Sampdoria-Spal 2-1

serie A, 7° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rosen @ 2/10/2018, 00:44) 
    Buona partita sino al vantaggio, poi sofferenza un po' inaspettata.

    E bene anche Murru: la sincope quando penso a quanto è costato mi viene sempre, ma anche lui è in buon periodo di forma ed è un altro giocatore rispetto a quello visto l'anno scorso.

    Non li hai spesi tu i soldi..
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 2/10/2018, 10:15) 
    Non li hai spesi tu i soldi..

    Quando la Samp perde non giochi tu la partita, quindi non ti girano le palle?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rosen @ 2/10/2018, 10:22) 
    Quando la Samp perde non giochi tu la partita, quindi non ti girano le palle?

    Da tifoso a te interessa che giochi bene e non quanto è stato speso perchè allora da tifoso ti dovrebbero girare le balle anche per Ronaldo per il quale sono stati spesi 100 mln
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,295
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 2/10/2018, 06:51) 
    Se penso a quanta gente ti ha criticato ancora prima che firmassi il contratto....
    Beh, continua così Gregoire!!!

    Presente!! E che ti devo dire, l'aria di Genova è miracolosa per i calciatori da recuperare.
    Pensa che io ero scettico pure sull'acquisto di Zapata e poi dopo non sopportavo l'idea di venderlo e prendere Defrel al suo posto.
    Al di là dei gol, mi sorprende l'atteggiamento positivo che Defrel ha messo sino ad oggi in campo. Gioca con grande entusiasmo, si rende utile per la squadra ed in fase di non possesso ritorna sempre sui portatori di palla avversari.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (axlfa @ 2/10/2018, 10:15) 
    Non li hai spesi tu i soldi..

    vorrei vedere..
    scommetto la panda di mia moglie che non ne trovi uno qua sul forum che avrebbe cacciato 9 meloni per Murru
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,295
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (migly @ 2/10/2018, 09:54) 
    Sì, lì per lì ha stupito anche me. Anche se poi parecchi compagni sono andati a congratularsi.
    Ma non è che c'era qualche segnale che faceva intuire che il gol dovesse ancora essere convalidato? C'è stato qualche istante di attesa per la VAR prima di riprendere il gioco, se non ricordo male.

    Altrimenti: tu come la interpreti?

    E' esattamente questo. Non facciamoci film vi prego!!
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 2/10/2018, 10:01) 
    Erano tutti convinti che il VAR sarebbe intervenuto (io pure).... Defrel ha guardato l arbitro piu volte...

    Più che altro il ieri si è vista la differenza dell'uso del var tra ciò che è successo a Firenze e come lo ha usato l'arbitro di ieri sera. Su tutte le azioni dubbie si è affidato alla visione dei filmati. (e ha fatto bene) cazzo c'è questa tecnologia, io se sono arbitro la uso....
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilconte81 @ 2/10/2018, 10:45) 
    Più che altro il ieri si è vista la differenza dell'uso del var tra ciò che è successo a Firenze e come lo ha usato l'arbitro di ieri sera. Su tutte le azioni dubbie si è affidato alla visione dei filmati. (e ha fatto bene) cazzo c'è questa tecnologia, io se sono arbitro la uso....

    Il fatto è che ci sono arbitri e arbitri. C è chi la pensa così e chi no. Prestandosi tra l altro a tutte le interpretazioni possibili anche quelle maliziosa. C è libertà diciamo così.

    Edited by PedroPè - 2/10/2018, 10:48
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 2/10/2018, 10:43) 
    vorrei vedere..
    scommetto la panda di mia moglie che non ne trovi uno qua sul forum che avrebbe cacciato 9 meloni per Murru

    Ma guarda non fa testo... nessuno avrebbe acquisto ne Ekdal e ne Defrel mentre in realtà stanno rendendo in campo.
    E comunque io ho fin dall'inizio approvato l'acquisto di Murru (furono 7 i milioni) . E sono sicuro che il ragazzo crescerà in futuro.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 2/10/2018, 10:28) 
    Da tifoso a te interessa che giochi bene e non quanto è stato speso perchè allora da tifoso ti dovrebbero girare le balle anche per Ronaldo per il quale sono stati spesi 100 mln

    Perdonami, ma non capisco nè il discorso di fondo nè l'esempio Ronaldo.

    Da tifoso secondo me Murru è stato pagato più del valore del calciatore, diciamo di una quantità X generica per non stare a discutere anche su questo, e da tifoso col fine ultimo di veder giocare bene la propria squadra avrei preferito che quella quantità X (differenza fra costo di Murru e valore che io gli attribuisco) fosse stata investita per rafforzare la squadra.

