Sampdoria-Napoli 3-0

serie A, 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 5/9/2018, 14:17) 
    Perché non prendono più le botte che prendevano una volta, sono rimasti tra i pochi veramente incivili in un mondo decisamente più calmo...

    Capiamoci non è che fanno stare gli ospiti dentro a fine partita per proteggere quelli di casa.

    sul decisamente più calmo in generale, sono d'accordo. Nello specifico invece ci sono ancora tifoserie facinorose: Roma, Lazio, Milan, Napoli in serie A sono sicuramente tra quelle più ignoranti, poi ci sono quelle tipo il Genoa che sono ignoranti e calde con i propri simili, calciatori e società :wub:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,895
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 5/9/2018, 14:02) 
    La cosa che fa rabbia è la mancanza di informazione nazionale sull’accaduto ,quando invece per dei cori me hanno parlato tutti per una settimana .

    Assolutamente non voglio giustificare quei delinquente, tra l'altro proprio mentre mi stavo avvicinando allo stadio, a pochi passi da me si sono fermati diversi furgoni dai quali sono scesi altri dementi con le felpe sul viso... non so se volevano arrivare fino in via del Piano, sono quelli che si sono fermati a gridare insulti dal lato opposto del Bisagno.

    Però, a livello di notizia, un conto è un aggressione da parte di cinque deficienti, un altro sono diecimila persone che ripetutamente cantano cori (a mio avviso) disgustosi...

    Detto questo, sarebbe stato giusto che i media nazionali avessero in qualche modo riportato la notizia, certamente.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,383
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pegli @ 5/9/2018, 18:05) 
    Assolutamente non voglio giustificare quei delinquente, tra l'altro proprio mentre mi stavo avvicinando allo stadio, a pochi passi da me si sono fermati diversi furgoni dai quali sono scesi altri dementi con le felpe sul viso... non so se volevano arrivare fino in via del Piano, sono quelli che si sono fermati a gridare insulti dal lato opposto del Bisagno.

    Però, a livello di notizia, un conto è un aggressione da parte di cinque deficienti, un altro sono diecimila persone che ripetutamente cantano cori (a mio avviso) disgustosi...

    Detto questo, sarebbe stato giusto che i media nazionali avessero in qualche modo riportato la notizia, certamente.

    Saranno stati 5 deficienti ma in un caso un ragazzo è finito all’ospedale ,dall’altro al massimo c’e stata qualche piangina .
    Pensa quanto 5 deficienti fanno peggio di una curva intera
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,895
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 5/9/2018, 18:38) 
    Saranno stati 5 deficienti ma in un caso un ragazzo è finito all’ospedale ,dall’altro al massimo c’e stata qualche piangina .
    Pensa quanto 5 deficienti fanno peggio di una curva intera

    Qualche anno fa ho assistito alla schifosa aggressione di tofosi del Palermo (che inneggiavano solo contro la tessera del tifoso senza minimamente nominarci) da parte di un gruppuscolo di idioti sampdoriani. Ricordo ancora le chiazze di sangue sul retro della stazione Brignole...

    Non è con atteggiamenti stupidi da parte di un'intera gradinata che si potranno evitare questi schifosi episodi, chiunque li compia.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Jankto confessa: «Panchina col Napoli? Me l’aspettavo»

    Uno dei migliori colpi dell’estate della Sampdoria è senza dubbio stato Jakub Jankto. Il centrocampista arrivato dall’Udinese si è imposto subito in squadra, segnando il gol della vittoria contro la Viterbese in Coppa Italia e partendo titolare anche a Udine, senza però replicare la buona prestazione del “Ferraris”. Jankto, direttamente dal ritiro della Repubblica Ceca, ha raccontato l’ambientamento in maglia blucerchiata e nella sua nuova città: «Mi piace più Genova di Udine – ha ammesso Jankto a Denick.cz. Recentemente la città è stata colpita dalla tragedia del ponte, una cosa terribile. Non si può fare nulla in questi casi, ma non oso immaginare cosa abbia passato la gente. Io stesso ero passato sul ponte il giorno prima… Comunque, abbiamo vinto una partita importante contro il Napoli domenica sera, e forse abbiamo portato un po’ di gioia a quelle persone».

