Sampdoria-Spal 2-1

serie A, 7° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleffio @ 4/10/2018, 14:42) 
    Ad occhio in questo inizio di stagione sta venendo molto più a compromessi: meno ossesione a stare stretti, terzini più propositivi, centrocampo che non disdegna di alzare la palla anche un po' a casaccio: emblematica la partita con la Spal in cui abbiamo sistematicamente cercato il lancio dietro alla loro difesa, certamente Defrel è molto più funzionale in questo di Duvan ma nemmeno con Muriel lo ho mai visto fare così spesso.

    sull ultima non concordo.Quando alziamo la palla a casaccio poi non la prendiamo.Sui terzini per me non è uno scendere a compromessi,era colpa dei terzini stessi che non lo facevano,ma il suo gioco ha sempre previsto terzini che spingessero,guarda a Empoli con Mario Rui per dire.Io da anni chiedo a Giampaolo di tirar su questi belin di terzini(perchè nel 4-3-1-2 non avere terzini è in pratica depotenziare del 30-40% la squadra in fase di attacco),ora sembra lo stia facendo finalmente.Sull ossessione a non stare stretti mmm...non lo so.Comunque son tutte cose che possono sembrare ma sono ingannevoli perchè di questo periodo la nostra corsa e la capacità di coprire gli spazi sembra appianare qualsiasi tipo di problema possa avere la squadra.Durante l'anno se rimaniamo così tanto di cappello (e sarei veramente il primo ad applaudire fosse così) sinceramente però ne dubito molto.

    Ps:tralascio il fatto che quando lo dicevo io dei terzini ero un menagramo a cui non va bene un cazzo ora che lo fa Giampaolo è diventato bravo a farlo.Ma tanto sempre li siamo eh.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 4/10/2018, 20:44) 
    sull ultima non concordo.Quando alziamo la palla a casaccio poi non la prendiamo.Sui terzini per me non è uno scendere a compromessi,era colpa dei terzini stessi che non lo facevano,ma il suo gioco ha sempre previsto terzini che spingessero,guarda a Empoli con Mario Rui per dire.Io da anni chiedo a Giampaolo di tirar su questi belin di terzini(perchè nel 4-3-1-2 non avere terzini è in pratica depotenziare del 30-40% la squadra in fase di attacco),ora sembra lo stia facendo finalmente.Sull ossessione a non stare stretti mmm...non lo so.Comunque son tutte cose che possono sembrare ma sono ingannevoli perchè di questo periodo la nostra corsa e la capacità di coprire gli spazi sembra appianare qualsiasi tipo di problema possa avere la squadra.Durante l'anno se rimaniamo così tanto di cappello (e sarei veramente il primo ad applaudire fosse così) sinceramente però ne dubito molto.

    Ps:tralascio il fatto che quando lo dicevo io dei terzini ero un menagramo a cui non va bene un cazzo ora che lo fa Giampaolo è diventato bravo a farlo.Ma tanto sempre li siamo eh.

    Beh abbiamo fatto 2 gol con palloni alti, Defrel essendo rapido ne ha presi parecchi.

    I terzini salgono di più ma lo scorso anno abbiamo segnato comunque molto, probabile che sia più questione di uomini comunque.

    A me continuiamo a non sembrare troppo in forma, o meglio lo siamo in mezzo ma davanti va solo Defrel.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,580

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/10/2018, 10:26) 
    Complessivamente sì, però se guardiamo solo i risultati è uno che a parte ad Empoli, non è mai stato un particolare valore aggiunto rispetto al potenziale della rosa a disposizione. Qui da noi ha fatto 102 punti in 2 campionati e la squadra oggettivamente li valeva tutti. Da altri punti di vista invece ha una marcia in più, in primis nei comportamenti e nei modi, che ricordano il vecchio "Stile Samp" tanto caro a Paolo. Senza dimenticare la valorizzazione dei giocatori che in questi anni hanno permesso alla società di monetizzare parecchio.

    Hai detto poco....
    Io aggiungerei un'impronta di gioco, Tore. Un imprinting. Un marchio di fabbrica creato qua da noi ed esportato a Genova. Un calcio bello, aperto, propositivo.
    Guarda che son moltissimi, in Italia, ad invidiarvi. A desiderare di avere un allenatore così.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,533
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleffio @ 4/10/2018, 23:05) 
    A me continuiamo a non sembrare troppo in forma, o meglio lo siamo in mezzo ma davanti va solo Defrel.

    Esatto non siamo mica in forma, ma anche al centro direi visto che Ekdal (uno degli ultimi arrivati) sta prendendo pian piano la forma, Praet è reduce da infortunio, Ramirez ha problemi e dovrebbe fermarsi ma handovuto giocare...

    Anche i polacchi post mondiale son indietro di condizione, anche se Linetty (complice il suo fisico) sta gia andando bene

    Tonelli non al top

    Insomma stiamo facendo ottimi risultati non essendo al top.. ottimo segnale
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/10/2018, 10:26) 
    Complessivamente sì, però se guardiamo solo i risultati è uno che a parte ad Empoli, non è mai stato un particolare valore aggiunto rispetto al potenziale della rosa a disposizione. Qui da noi ha fatto 102 punti in 2 campionati e la squadra oggettivamente li valeva tutti. Da altri punti di vista invece ha una marcia in più, in primis nei comportamenti e nei modi, che ricordano il vecchio "Stile Samp" tanto caro a Paolo. Senza dimenticare la valorizzazione dei giocatori che in questi anni hanno permesso alla società di monetizzare parecchio.

    Ecco bravo. Hai sintetizzato esattamente il mio pensiero ed è quello che grossomodo dissi in un mio post un po di tempo fa. Grossomodo il valore della rosa equivaleva ai punti fatti da Giampaolo, ma lui li ha fatti nel modo giusto, prendendo talvolta anche delle imbarcate evitabili. Comunque in un modo di burattini voltagabbana, l'uomo Giampaolo é tanta roba.
     
    .
184 replies since 1/10/2018, 20:38   6963 views
  Share  
.