Sampdoria-Spal 2-1

serie A, 7° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Vittoria importante arrivata con una discreta prestazione ma dopo tante gare ravvicinate non si può pensare di essere sempre al top della condizione...
    La sosta dopo Bergamo cade a pennello per poter ricaricare le batterie.
     
    .
  2.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 2/10/2018, 00:37) 

    Se penso a quanta gente ti ha criticato ancora prima che firmassi il contratto....
    Beh, continua così Gregoire!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,595
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Bella intervista.... senza speculazioni, ecc. Sono certo che continuera' a giocare bene.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,058

    Status
    Anonymous
    Io sono convinto che la carica,la voglia di ribaltare e di reggere finoo alla fine (vista la condizione fisica del momento) sia dovuta ANCHE al tifo blucerchiato, quantomai importante! SOno serenamente convinto che con lo stadio riempito decentemente contro la Fiorentina, avremmo portato a casa i 3 punti.

    D'accordo con chi +/- dice che Giampaolo dovrebbe essere il ns Ferguson e rimanere tanti anni, ma se dovessimo guardarci intorno Semplici e De ZErbi potrebbero continuare a Genova sulla stessa strada.

    Il giro palla della Spal d'ieri era frutto di ripetuti allenamenti, sereni a cercare il compagno anche se pressato e con la volontà di prendere campo con tutti gli effettivi...a tratti li ho trovati un po' ai limiti e con fraseggi rischiosi, ma credo che sia dovuto soprattutto alla poca qualità dei singoli...insomma una bella Spal, sgorbutica che mette ancor più in valore la ns prestazione!!!

    Curioso di rivedere Zapatone contro i suoi ex!
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    Risultato tutto sommato meritato, bene i difensori in particolare sulle palle alte, ma un po' meno bene la fase difensiva che ci vedeva sempre troppo esposti sui cambi di gioco
    Stavolta spendo due parole per Murru perchè per la prima volta ho visto in lui un giocatore di calcio con dei limiti, finora si erano visti solo i limiti. Speriamo che la cura Giampaolo dia qualche effetto anche con Kownacki che è ora che ripaga la fiducia che gli viene data altrimenti Quagliarella a gennaio è già bollito.
    Barreto indispensabile come sempre, bravo a fare il suo e anche a fare ciò che sarebbe di quelli che si alternano davanti a lui con risultati men che mediocri, ieri Praet, Caprari e anche Jankto sembravano turisti spersi sulle rotatorie di Rimini alla ricerca di una discoteca.

    Capitolo a parte per il ragazzo in porta: l'errore ci sta ma sarà bene che si alleni duro sulle palle basse perchè ho l'impressione che gliene arriveranno parecchie da qui in avanti
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,354
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Bella vittoria ottenuta con una notevole prestazione sia sotto il profilo tecnico tattico che conferma una forma fisica strepitosa (i ritmi erano tutt'altro che blandi)che quello agonistico : la squadra voleva la vittoria e non si è fatta condizionare dalla rete subita su di un infortunio che va superato .
     
    .
  7.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Aurero alla fine ieri ha ampiamente riscattato l errore sul gol della. Spal
    Ma deve lavorare sodo con il preparatore dei portieri...
    Perché quello é un errore tecnico...la presa é importante ed ho notato che molti giovani portieri difettano di questo ci deve lavorare su e sono convinto che per il livello della Samp potrà essere un ottimo portiere.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Video
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ughenos @ 1/10/2018, 23:58) 
    E quando mai abbiamo avuto una panchina con riserve all'altezza dei titolari (parlo di questo ultimo decennio ovviamente)

