di tonelli cambia solo il gol al quale si avvicina molto nel primo tempo.
    Murru 7,5: che dire... partita perfetta. Mi ha fatto quasi gasare oggi. Non passavano mai. Muro su Zapata clamoroso

    Ekdal 6: partita sufficiente. Non fa nulla di che ma si guadagna sempre la pagnotta.
    Praet 5,5: pretendo di più dal belga. Meglio nella ripresa spostato a sinistra.
    Linetty 6,5: per me il migliore del centrocampo

    Caprari 5: male male male.

    Quaglia 5,5: tanto e solito impegno. Ma anche lui deve fare qualcosina di più. Santa pausa.
    Defrel 6,5: non tira mai, ma fa un lavoro sporco clamoroso.

    Ramirez 6+: entra e crea qualcosa, ma per me deve migliorare ancora
    Barreto sv
    Kowna sv
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doria65 @ 7/10/2018, 17:38) 
    Gaston: a me continua a piacere pico, e credo che quando rientrerà Saponara il campo non lo vede più, ma effettivamente la palla sulla testa di Tonelli la ha messa lui, quindi probabilmente il giudizio è condizionato dalla mìa insipienza calcistica...

    Forza Doria sempre

    Premetto che Ramirez è un mio pallino.
    Però oggi è entrato molto meglio delle altre volte: la Samp dopo il suo ingresso è stata più pericolosa.
    E, poi, l'assist bisogna contarlo. Da quanto non si segnava così?

    Forza Samp.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    746

    Status
    OFFLINE
    Siamo molto maturati rispetto all anno scorso si vede anche dalle piccole cose,come sempre nel calcio quando hai una difesa forte come abbiamo attualmente arrivano i risultati. Mi devo ricredere e parecchio sulla coppia centrale non pensavo fossero così forti,nettamente più forti di silvestre e Ferrari sotto ogni punto di vista. Bravo Giampaolo ad aver voluto a tutti i costi Tonelli e a puntare in maniera così decisa su Andersen
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doria65 @ 7/10/2018, 17:38) 
    Vittoria di squadra. Non belli tecnicamente, a terra fisicamente, ma sempre sul pezzo, sempre con grande attenzione...

    Audero molto bene, non è facile fare una parata del genere sull'unico tiro subito.

    Difesa super, a parte, secondo me, Bereszinki che ho visto un po' giù, specie rispetto alla prestazione mostruosa degli altri 3. Il top Murru, unica spiegazione è che sia il gemello di quello dell'anno scorso... Chapeau

    In mezzo secondo me abbastanza bene. Lenti perché non ne avevano più, ma bene come reparto.

    Davanti in difficoltà, ns non arrivavano palle...

    Parlare di culo perché hanno preso un palo non ha senso. Hanno perso, punto.

    Gaston: a me continua a piacere pico, e credo che quando rientrerà Saponara il campo non lo vede più, ma effettivamente la palla sulla testa di Tonelli la ha messa lui, quindi probabilmente il giudizio è condizionato dalla mìa insipienza calcistica...

    Forza Doria sempre

    Bere sarà stato un po' giù, ma ha fatto tre interventi difensivi importantissimi. Una spaccata ad anticipare Gomez nel primo tempo e due spallate di esperienza nel secondo.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    471

    Status
    OFFLINE
    Ho capito chi sarà la prossima plusvalenza...Murru!!!!
     
    .
170 replies since 7/10/2018, 14:07   9916 views
  Share  
.