Sampdoria-Spal 2-1

serie A, 7° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Vittoria molto importante contro una squadra molto tosta. La SPAL farà sudare parecchie squadre secondo me.
    3 punti d'oro per il morale, la classifica non ha senso guardarla ad ottobre: questi punti serviranno per il futuro.
    Singoli: bene Defrel e Linetty (soprattutto nel primo tempo). Quagliarella decisivo coi 2 assist. Dispiace per la cappella di Audero, ma nella ripresa si è riscattato in parte. Male Beres a mio avviso. Murru è migliorato molto.
    Praet invisibile.

    Malissimo Caprari e Kownacki, il polacco sembrava addirittura scazzato. Mah. Con questo atteggiamento non andrà da nessuna parte.

    Adesso l'Atalanta: partita molto complicata, bisognerà sudare per portare a casa punti. Soprattutto dopo il torto che hanno subito.

    Pagelle:

    Audero 5.5

    Beres 5.5
    Andersen 6.5
    Tonelli 6.5
    Murru 6.5

    Barreto 6.5
    Ekdal 5.5
    Linetty 7

    Praet 5

    Quagliarella 6.5
    Defrel 6.5

    Caprari 5
    Kownacki 5
    Jankto S.V

    Giampoalo 6
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    123
    Location
    L'Aquila

    Status
    OFFLINE
    Anche se alla fine la partita è stata godibile credo che la nostra prestazione sia stata la meno convincente dal debutto con l’Udinese. Vista la stanchezza siamo stati bravi a non perdere le staffe e reggere fino al fischio finale. Ho la sensazione, inoltre, che dopo i cambi tendiamo a perdere lucidità. Comunque bene i tre punti e testa a Bergamo che quelli hanno il dente avvelenato.
     
    .
  3. ughenos
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp @ 1/10/2018, 23:16) 
    boh, a me non preoccupa nè l'attacco nè la difesa, a me preoccupano le riserve. Se alcuni titolari hanno un raffreddore sono guai veri. Ekdal e Quagliarella in particolare sono insostituibili in questa squadra, anche quando non sono in giornata particolarmente brillante.

    E quando mai abbiamo avuto una panchina con riserve all'altezza dei titolari (parlo di questo ultimo decennio ovviamente)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 1/10/2018, 23:38) 
    Su Jankto aspetterei a dare giudizi affrettati, probabilmente ha bisogno di ambientarsi, diamogli un po' di tempo. Per quanto riguarda Kownacki non è certo con prestazioni come quella di stasera che può pensare di meritarsi il posto da titolare.

    Il polacco io lo vedo male proprio a livello di atteggiamento, ci vole qualcuno che lo metta in riga perchè entra in campo con uno scazzo da schiaffi sulla faccia. Speriamo invece che il ceco mostri qualcosa di più.
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 1/10/2018, 23:58) 
    Il polacco io lo vedo male proprio a livello di atteggiamento, ci vole qualcuno che lo metta in riga perchè entra in campo con uno scazzo da schiaffi sulla faccia. Speriamo invece che il ceco mostri qualcosa di più.

    Sì non esiste entrare in campo così, e dalle parole di Giampaolo sembra che lo stesso jankto in allenamento stia praticamente cazzeggiando.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Bella vittoria. Partita complicata, vuoi perché soprattutto in questo inizio di stagione tolte due squadre in coda e una in testa i valori sono abbastanza appiattiti vuoi perché la Spal è una squadra rognosissima è stata una vittoria sudata.
    Giocate discretamente bene per 65 minuti patito molto dopo il nostro vantaggio dove paradossalmente mi aspettato che con degli spazi in più si potesse chiuderla.
    Su questo credo che però i cambi e il loro impatto negativo abbia pesato. Davvero male il loro contributo.
    Alla fine di questo mini ciclo ne usciamo con una classifica molto buona e con giocatori che rientreranno o pian piano stanno mettendo minutaggio per ritrovar una buona condizione.
    Situazione che per come di era partiti a fine mercato era assolutamente difficile da pensare.
    Due parole su Semplici che sensazione mia potrebbe essere un allenatore da Sampdoria in futuro. Lo scorso anno a Genova era stata una Spal molto molto chiusa per enormi tratti di gara, ho trovato quest'anno una squadra impostata con un calcio fatto molto più di geometrie e più propositivo. Non male...
     
    .
  7. Doria65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me abbastanza bene (niente di trascendentale, ma bene) i primi 75 minuti, poi male nel finale per vari motivi, calo fisico, sostituti male davvero...
    A livello di singoli, per me: Audero ha sbagliato sul gol ma per il resto molto bene, bene Murru e Andersen, così cosi Tonelli, male Bere. Molto bene Barreto, Lynetti a me non è dispiaciuto, malino Praet. Quagliarella benissimo gli assist, ma davvero troppe troppe volte in fuori gioco. Defrel per me bene, anzi la sostituzione mi è incomprensibile (o si è fatto male?), infatti abbiamo iniziato a soffrire li.
    Malino Caprari, male Jankto, peggiore in campo Kownacki molto ha molto più colpevole di Cagliari (giocando così il campo lo vedrà con il binocolo...)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doria65 @ 2/10/2018, 00:06) 
    Secondo me abbastanza bene (niente di trascendentale, ma bene) i primi 75 minuti, poi male nel finale per vari motivi, calo fisico, sostituti male davvero...
    A livello di singoli, per me: Audero ha sbagliato sul gol ma per il resto molto bene, bene Murru e Andersen, così cosi Tonelli, male Bere. Molto bene Barreto, Lynetti a me non è dispiaciuto, malino Praet. Quagliarella benissimo gli assist, ma davvero troppe troppe volte in fuori gioco. Defrel per me bene, anzi la sostituzione mi è incomprensibile (o si è fatto male?), infatti abbiamo iniziato a soffrire li.
    Malino Caprari, male Jankto, peggiore in campo Kownacki molto ha molto più colpevole di Cagliari (giocando così il campo lo vedrà con il binocolo...)