    Perdonami, ma nessuna squadra ha riserve all'altezza dei titolari, nemmeno il Real Madrid, altrimenti non ci sarebbero riserve e titolari. ^_^ Secondo me proprio quest'anno potenzialmente abbiamo invece omogeneizzato molto bene la rosa, nel senso che c'è sulla carta meno distanza tra chi va in campo e chi va in panchina. Jankto, Ramirez e Kownacki, magari tra qualche mese saranno titolari e decisivi. Si tratta di giocatori importanti che per un motivo o per l'altro sono partiti maluccio in questa stagione. Ma da qui a Maggio c'è tempo per riscattarsi...
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sottolineo un dato che conferma la bella partita della Spal: possesso palla loro al 53%. Cosa rarissima a Marassi durante la gestione Giampaolo. Complimenti a loro. In futuro Semplici lo vorrei vedere con in mano giocatori tecnicamente più bravi, magari i nostri.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Avete notato che al gol di Defrel non c'è stata una minima esultanza della squadra tanto che Defrel ha fatto una faccia come a dire: "ma non viene nessuno a festeggiare?". Praet è addirittura lì a due passi e si gira a testa bassa tornando a metà campo. Bruttino da vedere dopo un gol importantissimo...

    Video
     
    .
  12. migly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 2/10/2018, 09:42) 
    Avete notato che al gol di Defrel non c'è stata una minima esultanza della squadra tanto che Defrel ha fatto una faccia come a dire: "ma non viene nessuno a festeggiare?". Praet è addirittura lì a due passi e si gira a testa bassa tornando a metà campo. Bruttino da vedere dopo un gol importantissimo...

    www.youtube.com/watch?v=AHzHW5HYDLM

    Sì, lì per lì ha stupito anche me. Anche se poi parecchi compagni sono andati a congratularsi.
    Ma non è che c'era qualche segnale che faceva intuire che il gol dovesse ancora essere convalidato? C'è stato qualche istante di attesa per la VAR prima di riprendere il gioco, se non ricordo male.

    Altrimenti: tu come la interpreti?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,194
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/10/2018, 09:42) 
    Avete notato che al gol di Defrel non c'è stata una minima esultanza della squadra tanto che Defrel ha fatto una faccia come a dire: "ma non viene nessuno a festeggiare?". Praet è addirittura lì a due passi e si gira a testa bassa tornando a metà campo. Bruttino da vedere dopo un gol importantissimo...

    www.youtube.com/watch?v=AHzHW5HYDLM

    Notato ma a ad ascoltare le interviste di Giampaolo e del Defrel stesso non ho notato nulla di negativo, anzi...

    Per quel che riguarda la partita e il risultato sono soddisfatto ma il fatto vagamente inquietante che secondo me e emerso,e che non abbiamo un reale sostituto di quagliarella e il nostro reale faro continua ad essere lui...quando respira.....

    Tecnica cristallina e intaccata, fiuto del gol inalterato e visione di gioco superiore secondo me alla maggior parte dei giocatori del campionato italiano più giovani e più acclamati.

    Ci sono 3 qualità su 4 che rendono un giocatore completo. A quaglia glie ne manca solo una (inevitabilmente): il fiato.

    Qui Giampaolo mi auguro che sappia centellinarlo e che quaglia accetti un turn over strategico.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,533
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/10/2018, 09:42) 
    Avete notato che al gol di Defrel non c'è stata una minima esultanza della squadra tanto che Defrel ha fatto una faccia come a dire: "ma non viene nessuno a festeggiare?". Praet è addirittura lì a due passi e si gira a testa bassa tornando a metà campo. Bruttino da vedere dopo un gol importantissimo...

    www.youtube.com/watch?v=AHzHW5HYDLM

    Erano tutti convinti che il VAR sarebbe intervenuto (io pure).... Defrel ha guardato l arbitro piu volte...
     
    .
  15.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    L'uscita di Quaglia si è fatta sentire eccome, ma va preservato e bisogna centellinarlo. Mi auguro che riesca a reggere a lungo. Se devo fare qualche appunto però direi che potrebbe tirare un po' meno in porta, da posizioni spesso improbabili, anche se è vero che in passato ha fatto goal anche da centrocampo, ma ieri in un paio di occasioni ho sperato che passase invece di tirare e ho temuto che lo facesse anche in occasione dei goal dove invece ha fatto perfetti assist. E poi non capisco tanto questo suo malumore quando viene sostituito ad una manciata di minuti dalla fine. OK a nessuno fa piacere essere sostituito, ma da uno della sua età e intelligenza mi aspetterei una reazione diversa.
     
    .
184 replies since 1/10/2018, 20:38   6963 views
  Share  
.