    Contro il Napoli Jankto non è però sceso per la prima volta in campo: «Sinceramente me l’aspettavo, al mio esordio a Udine non ho fatto bene: al 70′ stavo per entrare, ma poi il tecnico ha cambiato idea. Ci sono comunque ancora trentasei partite davanti, siamo sei centrocampisti che si alterneranno. Dopo la pausa giocheremo cinque partite in tredici giorni e dovremo essere in forma». Qualche battuta anche sulla propria Nazionale: «Abbiamo perso giocatori-chiave ma non dobbiamo guardare al passato, dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo in entrambe le partite che ci aspettano. L’assenza di alcuni giocatori sarà l’opportunità per alcuni giovani per dimostrare il proprio valore. Ci sono otto giocatori dello Slavia Praga e la cosa mi rende felice perché è il club in cui sono cresciuto e che porto nel cuore».

    https://www.sampnews24.com/jankto-confessa...-me-laspettavo/
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,349
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 5/9/2018, 19:41) 
    Jankto confessa: «Panchina col Napoli? Me l’aspettavo»

    Uno dei migliori colpi dell’estate della Sampdoria è senza dubbio stato Jakub Jankto. Il centrocampista arrivato dall’Udinese si è imposto subito in squadra, segnando il gol della vittoria contro la Viterbese in Coppa Italia e partendo titolare anche a Udine, senza però replicare la buona prestazione del “Ferraris”...

    Ha fatto bene Giampaolo a non schierarlo: quello visto a Udine non era il vero Jankto, é ovvio che non é in forma (fisica o psicologica non lo so). Peró sono convinto che questo giocatore ci dará delle soddisfazioni.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Napoli Roma Lazio hanno tanti tifosi e nello spicchio dedicato agli idioti, loro abbondano.
    Ogni tifoseria ha i suoi violenti.
    Loro ne hanno da vendere.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,305

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 5/9/2018, 07:01) 
    ........ vediamo di non trovare il solito alibi nord contro sud ......

    Anche perchè i napoletani sono odiati anche dalle tifoserie del Sud e non solo da quelle limitrofe, con le quali ci possono essere campanilismi particolari.Sarà mica un caso.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Sreckokatanec @ 9/6/2018, 10:09 AM) 
    Anche perchè i napoletani sono odiati anche dalle tifoserie del Sud e non solo da quelle limitrofe, con le quali ci possono essere campanilismi particolari.Sarà mica un caso.

    La penso uguale....anche se forse sono di parte perche' sono piu o meno gemellati coi piccioni
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 5/9/2018, 20:54) 
    Ha fatto bene Giampaolo a non schierarlo: quello visto a Udine non era il vero Jankto, é ovvio che non é in forma (fisica o psicologica non lo so). Peró sono convinto che questo giocatore ci dará delle soddisfazioni.

    Penso anch'io che ci darà delle soddisfazioni, ma sono anche convinto che ci vorrà del tempo prima di vederlo titolare più o meno in pianta stabile.
    Questo perché, al di là dello stato di forma, deve imparare ad aiutare di più il centrocampo nella fase passiva, altrimenti crea un buco dal suo lato dove già abbiamo qualche problemino con Murru.
    Dovrà fare un percorso di rieducazione tattica simile a quello fatto a suo tempo (e con successo) da Praet.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DottorT @ 2/9/2018, 22:30)
    Audero male.

    CITAZIONE (PedroPè @ 2/9/2018, 22:35) 
    CITAZIONE
    Audero male.

    speriamo si riprenda perchè per quello visto in queste due partite non è da serie A.

    In queste 2 partite di campionato è da 6.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 9/9/2018, 11:16) 
    In queste 2 partite di campionato è da 6.