    Si, alla caviglia. Niente di serio, pare.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 1/10/2018, 23:32) 
    Due cose sui subentrati: Jankto se non si sveglia farà tanta panchina, evidentemente credeva di essere titolare fisso perchè sennò non si spiega. Su Kownacki invece ho la grossa impressione che se non lo si fa giocare titolare non andrà da nessuna parte.

    Oggi bene e con personalità chi è sempre stato criticato ossia Murru e Barreto . Janckto dovrebbe prendere esempio da lui come impegno e sacrificio o veramente farà tanta panchina . Anche perché questo Linetty difficilmente si farà togliere il posto . Oggi grandissimo gol .

    Quagliarella andrebbe fatto riposare ma tanto porta a casa due assist e comunque ci prova sempre . Il Polacco l anno scorso da subentrato dava il meglio di se. Quest anno sembra svogliato . Andrebbe fatto partire titolare come dici ma ancora non se lo merita il posto . Chi gli sta davanti merita di starci . Avrà le su occasioni ma se le deve guadagnare dando tutto nei pochi minuti che ora Giampaolo gli concede .


    Stasera nel complesso squadra bene a tratti . Sofferto troppo quando abbiamo rinunciato a giocare palla a terra ma andavamo solo di rilanci . Puntualmente preda dei difensori avversari . Non è colpa del mister se chi è entrato non ha tenuto un pallone . Tre punti pesantissimi che ci tengono in quel gruppone e danno fiducia . Ora si può andare a Bergamo a giocarcela tranquilli .
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Giampaolo l'ha detto che Jankto viene da anni da titolare fisso e probabilmente pensava di venire qui e di non lasciare più il campo. Ora come ora è il Verre dell'anno scorso, la quarta scelta del mister
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 2/10/2018, 00:21) 
    Giampaolo l'ha detto che Jankto viene da anni da titolare fisso e probabilmente pensava di venire qui e di non lasciare più il campo. Ora come ora è il Verre dell'anno scorso, la quarta scelta del mister

    Il suo posto se lo gioca con Linetty . Al momento il Polacco gli è stra superiore in tutto . Si è ripreso alla grande dopo una stagione sottotono . O suda e fatica e quando avrà le sue occasioni dimostrerà carattere e voglia oppure come già detto farà tanta panchina . 15 milioni a Gennaio non si prestano o si vendono ma ci vuole poco per arrivare a Natale con pochi minuti e il mal di pancia . Sta a lui .
    Pure Praet pur con caratteristiche diverse da Barreto non ha il posto assicurato a destra .
     
    .
  12. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene a tratti ma vittoria comunque meritata, sorpreso dalla crescita di murru che pian piano pare stia diventando un terzino che si può definire tale.
    Male i subentrati: il polacco mi ha dato l’idea di esser lì per caso e jankto se pensava di venir qui a fare il titolare fisso senza sudare si sbagliava di grosso; su Caprari rimango della mia idea è cioè che calcisticamente parlando ha una intelligenza limitata perché non puoi provare a fare quel tacco così appena entrato e nell’occasione con Gomis o tiri subito o la passi perché perder quei secondi li così non ha senso perché poi non hai lo spazio per tirare bene.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 2/10/2018, 00:27) 
    Il suo posto se lo gioca con Linetty . Al momento il Polacco gli è stra superiore in tutto . Si è ripreso alla grande dopo una stagione sottotono . O suda e fatica e quando avrà le sue occasioni dimostrerà carattere e voglia oppure come già detto farà tanta panchina . 15 milioni a Gennaio non si prestano o si vendono ma ci vuole poco per arrivare a Natale con pochi minuti e il mal di pancia . Sta a lui .
    Pure Praet pur con caratteristiche diverse da Barreto non ha il posto assicurato a destra .

    Non si gioca il posto solo con Linetty ma anche con Praet, di fatto ad oggi è la seconda riserva nel ruolo di mezzala.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    Buona partita sino al vantaggio, poi sofferenza un po' inaspettata.

    Stasera mi hanno deluso due giocatori che adoro: Beres e Davidone (indiscutibilmente più il secondo, il primo si è soltanto proposto meno di quanto avrei pensato potesse fare).
    Per contro bene il da me sempre bistrattato Barreto, non da questa sera per essere onesto: non avrà mai piedi diritti e per questo mai mi piacerà, ma è praticamente da inizio campionato che tutto quello che è nelle sue corde lo fa egregiamente.
    E bene anche Murru: la sincope quando penso a quanto è costato mi viene sempre, ma anche lui è in buon periodo di forma ed è un altro giocatore rispetto a quello visto l'anno scorso.

    Praet trequartista io continuo a non vedercelo; Defrel sta andando oltre le mie più rosee previsioni su di lui.

    Spero che Giampaolo resti a vita, ma se proprio dovesse lasciarci io è dall'anno scorso che apprezzo Semplici.

    P.S: Petagnone per 5 minuti sembrava Pelè.
    P.S2: ma il 3 della Spal gioca sempre così?
     
    .
184 replies since 1/10/2018, 20:38   6963 views
  Share  
.