    Poi, se Murru varrà quel valore benissimo; io non lo avrei mai immaginato, ma contentissimo di sbagliarmi, come sono contento di vedere che già sta comunque andando oltre le mie aspettative in questo inizio campionato.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 2/10/2018, 00:05) 
    Bella vittoria. Partita complicata, vuoi perché soprattutto in questo inizio di stagione tolte due squadre in coda e una in testa i valori sono abbastanza appiattiti vuoi perché la Spal è una squadra rognosissima è stata una vittoria sudata.
    Giocate discretamente bene per 65 minuti patito molto dopo il nostro vantaggio dove paradossalmente mi aspettato che con degli spazi in più si potesse chiuderla.
    Su questo credo che però i cambi e il loro impatto negativo abbia pesato. Davvero male il loro contributo.
    Alla fine di questo mini ciclo ne usciamo con una classifica molto buona e con giocatori che rientreranno o pian piano stanno mettendo minutaggio per ritrovar una buona condizione.
    Situazione che per come di era partiti a fine mercato era assolutamente difficile da pensare.
    Due parole su Semplici che sensazione mia potrebbe essere un allenatore da Sampdoria in futuro. Lo scorso anno a Genova era stata una Spal molto molto chiusa per enormi tratti di gara, ho trovato quest'anno una squadra impostata con un calcio fatto molto più di geometrie e più propositivo. Non male...

    Quoto, abbiamo vinto 3 partite, pareggiate 2 e perse due , giocato già con Napoli, inter e viola, fatti 11 goal e subiti 4, probabilmente abbiamo le seconde linee all'altezza (soprattutto nei centrali di difesa) ma abbiamo perso Saponara, Praet, Caprari, Ramirez ha problemi, insomma, personalmente sono abbastanza soddisfatto. Certo rimane il rammarico di aver preso gol con l'inter al 93mo, aver sbagliato il rigore a cagliari al 92mo, sono fiducioso per il futuro.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (axlfa @ 2/10/2018, 10:48) 
    Ma guarda non fa testo... nessuno avrebbe acquisto ne Ekdal e ne Defrel mentre in realtà stanno rendendo in campo.
    E comunque io ho fin dall'inizio approvato l'acquisto di Murru (furono 7 i milioni) . E sono sicuro che il ragazzo crescerà in futuro.

    a bilancio sono 9, e quando si parla di soldi è solo perchè non avendo disponibilità infinite è sempre bene farne il miglior uso possibile
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita equilibrata vinta dalla nostra miglior qualità rispetto ad un ottimo Spal che è venuto qui a fare la sua partita e poteva pure pareggiare con un pizzico di fortuna. Spero si salvino perché vedere una squadra che lotta per non retrocedere andare in trasferta e giocarsi la partita invece di parcheggiare l'autobus in area è una bella cosa. Ieri sera la partita è stata bella anche per merito loro.


    Dei nostri direi ottimi Barreto (instancabile) e Linetty (che gran gol ha fatto). Defrel sempre presente in ogni azione sta facendo benissimo. Poi Murru che questa stagione sembra rigenerato.

    Beres oggi mi sembrava un po' sottotono invece. Quaglia si vede che è stanco e forse meriterebbe un turno di riposo. Ma chi lo rimpiazza?

    Non mi è piaciuto chi è entrato, Jankto sembra che non abbia voglia. Kownacki sembra giù di morale. Non credo non si impegni ma è evidente che c'è qualcosa che non va.

    Audero fa una papera colossale che poi parzialmente recupera con qualche buon intervento nel secondo tempo. L'errore tecnico sulla papera però è enorme e poteva segnare la partita se non andavamo a recuperare subito dopo con Linetty. Comunque per ora ha un rendimento di un portiere da 10-14° posto che poi è la nostra dimensione. Quindi va bene così.

    In generale la difesa oggi ha concesso troppo alla Spal secondo me.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Non avessimo sbagliato il rigore col Cagliari a partita finita, ora saremmo terzi, nonostante abbiamo già giocato con Napoli, Inter e Fiorentina.
    E aggiungo...con la rosa lontana da essere al top. Difficile pretendere di più.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rosen @ 2/10/2018, 10:48) 
    Perdonami, ma non capisco nè il discorso di fondo nè l'esempio Ronaldo.

    Da tifoso secondo me Murru è stato pagato più del valore del calciatore, diciamo di una quantità X generica per non stare a discutere anche su questo, e da tifoso col fine ultimo di veder giocare bene la propria squadra avrei preferito che quella quantità X (differenza fra costo di Murru e valore che io gli attribuisco) fosse stata investita per rafforzare la squadra.

    Poi, se Murru varrà quel valore benissimo; io non lo avrei mai immaginato, ma contentissimo di sbagliarmi, come sono contento di vedere che già sta comunque andando oltre le mie aspettative in questo inizio campionato.

    In realtà il discorso di fondo l'hai aperto tu dicendo che ti fa girare le palle Murru per quanto è stato speso. Ho presupposto che è stato speso tanto. Io ho aggiunto che allora siccome è stato speso tanto anche per Ronaldo allora i tifosi della Juve dovrebbero avere le palle girate.
    Comunque siccome per Murru sono stati spesi 7 milioni ... quale sarebbe secondo te il valore ? per uno che ha fatto tutta la trafila nella nazionali giovanili e aveva alle spalle una 70 di partite in serie A. Per farti alcuni esempi simili per Andrea Conti il Milan ha speso 24 mln di euro e aveva meno presenze in serie A. oppure Barreca ceduto a 11 milioni con una quarantina di partite alle spalle
     
    .
184 replies since 1/10/2018, 20:38   6963 views
  Share  
.