Atalanta-Sampdoria 0-1

serie A, 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,388
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Murru signori!!! MURRU!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 7/10/2018, 17:13)
    Panchinarlo per chi?

    Metterei senza problemi Kownachi, per me non è un rigore sbagliato a farlo diventare grammo o non adatto a giocare titolare!


    CITAZIONE (Rayk99 @ 7/10/2018, 17:14)
    Ti pare poco?

    Nono! Forse da come l'ho scritto non è uscito fuori bene cosa intendevo: la difesa ha giocato così bene che Audero ha avuto fin poco da lavorare, quindi tanti complimenti ai 4 difensori! E anche complimenti a lui perché nonostante "spettatore" per 90 minuti, al 90' para un tiro insidioso
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Mi aspettavo una sconfitta, anche netta, ed ero già contentissimo del pareggio. Grande vittoria, figlia di un bel gruppo
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,850

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 7/10/2018, 17:05) 
    Ho spulciato qualche commento.
    Non ho visto la gara ma da quello che ho potuto leggere abbiamo ottenuto il massimo con grande sforzo.

    Giampaolo ha migliorato la fase difensiva davvero...?
    Solo 4 goals in totale subiti.
    I 14 punti contano poco ora...potrebbero essere 2 in più, 2 in meno...cambia poco ora come ora visto che le squadre sono ancora in fase di rodaggio.Da sottolineare invece lo sforzo per ottenere il massimo conoscendo i propri mezzi e i propri limiti.

    Avanti cosi potremmo fare bene nella speranza di girare con almeno 4 5 punti in più.

    Diciamolo, ha gente più buona in difesa, più che averla sistemata, i centrali giocano sempre come gli anni scorsi,ma sono centrali forti quest'anno. Per i punti è vero, siamo agli inizi, ma preferisco finire il rodaggio a 14 piuttosto che a 5 :P
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Joyrayd @ 7/10/2018, 17:16) 
    Difesa incredibile, assurda davvero! Tutti da 10!
    Nota di demerito per Ramirez, non può giocare sempre con lo scazzo!!!!
    Davanti fatichiamo un pò....

    Ma scazzo di che? Se quando è entrato siamo stati più pericolosi è anche merito suo.
    A Tonelli l’ha messa in testa. E tra l’altro a TN lo stanno lodando, quindi proprio male non è entrato.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Che goduria!!! Grandissima prestazione e vittoria meritata in un campo molto ostico come Bergamo, 3 punti di platino. Siamo stati semplicemente perfetti in difesa e sempre pericolosi davanti, bravissimi a sbloccarla su palla inattiva con un gol di testa di Tonelli e a reggere fino alla fine con una fase difensiva strepitosa. Per quanto riguarda i singoli una menzione particolare per Tonelli, monumentale, a parte il gol una prestazione di grandissimo livello, secondo me il migliore in campo; ottime anche le prove di Bere e Murru. È stata una domenica perfetta, positivi anche i risultati degli altri campi, ora andiamo alla sosta con il morale alto e una classifica davvero bella. Avanti marinai!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Chi ha visto le ultime 2-3 partite, sa dirmi perché è uscito sempre prima Defrel, quando già da tempo Quagliarella era senza fiato?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sottolinerei anche Bere, pure lui tre chiusure decisive
     
    .
  9. Ikeya Seki
        -5   Like  
     
    .

    User deleted


    La difesa è grandiosa ma abbiamo anche un culo che non finisce più!!!
    Uscire con tre punti dopo una partita giocata praticamente solo dall'Atalanta non è roba da poco.
    Contentissimo per Gasperini
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,640
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Il "muro" blucerchiato regge anche con l'Atalantae la Samp sbanca Bergamo senza subire gol, come ormai succede da oltre 360 minuti lontano da Genova, un record nella gestione Giampaolo, ma probabilmente anche una delle strisce di imbattibilità della porta in trasferta, più importanti nella storia della società di Ferrero. Oggi la squadra di Giampaolo ha sofferto tantissimo il ritmo di quella di Gasperini, capace di giocare a ritmi atletici e di fraseggio a noi sconosciuti. Unica pecca per loro, non hanno segnato, per sfortuna, per errori madornali, o per la bravura dei nostri, oggi capaci di mettere davvero il cuore soprattutto nel secondo tempo, con interventi al limite del disperato un pò di tutti quelli che stavano dietro.

    Nel primo tempo dopo un inizio abbastanza equilibrato, l'Atalanta è uscita prepotentemente. Al 12' Zapata calciava fuori da posizione defilata, al 16' da ottima posizione, ma di testa, concludeva inoffensivamente per Audero. La Samp rispondeva con Andersen, che di testa chiamava al miracolo Gollini, che andava a deviare in corner al 19'. Due minuti dopo era Hateboer a sciupare il vantaggio per i padroni di casa, ma da un paio di metri in spaccata riusciva ad alzare sopra la traversa. Ultimo acuto doriano, un diagonale di Quagliarella, poco convinto, che al volo spediva a lato.

    Dal 28' solo bergamaschi o quasi: palo interno di Zapata su cross di Gomez, palo esterno di Gomez sbucato tra due nostri ad una velocità stratosferica, parata di piede di Audero su tiro ravvicinato di Toloi, colpo di testa alto di Mancini da posizione ravvicinata. Si andava negli spogliatoi con i neroazzurri sicuramente in debito col risultato di parità, ma partita, purtroppo per loro, ancora aperta. Ma anche il secondo tempo si apriva con una maggiore pericolosità dei padroni di casa, più convinti a fare la partita e portare a casa i tre punti.