    Forse da 6 no. Però è giusto dargli fiducia perché è all'esordio in un campionato difficilissimo ma ne ha i mezzi per starci bene.
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,427
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Dal vivo. E poi me la sono rivista due volte. Con attenzione. Perchè è stata troppo bella, una grandissima prestazione di collettivo, con alcune perle che non si vedono mica tutte le domeniche... Gol con un gran contropiede da corner a sfavore erano anni e anni che non lo vedevo! Il golasso di Quaglia era da quello di Bellucci in Samp-Torino 1-0 del 2008 (www.goalscout.com/video/il-goal-di...-marassi-12164/), esultai molto di più però, era il 90' :lol:
    Sono bastati tre cambi nella formazione titolare, forse una condizione fisica appena migliore? Non lo so, certo è che quella di Udine è stata la prova, la "Brutta", del bel copione poi messo in atto domenica scorsa. Con gli interpreti giusti al posto giusto, che non è poco!

    Sui singoli:
    Difesa quasi perfetta, Tonelli dà "conoscenze", "personalità" e io dico anche tecnica in uscita rispetto al legnoso Colley che immaginavo venisse panhinato, ma non così in fretta. Andersen sembra giochi titolare da anni (in effetti al Twente era titolare l'ultimo anno), a me piace molto.
    Bere e Murru precisi, attenti ed entrambi si sono proposti, il secondo in maniera ottimale con un assist e mezzo. Li vorrei vedere ancora più propositivi.
    Linetty è tornato la iena di due anni fa? Speriamo davvero, l'anno scorso nonostante i 3 gol ad ottobre ha fatto un campionato appena discreto. Deve metterci sempre questa voglia, convinzione e presenza.
    Ekdal, preciso, puntuale, lotta e imposta. E' un buon inizio. Appena migliora la condizione dovrebbe essere anche meno compassato di come appare.
    Barreto? Che brutto sentire quei mormorii di disapprovazione alla lettura delle formazioni ufficiali... Manco non sapessimo che se gioca nel suo ruolo il suo lo fa sempre. Oh, a 34 anni il paragua eh! E corre di lungo. Aveighene!
    Prestazione da 7,5, sbagliato quasi nulla. Si è sfiancato per aiutare Bere su Insigne e poi su Zielinski che era largo a sinistra nel secondo tempo. Dall'altra parte benino Sala quando è entrato, non è facile non farsi saltare da quel folletto di Ounas.

    Saponara se sta bene è tanta roba. La sfiga con lui però ci vede benissimo.
    Beh Defrel, ti ringrazio! Alla seconda in casa ufficiale, dopo aver ammirato il fratello scarso con la Viterbese, mi stai smentendo alla grande come avevo richiesto. Mi raccomando, continua così. Perchè a fine campionato voglio avere torto al 100%.
    Ah, ma quanto cazzo corre? Al 92' ha fatto una rincorsa per aiutare il centrocampo. Molto ma molto bene.

    Avrei cambiato Ramirez dopo 10' del s.t. Ok, è entrato a freddo, poi si è un po' riscaldato nell'intervallo. Ma se gioca così... è meglio inserire un altro. Distratto, impreciso e decisamente nervoso. Come troppo spesso gli capita.
    Quaglia, beh non c'è molto da dire. E' il punto di riferimento per l'attacco. E direi anche della squadra. Leader.

    Audero a me non entusiasma, ma questo già dall'anno scorso in B. E' all'esordio, non ha piedi raffinati purtroppo, ma non bocciamolo così in fretta. Calma e si vedrà. Rafael e Belec, nel caso, sono pronti. Per me sono tutti e tre sullo stesso livello.

    Bravo anche al mister per come l'ha preparata. Sicuramente anche tatticamente ha vinto lui 3-0 contro Ancelotti...
    E per chi se la vuole rivedere, eccola qui... www.replaymatches.com/2018/09/sampd...full-match.html
     
    .
282 replies since 21/8/2018, 13:49   18971 views
  Share  
.