    Al 53' Gomez non arrivava per un soffio sul diagonale di Pasalic, al 58' decisivo un Murru illegale su Zapata, ormai prossimo a sfondare la porta da pochi metri. Sulla respinta pallone a Timossi che liberissimo, ma da posizione defilata calciava a lato. Risalivano pian piano la china i blucerchiati, grazie all'innesto di Ramirez, impreciso, ma più "presente" di un Caprari ormai spento e sovrastato da avversari molto "fisici". Due ottime occasioni per l'uruguayano in contropiede al 63' ed al 71', servito rispettivamente da Quagliarella e Defrel. Nella prima parata di Gollini sul primo palo, nella seconda decisivo l'intervento di un difensore.

    La svolta della partita al 77'. Calcio d'angolo da sinistra, perfetto stacco d testa di Tonelli, da distanza nemmeno tanto ridotta e pallone all'angolino, questa volta imprendibile per l'estremo atalantino. Doccia gelata per la squadra di Gasperini, che accusava il colpo e pur tentando il tutto per tutto, creava solo un'altra vera occasione al 92', con Audero protagonista di una parata strepitosa in calcio d'angolo. Poi ancora due corner con tutti i 22 giocatori in area, ma nulla da fare. Samp che espugna Bergamo per il secondo anno di fila.

    Tra i singoli menzione speciale per Tonelli e Murru, autori di una partita perfetta, col primo che mette pure la ciliegina sulla torta con la splendida "zuccata", ottimo anche Bereszynski, un pò in difficoltà nel primo, ma decisivo almeno tre volte nel secondo e bene Andersen, sempre ordinato e cattivo al punto giusto. Un giovane leader. In mediana si è sofferto e tutti sono cresciuti nel secondo tempo, facendo belle figura soprattutto dopo il gol. Davanti maluccio Caparari, malino Ramirez, che comunque, pure perdendo una marea di palloni, ha avuto il merito di innescare o partecipare a varie azioni di ripartenza, bocciato anche Quagliarella, mentre Defrel certamente promosso.

    Si va alla sosta nazionali con una classifica bellissima, ed una serie di prestazioni che hanno esaltato la solidità difensiva di questa squadra, caratteristica emersa e da me sottolineata già durante le amichevoli estive. Molto merito al nuovo portiere, i nuovi centrali, ma anche un terzino sinistro che in questo avvio di campionato penso abbia pochi eguali in serie A. Dopo avremo il Sassuolo. Sarà avversario come sempre tosto al Ferraris, ma questa squadra, che ormai vede vicino anche il recupero di Saponara, ha tutto per continuare a fare belle partite, soprattutto in casa, con un pubblico che, ora più che mai, deve fare la differenza.

    Pagelle di Atalanta-Sampdoria:

    AUDERO 7

    BERESZYSNKI 7+ TONELLI 8 ANDERSEN 7 MURRU 7,5

    PRAET 6,5 EKDAL 6+ LINETTY 6

    CAPRARI 5

    DEFREL 6,5 QUAGLIARELLA 5+

    RAMIREZ 5,5 BARRETO 6 KOWNACKI 6

    Edited by Tore MB - 25/2/2019, 18:39
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Non ho visto la partita, ma dai commenti direi che finalmente abbiamo una buona difesa! Strafelice per Tonelli, mio pupillo da 2 anni a sta parte e che sta dimostrando di essere vitale per noi! Contento pure di Murru, non poteva essere quello dell'anno scorso! Finalmente un pò pragmatici, capaci di soffrire e di sacrificarsi per i compagni. Ottimi 3 punti contro una squadra che andava a 1000 e per cui prima avrei firmato per uno 0-0. Come sempre, in serie A, i risultati li fai solo se hai una difesa impermeabile, cosa in cui peccavamo sistematicamente da almeno 4 anni ma che grazie alla qualità e all'esperienza di Tonelli e la crescita di Murru è diventata a tratti sontuosa. Contentissimo così, -26 e avanti!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 7/10/2018, 17:20) 
    Chi ha visto le ultime 2-3 partite, sa dirmi perché è uscito sempre prima Defrel, quando già da tempo Quagliarella era senza fiato?

    Pare avesse chiesto il cambio una decina di minuti prima
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 7/10/2018, 17:20) 
    Chi ha visto le ultime 2-3 partite, sa dirmi perché è uscito sempre prima Defrel, quando già da tempo Quagliarella era senza fiato?

    Defrel ha chiesto il cambio 15 minuti prima della sostituzione, per me è molto stanco.
    Per fortuna ci sarà la sosta.
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,752

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ikeya Seki @ 7/10/2018, 17:22) 
    La difesa è grandiosa ma abbiamo anche un culo che non finisce più!!!
    Uscire con tre punti dopo una partita giocata praticamente solo dall'Atalanta non è roba da poco.
    Contentissimo per Gasperini

    Tu lo chiami culo io la chiamo organizzazione di gioco. Ognuno ha i suoi punti di vista, ma su gasperini siamo d’accordo, godo per quella rumenta
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,525

    Status
    OFFLINE
    Quel bibino di Telenord ci sta già facendo i saldi invernali, andasse a fanculo!

    Godo tantissimo! Grazie ragazzi partita memorabile: difesa solidissima e cinismo da grande squadra. Su tutti Murru e Tonelli autori di una prestazione davvero maiuscola!

    Edited by Mascal - 7/10/2018, 17:27
     
    .
170 replies since 7/10/2018, 14:07   9916 views
  Share  
.